CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Il mio ricorso a Marina di Grosseto: Eccolo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 57
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 10/07/2008 alle: 21:39:45
The Devil mi consigliò di adottare la stessa tattica di Calosci: qui potete leggere il testo del ricorso che mi fu consigliato, in particolare la parte in rosso. I particolari della discussione li trovate qui: https://www.camperonline.it/forum06/#=29988 Ora pare che nessuno sa niente e che il mio ricorso è frutto di incompetenza... della serie se vinci, viciamo noi, se perdi sei incapace tu... C'è una vecchia stroriella napoletana di un tale che stava valutando le circostanze di causa con il suo avvocato: Eh, caro il mio cafone... qui, il tuo antagonista ti viene nel di dietro; Eh però qua gli andiamo noi nel di dietro.... e dagli e molla sette lui a te nel didietro e sette noi a lui nel didietro... alla fine il cafone... sbotta: avvocà ma com'è che quando c'è da prenderlo nel didietro lo predo io solo e basta? E vi assicuro che le motivazioni "TheDevil-Calosci" sono state riportate pe-dis-se-qua-men-te nel ricorso al Prefetto. Guardate la scansione del ricorso. Sono l'unico motivo di difesaid="red"> presso il prefetto. Le citazioni sono a sostegno. Ricordo ai lettori che i motivi di ricorso possono essere anche più di uno (cfr. ADUC ricorsi in tema di Codice della Strada)poiché se ne va buca uno è possibile che altri motivi reggano l'accoglimento. Ma il Prefetto di Grosseto mi ha dato torto lo stesso! E le motivazioni sono semplici e dirompenti! P.S. La circolare 277 l'ho depositata in sede di audizione il 29/1/2008 ("e meno male", perché il funzionario non la conosceva). Nel ricorso ho solo citato e allegato, la Direttiva 24/10/2008 (citata dallo stesso The Devil nel testo proposto), la risoluzione ministeriale 4/7/1997 Prot.2569 e la nota del 2/4/2007 diretta ad ANCC a sostegno dell'interpretazione corretta delle categorie di veicoli all'interno dei parcheggi con P Auto! Inoltre ho allegato il libretto di circolazione da cui risulta che il mezzo è, alla lettea J, M1 come le autovetture. Non si frigge con l'acqua. Dondolini dovrebbe scrivere di meno e telefonare di più ai Prefetti! P.S. @ The Devil. Non si capisce perché non dovrei allegare o citare circolari ministeriali e documenti "autorevolichefannodottrina" ampiamente reclamizzati tra i camperisti. O sono insulsi ed allora hai ragione, però devi dirlo chiaramente, o sono ininfluenti (idem come prima) o sono a nostro favore "comeiopensopropriodino". Quindi la circolare 277 e la nota del 2/4, per quanto mi riguarda, vanno testate. Non siamo ancora certi che servano. Anzi per il mio caso direi proprio di no. Ed allora se non sono utili che se ne prenda atto e si cambi tono e strategia negli interventi qui dentro e fuori da qui dentro. E si dica la verità a questi quattro fessacchiotti. E non è finita qui. In Toscana c'è ancora il prefetto di Livorno per San Vincenzo, il Prefetto di Massa Carrara etc. "Me li farò" appena possibile.
">
id="quote">
quote: Il Ricorso di Calosci: Oggetto: Ricorso contro verbal1 n. A21013887 del 05/05/2001 e n. 21014265 del 12/05/2001 – autoveicolo BT926HA. • Premesso che Il veicolo BT926HA è omologato come AUTOCARAVAN (CdS art. 54, comma 1, lettera m); • Considerato che l’art. 185, comma 1, stabilisce che le autocaravan sono soggette alla stessa disciplina prevista per gli altri veicoli. Detto articolo n. 185 equipara le autocaravan anche alle autovetture (art. 54, comma 1, lettera a): quindi la sosta, ove riservata alle autovetture, è consentita anche alla autocaravan. Occorre far notare che nessun articolo del CdS equipara alle autovetture altre tipologie di veicoli come per esempio autocarri (art. 54, comma 1, lettera c). Nel parcheggio ove è stata indebitamente elevata contravvenzione al veicolo autocaravan BT926HA erano parcheggiati, come da fotografia allegata, numerosi furgoni rientranti sub art. 54, comma 1, lettera c. Si prospetta l’omissione di atti d’ufficio nei confronti dell’Agente di Polizia Municipale non avendo elevato contravvenzione ai su detti autocarri. Per i motivi sopra esposti chiedo che il verbale di cui all’oggetto sia annullato con conseguente depenalizzazione della contravvenzione per i seguenti motivi. id="quote">
id="quote"> Questo è il mio..... e ora fuori le differenze!

