QUALI VANTAGGI? Ascolta testina !!!! ." /> QUALI VANTAGGI? Ascolta testina !!!! ." /> QUALI VANTAGGI? Ascolta testina !!!! ." />
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Intanto IDIOTA lo tieni per te,visto che io non ho offeso ma solo chiarito che vantaggi il tagliando te ne da ed è un bene che li dia alle persone che purtroppo sono diversamente abili... Il mio" prova a parcheggiare lontano" era un esempio per farti ragionare e vedere che quel pezzo di cartoncino un piccolo aiuto te lo da.. Non ho nessuna paura anzi... Ti ho pure deto o meglio scritto che io pur essendo diversamente abile e avendo diritto ad usare tali posti,il più delle volte non li uso pensando di far e dare piacere ad un diversamente abile che ne ha più bisogno di me...potrebbe essere benissimo tua moglie quella che parcheggia nel posto che ho lasciato libero io e di certo non ti dico che non lo deve usare anzi..ho solo detto che il più delle volte io lasco liberi questi posti. Se non capisci quello che scrivo non è un mio problema,ma togliti dalla testa l'offendere perchè io non essendo studiato mi son permesso di usare la parola coglione dicendo pure (permettimi di usare la parola)... Io come tua moglie come Prodij e tanti altri,purtroppo sappiamo cosa sia e cosa si provi ad esser diversamente abili,tu e tutti quelli che non hanno questa problematica o malattia che sia,non lo potete nemmeno immaginare. Ora,invece di dar dell'IDIOTA a me, usi quel neurone che le è rimasto per pensare come possiamo sentirci NOI,diversamente abili a dover dipendere,chi + chi meno da altre persone invece di volersi far compatire !!!!!!!id="red">id="size4">
quote:Originally posted by maury73TN> E figurati quali vantaggi se ne possano ricavare dovendo stare al servizio di chi non può guidare l'auto!!!
Ovvio che tu ed io accompagnando i ns rispettivi consorti usufruiamo di tutti i permessi e vantaggi che il tagliando offre. >quote:QUALI VANTAGGI?id="red">id="size5"> Ascolta testina !!!!id="red"> id="Arial"> id="size5"> Visto che non hai nessun vantaggio... Restituisci il tagliando.. Anzi meglio ancora... Invece che usare il "mio" parcheggio quando accompagni tua moglie,parcheggia pure a Km di distanza e se tua moglie avrà una crisi dille pure... Amore porta pazienza..sono un (permettimi il termine) coglione... dammi una mezz'oretta per andar a prendere la macchina.. Io a differenza tua il tagliando sono obbligato ad usarlo per me e non per i miei famigliari... Ma credimi che preferisco usarlo io che doverlo usare per loro.. Ti dirò di più... Tante volte ,anche se ne ho il diritto,lascio il parcheggio dei divesamente abili.portatori di Handicap o come cavolo ci vuoi definire, libero e me ne vado a parcheggiare un pò più distante perchè sò che in giro magari c'è un diversamente abile + bisognoso di me.. So però anche che questo posto verrà usato dal primo(scusami un'altra volta il termine) coglione con il tagliando di un parente,senza che questo sia a bordo,se addirittura non deceduto da qualche anno oppure ancora dal fighettino con la bella macchina solo per prendersi un caffè al bar difronte.. Queste cose mi fanno girare letteralmente le palle e sentirti dire che non hai nessun vantaggio ancora di più... ma questo vantaggio non lo hai solo nel parcheggiare ma persino nel comperar l'auto,pagare o meglio non pagare il bollo ecc..devo continuare?id="navy">id="size4">id="Arial">ina.... Professore..non mi/ci prenda per il culo ok?id="red">id="size4"> >> Stai a sentire caro amico invece di sparare cazzate. MIA MOGLIE HA DIRITTO DI ESSERE ACCOMPAGNATA TANTO QUANTO CHI NON È DEAMBULANTE O HA ALTRI PROBLEMI. Solo che MIA MOGLIA non può PIÙ GUIDARE l'automobile e non è AUTOSUFFICIENTE durante i suoi viaggi di lavoro. Due anni fa che da cretini prendemmo un treno (per fortuna che la accompagnavo io e non era sola) ebbe una tremenda crisi epilettica e il treno fu costretto a fare una fermata straordinaria e riportò un ritardo di 2 ore con somma gioia di qualche centinaio di viaggiatori!!! E quando parlo del fatto che VANTAGGI PER ME NON CI SONO parlo del fatto che spesso devo accompagnarla quando altri con moglie sana possono starsene in panciolle a casa o a svolgere tranquillamente il proprio lavoro! Spesso mi tocca fare anche varie ore di macchina per accompagnarla sul posto di lavoro e se non posso farlo io devo trovare dei colleghi disposti a guidare la nostra auto. Siamo concertisti e non sempre suoniamo insieme! Dobbiamo programmare sempre tutto in modo che i miei impegni non si scontrino con quelli suoi! Mia moglie, grazie al cielo, ancora NON È UN PARENTE DECEDUTO, ma è viva e vegeta e, nonostante il suo handicap, continua a svolgere la sua professione! Mia moglie ha diritto a possedere e usare quel contrassegno e Dio solo sa se ne avrebbe voluto fare a meno! Tu parli di parcheggiare e allontanarmi. E secondo te se ha una crisi chi la soccorre? Ma davvero devo essere un martire più di quello che già non sono? Invece di fare l'IDIOTA ragiona! Soprattutto smettila di generalizzare. Se hai paura che ci siano persone (come nel caso del vigile romano) che usano indebitamente tale contrassegno chiedi con forza che le forze dell'Ordine controllino!
