CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ancona prezzi accessori esagerati!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 57
17
salito
salito
rating

21/03/2009 28875
Inserito il 14/07/2016 alle: 21:18:40

ma smettiamola di fare le vittime ...anzi le pittime...
Se non ti andava di averlo in mano subito e poter partire glielo lasciavi .punto.
Te stavi li e aspettavi che il corriere ti portasse il pezzo ...uno o due giorni in più nel posteggio area campeggio e ti risparmiavi stile quattro euro e sopratutto 
Ti risparmiavi questa concione contro il negozio che ti ha tirato fuori dalle peste subito... ma ti avessero detto "" ecco là qua' ...la guardi bene ...e vada a ckmpraserla in internet...a 29/39€ (trasporto ? ) e la riceverà quando la riceverà.

La hai comprata pagata ...vuol dire che tiI andava bene ...in internet risparmia i ? ...sbatgj la tua testa contro il muro
Ti do ragione sei stato un pollo... te lo ripetto ...sei stato pollo...ora ti sentì meglio ?
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 15/07/2016 alle: 10:11:59

Tommaso , la tua analisi è molto vicina alla realtà.

Lavoro in proprio ( non faccio il meccanico) , i miei clienti sono solo aziende , quindi tutto fatturato nero su bianco .

Se avessi a che fare con i privati credo farei fatica a digerire certi discorsi . Il fatto è che c'è ancora gente , nel 2016 , che pensa che quei 25 euro che paga vadano tutti in tasca a chi gli ha fatto il lavoro ... Mah .

E' un po' se io facessi il ragionamento contrario e dicessi ad un dipendente che guadagna un netto di 1200 euro/mese : " bella la vita per te che guadagni 2400 euro al mese !"

Mauro
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 15/07/2016 alle: 11:02:35

ciao ,35 euro era intesa come tariffa minima ma si trovano anche tariffe sino a 55 euro esclusa iva ,molto credo dipenda dalla struttura dell'officina ,se è a conduzione familiare i costi si riducono drasticamente , ad esempio io per acquisto e montaggio di un  portabici   in entrambi i casi  con ricevuta fiscale e 24 mesi di garanzia sullo stesso modello di portabici  mi sono ritrovato due preventivi molto differenti ,uno di 250 euro prezzo più che onesto e l'altro 400 euro prezzo  decisamente troppo alto , da considerare che questo modello di portabici lo si trova in vendita su ebay a 190 euro  .....ovviamente scelto l'officina da 250 euro e devo dire che ha eseguito  un ottimo lavoro ,quindi non sempre la regola "meno spendo più spendo" è legge, sta a noi valutare .... 
per quanto riguarda il prezzo di vendita di accessori la differenza la fa chiaramente anche la mole di vendita dove è chiaro che un venditore come C.S.M. che utilizza tutti i canali di vendita sia on line che fisico diventando un importante punto vendita per tutto il settore gestendo un  grande magazzino e tanto smercio può permettersi di avere un prezzo in vendita molto  inferiore rispetto al venditore solo fisico in un angolino sperduto dell'italia .......
ultimamente ho notato che molti venditori on line per poter essere concorrenziali molti degli oggetti che hanno in vendita non li tengono materialmente nel loro magazzino ma una volta acquistato lo fanno arrivare direttamente dal produttore e questo anche se comporta un piccolo ritardo nella consegna rende l'acquisto all'utente finale molto conveniente ....

Modificato da immortale1 il 15/07/2016 alle 11:24:49
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 15/07/2016 alle: 15:28:53
ciao