Modificato da Anto57 - O Nonno il 11/07/2008 alle 00:53:45
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 10/07/2008 alle: 23:40:09
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
(...) Questo è il mio..... e ora fuori le differenze! >
> E non le vedi da solo? Mancanza di semplicità. Mancanza di chiarezza. Hai menato il can per l'aia nei punti 1, 2 e 3. Non hai minimamente citato l'art. 185 che è il punto nodale della questione!!!! Ho anche (non tanto velatamente) persino minacciato di procedere contro i vigili per non aver multato i veicoli davvero in difetto (furgoni) ovvero per omissione d'atti d'ufficio! E vieni a chiedere dove stanno le differenze? Persino io che sono camperista di fronte a simile ricorso lo avrei respinto!!!

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 10/07/2008 alle 23:47:47
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 10/07/2008 alle: 23:51:22
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
(...) Questo è il mio..... e ora fuori le differenze! >
> E non le vedi da solo? Mancanza di semplicità. Mancanza di chiarezza.id="red"> Hai menato il can per l'aia nei punti 1, 2 e 3.id="red"> Non hai minimamente citato l'art. 185 che è il punto nodale della questione!!!!id="red"> Ho anche (non tanto velatamente) persino minacciato di procedere contro i vigili per non aver multato i veicoli davvero in difetto (furgoni) ovvero per omissione d'atti d'ufficio! E vieni a chiedere dove stanno le differenze? Persino io che sono camperista di fronte a simile ricorso lo avrei respinto!!!
>
> Bene dillo a The Devil, sono le sue parti quelle, nella pagina 1, l'art. 185 l'ho messo nella seconda pagina insieme a Dondolini... questa è solo la prima, e tu ci caschi come un allocco! Come un allocco! E ti ostini a non porre attenzione a ciò che è scritto... che altro dire. Come gli allocchi! Ora hai stufato le prossime puntate te le devi leggere da un'altra parte!

Modificato da Anto57 - O Nonno il 10/07/2008 alle 23:52:53
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 10/07/2008 alle: 23:51:30
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Il Ricorso di Calosci: Oggetto: Ricorso contro verbal1 n. A21013887 del 05/05/2001 e n. 21014265 del 12/05/2001 – autoveicolo BT926HA. • Premesso che Il veicolo BT926HA è omologato come AUTOCARAVAN (CdS art. 54, comma 1, lettera m); • Considerato che l’art. 185, comma 1, stabilisce che le autocaravan sono soggette alla stessa disciplina prevista per gli altri veicoli. Detto articolo n. 185 equipara le autocaravan anche alle autovetture (art. 54, comma 1, lettera a): quindi la sosta, ove riservata alle autovetture, è consentita anche alla autocaravan.id="red">id="size2"> Occorre far notare che nessun articolo del CdS equipara alle autovetture altre tipologie di veicoli come per esempio autocarri (art. 54, comma 1, lettera c). Nel parcheggio ove è stata indebitamente elevata contravvenzione al veicolo autocaravan BT926HA erano parcheggiati, come da fotografia allegata, numerosi furgoni rientranti sub art. 54, comma 1, lettera c. Si prospetta l’omissione di atti d’ufficio nei confronti dell’Agente di Polizia Municipale non avendo elevato contravvenzione ai su detti autocarri. Per i motivi sopra esposti chiedo che il verbale di cui all’oggetto sia annullato con conseguente depenalizzazione della contravvenzione per i seguenti motivi. >
> Bellissimo il ricorso di Calosci. Come hai fatto a convincere il Prefetto che nell'art. 185 cds c'è scritto che le autocaravan sono equiparate alle autovetture? Grandioso! Dici la verità, ti sei portato Carfagna e Levinski con te per convincere il Prefetto. Non c'è altra spiegazione. E il falso ideologico? Te lo sei scordato? Veramente un ricorso geniale. Complimenti!
