quote:Originally posted by kong> per prima cosa ti sconsiglio di andare in camper al Col du Turini, credo che la strada sia bloccata e corri il rischio che se nevica ti "scongelano" a primavera. In tempi storici ho seguito una volta il Rally di Montecarlo quando la gloriose Alpine Renault primeggiavano. Interessante dovrebbe essere la prova speciale dell'ultimo giorno che si tiene proprio a Montecarlo. Segui il programma credo passino da Sospel che è molto più accessibile.
Ciao ragazzi, come 2a uscita con il mio primissimo camper (la 1a sarà TOUR IT)vorrei andare a vedere la tappa del mondiale rally (come grande appassionato di questa disciplina) a Montecarlo il 26/27 gennaio. Qualcuno di voi ci andrà o ci è già stato negli anni passati? Pensavo di andare a vedere le prove di domenica mattina sul Turini, se qualcuno ci è già stato magari mi può dare qualche dritta...[^] >
quote:Originally posted by kong> Quella stradina che arriva a circa metà prova, arriva esattamente sul Col dove c'è il parcheggio che ti ho segnalato e dove svallano le auto (è il punto culminante della salita ed inizio della discesa). Per fare quella stradina la allunghi però, tenendo conto, dal quel che dici, che passerai da XXMiglia e poi Monaco e avanti. Sbaglio? Prova ad andare a vedere il dettaglio della PS su questo sito
Scusate il ritardo, ma il lavoro non mi permette di stare troppo al computer![:(!] Essendo la mia prima ''visita'' al Monte ho visto su una cartina una strada di accesso che arriva sul Turini a circa metà prova, è la D2566. Intendevo arrivare x sabato mattina, dite che è troppo tardi? >
http://www.acm.mc/ramc/ramc_mai...
e quando sei entrato vai a vedere la piantina delle speciali 15 e 17 (sono quelle di domenica mattina con il passaggio sul Turini)cliccando nel menù di sx su Speciales, scorri fino alla ES 15/ES 17 e clicchi sulla cartina (ti si apre un file PDF che puoi ingrandire) così ti fai un idea. Nella cartina vedrai che la strada che dici tu prosegue (dopo il Col) e diventa D68: non pensare di arrivare da lì perchè quasi sicuramente è chiusa ed è senz'altro innevata; proseguendo su quella arriveresti poi ad incrociare la strada che ti riporterebbe in Italia passando da Argentera - Vinadio - Cuneo. Potresti anche riuscire arrivando sabato mattina la strada la chiudono 3/4 ore prima del passaggio dell'apripista e teoricamente potresti salire anche sabato notte ma sarebbe impossibile trovare posto. Non so ora ma anni fa si bivaccava svegli facendo baldoria per scaldarsi. Senz'altro ora sono altri tempi e non so se ci sia ancora il calore intorno ai rally che c'era quando correvano altre auto ed altri manici rispetto agli attuali e forse eravamo anche più disposti a sacrifici e fatiche per una passione. Ciao Michele Betassaquote:Originally posted by ilmara> Permettimi di dissentire, non so quanti anni tu abbia e quanto tu sia appassionato; io ne ho 43 ed ho avuto la fortuna di veder correre le Gruppo B e negli dove correva gente, tanto per fare un paio di nomi Toivonen e Biasion, che il manico lo poteva vendere a peso d'oro. Adesso il mondiale è una pena infinita: un rallye come il Montecarlo che lo scorso anno non ha inserito le speciali del Turini e quest'anno le mette di giorno; non parliamo dell'elenco dei partenti e le macchine in gara: una gran pena! cosa sono baracche con le ruote larghe taroccate; queste fanno impressione? ma se nelle inversioni in salita senti i motori che sono lì che annaspano e fanno ahhhh, ahhhh, per farli salire di giri; dai non scherziamo, speriamo solo che si rimetta in pista e seriamente l'Abarth in modo da stuzzicare le altre case automobilistiche e ridare lustro al rallysmo. E infine: ma Loeb è un pilota con il manico? Sì con il manico della scopa in mano a far pulizia nelle assistenze 20 anni fa. Ciao Michele Betassa
La wrc è spetacolo puro, fanno impressione! Sono effettivamente pochi ma poi ci sono gli altri che di manico ne hanno da vendere. >