CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Radio CB

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 4
dottorbalanzone
dottorbalanzone
-
Inserito il 18/07/2006 alle: 16:47:48
Un salutone a tutti. Se qualquno e' a conoscenza.Possiedo in soffitta una vecchia radio CB con denuncia datata 1974. Oltre ai 12,00 euto di tassa devo fare qualcosa d'altro per andareall'estero con la radio sul camper??? Grazie infinite Raoul
suomi
suomi
25/09/2006 172
Inserito il 19/07/2006 alle: 12:13:11
Qualcuno sa se per andare in Francia, Germania e Svizzera occorre richiedere qualche permesso specifico? Io ho un vecchio Midland Alan 27 (attualmente al legislatore italiano non importa quale apparecchio tu abbia; basta si tratti di un cityband). Quello che ho trovato io sul sito viaggiaresicuri (ministrero degli esteri) è: FRANCIA - libero utilizzo dei CB GERMANIA - è sufficiente che l'apparecchio soddisfi la normativa CEPT PR 27 x (e chi la conosce...) SVIZZERA - Le radiocomunicazioni sono un monopolio di Stato. Non esiste nessuna restrizione doganale per questo genere di apparecchi. Le comunicazioni dei radioamatori e dell'aviazione civile sono in franchigia per i turisti. (e quindi non dobbiamo fare nulla...???) Chi mi aiuta a fare chiarezza??
dottorbalanzone
dottorbalanzone
-
Inserito il 20/07/2006 alle: 12:47:41
Caro Suomi, mi sono fatto una cultura in questi ultimi giorni. L'apparecchi deve essere omologato cee. Vai presso un rivenditore e chiedi se e'omologato. La multa e' salata. Io vado in Francia e ho dovuto cambiare il baracchino.
suomi
suomi
25/09/2006 172
Inserito il 27/07/2006 alle: 13:35:30
Ciao dottore vuoi dire dunque che a partire da una certa data certi apparecchi non possono più essere usati? In Italia mi risulta non essere così. O mi sbaglio? Anzi se un tempo nella richiesta di concessione dovevi indicare il tipo di CB, oggi non è più richiesto; basta si tratti di un CB... Può essere che certi apparecchi siano leagli in Italia e non in altri paesi dell'unione europea?
quote:Originally posted by dottorbalanzone
Caro Suomi, mi sono fatto una cultura in questi ultimi giorni. L'apparecchi deve essere omologato cee. Vai presso un rivenditore e chiedi se e'omologato. La multa e' salata. Io vado in Francia e ho dovuto cambiare il baracchino. >
>
fbonfi
fbonfi
27/02/2006 251
Inserito il 31/07/2006 alle: 09:37:25
Ciao, attualmente si può usare qualunque apparato CB purchè: - sia OMOLOGATO dal Ministero PPTT (il numero di omologazione è riportato nella targhetta posta in genere dietro l'apprecchio) - l'utilizzatore abbia fatto la DICHIARAZIONE di uso. Se l'apparecchio non è omologato non può essere indicato nella dichiarazione di uso, ed in caso di controlli sono grane. E' controversa la questione relativa al versamento dei 12 euro, perchè trattandosi di libero uso non sarebbe dovuto alcun pagamento. In genere per evitare rogne si paga. Se l'apparecchio è vecchio potrebbe non essere omologato; precedentemente, quando si doveve richiedere la licenza per l'uso del CB (non era di libero uso) si poteveno usare anche apparecchi omomlogati, facendo giurin giuretto di usare solo i canali assegnati. Ciao Fabio
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.