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Eppure avrei giurato che tu amavi tua moglie e che l'accudivi amorevolmente e non certco che ti consideravi al suo servizio e che per questo non puoi startene a casa tranquillo. Che caduta di stile Antonio Calosci da Ancona. Quanta sensibilità......... persa.
quote:Originally posted by maury73TN> Proprio no! Potrei starmene a casa tranquillo e invece sono sempre (e se non posso devo chiedere a parenti, amici e colleghi) al servizio di mia moglie.
[i][size=4][navy]Indi delle agevolazioni le ha pure lei per sua moglie...!!!!! >
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Non è questione di sensibilità ma quando alcuni esagerano con STRONZATE E OFFESE non resco a stare zitto. Quello che ha offeso lei grandissima testsa di minchia...id="red">id="size4"> Se poi questi IDIOTI arrivano a sostenere che potrei accompagnare mia moglie e cercare poi un parcheggio da altre parti significa che non hanno compreso nulla dei sacrifici che si fanno proprio per AMORE di una persona. id="size4">[i][size=4]Io non ho detto che lei deve portar sua moglie e andarsene a cercar posto altrove ma le ho fatto un'esempio per veder come ragionava sul fatto di non aver il tagliando visto che questo non le da nessun tipo di agevolazioni... Poi ovviamente lei ha risposto insultando e dandomi dell'idiota... Se per lei sua moglie è un peso non so che farci. Provi a restituire il tagliando assieme alla moglie,ma non penso che ritirino entrambi.id="red">id="size4">id="Arial">id="red"> che anche tu non arrivi a comprendere che qualunque cosa fatta anche per amore costituisce una fatica fisica e mentale e nel complesso un aggravo di lavoro mostruoso.
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Eppure avrei giurato che tu amavi tua moglie e che l'accudivi amorevolmente e non certco che ti consideravi al suo servizio e che per questo non puoi startene a casa tranquillo. Che caduta di stile Antonio Calosci da Ancona. Quanta sensibilità......... persa.
quote:Originally posted by maury73TN> Proprio no! Potrei starmene a casa tranquillo e invece sono sempre (e se non posso devo chiedere a parenti, amici e colleghi) al servizio di mia moglie.
[navy]Indi delle agevolazioni le ha pure lei per sua moglie...!!!!! >
>
>
>
quote:Originally posted by maury73TN>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Non è questione di sensibilità ma quando alcuni esagerano con STRONZATE E OFFESE non resco a stare zitto. Quello che ha offeso lei grandissima testsa di minchia...id="red">id="size4"> Se poi questi IDIOTI arrivano a sostenere che potrei accompagnare mia moglie e cercare poi un parcheggio da altre parti significa che non hanno compreso nulla dei sacrifici che si fanno proprio per AMORE di una persona. id="size4">[i][size=4]Io non ho detto che lei deve portar sua moglie e andarsene a cercar posto altrove ma le ho fatto un'esempio per veder come ragionava sul fatto di non aver il tagliando visto che questo non le da nessun tipo di agevolazioni... Poi ovviamente lei ha risposto insultando e dandomi dell'idiota... Se per lei sua moglie è un peso non so che farci. Provi a restituire il tagliando assieme alla moglie,ma non penso che ritirino entrambi.id="red">id="size4">id="Arial">id="red"> che anche tu non arrivi a comprendere che qualunque cosa fatta anche per amore costituisce una fatica fisica e mentale e nel complesso un aggravo di lavoro mostruoso.