scusate se mi permetto di .....scrivere la mia opinione.....
Non voglio assolutamente entrare nel discorso sull'onesta o meno di certi commercianti che nemmeno conosco, o sui costi per la gestione/distribuzione di un magazzino ricambi, non ho assolutamente titolo per poter discutere questi parametri, ma, voglio rimarcare come alle volte siamo " condizionati" e convinti dal fatto che il nostro mezzo, sia dotato di chissa' quali materiali ed accorgimenti,, che, se per caso al momento della sostituzione non fosse rispettato il " sacro Logo del mezzo" incorreremo in tutte le maledizioni possibili nel 21 secolo....
La valvola che l'amico ha sostituito ,e' una volgarissima valvola a sfera...che, se va bene ( senza offesa) neanche di quelle che rispettano  caratteristiche specifiche (pn/dn/ ecc), quindi se si fosse rivolto ad un magazzino di idraulica avrebbe speso sicuramente molto meno......  esempio : se compero un bullone da 10mm x50 passo 1,25 inox, testa esgonale in ferramenta lo pago pochi centesimi, se per caso mi rivolgo al concessionario del marchio del mezzo per l'acquisto dello stesso bullone, rischio di pagarlo una  fucilata....solo perche' e'.....del camper...!!!!.
Quindi se non e' un ricambio particolare che e' di produzione dell'allestitore, o di qualche accessorio specifico, non rivolgersi assolutamente al concessionario,
non ne vale proprio la pena.....

Un caro saluto...

IK1JLJ GIANNI

116240.jpg

Modificato da ik1jlj il 15/07/2016 alle 15:34:27
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
14
parsifal1
parsifal1
31/10/2011 370
Inserito il 15/07/2016 alle: 15:46:09
Ma poi, siamo sicuri che il prodotto che acquisti online sia lo stesso del venditore a 44,50?
Io acquisto molto online ma, prodotti di marca.  E, il più delle volte, mi capita anche la 2à scelta.
Anche nel mio settore (Ortopedia) vendono online ma, se ci metti le spese, ti costa di più e, non hai un tecnico o un professionista che possano consigliarti, anche come metterlo (il tutore o ausilio), senza poi contare i prodotti che arrivano dalla Cina....
Buone vacanze a tutti

parsifal

Modificato da parsifal1 il 15/07/2016 alle 15:49:47
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 15/07/2016 alle: 16:34:55
In risposta al messaggio di ik1jlj del 15/07/2016 alle 15:28:53

ciao scusate se mi permetto di .....scrivere la mia opinione..... Non voglio assolutamente entrare nel discorso sull'onesta o meno di certi commercianti che nemmeno conosco, o sui costi per la gestione/distribuzione di
un magazzino ricambi, non ho assolutamente titolo per poter discutere questi parametri, ma, voglio rimarcare come alle volte siamo condizionati e convinti dal fatto che il nostro mezzo, sia dotato di chissa' quali materiali ed accorgimenti,, che, se per caso al momento della sostituzione non fosse rispettato il sacro Logo del mezzo incorreremo in tutte le maledizioni possibili nel 21 secolo.... La valvola che l'amico ha sostituito ,e' una volgarissima valvola a sfera...che, se va bene ( senza offesa) neanche di quelle che rispettano  caratteristiche specifiche (pn/dn/ ecc), quindi se si fosse rivolto ad un magazzino di idraulica avrebbe speso sicuramente molto meno......  esempio : se compero un bullone da 10mm x50 passo 1,25 inox, testa esgonale in ferramenta lo pago pochi centesimi, se per caso mi rivolgo al concessionario del marchio del mezzo per l'acquisto dello stesso bullone, rischio di pagarlo una  fucilata....solo perche' e'.....del camper...!!!!. Quindi se non e' un ricambio particolare che e' di produzione dell'allestitore, o di qualche accessorio specifico, non rivolgersi assolutamente al concessionario, non ne vale proprio la pena.....   Un caro saluto... IK1JLJ GIANNI  
...

L'amico parla di valvola Fapa a ghigliottina , non credo sia il classico rubinetto a sfera da ferramenta .

Mauro
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 15/07/2016 alle: 17:43:28

