In risposta al messaggio di kojak1958 del 19/04/2018 alle 18:52:55Buongiorno Kojak
Una domanda a Mark 74, il divieto era espressamente all'interno del regolamento del campeggio o era la copia di un regolamento comunale/provinciale affisso magari in bacheca? Non credo che un gestore di campeggio che non dispone della area BBQ poi nel suo regolamento ne faccia riferimento. Saluti
In risposta al messaggio di Mark74xx del 19/04/2018 alle 18:39:33
Buongiorno Giovanni sono a tuo completo favore solo ed esclusivamente per il discorso degli scarichi, su cui non si transige in alcuna maniera per tutto il resto (sempre pensando di non estremizzare) mi sembrano le basi dellavita di campeggio: socializzare, assemblaci, condividere se un vicino che cuoce una bistecca è diventato un problema se 4 ragazzi che giocano sono un problema se 4 adulti con una birra e quattro chiacchere sono un problema ...in tutto questo vedo solo una costante, quello che si lamenta... A me hanno insegnato che se diverse variabili si riconducono a una costante, la costante è l'origine del problema. le basi del vivere in plein air sono la condivisione e la socializzazione se arrivano 4 ragazzi a giocare vicino al mio camper, per me la soluzione è che escano anche i miei e si aggiungano a loro se ci sono 4 adulti con una birra la mia soluzione è uscire con un'altra birra ovviamente il tutto nel rispetto delle basilari regole di civiltà (certamente non alle 2 di notte) se fai parte di quelli che dicono ai bambini di non correre nel parco, o di non schizzare in piscina, o di non giocare a palla in cortile ...sono ben contento di non condividere la stessa parte di mondo Buona giornata
https://m.ilgazzettino.it/video...
https://m.leggo.it/video/-18495...
In risposta al messaggio di Mark74xx del 19/04/2018 alle 18:39:33
Buongiorno Giovanni sono a tuo completo favore solo ed esclusivamente per il discorso degli scarichi, su cui non si transige in alcuna maniera per tutto il resto (sempre pensando di non estremizzare) mi sembrano le basi dellavita di campeggio: socializzare, assemblaci, condividere se un vicino che cuoce una bistecca è diventato un problema se 4 ragazzi che giocano sono un problema se 4 adulti con una birra e quattro chiacchere sono un problema ...in tutto questo vedo solo una costante, quello che si lamenta... A me hanno insegnato che se diverse variabili si riconducono a una costante, la costante è l'origine del problema. le basi del vivere in plein air sono la condivisione e la socializzazione se arrivano 4 ragazzi a giocare vicino al mio camper, per me la soluzione è che escano anche i miei e si aggiungano a loro se ci sono 4 adulti con una birra la mia soluzione è uscire con un'altra birra ovviamente il tutto nel rispetto delle basilari regole di civiltà (certamente non alle 2 di notte) se fai parte di quelli che dicono ai bambini di non correre nel parco, o di non schizzare in piscina, o di non giocare a palla in cortile ...sono ben contento di non condividere la stessa parte di mondo Buona giornata
http://www.youreporter.it/video...
https://m.ilmessaggero.it/video...
https://www.google.it/search?q=...
In risposta al messaggio di Mark74xx del 19/04/2018 alle 13:29:51Tutti i campeggi hanno l’area BBQ dove é permesso l’uso, fuori no, una regola che trovo giustissima per la sicurezza dei campeggiatori....
Buongiorno a tutti come da titolo mi sono imbattuto in questa regola è fatto divieto di accendere fuochi, anche per la cottura di cibi, con BBQ o altri strumenti simili. Il divieto è sempre previsto in tutte le aree ei giardini, i fuochi sono consentiti unicamente nelle apposite aree attrezzate e delimitate con questa comunicazione un campeggio mi ha diffidato dall'uso di qualsiasi forma di cottura esterna al mio veicolo (ovviamente non erano presenti ne previste aree attrezzate e delimitate) Questa per me è una colossale sciocchezza, così facendo chiunque vada in questo campeggio in tenda non può cucinare nulla, alla mia osservazione sul fatto che avrei usato un BBQ a gas direttamente collegato al veicolo (non da considerarsi fiamma libera) mi è stato confermato che non è ammesso. mi hanno ribadito che è vietata qualunque forma di fiamma (a prescindere dalla sua alimentazione) che si trovi all'aperto Specifico che si tratta di un campeggio che sorge totalmente in una zona non piantumata, se vogliamo dirla tutta più a rischio allagamento che incendio ...ma a voi sembra normale / lecita una restrizione del genere? Grazie a tutti, soprattutto a chi è a conoscenza di norme che possano contrastare queste prepotenze n.b. ovviamente ho abbandonato la struttura
In risposta al messaggio di salito del 22/04/2018 alle 06:41:17Il primo gli hanno dato fuoco
Giusto preoccuparsi che non vada a fuoco che non bruci l ambiente il bosco la pineta guardate come brucia bene e in fretta un camper . //m.ilmessaggero.it/video/-2431207.html Ma tanto a ampi non succederà mai ...maper una volta pensiamo a noi stessi al camper ...qui c 'erano solo camper .. . Ora forse c'e' da chiedersi e rimangiarsi le male parole verso il gestore
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di morodirho del 22/04/2018 alle 19:53:11quando viaggiavo in tenda, esponevo le fette di pane al "profumo" del BBQ dei vicini, e mi sembrava che ci fosse anche la salsiccia!