[navy]Indi delle agevolazioni le ha pure lei per sua moglie...!!!!! >
>
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> E' oshcuro!
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Prova ad accendere la luce!
Anto' "e' oschcuro"... >
>
quote:Originally posted by biacco> Quoto tutti quelli che hanno detto: 1) maggiori controlli 2) tagliando nominativo 3) più trasparenza. Quali malattie danno diritto al tagliando? Anche la caloscite acuta?
Questa sera ho visto il servizio di Striscia la Notizia e invito tutti quelli che lo hanno visto a ragionare sulle risposte date a Ghione. E' una vergogna, soprattutto la persona che dice "Lo fanno tutti e quindi lo faccio anch'io; quando gli altri non lo faranno piu' non lo farò nemmeno io". Io credo che anche da parte nostra, visto che le persone abili occupano i posti riservati, sia necessario essere piu' duri, chiamare i vigili senza avere paura di rompere e magari pretendere che venga anche elevata una contravvenzione. Troppo spesso mi e' capitato di vedere i vigili che invitavano semplicemente gli automobilisti a liberare i posti senza pero' punire. La punzione e' l'unica cosa che aiuta a ricordare, soprattutto se oltre al danno economico vengono tagliati alcuni punti sulla patente. Marco >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Il contrassegno invalidi dovrebbe essere rilasciato esclusivamente alle persone invalide con capacita' di deambulazione sensibilmente ridotta. La norma nasce per venire incontro alle obiettive difficolta' di movimento che hanno le persone con gravi menomazioni agli arti inferiori. Non si dovrebbe rilasciare, per esempio, allo sciatore che si sia semplicemente fratturato una gamba, ma purtroppo siamo in Italia. Avvalendosi dell'impropria intestazione (forse voluta), ci scappa che qualche contrassegno sia magari rilasciato a persona invalida perche' semplicemente sorda oppure perche' - occasionalmente - soggetta a manifestazioni di epilessia. Nel contempo, con l'altra scusa della privacy, si e' voluto evitare che portatori "impropri" del contrassegno pòssano essere additati alla pubblica gogna. Non credo affatto che un portatore "proprio" di detto contrassegno abbia a lamentarsi se il suo nome sia riportato (e visibile) sullo stesso. ------------------------------ p.s.: La nuova amministrazione del mio comune sta valutando di convocare personalmente (con apposito appuntamento) tutti i titolari di contrassegno invalidi presso l'Ufficio H, allo scopo di ritirare il "vecchio" contrassegno e rilasciarne un altro di aspetto sostanzialmente conforme alle disposizioni della Direttiva europea. Non sara' ammessa la scusa che l'interessato non possa uscire da casa, perche' verrebbe meno l'esigenza stessa del contrassegno, che - a quel punto - sarebbe revocato (dopo un secondo appuntamento negativo).
Quali malattie danno diritto al tagliando?>
quote:Originally posted by TheDevil oppure perche' - occasionalmente - soggetta a manifestazioni di epilessia.id="red"> >> Verrebbe a dire che che la moglie di Calosci non ne ha propriamente diritto?