ciao scusate se mi permetto di .....scrivere la mia opinione..... Non voglio assolutamente entrare nel discorso sull'onesta o meno di certi commercianti che nemmeno conosco, o sui costi per la gestione/distribuzione di
un magazzino ricambi, non ho assolutamente titolo per poter discutere questi parametri, ma, voglio rimarcare come alle volte siamo condizionati e convinti dal fatto che il nostro mezzo, sia dotato di chissa' quali materiali ed accorgimenti,, che, se per caso al momento della sostituzione non fosse rispettato il sacro Logo del mezzo incorreremo in tutte le maledizioni possibili nel 21 secolo.... La valvola che l'amico ha sostituito ,e' una volgarissima valvola a sfera...che, se va bene ( senza offesa) neanche di quelle che rispettano  caratteristiche specifiche (pn/dn/ ecc), quindi se si fosse rivolto ad un magazzino di idraulica avrebbe speso sicuramente molto meno......  esempio : se compero un bullone da 10mm x50 passo 1,25 inox, testa esgonale in ferramenta lo pago pochi centesimi, se per caso mi rivolgo al concessionario del marchio del mezzo per l'acquisto dello stesso bullone, rischio di pagarlo una  fucilata....solo perche' e'.....del camper...!!!!. Quindi se non e' un ricambio particolare che e' di produzione dell'allestitore, o di qualche accessorio specifico, non rivolgersi assolutamente al concessionario, non ne vale proprio la pena.....   Un caro saluto... IK1JLJ GIANNI  
...

Non si tratta di volgarissima valvola a sfera , ma di valvola a ghigliottina da 1/2 . Sono due cose diverse. Questa non si trova nei magazzini di idraulica.
Forse è meglio se rileggi il primo post di onkite1.
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 15/07/2016 alle: 17:54:53
comunque, tanto per chiudere la giornata/settimana:
Io faccio l'artigiano/commerciante, Lavoro solo con enti e grandi aziende, non faccio privati.
In una delle aziende ho 6 dipendenti e lavoro a circa 30,00 euro l'ora, questa settimana in 7 persone abbiamo fatturato in tutto 40 ore di lavoro ma a fine mese io gli stipendi li devo pagare a tutti, non in percentuale sul lavoro svolto.
Giusto per far capire........ PUNTO

O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 15/07/2016 alle: 18:33:18
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 15/07/2016 alle 17:43:28

Non si tratta di volgarissima valvola a sfera , ma di valvola a ghigliottina da 1/2 . Sono due cose diverse. Questa non si trova nei magazzini di idraulica. Forse è meglio se rileggi il primo post di onkite1.

ciao

....forse proprio perche' ho letto il primo post ......che mi sono permesso di scrivere...
Nello specifico sai dirmi perche' una valvola Fapa non puo' essere sostituita da una valvola a sfera...anche non blasonata visto l'impiego......??
Non conosco l'amico che ha avuto il problema, ma dato che di quelle maledette valvole a ghigliottina con leve di comando che alle volte sono lunghe 1mt,, ne ho viste malfunzionare a decine, e su diversi mezzi di amici abbiamo modificato il sistema di scarico proprio usando valvole a sfera in PVC con regolazione ,a leva corta, e spostando la valvola in posizione accessibile , risolvendo tutti i problemi inerenti al blocco della valvola Fapa, ed alla difficolta' di manovra con aste lunghe dove regolarmente si spacca la maniglietta di plastica all'estremita', o bene che vada, in funzione dell'installazione orizzontale/verticale resta qualche porcheria sulla sede , e la valvola non chiude perfettamente,per questo motivo con un minimo di manualita'  si risolve il problema per sempre......
 Resto della convinzione che ognuno il proprio denaro decide come meglio spenderlo.......e la situazione contingente forse non gli permetteva alternative,immediate.......ma affermare che non vada bene perche'  come dici   "son due cose diverse".......mi sembra estremamente azzardato.....
Potrei elencarti una lunga serie di caratteristiche delle valvole in questione....ma non voglio influenzare le tue opinioni a riguardo......

Abbi una buona serata

Un caro saluto...

IK1JLJ GIANNI

116240.jpg

Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 15/07/2016 alle: 18:56:16
In risposta al messaggio di ik1jlj del 15/07/2016 alle 18:33:18

