quote:Originally posted by Emy55> 2
cerco un mezzo di dimenzioni ridotte (ho un ww california )sarei intenzionato a sostituirlo con un wingaam 540 o 610 potete darmi qualche consiglio, pregi e difetti, il mio lo cambio con rammarico per la comodita di movimento. grazie >
quote:Originally posted by Emy55>
sempre come consiglio ,540 o 610, varia[:D] il prezzo? >
quote:Originally posted by Taccio1>
Ti posso dire una cosa? Secondo me ti conviene un semintegrale con letto posteriore ad altezza umana raggiungibile senza scaletta, con un gavone sotto che ci metti un sacco di cose. Questo perche' almeno per quel che vedo con i suoceri camperisti poi alla fine ti scoccia scalare per raggiungere il letto, poi la notte scendi per andare al bagno, poi risali, poi ti dimentichi le compresse, insomma alla fine dopo tre o quattro scalate ti sei rotto le scatole. Poi pure per rifare il letto e' una roba da acrobati. Se fosse per me mi farei quello con il letti separati in fondo. Ciao Il Taccio >
quote:Originally posted by Emy55> Senti, io ho un 7 metri motorhome della Laika, prima avevo un 6,20 metri, ti dico che alla fine come guida e manovre sei li. Come spazio e' un'altra musica. Per dire, visto che ti lanci in questa avventura io ti suggerirei di considerare il fatto che deve essere un mezzo comodo e di un certo livello. Io non conosco le tue tasche, pero' ti suggerirei un usato su meccanica ducato se sei max 6 metri e mezzo e iveco gemellare se ti avvicini sui 7 metri. Considera che quando arrivi ai 7 metri sei sempre sull'orlo dei 35 quintali. Io il laika evip 100 l'ho preso a 26 mila con 37 mila km del 99 iveco 35/12, sicuramente ho avuto fortuna, pero' credo che un mansardato con molta pazienza con la stessa cifra si trova. C'era un semintegrale che mi attizzava molto, un adria su ducato 2800, sul 127 cv ci devi considerare una rimappatura della centralina, il 140 cv ha altri problemi, cmq mi attizzava per la linea profilata, mi pare sui 6,5 metri, se la piantina e' consona alle tue esigenze credo che sia un mezzo ottimo. Poi dipende sempre che ci devi fare, solo mare? O ti piace passare l'inverno in montagna a meno 20 gradi? Fino ad adesso solo suggerimenti, ora un consiglio, prenditela calma e considera tutte le variabili, con quello che costano gli sbagli sono cari. Ciao Il Taccio
ero partito con wingamm 540 per praticità di guida , entri dove vuoi , il laika ducato 160 è solamente(si fà per dire ) 7.20 grazie ogni consiglio è ben accetto ,rimini mi ha confuso le idee >