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 10/07/2008 alle: 23:53:15
P.S. Ma allora le autocaravan sono anche equiparate alle autoambulanze! Domani ci monto sopra la sirena!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 11/07/2008 alle: 00:08:28
quote:Originally posted by ngeloco
P.S. Ma allora le autocaravan sono anche equiparate alle autoambulanze! Domani ci monto sopra la sirena! >
> Ma il 185 lo ha mai letto? Soprattutto il comma 1. 1. I veicoli di cui all'art. 54, comma 1, lettera m), ai fini della circolazione stradale in genere ed agli effetti dei divieti e limitazioni previsti negli articoli 6 e 7, sono soggetti alla stessa disciplina prevista per gli altri veicoli.id="size5">
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 11/07/2008 alle: 00:25:21
P.S. Ma allora le autocaravan sono anche equiparate alle autoambulanze! Domani ci monto sopra la sirena! >
> Ma il 185 lo ha mai letto? Soprattutto il comma 1. 1. I veicoli di cui all'art. 54, comma 1, lettera m), ai fini della circolazione stradale in genere ed agli effetti dei divieti e limitazioni previsti negli articoli 6 e 7, sono soggetti alla stessa disciplina prevista per gli altri veicoli.id="size5">
>
> Sei troppo divertente. L'autoambulanza è per l'appunto un veicolo cui l'autocaravan è equiparata. E ti ho voluto trattare. Perchè non ho citato: motocarrozzette, motocarri, mototrattori, quadricicli a motore, ciclomotori, slitte, velocipedi, trattori stradali, autobus, autoveicoli per uso speciale, etc, etc. I quali tutti, al pari delle autovetture, sono veicoli. Perciò equiparati alle autocaravan. Ci metto pure i pattini e gli huski e trasformo la mia autocaravan in una slitta: è equiparata! Sei troppo divertente![:D][:D][:D]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 11/07/2008 alle: 00:47:37
>
> Sei troppo divertente. L'autoambulanza è per l'appunto un veicolo cui l'autocaravan è equiparata. E ti ho voluto trattare. Perchè non ho citato: motocarrozzette, motocarri, mototrattori, quadricicli a motore, ciclomotori, slitte, velocipedi, trattori stradali, autobus, autoveicoli per uso speciale, etc, etc. I quali tutti, al pari delle autovetture, sono veicoli. Perciò equiparati alle autocaravan. Ci metto pure i pattini e gli huski e trasformo la mia autocaravan in una slitta: è equiparata! Sei troppo divertente![:D][:D][:D]
>
> I pattini non sono categoria internazionale M1. Divertiti pure, se vuoi!!! Intanto IO HO VINTO. Comunque al fatto che un autocaravan possa essere equiparata anche ad una ambulanza non ci avevo pensato.... chissà se un giorno questa cosa potrà tornarmi utile? Comunque l'art. 185 assoggetta le autocaravan alla disciplina usata per le altre categorie e non il contrario! Di fatto se la sosta è consentita alle autovetture è consentita anche ai camper!!! Io ho citato l'art. 185 "o nonno" no.... e ha perso!!! Io ho vinto!!! Ridi pure, ma io continua ad aver vinto!
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 11/07/2008 alle: 00:51:36
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Io ho citato l'art. 185 "o nonno" no.... e ha perso!!! Io ho vinto!!! Ridi pure, ma io continua ad aver vinto! >
> Allora sei scemo!? Ti ho detto che l'ho citato nella seconda pagina insiema Ndondolini, riguardati l'up che faccio adesso. C'è Scritto ... "ai sensi dell'artt. 185....." O non leggi o sei scemo! Fa tu!