ciao ....forse proprio perche' ho letto il primo post ......che mi sono permesso di scrivere... Nello specifico sai dirmi perche' una valvola Fapa non puo' essere sostituita da una valvola a sfera...anche non blasonata visto
l'impiego......?? Non conosco l'amico che ha avuto il problema, ma dato che di quelle maledette valvole a ghigliottina con leve di comando che alle volte sono lunghe 1mt,, ne ho viste malfunzionare a decine, e su diversi mezzi di amici abbiamo modificato il sistema di scarico proprio usando valvole a sfera in PVC con regolazione ,a leva corta, e spostando la valvola in posizione accessibile , risolvendo tutti i problemi inerenti al blocco della valvola Fapa, ed alla difficolta' di manovra con aste lunghe dove regolarmente si spacca la maniglietta di plastica all'estremita', o bene che vada, in funzione dell'installazione orizzontale/verticale resta qualche porcheria sulla sede , e la valvola non chiude perfettamente,per questo motivo con un minimo di manualita'  si risolve il problema per sempre......  Resto della convinzione che ognuno il proprio denaro decide come meglio spenderlo.......e la situazione contingente forse non gli permetteva alternative,immediate.......ma affermare che non vada bene perche'  come dici   son due cose diverse.......mi sembra estremamente azzardato..... Potrei elencarti una lunga serie di caratteristiche delle valvole in questione....ma non voglio influenzare le tue opinioni a riguardo...... Abbi una buona serata   Un caro saluto... IK1JLJ GIANNI
...

In quel serbatoio la valvola a ghigliottina da 1 e 1/2" è attaccata con 4 viti ad una base quadrata. Di solito il malfunzionamento è legato alle guarnizioni che invecchiano. Si sostituiscono le guarnizioni , un po' di grasso e tutto torna come prima . Sul mio c'è una valvola a sfera da 3/4"ma è attaccata ad un raccordo filettato sul tubo di scarico !! 
Dovendo cambiare l'intera valvola a centinaia di Km da casa , in un piazzale ................... non poteva fare in nessun altro modo.
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 15/07/2016 alle: 20:30:40
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 15/07/2016 alle 18:56:16

In quel serbatoio la valvola a ghigliottina da 1 e 1/2 è attaccata con 4 viti ad una base quadrata. Di solito il malfunzionamento è legato alle guarnizioni che invecchiano. Si sostituiscono le guarnizioni , un po' di grasso
e tutto torna come prima . Sul mio c'è una valvola a sfera da 3/4ma è attaccata ad un raccordo filettato sul tubo di scarico !!  Dovendo cambiare l'intera valvola a centinaia di Km da casa , in un piazzale ................... non poteva fare in nessun altro modo.
...

ciao

conosco bene il sistema dello scarico con valvola a ghigliottina....e capisco la situazione contingente vissuta dall'amico, il mio intervento voleva semplicemente esprimere il mio parere  riguardo a sistemi di scarico fatti in modo approssimativo...fatti con valvola a ghigliottina " incollata " al serbatoio.alcuni con attacco non nel punto piu basso, il serbatoio non e' mai vuotato completamente, altri senza pendenza, resta acqua nello scarico che regolarmente gela,....altri, che dopo tre manovre ti ritrovi con la valvola in mano....ecc ecc..ecc...
L'amico ha agito secondo le sue esigenze ed ha fatto benissimo, risolvendo il problema  immediatamente....ma se non prevale il fattore emergenza...vale la pena di considerare altri sistemi, fatti con criteri diversi e funzionali, anche senza usare necessariamente i ricambi    " per Camper "...

Un caro saluto...

IK1JLJ GIANNI

116240.jpg

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22605
Inserito il 15/07/2016 alle: 21:27:01

il venditore chiede un prezzo, ma sta all'acquirente accettare o no, è liberissimo di andare da un altra parte, e il venditore in quanto libero imprenditore puo chiedere il prezzo che vuole. Sarà la clientela che poi decide.

Ce' anche il rovescio della medaglia nel tuo ragionamento .
Ovvero che io acquirente per giocare in difesa e fare i miei interessi vado a vedere in negozio e poi vista l' enorme differenza compro online.

Oppure faccio fare piu' preventivi ( e quindi faccio faccio lavorare i commercianti ) e poi strozzo quello che fa il preventivo migliore.

Per farmi rifare il bagno ho fatto sei preventivi , 5 hanno lavorato per nulla.

Cattivo ? tra il piu' alto e quello che ho scelto ve era esattamente il doppio e parliamo di qualche migliaio di euro. 

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 15/07/2016 alle: 23:20:18
Post aperto da un lavoratore dipendente o comunque da uno che non abbia minimamente presenti i costi di gestione di un'attività. 

