CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

Fare uscite in MTB

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 199
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31236
Inserito il 10/02/2011 alle: 23:51:32
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 10/02/2011  23:42:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> IO a volte faccio gli stessi pezzi in mtb e bdc, e devo dire che non c'è confronto. Oltretutto c'è quasi più differenza in salita che in pianura, ma questo forse perché con la bdc sono meno capace di sfruttare il mezzo. L'unico ambiente dove con la mtb sono superiore è la discesa. In media io esco sempre solo, se non sono col carrellino e il bambino dentro. Ho la fortuna di avere dietro casa dei buoni itinerari per entrambe i mezzi. Di sto periodo preferisco la mtb (ho fatto addirittura due uscite) anche se soffro molto il verglas e spesso una incredibile fangazza da disgelo. Le deca sono ottime bici, nulla da dire. L'unica cosa che esteticamente disturba è appunto la scritta decathlon. Io dovrei fare revisionare la bici, catena e qualche pignone ... [V][V][V]
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 11/02/2011 alle: 13:21:08
Peccato che stai distante, io smanetto abbastanza con la bici, almeno quanto facevo prima con le moto. Ogni tanto, quando posso, mi aggrego con un gruppo di persone e mi ci trovo molto bene, mi diverto veramente. Solo che le uscite che io chiamo di allenamento, cioè quando riesco a trovare mezza giornata libera, me le giro da solo. Pensa che oltre alla Rockrider, ma io lo avevo detto che occorre tapparsi il naso! Ho anche una Bianchi da corsa di almeno 20 anni, tutta guarnita Campagnolo, solo che siccome qui le strade sono un qualcosa di vergognoso allora ho dovuto smettere per il dolore ai polsi. Ciao Taccio
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31236
Inserito il 11/02/2011 alle: 13:38:44
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 11/02/2011  13:21:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> beh se per questo ho il mio vicino di casa, che oltre essere laikista, sa mettere molto bene le mani sulla bici. Però visto il tempo scarso a disposizione preferisco darla al meccanico. Oltretutto dietro a casa mia ci sono più negozi di bici con ottimi meccanici che panettieri.
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 11/02/2011 alle: 14:23:33
Mettere le mani sulla bici....laikista....poco tempo....! Ma dove hai detto che abiti?[;)] Giusto perchè è sicuro che sto dalle parti di Roma sennò ti venivo a bussare alla porta di casa per il caffè visto che potrei essere io il tuo vicino in quanto casualmente ho un Laika e molto poco tempo a disposizione![:)] Ciao Taccio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31236
Inserito il 11/02/2011 alle: 22:17:57
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 11/02/2011  14:23:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi abbiamo circa 800 km di distanza tra di noi, per capirsi io e il mio vicino pensiamo di andare da casa a vedere la tappa del Colle delle Finestre del giro e forse quella di Pinerolo del Tour ...
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 11/02/2011 alle: 22:45:38
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 11/02/2011  22:17:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E che non lo so da che parti stai? Porta Nuova la conosco bene! Veramente anche diversi ristoranti a Via Roma![;)] Ciao Taccio
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31236
Inserito il 11/02/2011 alle: 23:55:39
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 11/02/2011  22:45:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ristoranti in via Roma ?? mmm a memoria al massimo credo che ce ne sia uno. che comunque è un bar. Non so perché, ma i ristoranti sono tutti intorno. In ogni caso noi siamo già sulla strada, in valsusa. Ho la fortuna di uscire di casa e in 50 metri prendere il primo sentiero ...
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 12/02/2011 alle: 10:06:29
Eheh! Non credo di essere così preciso, come quando dicono "ho pranzato al Colosseo!", credo sia palese che dentro il Colosseo solo i Leoni erano invitati a banchettare![^] Un anno ci ho passato in quella città, poi di nuovo per lavoro. Vabbè! Se vengo dalle tue parti ci prenderemo un caffè al Bar del Pellegrino![;)] Ciao Taccio
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31236
Inserito il 14/02/2011 alle: 10:23:22
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 12/02/2011  10:06:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dai che scherzavo [;)][;)][;)] Io invece Roma la conosco pochissimo. Anche per lavoro ci finiscono sempre i miei colleghi ! Però stiamo meditando una incursione. I Torinesi doc in mtb vanno in collina, salendo con la cremagliera di Superga e lanciandosi nei sentieri che si sono modificati a dovere.
18
Brums
Brums
21/11/2007 77
Inserito il 17/02/2011 alle: 12:57:11
Ragazzi, chi sa indicarmi un giro in bici da fare su strade di campagna e/ o poco trafficate in 3 giorni pernottando 2 notti in pensioni o rifugi... massimo 50 km giornalieri, poichè vorei farlo con mio figlio piccolo. zona piemonte-lombardia grazie
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31236
Inserito il 17/02/2011 alle: 22:46:04
quote:Risposta al messaggio di Brums inserito in data 17/02/2011  12:57:11 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Guarda, so che stanno ideando qualcosa di simile nell'albese, ma non so a che punto sia. Una cosa simile fatta non esiste da quel che ne so in Piemonte, solo la via del sale non certo per bambini. Idee le puoi trovare qui, se non lo conosci