Modificato da Anto57 - O Nonno il 11/07/2008 alle 00:54:21
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 11/07/2008 alle: 00:53:58
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Io ho citato l'art. 185 "o nonno" no.... e ha perso!!! Io ho vinto!!! Ridi pure, ma io continua ad aver vinto! >
> Allora sei scemo!? Ti ho detto che l'ho citato nella seconda pagina insiema Ndondolini, riguardati l'up che faccio adesso. O non leggi o sei scemo! Fa tu!
>
> Scemo o non scemo IO HO VINTO. Comunque... dove è questo "UP"?
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 11/07/2008 alle: 01:04:22
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Scemo o non scemo IO HO VINTO. Comunque... dove è questo "UP"? >
> E pure ragazzino, cittino, (io ce l'ho e tu nOoO!?) ma ti rendi conto che sei ridicolo e non ragioni obiettivamente? I motivi e l'armamentario dell'assimilazione autovettura=autocaravan ci sono tutti, c'è l'art. 47, l'art. 54 e l'art, 185 citato con tre note ministeriali (la direttiva, la prima nota del 97 e la lettera del 2/4/2007 depositata con il ricorso) ed inoltre l'audizione del 29/1 ove ho depositato la circolare 277 del 15/1/2008. Più di così non si può. Il fatto che abbia perso a me frega niente. Ho perso con i motivi soliti in base ai quali si pensa di aver ragione. Questo è il punto. Poi se vuoi dimostrare che non sei scemo vai a Grosseto e fai un ricorso per lo stesso parcheggio.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 11/07/2008 alle: 01:08:52
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Scemo o non scemo IO HO VINTO. Comunque... dove è questo "UP"? >
> E pure ragazzino, cittino, (io ce l'ho e tu nOoO!?) ma ti rendi conto che sei ridicolo e non ragioni obiettivamente? I motivi e l'armamentario dell'assimilazione autovettura=autocaravan ci sono tutti, c'è l'art. 47, l'art. 54 e l'art, 185 citato con tre note ministeriali (la direttiva, la prima nota del 97 e la lettera del 2/4/2007 depositata con il ricorso) ed inoltre l'audizione del 29/1 ove ho depositato la circolare 277 del 15/1/2008. Più di così non si può. Il fatto che abbia perso a me frega niente. Ho perso con i motivi soliti in base ai quali si pensa di aver ragione. Questo è il punto.
>
> Bene! La prossima volta prova a scrivere in versi! Tre volumi di 33 cantiche cadauna dovrebbero essere sufficienti!
quote: Poi se vuoi dimostrare che non sei scemo vai a Grosseto e fai un ricorso per lo stesso parcheggio. >
> Se solo sapessi per quale motivo devo andare a Grosseto.... organizza un concerto alle mie condizioni economiche.... ahhhh dimenticavo temi per le tue orecchie....
