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sremi
sremi
18/04/2006 638
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Inserito il 28/11/2023 alle: 21:57:29
In risposta al messaggio di sremi del 28/11/2023 alle 21:53:13

Penso che ti stia sbagliando. Lo stoccaggio a zero gradi è permesso per le lifepo4. La carica e lo scarico sono al limite, e le piastre servono proprio per ovviare al problema durante queste operazioni.
In ogni caso, raramente va a zero, di solito siamo di poco sopra, dentro il camper. E se anche, basta prendere la batteria e portarsela in casa... È anche più leggera delle agm...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
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12/11/2006 57950
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Inserito il 28/11/2023 alle: 22:05:27
In risposta al messaggio di Laikone del 28/11/2023 alle 12:19:28

credo che usando le piastre le quali di solito si usano per i serbatoi la cosa potrebbe funzionare, ovviamente bassa potenza, mettendo in conto un assorbimento h24 di qualche Watt... guarda queste, 7W
Pensavo proprio a qualcosa del genere.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




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IZ4DJI
IZ4DJI
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12/11/2006 57950
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Inserito il 28/11/2023 alle: 22:10:28
In risposta al messaggio di rubylove del 28/11/2023 alle 12:48:11

Se si ha un Webasto Thermotop o anche Air top o equivalente, si può programmare in modo che si attivi, sotto una certa temperatura esterna (ad esempio 5C°) occorre o il programmatore evoluto dell'apparecchio o l'aggiunta
di un cronotermostato  Ho adottato questo sistema e interviene sono quando è strettamente necessario, accende in webasto (nel mio caso un Thermo top) è lo spegne quando la temperatura è appena superiore a 5C° In questo modo non scarico mai l'acqua sanitaria, nel vano batteria passa un tubo mentre nel vano tecnico dove ci sono tutti i tubi, i rubinetti e la pompa, c'è il boiler che scalda tutto l'ambiente, mi mancherebbe solo la batteria al Litio, poi magari più avanti..  
...
Lo faccio spesso anche con la Combi D con CP Plus, si puo impostare come minimo a 5° e quindi evita che il camper vada sottozero, ma con un consumo di gasolio ridicolo.  Uso questo sistema se so che il we successivo devo usarlo e non ho voglia di svuotare l acqua. Forse alla fine è la soluzione piu semplice e pratica anche per la batteria Litio.
però con la Combi DE si puo impostare i 5° anche con il solo riscaldamento elettrico, a 220, ma mi sa alla fine molto piu costoso che a gasolio.
Farò delle prove.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




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sremi
sremi
18/04/2006 638
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Inserito il 28/11/2023 alle: 22:19:40
Io ho questi valori per la mia batteria Olalitio (dal sito del produttore):Screenshot_2023-11-28-22-17-34-92_3aea4af51f236e4932235fdada7d1643.jpg

Modificato da sremi il 28/11/2023 alle 22:34:14
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Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2023 alle: 05:22:36
Premesso che questi sono i dati della mia batteria (renogy pouch cells).
image(5435).png
Ho deciso che per me può anche durare di meno, non me lo prendo lo sbattimento di smontarla e rimontarla sul camper. Ho l'accortezza di non farla caricare tutti i giorni dal fotovoltaico, la carico ogni 2 settimane (ca60Ah di autoscarica, ci pensa da solo quel sistema di cui avete visto la foto. Quello postato è il test per capire quanto impostare..la batteria in autoscarica pura va a terra con un soc dichiarato del 94%..mi sono dovuto rifare tutto). Negli anni verificherò le performances visto che avrò il log che avete visto, avremo dei dati reali di cui parlare.

@iz4dji:
il gasolio costa 1.8 e fornisce alla cellula circa 6kWh per lt (considerando un efficenza realistica) quindi costa 30c a kWh, basta comparare questo valore col tuo contratto, il PUN nazinonale stava a 17c quindi presumibilmente ti conviene scaldare a elettricità, anche perchè non intasi la truma (le partenze a freddo sono il momento peggiore per lei). Io personalmente scaldo il camper solo quando l'interno raggiunge il punto di rugiada, ovvero quando l'umidità relativa è sopra il 90% (sempre con quel sistema di cui sopra..ora non è collegato alla truma ma mi notifica la cosa sul telefono), per evitare che condensi dentro il camper nei punti piu freddi e inaccessibili, cosi non mi fa muffe e odori.
Per la litio non farti scrupoli, ho aperto il thread per fare due chiacchiere a riguardo ma i datasheet che ho visto e le ricerche universitarie dimostrano che fino a -20 si possono stoccare (non caricare) con una certa serenità.