chissa' come fanno negli U.S.A. visto che tutti i camping che ho frequentato ( in tenda) hanno il BBQ.in piazzola ,boh ps personalmente il fumo della grigliata lo chiamerei ''profumo''
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/04/2018 alle 16:50:54...visto che il problema era di"""ma cosa può bruciare in luogo piatto senza bosco senza case attorno con terreno paludoso alluvionale..."''' mi sono permesso di far sapere vedere come brucia bene e in fretta un camper e comunque al gestore del campeggio in questione interessa salvaguardare da un eventuale incendio la sua fonte di reddito in primis e quindi pure u mezzi degli ospiti che se succede che un uccellino fa la cH sulla tenda roulotte camper subito a chiedere i danni...
Il primo gli hanno dato fuoco gli altri quasi sicuramenet un corto circuito, quindi in ogni caso non ci azzecca nulla Poi, secondo me è molto piu facile incendiare il camper e quindi tutto il bosco cucinando nel camper che fuori.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/04/2018 alle 20:07:18...la battutaccia :"era fame ""
quando viaggiavo in tenda, esponevo le fette di pane al profumo del BBQ dei vicini, e mi sembrava che ci fosse anche la salsiccia!
In risposta al messaggio di salito del 22/04/2018 alle 21:16:34Bei tempi, quando si partiva con 50mila lire in tasca e ci si sentiva ricchi !
...la battutaccia :era fame ...a quella età si facevano anche altre cose magari anche piu' a notte...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Grinza del 22/04/2018 alle 16:50:00Ciao
Tutti i campeggi hanno l’area BBQ dove é permesso l’uso, fuori no, una regola che trovo giustissima per la sicurezza dei campeggiatori....
In risposta al messaggio di salito del 23/04/2018 alle 01:54:32Buongiorno Salito
come scritto qualche post prima, se per ogni disguido la soluzione è quella di porre divieti, sarà sempre peggio ' . ..disguido... . ..poche idee e ben confuse... ...quisqujglie per i gestori dei campeggi andati andatia fuoco...e i loro affari andati in fumo Rischiare con tutti i maestri del fai da te che circolano .tubi j vecchi raccordi alla buona fornelli senza termo coppia bombole per bbq caricate a tappo terreno tappezzato da torce zampironi fiamma libera... Ehhhh si i divieti per evitare disquidi bella questa me la segno
In risposta al messaggio di Mark74xx del 23/04/2018 alle 09:13:21
Buongiorno Salito posso garantire che non sono io quello con poche idee, ne tanto meno confuse (prova a rileggere ciò che scrivi e riorganizza, francamente mi sembra che siano molto più confuse le tue che le mie) comunquela mia discussione nasce, e dovrebbe rimanere, su un piccolo concetto di cottura cibi all'aria aperta cosa che diede la possibilità all'essere umano di distinguersi tra le razze animali qualche milione di anni fa (operazione che veniva eseguita con le pericolosissime fiamme libere) ...quindi, cortesemente, non tiriamo in ballo la pericolosità della vita moderna, altrimenti il discorso perderebbe qualunque senso. Viaggiamo su scatole di cartone e derivati plastici completamente infiammabili, con litri/Kg di combustibile di ogni genere e forma (gasolio, gas, alcol, solventi, acidi, legno, tessuti sintetici, resine...) A questo punto credo sia troppo pericoloso entrare in un campeggio con il camper, meglio sostare fuori... ...non vorrei rovinare il fondo con il peso eccessivo (...e qui possiamo anche scatenate fiumi di parole per il peso) comunque grazie per il tuo contributo buona giornata
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 22/04/2018 alle 12:46:52Ciao Roberto
E vabbè... per colpa delle torri gemelle proibiamo i voli aerei e la costruzione di palazzi. Per colpa delle morti bianche proibiamo il lavoro. Possibile che l'unica forma di regolamentazione debba essere proibire sempre e comunque?