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 11/07/2008 alle: 07:49:35
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Scemo o non scemo IO HO VINTO. >
> Hai vinto perchè il Prefetto non ha esaminato il ricorso, come avveniva regolarmente fino a qualche anno fa'. Perciò si faceva il Ricorso al Prefetto. Perché gli uffici erano ingolfati ed i termini per decidere erano strettissimi. Per cui i ricorsi finivano per essere accolti tutti, indistintamente, per silenzio-assenso Per anni, con questo giochetto non ho pagato una multa. Poi, i termini del Prefetto per decidere sul ricorso sono stati allungati a dismisura e gli uffici si sono organizzati. Adesso ti arriva sempre il provvedimento che (rarissimamente) è di archiviazione o quasi sempre è l'ordinanza ingiunzione che conferma la sanzione. Tant'è che non ha quasi più senso ricorrere al Prefetto, anche perchè adesso (art. 204 bis cds) è previsto pure il ricorso immediato al GdP contro la sanzione, senza dover prima passare per il Prefetto. Ai tempi d'oro, ne ho prese di multe per divieto di sosta, o guida senza casco o per essere passato all'incrocio col rosso. Ricorso al Prefetto ed il gioco era fatto. Ricorsi tutti vinti!!! Perché il Prefetto non rispondeva, come è successo a te. Solo che io non mi sogno neppure di dire di avere formato giurisprudenza sul punto che la moto si guida senza casco e si passa col rosso, al contrario di te. C'è una bella differenza tra l'ottenere un'archiviazione di una giusta sanzione sfruttando le incapacità del sistema a perseguitarti, e l'ottenere una decisione espressa e motivata che possa costituire giurisprudenza. Un precedente utile anche per gli altri. Se in quel ricorso del 2001 scrivevi "il ciuccio vola e perciò io parcheggio il camper dove mi pare", vincevi lo stesso, perché il Prefetto non aveva gli strumenti per contraddirti nei tempi tecnici di legge. Ed in effetti nel tuo ricorso non c'è scritto molto di diverso. Oggi - fortunatamente - le cose sono cambiate e non puoi più fare ricorsi sballati al Prefetto, tanto la multa viene archiviata comunque. Oggi devi scrivere cose sensate, tra le quali non c'è quella che "l'autocaravan è equiparata" al ciuccio che vola!
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 11/07/2008 alle: 08:09:09
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Scemo o non scemo IO HO VINTO. >
> Hai vinto perchè il Prefetto non ha esaminato il ricorso, come avveniva regolarmente fino a qualche anno fa'. Perciò si faceva il Ricorso al Prefetto. Perché gli uffici erano ingolfati ed i termini per decidere erano strettissimi. Per cui i ricorsi finivano per essere accolti tutti, indistintamente, per silenzio-assenso Per anni, con questo giochetto non ho pagato una multa.
>
> Forse a Napoli. Dalle mie parti, e chi abita da queste parti può confermarlo, vincere i ricorsi non è mai stato facile!!!
quote: Poi, i termini del Prefetto per decidere sul ricorso sono stati allungati a dismisura e gli uffici si sono organizzati. >
> Forse a Napoli! E comunque non stiamo parlando di due secoli fa, ma di pochi anni fa!
quote: Adesso ti arriva sempre il provvedimento che (rarissimamente) è di archiviazione o quasi sempre è l'ordinanza ingiunzione che conferma la sanzione. >
> Anche allora i ricorsi erano quasi sempre negativi tranne quelli con motivazioni serie. Dalle mie parti!
quote: Tant'è che non ha quasi più senso ricorrere al Prefetto, anche perchè adesso (art. 204 bis cds) è previsto pure il ricorso immediato al GdP contro la sanzione, senza dover prima passare per il Prefetto. >
> Questo lo dici tu.
quote: Ai tempi d'oro, ne ho prese di multe per divieto di sosta, o guida senza casco o per essere passato all'incrocio col rosso. Ricorso al Prefetto ed il gioco era fatto. >
> Forse a Napoli. Dalle mie parti questi "tempi d'oro" non mi risulta siano mai esistiti e le multe qui le abbiamo sempre pagate!!!
quote: Ricorsi tutti vinti!!! Perché il Prefetto non rispondeva, come è successo a te. >
> Il Prefetto ha risposto! Mi è arrivata comunicazione a casa e non per prescrizione dei termini. Risposta con tanto di motivazione!!!
quote: Solo che io non mi sogno neppure di dire di avere formato giurisprudenza sul punto che la moto si guida senza casco e si passa col rosso, al contrario di te. >
> Io si!!! Dopo i miei due ricorsi altri camperisti ne fecero altri come il mio e furono accolti e il Comune di ancora emanò una circolare interna per i vigili invitandoli a sensi del 185 a non multarli se parcheggiati regolarmente in presenza di "P" e "autovettura"!!!