**************
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3390
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2023 alle: 16:25:09
In risposta al messaggio di Frank Blue del 29/11/2023 alle 05:22:36

Premesso che questi sono i dati della mia batteria (renogy pouch cells). Ho deciso che per me può anche durare di meno, non me lo prendo lo sbattimento di smontarla e rimontarla sul camper. Ho l'accortezza di non farla
caricare tutti i giorni dal fotovoltaico, la carico ogni 2 settimane (ca60Ah di autoscarica, ci pensa da solo quel sistema di cui avete visto la foto. Quello postato è il test per capire quanto impostare..la batteria in autoscarica pura va a terra con un soc dichiarato del 94%..mi sono dovuto rifare tutto). Negli anni verificherò le performances visto che avrò il log che avete visto, avremo dei dati reali di cui parlare. @iz4dji: il gasolio costa 1.8 e fornisce alla cellula circa 6kWh per lt (considerando un efficenza realistica) quindi costa 30c a kWh, basta comparare questo valore col tuo contratto, il PUN nazinonale stava a 17c quindi presumibilmente ti conviene scaldare a elettricità, anche perchè non intasi la truma (le partenze a freddo sono il momento peggiore per lei). Io personalmente scaldo il camper solo quando l'interno raggiunge il punto di rugiada, ovvero quando l'umidità relativa è sopra il 90% (sempre con quel sistema di cui sopra..ora non è collegato alla truma ma mi notifica la cosa sul telefono), per evitare che condensi dentro il camper nei punti piu freddi e inaccessibili, cosi non mi fa muffe e odori. Per la litio non farti scrupoli, ho aperto il thread per fare due chiacchiere a riguardo ma i datasheet che ho visto e le ricerche universitarie dimostrano che fino a -20 si possono stoccare (non caricare) con una certa serenità. **************
...
Questa la mia situazione, ieri, dopo un mese che ho il mezzo a Modena per riparazioni sulla parete grandinata:
IMG_2369(1).PNG
Come si legge, alle 8:48, la batteria è a 13,47 Volt con una temperatura esterna di 0,2°
All'interno la coibentazione aiuta e siamo a 2,3°, domani devo andare, finalmente a ritirare il mezzo, le lavorazioni sono finite...
Alle 22:31 la batteria ha 13,5 Volt e 2,2° di temperatura esterna ed 8,8° di temperatura interna.
IMG_2368.PNG
Quindi..., ripeto, dov'è il problema..., sono oramai anni che uso le LiFePo4 e ne sento di tutte..., io sono contento, però ognuno è libero di avere la sua idea, quelli che ho postato come esempio, sono fatti..., non idee.
Saluti.
 
Ezio55

Modificato da ezio55 il 29/11/2023 alle 16:26:00
21
Laikone
Laikone
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31/03/2004 19181
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Inserito il 30/11/2023 alle: 19:22:42
In risposta al messaggio di ezio55 del 29/11/2023 alle 16:25:09

Questa la mia situazione, ieri, dopo un mese che ho il mezzo a Modena per riparazioni sulla parete grandinata: Come si legge, alle 8:48, la batteria è a 13,47 Volt con una temperatura esterna di 0,2° All'interno la coibentazione
aiuta e siamo a 2,3°, domani devo andare, finalmente a ritirare il mezzo, le lavorazioni sono finite... Alle 22:31 la batteria ha 13,5 Volt e 2,2° di temperatura esterna ed 8,8° di temperatura interna. Quindi..., ripeto, dov'è il problema..., sono oramai anni che uso le LiFePo4 e ne sento di tutte..., io sono contento, però ognuno è libero di avere la sua idea, quelli che ho postato come esempio, sono fatti..., non idee. Saluti.  
...
scusami ezio55, ma quelli che tu reputi fatti in effetti lo sono, ma di aria fritta...

E' semplicemente un caso che la temperatura esterna sia ZERO e all'interno del mezzo +2; sappiamo entrambi che è solo questione di tempo; aggiungo che non tutti abitano a Modena... inoltre ci sono batterie al litio che possono andare sottozero, altre no.