Ho pure io un negozio online (che si affianca al negozio"fisico") e credo di poter parlare con cognizione di causa.

Primo, il negozio online non ha costi, eccezion fatta per il dominio web, la página e poco altro (al più, il posizionamento Seo).

Secondo, un negozio online permette avere un catalogo virtualmente infinito a costo zero. Un prodotto che non hai a magazzino lo ordini. Ritardi un poco la consegna e col denaro del cliente compri il prodotto ordinato.  Guadagno senza investimento.
Terzo. Un negozio online non ha dipendenti che chiedono di essere pagati ogni mese anche se non si vende. Se non vendi che te ne frega. Ti fa rabbia ma non ti mette al lastrico.

Quarto. 10 euro di differenza per un prodotto che trovi al momento, con magari un dipendente che ti aiuta a sceglierlo. Il fatto che tu abbia comprato senza che ti aiutasse non vuol dire che quel servizio non esista e che non abbia un costo.

Quinto: ti è mai venuto il dubbio che per avere quel negozio lì aperto,  per te, un sabato mattina, l'azienda abbia passato tutta la settimana aperta, con tutti i costi che ne derivano? Oltretutto non è che tasse e fatture della luce in italia siano proprio economiche...

Ultimo, magari sei un funzionario pubblico. Sai quanto denaro ti si paga affinché tu possa giocare al solitario nelle ore buche?? Mica te lo rifaccia nessuno eh??

O magari sei pure tu autonomo, e allora dovresti renderti conto che stai dicendo boiate. Per 10 euro hai messo in marcia un ventilatore per sparare cucchiaiate di mrda. Assurdo.

E ovviamente che rimanga ben chiaro che non so nè qual'è il negozio. Io nemmeno vivo in Italia,  quindi... vedete voi.

Saluti. 
Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.

Modificato da RobertoBcn il 15/07/2016 alle 23:44:39
11
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Inserito il 16/07/2016 alle: 07:54:16
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 15/07/2016 alle 23:20:18

Post aperto da un lavoratore dipendente o comunque da uno che non abbia minimamente presenti i costi di gestione di un'attività.  Ho pure io un negozio online (che si affianca al negoziofisico) e credo di poter parlare
con cognizione di causa. Primo, il negozio online non ha costi, eccezion fatta per il dominio web, la página e poco altro (al più, il posizionamento Seo). Secondo, un negozio online permette avere un catalogo virtualmente infinito a costo zero. Un prodotto che non hai a magazzino lo ordini. Ritardi un poco la consegna e col denaro del cliente compri il prodotto ordinato.  Guadagno senza investimento. Terzo. Un negozio online non ha dipendenti che chiedono di essere pagati ogni mese anche se non si vende. Se non vendi che te ne frega. Ti fa rabbia ma non ti mette al lastrico. Quarto. 10 euro di differenza per un prodotto che trovi al momento, con magari un dipendente che ti aiuta a sceglierlo. Il fatto che tu abbia comprato senza che ti aiutasse non vuol dire che quel servizio non esista e che non abbia un costo. Quinto: ti è mai venuto il dubbio che per avere quel negozio lì aperto,  per te, un sabato mattina, l'azienda abbia passato tutta la settimana aperta, con tutti i costi che ne derivano? Oltretutto non è che tasse e fatture della luce in italia siano proprio economiche... Ultimo, magari sei un funzionario pubblico. Sai quanto denaro ti si paga affinché tu possa giocare al solitario nelle ore buche?? Mica te lo rifaccia nessuno eh?? O magari sei pure tu autonomo, e allora dovresti renderti conto che stai dicendo boiate. Per 10 euro hai messo in marcia un ventilatore per sparare cucchiaiate di mrda. Assurdo. E ovviamente che rimanga ben chiaro che non so nè qual'è il negozio. Io nemmeno vivo in Italia,  quindi... vedete voi. Saluti.  Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.
...

analisi reale e ineccepibile!
"Quando si apre la mente all''impossibile, a volte si scopre la verità" W.Bitshop
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5765
Inserito il 16/07/2016 alle: 09:10:25