quote: C'è una bella differenza tra l'ottenere un'archiviazione di una giusta sanzione sfruttando le incapacità del sistema a perseguitarti, e l'ottenere una decisione espressa e motivata che possa costituire giurisprudenza. Un precedente utile anche per gli altri. >
> Inutile che insisti. L'archiviazione fu ottenuta attraverso normale risposta scritta. Da noi le cose non hanno mai funzionato come dalle tue parti!
quote: Se in quel ricorso del 2001 scrivevi "il ciuccio vola e perciò io parcheggio il camper dove mi pare", vincevi lo stesso, perché il Prefetto non aveva gli strumenti per contraddirti nei tempi tecnici di legge. Ed in effetti nel tuo ricorso non c'è scritto molto di diverso. >
> Ma le risposta scritta con ordinanza di archiviazione arrivò!!! Io non pagai la multa e l'asino che vola è atterrato immediatamente!
quote: Oggi - fortunatamente - le cose sono cambiate e non puoi più fare ricorsi sballati al Prefetto, tanto la multa viene archiviata comunque. Oggi devi scrivere cose sensate, tra le quali non c'è quella che "l'autocaravan è equiparata" al ciuccio che vola! >
> Oggi le cose sono così forse a Napoli! Da noi in tanti anni non abbiamo mai avuto la possibilità di avere la depenalizzazione in tale modo!! Purtroppo (o forse per fortuna) per noi anconetani il nostro sistema ha sempre funzionato a dovere! Mi spiace per te, ma ti devi rassegnare: quella volta il Prefetto rispose!!!
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 11/07/2008 alle: 08:34:23
1)Fino al 2003, 2004. Non parlo del Medioevo. 2) Se il Prefetto ti ha risposto con un provvedimento espresso, allora ce l'hai. Perchè non ce lo fai leggere? 3) Non era un problema solo di Napoli, ma nazionale. Altrimenti non facevano tante modifiche legislative. Nel 2003 ho impugnato pure una multa per il divieto a 2 mt a Gaeta. Prefetto di Latina. Accolto per silenzio. Latina, non Napoli. Poi, per mestiere, ricorsi ne ho fatti non solo per me, ed in tutta Italia. Fino a 4/5 anni fa' i Prefetti, tutti i Prefetti non rispondevano, non ce la facevano a tempo. Se non mi credi, chiedilo ai tuoi avvocati.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 11/07/2008 alle: 10:12:34
1)Fino al 2003, 2004. Non parlo del Medioevo. >
> Dalle mie parti questo medio evo non è mai esistito!!!
quote: 2) Se il Prefetto ti ha risposto con un provvedimento espresso, allora ce l'hai. Perchè non ce lo fai leggere? >
> Hai frequentato lo stesso corso di "o nonno"? Duetto vocale monocorde? Ho detto che lo avevo messo on line e alcuni non riuscirono a scaricarlo. Rammento poi che lo copiai. E dissi anche che questi due ricorsi accolti non riuscivo più a trovarli. Se dovessi ritrovarli sarò il primo a rimetterli on line solo per il gusto di tappare la bocca a te e a "o nonno"!!!! Comunque la risposta ci fu, come ad Ancona le risposte ci sono sempre state negative e positive.
quote: 3) Non era un problema solo di Napoli, ma nazionale. Altrimenti non facevano tante modifiche legislative. Nel 2003 ho impugnato pure una multa per il divieto a 2 mt a Gaeta. Prefetto di Latina. Accolto per silenzio. Latina, non Napoli. >
> Se per questo in alcune zone il problema continua ad esistere! A roma presentai tre riscorsi al Prefetto tra il 2004 e il 2007 e ancora non ho ricevuto nulla né in una senso né in un altro!!! Ad Ancona le risposte arrivano solitamente in 80 gg dall'invio del ricorso!!!!
quote: Poi, per mestiere, ricorsi ne ho fatti non solo per me, ed in tutta Italia. Fino a 4/5 anni fa' i Prefetti, tutti i Prefetti non rispondevano, non ce la facevano a tempo. Se non mi credi, chiedilo ai tuoi avvocati. >
> Probabilmente non ha mai presentato ricorsi per la Province di Ancona, Macerata e Pesaro-Urbino!!!! Le cose dalle mie parti funzionano piuttosto bene (almeno rispetto alla media nazionale) tanto è vero che il Giornale locale ha il soprannome "BUGIARDONE" perché per avere qualche cosa da scrivere in cronaca locale deve praticamente inventarsi i casi!!!
