In risposta al messaggio di PaolettoC del 25/12/2025 alle 17:16:07Sulla EBL c'è un pin D+ IN e un pin D+ OUT , che si vede anche dallo schema elettrico, e bisogna collegarsi a questo ultimo.
Grazie Ciro , il cavo D+ lo devo collegare in qualsiasi caso , con alternatore smart o meno ?Il cavo D+ lo posso prendere dal morsetto del frigo sul ebl , dallo schema ho visto che c'è un cavo D+ frigo .Con una batteria140ah che metterò sotto sedile passeggero e il dcdc vicino , i cavi da 16mm vanno bene? E dalla BS all' Ebl che si trova sotto il sedile guida va bene anche da 16 o mi consigli più spesso?
https://www.iz4dji.it/Lavori/Bo...
sul sito Lippert
.www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di PaolettoC del 25/12/2025 alle 17:16:07Per quanto riguarda il collegamento del D+ leggo che ha già suggerito correttamente Tommaso sul da farsi, va comunque in ogni caso collegato, per i cavi invece devi controllare, attualmente dovrebbe via esserci un cavo positivo da 16 mmq che dalla batteria va alla EBL, hai sicuramente bisogno però di metterne uno tra l'uscita del DC-DC Renogy e la batteria.
Grazie Ciro , il cavo D+ lo devo collegare in qualsiasi caso , con alternatore smart o meno ?Il cavo D+ lo posso prendere dal morsetto del frigo sul ebl , dallo schema ho visto che c'è un cavo D+ frigo .Con una batteria140ah che metterò sotto sedile passeggero e il dcdc vicino , i cavi da 16mm vanno bene? E dalla BS all' Ebl che si trova sotto il sedile guida va bene anche da 16 o mi consigli più spesso?