Sono conti teorici , nel senso che sarebbero validi se i meccanici come un po tutto il mondo delle piccole imprese, salvo rare eccezioni , pagassero il 100% delle tasse dovute. Nella realtà quando si è potuto vedere le dichiarazioni dei redditi di queste persone sono ridicole e spesso i titolari dichiarano di guadagnare meno dei propri dipendenti. In conclusione i guadagni sono molto più alti del conto fatto, del resto basta vedere il tenore di vita di questa gente per capire come stanno le cose, sono decenni che si parla di lotta all'evasione ma sicuramente non credo si faccia qualcosa di serio entro questo secoloangry. Riguardo alla questione costo della valvola, la cosa migliore è prima farsi un giretto il rete per vedere i prezzi poi comperare in negozio. Il ricambista dove mi servo generalmente pratica prezzi in linea con quelli praticati in rete,  del resto pure lui sa che se fuori mercato finirebbe per vendere quasi nulla e guadagnare ancora meno, ciaoo.
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 16/07/2016 alle: 10:16:18
In risposta al messaggio di Rascal del 16/07/2016 alle 09:10:25

Sono conti teorici , nel senso che sarebbero validi se i meccanici come un po tutto il mondo delle piccole imprese, salvo rare eccezioni , pagassero il 100% delle tasse dovute. Nella realtà quando si è potuto vedere le
dichiarazioni dei redditi di queste persone sono ridicole e spesso i titolari dichiarano di guadagnare meno dei propri dipendenti. In conclusione i guadagni sono molto più alti del conto fatto, del resto basta vedere il tenore di vita di questa gente per capire come stanno le cose, sono decenni che si parla di lotta all'evasione ma sicuramente non credo si faccia qualcosa di serio entro questo secolo. Riguardo alla questione costo della valvola, la cosa migliore è prima farsi un giretto il rete per vedere i prezzi poi comperare in negozio. Il ricambista dove mi servo generalmente pratica prezzi in linea con quelli praticati in rete,  del resto pure lui sa che se fuori mercato finirebbe per vendere quasi nulla e guadagnare ancora meno, ciaoo.
...

Se il meccanico , il commerciante, etc denuncia un reddito inferiore a quello del proprio dipendente .......... probabilmente ha fatto del lavoro "in nero" ma ....... dall'altra parte ci sarà stato qualche cliente che ha accettato ........... Quindi non diamo la colpa solo a certe categorie , o meglio a componenti di quelle categorie ma se uno "si dimentica" di emettere fattura , probabilmente c'è qualcuno che gira lo sguardo dall'altra parte.
Quindi ci saranno commercianti quasi onesti (la perfezione non è di questo mondo) e dipendenti molto disonesti ............ ovviamente anche l'opposto !!
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 16/07/2016 alle: 10:57:34

...

ottima risposta. il bello è che gran parte di ciò che abbiamo sul camper può essere preso in negozi normali
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 16/07/2016 alle: 18:05:28

Se tu ti consideri capace di aprire un'azienda, di gestirla senza fare nemmeno 1 euro di nero e intanto sopravvivere beh, ti dichiaro appena eletto a dio degli autonomi.

Accomodati. Noi tutti, miseri autonomi, ci sediamo qui e impariamo.

quando a 100 euro di cassa togli 22 di iva, altri 25 di irpf, poi togli la luce, l'inps, l'acqua  la spazzatura, il telefono , la benzina ( occhio che potrei continuare con il gioco, ma credo che tu mi abbia capito...) l'affitto (l'affittooooooooooo!!!!) e non so quanti altri balzelli abbiate attualmente in Italia, quanto ti rimane effettivamente? Per farti uno stipendio devi farti 10000-15000 euro di cassa. Oltretutto, proprio a causa delle vendite online e della concorrenza fatta dai negozi che negozi non sono (facile dire che ti sei montato un negozio. Uno sgabuzzino in garage e un negozio online fatto dal cognato me lo chiamano negozio), i margini si sono ridotti drasticamente. Occhio a non cadere nel luogo comune che se una cosa costa 1000 allora il negoziante l'ha pagata al massimo 500, perché ti sorprenderesti.. Questo per lavorare 12 ore al giorno.