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 11/07/2008 alle: 10:56:49
Non il ricorso. Me ne frega niente del tuo ricorso: Ho capito che c'hai scritto dentro che l'autocaravan è "equiparata", questo l'ho capito. Io dico il provvedimento "espresso" di archiviazione del Prefetto. Dove c'è scritto che c'hai ragione perchè l'autocaravan è "equiparata". Questo voglio vedere. Se è come dici è importantissimo divulgare un tale provvedimento. Sarebbe un importante precedente. Fondamentale per tutti i camperisti. Ma... Non mi dire che hai perso anche questo? Ma allora sei proprio sfortunato[8D][8D]
19
matrex
matrex
01/09/2006 18
Inserito il 11/07/2008 alle: 11:10:04
@Anto57: Salve, ho letto il testo del suo ricorso. Anche io ho presentato un ricorso al Prefetto di La Spezia per violazione dell'art.7 (parcheggio destinato ad altre categorie di veicoli - cartello P con integrazione simbolo autovetture). Al momento sto attendendo che si pronunci in merito. Lei, nel topic, dice che il suo ricorso non è stato accolto per ragioni molto semplici e dirompenti. E' possibile chiederle, anche sommariamente, quali sono tali motivazioni di rigetto? Io, anzichè pagare la multa, metodo molto più semplice e sbrigativo vista l'irrisorietà della cifra, ho preferito fare ricorso per un motivo di principio, proprio perchè ero convinto di essere stato vittima di un soppruso (la multa è stata elevata da un ausiliario del traffico). La ringrazio anticipatamente.
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 11/07/2008 alle: 11:14:40
quote:Anto57 - O Nonno Ma il Prefetto di Grosseto mi ha dato torto lo stesso! E le motivazioni sono semplici e dirompenti! >
> Dove sono le motivazioni? Me le sono perse io? Ciao
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 11/07/2008 alle: 11:29:20
Non il ricorso. Me ne frega niente del tuo ricorso: Ho capito che c'hai scritto dentro che l'autocaravan è "equiparata", questo l'ho capito. >
> E chi ha parlato del MIO ricorso. Quello che "o nonno" non riuscì (con qualche altro) a scaricare era il JPG dell'accoglimento del ricorso da parte del prefetto!!!!
quote: Io dico il provvedimento "espresso" di archiviazione del Prefetto. Dove c'è scritto che c'hai ragione perchè l'autocaravan è "equiparata". Questo voglio vedere. Se è come dici è importantissimo divulgare un tale provvedimento. Sarebbe un importante precedente. Fondamentale per tutti i camperisti. Ma... Non mi dire che hai perso anche questo? >
> Proprio questi due "provvedimenti" di archiviazione non riesco più a trovare!
quote: Ma allora sei proprio sfortunato[8D][8D] >
> Sarei stato sfortunato se avessi perso! Ho vinto. Sul fatto che non ritrovo i documenti è solo questione di disordine. Prima o poi verranno fuori! Comunque se proprio la cosa ti interessa mi sembra di ricordare che avevo anche ricopiato a mano il testo dei "provvedimenti" prefettizi. Prova con una ricerca.
18
licio
licio
25/09/2007 21
Inserito il 11/07/2008 alle: 17:28:21
Caro Prof.Calosci è la prima volta che scrivo sul Forum di Camperisti, credo che tu sia un pò troppo polemico.Giustamente gli altri ti chiedono di ricercare la risposta del prefetto per copiarsela e portarsela dietro per contestare le multe per parcheggi degli autocaravan.Fai di tutto per ritrovarla. Licio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link