Banalmente, le Tempra di NDS possono andarci, ma le 3Lion sempre di NDS no. 
Quindi il fatto (e qui posso dartene atto) che tu non abbia avuto problemi dipende probabilmente dal tipo di batteria, per non dimenticare che potrebbe anche esserti andati semplicemente di lato B laugh
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
18
fmar
fmar
04/07/2007 472
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Inserito il 30/11/2023 alle: 19:46:31
Sono 4 anni o più che ho messo una lifepo4 80 Ah per avviamento e una da 100 Ah per servizi, Hymer b114 Ducato 150
Dove vado a sciare, Solda Senales Resia, in libera, la temperatura di notte va a -18
Fino ad ora nessun problema, mai più agm.
Franco

Modificato da fmar il 30/11/2023 alle 19:52:35
20
ezio55
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30/12/2004 3390
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Inserito il 30/11/2023 alle: 20:07:14
In risposta al messaggio di Laikone del 30/11/2023 alle 19:22:42

scusami ezio55, ma quelli che tu reputi fatti in effetti lo sono, ma di aria fritta... E' semplicemente un caso che la temperatura esterna sia ZERO e all'interno del mezzo +2; sappiamo entrambi che è solo questione di tempo;
aggiungo che non tutti abitano a Modena... inoltre ci sono batterie al litio che possono andare sottozero, altre no. Banalmente, le Tempra di NDS possono andarci, ma le 3Lion sempre di NDS no.  Quindi il fatto (e qui posso dartene atto) che tu non abbia avuto problemi dipende probabilmente dal tipo di batteria, per non dimenticare che potrebbe anche esserti andati semplicemente di lato B 
...
Quando tu hai un idea, anche se utilizzi AGM…, nessuno ti smuove…
Vedo che è molto difficile farmi capire, almeno da te….
Ma come detto ognuno fa le sue scelte…, riguardo all’aria fritta… è veramente una pessima uscita.
Saluti
Ezio55
21
Laikone
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31/03/2004 19181
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Inserito il 30/11/2023 alle: 20:47:44
In risposta al messaggio di ezio55 del 30/11/2023 alle 20:07:14

Quando tu hai un idea, anche se utilizzi AGM…, nessuno ti smuove… Vedo che è molto difficile farmi capire, almeno da te…. Ma come detto ognuno fa le sue scelte…, riguardo all’aria fritta… è veramente una pessima uscita. Saluti
inutile entrare nel personale, parla nel merito dell'argomento.

La tua batteria non c'entra una MAZZA rispetto al discorso che hai sollevato. 
Hai semplicemente affermato che un mezzo posto all'aperto a zero gradi non riscaldato mantiene la temperatura interna più alta rispetto all'esterno...
Ti ho fatto notare che non è assolutamente così e che è un caso fortuito, altrimenti non servirebbe riscaldare i serbatoi oppure una volta raggiunta la temperatura desiderata con la stufa la si potrebbe spegnere, così come con clima in estate. 

Riguardo il mio cambio idea, posso garantirti che c'è quando necessita, ma soprattutto quando si parla con persone ragionevoli.

L'aria fritta non è una pessima uscita, ma una metafora o se vuoi un modo gentile per dirti che hai detto una inesattezza, per non dire altro. 

che ognuno faccia le sue scelte è palese da sempre e ne sono consapevole, infatti non sono certo io che vuole farti cambiare idea. 
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3390
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Inserito il 30/11/2023 alle: 21:29:12
In risposta al messaggio di Laikone del 30/11/2023 alle 20:47:44

inutile entrare nel personale, parla nel merito dell'argomento. La tua batteria non c'entra una MAZZA rispetto al discorso che hai sollevato.  Hai semplicemente affermato che un mezzo posto all'aperto a zero gradi non riscaldato
mantiene la temperatura interna più alta rispetto all'esterno... Ti ho fatto notare che non è assolutamente così e che è un caso fortuito, altrimenti non servirebbe riscaldare i serbatoi oppure una volta raggiunta la temperatura desiderata con la stufa la si potrebbe spegnere, così come con clima in estate.  Riguardo il mio cambio idea, posso garantirti che c'è quando necessita, ma soprattutto quando si parla con persone ragionevoli. L'aria fritta non è una pessima uscita, ma una metafora o se vuoi un modo gentile per dirti che hai detto una inesattezza, per non dire altro.  che ognuno faccia le sue scelte è palese da sempre e ne sono consapevole, infatti non sono certo io che vuole farti cambiare idea. 
...
Ok, guarda…, non devo convincere nessuno…, ho fatto una semplice considerazione,  così come prima di me ha riportato la sua esperienza Franco.
Tieniti le tue convinzioni, le batterie LiFePo4 le sto usando da anni quindi…, va bene così, usa AGM così non ti fai problemi.