http://www.mtbpiemonte.it/

16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 18/02/2011 alle: 22:23:31
quote:Risposta al messaggio di Brums inserito in data 17/02/2011  12:57:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti potrei consigliare la ciclabile da Mantova a Peschiera del Garda oppure se non è troppo lontano potresti fare da Riva del Garda / Rovereto fino a Merano ( ca 150 km in piano ) e ritornare col Treno. Oppure andare con il treno fino a Malles in Val Venosta e scendere tutta su ciclabile e strade di campagna a Merano / Bolzano / Trento o fin dove le gambe e la voglia ti portano e poi proseguire con il treno. Poi ovvio che tutto dipende dal periodo e da come ti organizzi. ciao Emil
18
Brums
Brums
21/11/2007 77
Inserito il 19/02/2011 alle: 12:31:21
ciao, si caricano tranquillamente le bici sul treno, l 'hai già fatto? grazie Bruno
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 19/02/2011 alle: 21:29:22
Non tutti i treni purtroppo, da questo punto di vista siamo ancora lontani dal standard europeo. Ma se consulti il sito delle ferrovie trovi quale treno trasporta le bici e in ogni caso è meglio prenotare per non avere sorprese e dover discutere con un capotreno poco amico dei ciclisti. Potrei raccontarti qualche storiella ma tutto sommato è possibile e molto pratico. Se ti servono altre info cerco senz'altro di aiutarti. Magari mi indichi il periodo e poi vediamo. Ovvio che posso darti indicazioni solo per la mia zona. ciao Emil
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 20/02/2011 alle: 10:56:26
Un aiuto valido puo essere questo sito

http://bicicletta.bonavoglia.eu...

ciao Emil
18
Brums
Brums
21/11/2007 77
Inserito il 21/02/2011 alle: 19:29:09
grazie Bruno
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 22/02/2011 alle: 15:17:02
Opps! Scusate l'assenza ma ho avuto un po di impiccetti![:)] La bici sul treno?? A Roma si è soliti spostarsi con la bici sul treno, la Domenica occorre stare un po piu attenti ai treni che consentono questo servizio, si paga un biglietto a parte e si viaggia senza problemi. Gli unici problemi da quanto ho capito sorgono nel momento in cui al ritorno porti un blocchetto di fango, li i controllori possono farti delle storie. Personalmente non ne ho mai usufruito ma i miei amici lo usano spesso. Se cerchi percorsi consulta Wikiloc su google earth. Dani1967! Tranquillo![;)] Se vieni a Roma fatti sentire che ti do i riferimenti per fare un bel soggiorno.[:)] Ciao Taccio
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 23/02/2011 alle: 23:57:28

http://it.wikipedia.org/wiki/Mo...

Insomma a volte mi capita di chiacchierare con amici e mi rendo conto che non c'è niente da fare, anche sulle cose che sembrano semplici occorre studiare. Uno dice bicicletta, chi pensa alla Graziella e chi pensa Free Ride, certo! Sempre di bici trattansi, non sembra perchè si crede di parlare di cose semplici e non ci si immagina che in pochi anni si sono fatti balzi di secoli!!! Insomma mi sono messo a studiare, prima divorando riviste che a colpo d'occhio sembrava parlassero di cose astruse, ma poi come ascoltando per diverso tempo una lingua sconosciuta inizi a comprendere le varie sfumature...front, dirt, DH, trail, rebound, sag,X9, 2 per 10.... Allora comprendi che non ci siamo proprio, è di nuovo arrivato il tempo di mettersi a studiare, non basta allenarsi come muli per non essere dei Biker qualsiasi, bisogna sapersi confrontare anche in altri campi. Non chiamatemi fratello, non sono del branco! Ciao Taccio
18
homepost
homepost
27/05/2007 1477
Inserito il 25/02/2011 alle: 21:08:45
mio marito è un timidone, ma se organizzate qualcosa fatemelo sapere, perchè gli piace molto sia la MTB che la bici da strada. Gli faccio una sorpresa! Anna
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 28/02/2011 alle: 11:04:09
Non è per qualcosa, ma con il fatto che il thread accoglie camperisti con la passione per le ruote grasse di tutta Italia, parlare di un raduno, seppur auspicabile, non credo sia l'intento principale di chi partecipa. Semmai potrebbe essere simpatico sapere che si va in un posto è possibile incontrare un amico che ha la stessa passione e magari essere accopagnati in una pedalata in un posto carino. Ciao Taccio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link