quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 10/02/2011 23:42:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> IO a volte faccio gli stessi pezzi in mtb e bdc, e devo dire che non c'è confronto. Oltretutto c'è quasi più differenza in salita che in pianura, ma questo forse perché con la bdc sono meno capace di sfruttare il mezzo. L'unico ambiente dove con la mtb sono superiore è la discesa. In media io esco sempre solo, se non sono col carrellino e il bambino dentro. Ho la fortuna di avere dietro casa dei buoni itinerari per entrambe i mezzi. Di sto periodo preferisco la mtb (ho fatto addirittura due uscite) anche se soffro molto il verglas e spesso una incredibile fangazza da disgelo. Le deca sono ottime bici, nulla da dire. L'unica cosa che esteticamente disturba è appunto la scritta decathlon. Io dovrei fare revisionare la bici, catena e qualche pignone ... [V][V][V]
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 11/02/2011 13:21:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beh se per questo ho il mio vicino di casa, che oltre essere laikista, sa mettere molto bene le mani sulla bici. Però visto il tempo scarso a disposizione preferisco darla al meccanico. Oltretutto dietro a casa mia ci sono più negozi di bici con ottimi meccanici che panettieri.
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 11/02/2011 14:23:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi abbiamo circa 800 km di distanza tra di noi, per capirsi io e il mio vicino pensiamo di andare da casa a vedere la tappa del Colle delle Finestre del giro e forse quella di Pinerolo del Tour ...
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 11/02/2011 22:17:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E che non lo so da che parti stai? Porta Nuova la conosco bene! Veramente anche diversi ristoranti a Via Roma![;)] Ciao Taccio
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 11/02/2011 22:45:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ristoranti in via Roma ?? mmm a memoria al massimo credo che ce ne sia uno. che comunque è un bar. Non so perché, ma i ristoranti sono tutti intorno. In ogni caso noi siamo già sulla strada, in valsusa. Ho la fortuna di uscire di casa e in 50 metri prendere il primo sentiero ...
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 12/02/2011 10:06:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai che scherzavo [;)][;)][;)] Io invece Roma la conosco pochissimo. Anche per lavoro ci finiscono sempre i miei colleghi ! Però stiamo meditando una incursione. I Torinesi doc in mtb vanno in collina, salendo con la cremagliera di Superga e lanciandosi nei sentieri che si sono modificati a dovere.
quote:Risposta al messaggio di Brums inserito in data 17/02/2011 12:57:11 (> Guarda, so che stanno ideando qualcosa di simile nell'albese, ma non so a che punto sia. Una cosa simile fatta non esiste da quel che ne so in Piemonte, solo la via del sale non certo per bambini. Idee le puoi trovare qui, se non lo conosciVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.mtbpiemonte.it/
quote:Risposta al messaggio di Brums inserito in data 17/02/2011 12:57:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti potrei consigliare la ciclabile da Mantova a Peschiera del Garda oppure se non è troppo lontano potresti fare da Riva del Garda / Rovereto fino a Merano ( ca 150 km in piano ) e ritornare col Treno. Oppure andare con il treno fino a Malles in Val Venosta e scendere tutta su ciclabile e strade di campagna a Merano / Bolzano / Trento o fin dove le gambe e la voglia ti portano e poi proseguire con il treno. Poi ovvio che tutto dipende dal periodo e da come ti organizzi. ciao Emil
http://bicicletta.bonavoglia.eu...
ciao Emilhttp://it.wikipedia.org/wiki/Mo...
Insomma a volte mi capita di chiacchierare con amici e mi rendo conto che non c'è niente da fare, anche sulle cose che sembrano semplici occorre studiare. Uno dice bicicletta, chi pensa alla Graziella e chi pensa Free Ride, certo! Sempre di bici trattansi, non sembra perchè si crede di parlare di cose semplici e non ci si immagina che in pochi anni si sono fatti balzi di secoli!!! Insomma mi sono messo a studiare, prima divorando riviste che a colpo d'occhio sembrava parlassero di cose astruse, ma poi come ascoltando per diverso tempo una lingua sconosciuta inizi a comprendere le varie sfumature...front, dirt, DH, trail, rebound, sag,X9, 2 per 10.... Allora comprendi che non ci siamo proprio, è di nuovo arrivato il tempo di mettersi a studiare, non basta allenarsi come muli per non essere dei Biker qualsiasi, bisogna sapersi confrontare anche in altri campi. Non chiamatemi fratello, non sono del branco! Ciao Taccio