Saluti
Ezio55

Modificato da ezio55 il 30/11/2023 alle 21:46:48
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Laikone
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31/03/2004 19181
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Inserito il 30/11/2023 alle: 22:08:24
In risposta al messaggio di ezio55 del 30/11/2023 alle 21:29:12

Ok, guarda…, non devo convincere nessuno…, ho fatto una semplice considerazione,  così come prima di me ha riportato la sua esperienza Franco. Tieniti le tue convinzioni, le batterie LiFePo4 le sto usando da anni quindi…, va bene così, usa AGM così non ti fai problemi. Saluti
onestamente questo astio e voler far cambiare idea agli altri non lo capisco proprio
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
19
IZ4DJI
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12/11/2006 57950
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Inserito il 30/11/2023 alle: 23:43:01
In risposta al messaggio di Frank Blue del 29/11/2023 alle 05:22:36

Premesso che questi sono i dati della mia batteria (renogy pouch cells). Ho deciso che per me può anche durare di meno, non me lo prendo lo sbattimento di smontarla e rimontarla sul camper. Ho l'accortezza di non farla
caricare tutti i giorni dal fotovoltaico, la carico ogni 2 settimane (ca60Ah di autoscarica, ci pensa da solo quel sistema di cui avete visto la foto. Quello postato è il test per capire quanto impostare..la batteria in autoscarica pura va a terra con un soc dichiarato del 94%..mi sono dovuto rifare tutto). Negli anni verificherò le performances visto che avrò il log che avete visto, avremo dei dati reali di cui parlare. @iz4dji: il gasolio costa 1.8 e fornisce alla cellula circa 6kWh per lt (considerando un efficenza realistica) quindi costa 30c a kWh, basta comparare questo valore col tuo contratto, il PUN nazinonale stava a 17c quindi presumibilmente ti conviene scaldare a elettricità, anche perchè non intasi la truma (le partenze a freddo sono il momento peggiore per lei). Io personalmente scaldo il camper solo quando l'interno raggiunge il punto di rugiada, ovvero quando l'umidità relativa è sopra il 90% (sempre con quel sistema di cui sopra..ora non è collegato alla truma ma mi notifica la cosa sul telefono), per evitare che condensi dentro il camper nei punti piu freddi e inaccessibili, cosi non mi fa muffe e odori. Per la litio non farti scrupoli, ho aperto il thread per fare due chiacchiere a riguardo ma i datasheet che ho visto e le ricerche universitarie dimostrano che fino a -20 si possono stoccare (non caricare) con una certa serenità. **************
...
Grazie di avere fatto i conti, io su certe cose non sono bravo, infatti non diventerò mai ricco! laugh

Per evitare umidità nel camper in inverno, specialmente quando ci abito, tengo sempre gli oblo aperti un dito cosi c'è un flusso di aria calda e umida che esce sempre verso l alto. Certo che si spreca un po, ma con 6Kw ce ne è da sprecare wink
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




15
fabriroma69
fabriroma69
28/04/2010 244
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Inserito il 01/12/2023 alle: 06:55:38
Buongiorno,
Ho letto molte delle vostre  considerazioni su lifepoe4 e agm , tutte molto interessanti .
Io da circa 2 anni ho messo batteria lifepoe4  e mai avuto nessun problema, 
Messo batteria commerciale cinese, spendendo veramente poco, 
Bisogna vedere al futuro e le batterie lifepoe4 sono il futuro come durata e prestazioni.
Buoni km a tutti 
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3390
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Inserito il 01/12/2023 alle: 07:19:47
In risposta al messaggio di Laikone del 30/11/2023 alle 22:08:24

onestamente questo astio e voler far cambiare idea agli altri non lo capisco proprio
No guarda, non hai capito, non ho astio con nessuno e non voglio convincere nessuno, ci sono ben altri problemi che farsi il sangue cattivo per una batteria…
Ho riportato delle esperienze, ma tu quando hai una tua convinzione, pur non utilizzando LiFePo4, non ti smuove nessuno, poi…, sinceramente…, non è che mi interessi.
Abito a Merano, quindi le temperature sotto lo zero le conosco, il camper è rimessato all’aperto praticamente in mezzo ai campi, ripeto…, dopo anni di utilizzo no problem.
Saluti
 