E tu bello al fresco a giocare al solitario col pc in ufficio, pagato da mamma stato, che poi fondamentalmente é denaro che viene dalle tasche degli autonomi che tu consideri Onassis. Eggiá, tutti col Porsche da 200 pere in garage.
scommetto un buon caffé che sei un dipendente statale pure tu.

(scusatemi ma ste cose le sento quotidianamente anche nel mio settore e visto che nessuno spezza una lancia in mio favore, per una volta la spezzo io per altri)

Modificato da RobertoBcn il 16/07/2016 alle 18:09:03
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 16/07/2016 alle: 18:16:48

purtroppo tutto nasce da molto addietro di  chi aveva partita iva a furia di tirare la corda se la sono ritrovata come un cappio al collo ,le tasse in italia sono all'esasperazione per colpa in primis di chi ci ha governato che ha sempre lasciato a briglie sciolte gli evasori ed ora negli ultimi anni sono corsi ai ripari chiudendo la stalla quando le vacche  grasse da mungere sono già uscite tutte e dentro ci sono rimasti solo gli onesti contribuenti .... diciamo pure che in italia si è  festeggiato per 30 anni a taralli e vino ed ora tutti i nodi sono venuti al pettine,ma infondo infondo se non è ancora successa una rivolta popolare il benessere personale con il proprio giardinetto  ancora esiste ' anche se si fa notare meno per via del redditometrolaughte lo dice lo stato stesso dove in  proprio ti da un 20% di tolleranza poi scattano i controlli ..... senza considerare che l'italia ha si un debito mostre che fa da zavorra ma dall'altra gli italiani  vantano  il primato di avere un bel malloppo di risparmi messi in banca che supera anche il debito stesso .....questo mi fa pensare che negli anni passati quando le briglie erano libere si sono dati un bel po da fare per mettere da parte quel malloppo in banca ,mentre per chi aveva busta paga quello era e quello rimane....

ps..scusate il fuori O.T . ma quando mi vogliono fare credere che gesù cristo è morto  di freddo   è più forte di me ......indecision

Modificato da immortale1 il 16/07/2016 alle 18:35:34
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 16/07/2016 alle: 18:34:43
Mah guarda, io ste leggende dei taralli e vino non lo ho mai viste sulla mia pelle. Ho 40 anni e da quando ne avevo 14 sento parlare di crisi. Non so tu dove abbia vissuto ma, vabbé, ti credo sulla fiducia. chettedevodí. Dipendente statale pure tu eheheheh
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
Oggi alle 14:26
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
Oggi alle 13:56
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
Oggi alle 11:57
Altro sui camper
Quando si dice onestà...
Ciao,leggete la descrizione...piu sincero di cosi nn si puo'...da stimare! ......
merlino64
Oggi alle 08:28
Cellula abitativa
Frigo compressore cablaggio
Ciao a tutti, Sto cambiando il frigo trivalente con il compressore. Oggi ho tirato una l...
camperdavide
Ieri alle: 23:02
Meccanica
Interruttore inerziale Daily V serie
Qualcuno sa dove si trova l'interruttore inerziale del daily V serie (2012 - 2014) Trov...
rubylove
Ieri alle: 22:50
Accessori
Ditta Gemini
Buongiorno sto cercando di contattare la ditta di antifurti Gemini. il telefono risulta no...
penguin46
Ieri alle: 17:18
Meccanica
Spurgo radiatore ducato 2800jtd
Buongiorno ,ho sostituito il radiatore del mio ducato 2800jtd 127 CV e ho messo il nuovo ...
giuvanella
Ieri alle: 15:30
Meccanica
Transit 2011 gemellato non parte RISOLTO
Buongiorno a tutti, ieri mattina con mia sorppresa non si mette più in moto il camper, ho ...
Enzo40
Ieri alle: 08:49
Cellula abitativa
Cambiamento oscuranti
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista di 21 anni, sono nel mondo dei camper da quando...
Andreaus27
Ieri alle: 07:29
Altro sui camper
TrovaSagre app
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Doctor Who
27/04/26 - 13:39
Meccanica
Luce quadro strumenti Ducato
Buon giorno qualcuno sa dirmi se sul Ducato 250 del 2011 sul quadro strumenti (contagiri ...
nebris
27/04/26 - 13:27
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link