alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 20/01/2016 alle 18:45:31
Ciao, è sempre meglio avere due batterie di minor capacità al posto di una di grande capacità. Collegate in parallelo secco senza interposizione di inutili aggeggi. Avresti il carico ripartito su due batterie, e a lungoandare ti ringrazieranno. Ma non è finita: 1) se una fa le bizze la elimini e prosegui la vacanza con una sola BS. 2) se la batteria motore si guasta, prendi una BS e la metti al posto della BM, e prosegui la vacanza. [;)]73 de
Ciao alva.it, permetto che sono abbastanza inesperto in materia e che sarò prossimo al cambio delle due BS, nel punto 2 posso usare la BS per avviare il motore ma solo se è di tipo BM? Se ho capito bene,quelle a scarica lenta sono inadatte a questo, giusto? Grazie
In risposta al messaggio di Zeb65it del 20/01/2016 alle 20:38:27
Si l'importante è che le due batterie siano identiche , stessa capacità marca tipo età e storia . Mi spiego meglio Se hai una batteria con rendimento 100 ed in parallelo una con rendimento 80 una volta scollegato il caricabatterie avresti un travaso di energia dalla 100 alla 80 con il risultato di due batterie con rendimento totale 160 . Mauro
Ciao,
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di ljppj del 20/01/2016 alle 22:30:19
Ciao alva.it, permetto che sono abbastanza inesperto in materia e che sarò prossimo al cambio delle due BS, nel punto 2 posso usare la BS per avviare il motore ma solo se è di tipo BM? Se ho capito bene,quelle a scarica lenta sono inadatte a questo, giusto? Grazie Paolo Ljppj
Ciao,
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di Zeb65it del 20/01/2016 alle 20:38:27
Si l'importante è che le due batterie siano identiche , stessa capacità marca tipo età e storia . Mi spiego meglio Se hai una batteria con rendimento 100 ed in parallelo una con rendimento 80 una volta scollegato il caricabatterie avresti un travaso di energia dalla 100 alla 80 con il risultato di due batterie con rendimento totale 160 . Mauro