Ezio55
21
Laikone
Laikone
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31/03/2004 19181
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2023 alle: 08:26:14
In risposta al messaggio di fabriroma69 del 01/12/2023 alle 06:55:38

Buongiorno, Ho letto molte delle vostre  considerazioni su lifepoe4 e agm , tutte molto interessanti . Io da circa 2 anni ho messo batteria lifepoe4  e mai avuto nessun problema,  Messo batteria commerciale cinese, spendendo veramente poco,  Bisogna vedere al futuro e le batterie lifepoe4 sono il futuro come durata e prestazioni. Buoni km a tutti 
nessuno ha mai negato siano il futuro, il tutto gravita intorno alla spesa che uno pensa di affrontare e alla qualità dell'oggetto che egli stesso desidera avere.
Capita sempre così in ambito batterie, è successo con le P/A nei confronti delle AGM e succede adesso con le AGM nei confronti delle litio.
Tutto verte intorno alle differenze presenti tra le varie batterie e al relativo costo.

Sentire di batterie da 300€ con mirabolanti prestazioni e che altre batterie magari da 1500€ sono soltanto un modo per rubare dei soldi ai camperisti è una cosa che tende a offedere l'altrui intelligenza oltre fare cattiva informazione e rischiare di diffamare aziende e costruttori.

Il fatto è che se una batteria da 300€ soddisfa le esigenze di chi le ha installate, non significa che queste abbiano le stesse prestazioni di quelle che costano 1500€

Riportare che le celle di una batteria da 300€ sono le stesse montate all'interno delle batterie da 1500€ significa semplicemente prendere in giro i lettori di questo forum. Riportare ciò solo perchè tutte provengono dalla Cina equivale a dire che dalla Cina escono solo prodotti mediocri che vengono rietichettati e venduto a prezzi spropositati derubando gli acquirenti, quando ben sappiamo che dalla Cina escono sia prodotti di bassa qualità che prodotti di altissima qualità.

In merito e su questo forum a volte sembra di essere in un gruppo di terrapiattisti... anzi, manca solo di leggere questo poi abbiamo letto tutto... laughlaugh
La banda Bassotti non è solo un fumetto...

Modificato da Laikone il 01/12/2023 alle 12:15:51
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2023 alle: 16:49:31
Riporto esperienza di oggi relativa all'argomento.
Stamattina avevo bisogno di usare il camper per trasportare del materiale e sono andato alle 8 al rimessaggio, temperatura -5.
Le due LFP erano bloccate sulla ricarica e attive sulla scarica, ho acceso la Combi D mentre scongelavo i vetri della cabina.
Dopo 20 minuti di viaggio, le batterie, che sono nello stesso gavone della stufa, hanno cominciato la ricarica da DCDC.

 
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum

Modificato da Subalpino il 06/12/2023 alle 16:50:16
8
bimox
bimox
12/12/2016 325
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2023 alle: 17:52:30
In risposta al messaggio di Subalpino del 06/12/2023 alle 16:49:31

Riporto esperienza di oggi relativa all'argomento. Stamattina avevo bisogno di usare il camper per trasportare del materiale e sono andato alle 8 al rimessaggio, temperatura -5. Le due LFP erano bloccate sulla ricarica e
attive sulla scarica, ho acceso la Combi D mentre scongelavo i vetri della cabina. Dopo 20 minuti di viaggio, le batterie, che sono nello stesso gavone della stufa, hanno cominciato la ricarica da DCDC.  
...
Il BMS blocca la carica perche' legge il sensore di temperatura. ci sarebbe da vedere dove e' posizionato e se effettivamente il core delle batterie fosse gia' sufficientemente caldo.
Le hai costruite tu?
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2023 alle: 18:37:27
Quali sono i parametri impostati sul BMS?
Quale temperatura rilevavano i due sensori sulla batteria?
Cordialmente Gigi

Modificato da salomogi il 06/12/2023 alle 18:38:18
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2023 alle: 08:05:55
Forse non mi sono spiegato bene, e’ corretto che la carica sia staccata a freddo, l’ho impostata io a 5 gradi sui BMS.
Il mio racconto era per dimostrare che il sistema funziona a freddo senza intervento manuale.
Purtroppo non è la stessa cosa per la BM che si scarica velocemente.
 
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