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Non è soggetta OCCASIONALMENTE a crisi, ma ne è affetta CRONICAMENTE (purtroppo). P.S. 1 Chissà se anche questo è considerato SOGGIORNO da certi amministratori IDIOTI? >> In primo luogo la mia piena solidarietà ad Antonio Calosci ed alla sua signora. Vivono una condizione difficile e dolorosa di cui è giusto che la collettività se ne faccia carico ed è necessario che a loro favore siano messi a disposizione tutti gli strumenti e le agevolazioni opportune, che non vanno assolutamente letti come privilegi, ma piuttosto come un minimo di solidarietà a favore di chi si trova in una condizione di difficoltà. Quanto alla questione camper, professore, certamente ti ricorderai dell'iniziativa "camperabile" di Plein air di qualche anno fà. Il camper può essere non solo un veicolo ricreazionale, ma anche, si diceva, un "supporto protesico" a favore dei diversamente abili. Quindi, non sfruttare demagogicamente un problema che effettivamente hai, per confondere le acque. Se il camper viene usato per turismo, deve essere soggetto alle norme sul turismo. Se viene utilizzato come "supporto protesico" di un diversamente abile, deve (o meglio dovrebbe) avere tutte le agevolazioni del caso: minore aliquota IVA, diritto alla sosta in spazi riservati, detrazioni fiscali, etc. Il tutto, comunque, nel rispetto della legge e facendo in modo di impedirne l'uso improprio, dai soliti furbi di turno. ciao
quote:Originally posted by vertigo> Ti ringrazio innanzitutto per il generoso apprezzamento che hai ritenuto di attribuire ai miei interventi in questo forum. L'espressione con gravi menomazioni agli arti inferiori non e' farina del mio sacco ma l'ho desunta da una pubblicazione di medicina legale, dove venivano approfondite le due distinte problematiche degli accertamenti sugli invalidi in generale e sugli invalidi con capacita' di deambulazione sensibilmente ridotta in particolare. Ho tardato a riscontrare il tuo intervento perche' ho cercato di recuperare detto testo, ma il relativo proprietario e' attualmente in vacanza all'estero. Ricordo che veniva spiegato come il termine menomazione abbia una accezione ben piu' ampia del termine mutilazione, in quanto non attiene soltanto agli organi "meccanici" della deambulazione ma anche al sistema nervoso che sovrintende alla corretta funzionalita' degli stessi organi. In ogni caso non intendevo essere riduttivo nella casistica delle situazioni che pòssono legittimare il rilascio del "contrassegno invalidi" ma soltanto evidenziare che, nonostante l'intestazione del documento (in qualche caso anche "parcheggio invalidi"), non tutti gli invalidi ne hanno diritto. Anch'io sono stato testimone in copisteria, in attesa del mio turno, della lavorazione di una duplice fotocopia b/n del "contrassegno" su cartoncino colorato giallo-arancio assolutamente uguale al colore dell'originale. Solitamente il furbastro inserisce la fotocopia (per evitare che si gualcisca e' la sua scusa) in una custodia protettiva con una spessa finestra di plastica trasparente e ti descrivo anche una possibile scena. Il furbastro normo-abile circola regolarmente come un qualunque automobilista e si reca in un parcheggio; qui vede che "aria tira" e colloca l'auto in un posto per disabile; al momento di uscire dall'auto prende dal cassetto il contrassegno e lo lascia "disinvoltamente" sul cruscotto, quanto piu' lontano possibile dal parabrezza. Sfido io che si possa accertare dall'esterno che il documento sia falso. Quando il normo-abile torna a prendere l'auto fa un rapido controllo ambientale e, appena in macchina, fa scomparire il finto contrassegno e torna a comportarsi da normale automobilista. Due piccioni con una fava (falsa): posto disponibile (tranne il pieno assoluto) nel parcheggio vicino al luogo di suo interesse e, per di piu', gratuito.
per una volta .....id="Georgia">id="blue">>
quote:Originally posted by TheDevil>
oppure perche' - occasionalmente - soggetta a manifestazioni di epilessia.id="red"> >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno>
Verrebbe a dire che che la moglie di Calosci non ne ha propriamente diritto?>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Mi spiace di aver fornito ad Anto57 un'ulteriore occasione di intervento nei tuoi confronti. Si deve invece riconoscerti merito per aver voluto pubblicizzare sul forum le condizioni di salute di tua moglie. E, da parte mia, un particolare ringraziamento per avermi dato la soluzione che non avevo trovato consultando il testo di medicina legale cui ho fatto cenno nel precedente intervento. Ancora una volta si evidenzia l'utilita' dei forum su internet. Anch'io infatti, da qualche anno, sono entrato a far parte della categoria degli invalidi, per una leggera patologia cardiaca. La conseguenza e' che incorro in svenimenti, che stanno diventando sempre piu' frequenti con l'avanzare dell'eta'. La capacita' di deambulazione di un invalido svenuto non e' soltanto sensibilmente ridotta (come dice la legge) ma e' totalmente azzerata (cioe' una condizione ancor piu' grave di quella prevista dalla legge). A questo punto penso che mi bastera' raccogliere tutti i referti degli ospedali e/o prontosoccorso dove mi hanno accompagnato (quasi sempre in ambulanza) quando ho avuto svenimenti in ufficio e/o per strada e mi dovranno rilasciare il "contrassegno invalidi". Non ho la gravita' della patologia di tua moglie ma, agli effetti della capacita' di deambulazione, le conseguenze sono molto simili.
Non è soggetta OCCASIONALMENTE a crisi, ma ne è affetta CRONICAMENTE (purtroppo).>