quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 26/07/2011 23:27:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nell'altro camper avevo la fnestra in bagno e niente oblo. Feci subito montare un bell'oblo, mai più usata la finestra da tanto è comodo l'oblo (con ventola è meglio). Nell'attuale camper, fortunatamente non c'è finestra in bagno ma un bell'oblo da 80 cm grande come tutto il soffitto del bagno, una vera libidine guardare le stelle mentre...[:D]
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 27/07/2011 18:28:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma figuriamoci se è vietato aprire l'oblò... per la finestra di Fargo73 mi astengo dal dare opinioni perché non me ne sono fatta una mia. ciao Marco
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 27/07/2011 18:28:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè mai dovrebbe essere proibito aprire l'oblò?
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 27/07/2011 22:06:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa, allora sono i vigili che sparano cavolate e hanno urgente necessità di farsi revisionare il cervello. saluti
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 27/07/2011 22:06:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per sagoma si intende quella a terra. In verticale non ci sono limiti (in sosta). Facevano anche tolgiere le antenne ed i poratacchi alle auto?
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 27/07/2011 22:06:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il CdS recita "non occupa comunque la sede stradale in misura eccedente l'ingombro proprio dell'autoveicolo medesimo". Non parla di SAGOMA. Quindi l'oblò può essere tenuto aperto come puoi caricare ciò che vuoi sul tetto del camper. Il portabici OCCUPA sede stradale in più rispetto all'ingombro proprio del camper. Ma è un ingombro AUTORIZZATO in quanto carico sporgente (devi usare il cartello apposito OMOLOGATO). Se apri una finestra all'interno dell'ingombro AUTORIZZATO nessuno potrà mai diti nulla! Se davvero i vigili han detto quello che riverisci avresti dovuto mandarli a raccoglier funghi!
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 28/07/2011 22:48:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Punti di vista! Per me sarebbe un disonore accettare un sopruso! Si ricorre e si chiede tramite avvocato spese a carico del soccombente! Io devo vivere in pace con me stesso e con la mia coscienza! Darla vinta a chi ha torto mi causerebbe la depressione!
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 28/07/2011 22:48:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda, anche io non sono il tipo che ha voglia di farsi il sangue amaro per poco e non ho tempo per ricorsi e tutto quello che ne consegue. Ma l'episodio che citi è davvero esagerato! Non c'è nessun appiglio legale per elevare una multa! In un caso così eclatante avrei fatto ricorso.
quote:"non occupa comunque la sede stradale in misura eccedente l'ingombro proprio dell'autoveicolo medesimo".>> In questo ingombro....sono compresi anche gli specchietti del mezzo?....
quote:Risposta al messaggio di stesommo71 inserito in data 29/07/2011 14:29:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Art. 61. Sagoma limite (1) (2) ... a) larghezza massima non eccedente 2,55 m (3); nel computo di tale larghezza non sono comprese le sporgenze dovute ai retrovisori, purché mobili; "