In risposta al messaggio di sergiozh del 23/12/2018 alle 14:45:30ma dall'altro lato della scatola cosa c'è ? , immagino ci sia il pannello FV gisto ? , magari l'acqua entra da quel lato dall'interno della guaina però come giustamente dici se non piove e non ha piovuto chi cìe la butta ? ma si potrebbe pensare alla rugiada
L'acqua per formarsi all'interno della scatola deve condensare nella scatola e per trovare tanta acqua nella scatola e non solo un paio di gocce deve entrare tanta aria umida nuova nella scatola prima di condensare. mi sembra dunque altamente improbabile se non impossibile che tanta l'acqua si formi nella scatola.
In risposta al messaggio di ecostar del 23/12/2018 alle 15:21:11ottima osservazione
ma dall'altro lato della scatola cosa c'è ? , immagino ci sia il pannello FV gisto ? , magari l'acqua entra da quel lato dall'interno della guaina però come giustamente dici se non piove e non ha piovuto chi cìe la butta ? ma si potrebbe pensare alla rugiada ottimo il gel ma direi che prima bisognerebbe stanare da dove enra l'acqua mario
In risposta al messaggio di california 1000 del 23/12/2018 alle 15:14:36guarda bene il video e vedrai che verso la fine il gel lo toglie con esrema facilità
Alva ciao, il consiglio e buono ma ha un Ma, quel lavoro va bene se si è sicuri di non fare modifiche fino a che campa il camper ma se ti viene la malsana idea di porre mano all'impianto, e i camperisti hanno il pruritofacile, per rimuovere tutto quel gel bisogna pregare sui chiodi a meno di tagliare tutto e ricominciare, io avevo tribulato con il silka messo dal conc sul passacavo del pannello e antenna, quando ho fatto i lavori ho deciso di fare un lavoro che mi consentisse di fare modifiche o ispezioni senza imparare il turco
In risposta al messaggio di ecostar del 23/12/2018 alle 15:26:00Mario ciao, mea culpa ho guardato troppo poco, chiedo scusa anche ad Alva
guarda bene il video e vedrai che verso la fine il gel lo toglie con esrema facilità mario
In risposta al messaggio di california 1000 del 23/12/2018 alle 18:06:40ma figurati eppoi a un guzzizta si perdona tutto
Mario ciao, mea culpa ho guardato troppo poco, chiedo scusa anche ad Alva Auguri a tutti di buone feste
In risposta al messaggio di ecostar del 23/12/2018 alle 18:19:03
ma figurati eppoi a un guzzizta si perdona tutto , pensa che ho saputo di quel gel solo oggi vendendo quel video e manco sapevo esistesse ciao
In risposta al messaggio di Hunter85 del 23/12/2018 alle 15:12:51Ma dal lato opposto, il corrugato e` chiuso ?
Grazie california 1000...in effetti potresti avere ragione, il corrugato dall interno é l unica cosa non sigillata(l ho sigillato solo fuori pensando solo all acqua). Potrebbe come dici tirare aria umida...oppure anche far defluire nella scatola le goccioline che si formano all interno del corrugato stesso! Faro la prova appena possibile per vedere se si risolve
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 25/12/2018 alle 11:08:16Puo darsi devo appunto verificare i due lati del corrugato...non penso sia chiuso dalla parte del pannello...non ci ho mai fatto caso
Ma dal lato opposto, il corrugato e` chiuso ? Sei sicuro che l`acqua non ti arrivi nella scatoletta del lato del pannello ?
In risposta al messaggio di Hunter85 del 25/12/2018 alle 10:56:21Vulcano etna che sputa fumo o altro vulcano ?
Buon Natale a tutti e grazie dei consigli ..li leggo solo ora perché siamo sul vulcano a 2500 metri e non ce rete(siamo scesi in paese x gli auguri alle famiglie). A ik6amo...si come dicevo purtroppo é lavoro di professionistae anche piuttosto specilaizzato. Vero, il sigillante fa poca presa su quel materiale...comnque la scatola sembra saldissima, ma non posso dirti dove fanno presa le viti,non lo so .. Proverò prima di tutto asigillare i cavi nel buco all interno per scongiurare la rugiada o cmq condensa. Ripeto non é pioggia al 100,% e la quantità é identica ogni mattina. Ps: a chi interessa faccio un paio di domande sulla stufa in un topic gia aperto, dopo la prima prova quasi vera dopo questi giorni sul vulcano con notti a 4 gradi...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 25/12/2018 alle 11:34:32Ciao Hunter,non so se gia magari te lo abbiano già consigliato ma,per vedere da dove arriva l'acqua o condensa che sia,io metterei un piccolo toppacciotto di carta igienica agli ingressi del corrugato,inizio e fine,ed un altro nel foto passante dei cavi sul tetto del camper.L'indomani controllandoli,se bagnati, potrai stabilire da che parte arriva l'acqua
Puo darsi devo appunto verificare i due lati del corrugato...non penso sia chiuso dalla parte del pannello...non ci ho mai fatto caso.grazie
In risposta al messaggio di sergiozh del 25/12/2018 alle 15:18:58Teide...
Vulcano etna che sputa fumo o altro vulcano ?
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 25/12/2018 alle 15:47:45Gia...prima di chiudere tutto si può fare...
Ciao Hunter,non so se gia magari te lo abbiano già consigliato ma,per vedere da dove arriva l'acqua o condensa che sia,io metterei un piccolo toppacciotto di carta igienica agli ingressi del corrugato,inizio e fine,ed un altro nel foto passante dei cavi sul tetto del camper.L'indomani controllandoli,se bagnati, potrai stabilire da che parte arriva l'acqua
In risposta al messaggio di Hunter85 del 25/12/2018 alle 20:16:59Come e' stare in camper alle canarie ?
Teide...