CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bluetti AC180 e frigo Dometic cr50

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
fedek
fedek
16/07/2025 11
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2025 alle: 11:37:17
Buongiorno, innanzitutto un saluto a tutti per il mio primo post,
ho un quesito, e cercando non ho trovato post che mi aiutassero

ho una power station Bluetti ac180 ed un frigo Dometic CR50, pensavo che in uscita a 12/24 dal Bluetti ci fosse un attacco per andare al frigo, invece le uscite in DC sono solo in USB o accendisigari
quindi le soluzioni potrebbero essere di comprare un accendisigari buono e portare la corrente DC al firgo
oppure acquistare il trasformatore della dometic da 220 a 12 e alimentarlo tramite la porta AC del bluetti (però il costo di 170 euro mi scoccia..)

altre possibili info?

grazie
fedek
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19178
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2025 alle: 12:11:20
In risposta al messaggio di fedek del 16/07/2025 alle 11:37:17

Buongiorno, innanzitutto un saluto a tutti per il mio primo post, ho un quesito, e cercando non ho trovato post che mi aiutassero ho una power station Bluetti ac180 ed un frigo Dometic CR50, pensavo che in uscita a 12/24
dal Bluetti ci fosse un attacco per andare al frigo, invece le uscite in DC sono solo in USB o accendisigari quindi le soluzioni potrebbero essere di comprare un accendisigari buono e portare la corrente DC al firgo oppure acquistare il trasformatore della dometic da 220 a 12 e alimentarlo tramite la porta AC del bluetti (però il costo di 170 euro mi scoccia..) altre possibili info? grazie fedek
...
per come hai posto il quesito direi che la miglior cosa da fare, che è anche la più economica, è quella di alimentare il frigo tramite presa accendisigari, la quale eroga fino a 10A e il frigo non va oltre i 3/4A. 

Non so a cosa tu voglia arrivare, ma che autonomia ti aspetti di avere?
Perchè così a occhio non sarà tantissima...
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2025 alle: 12:15:39
In risposta al messaggio di fedek del 16/07/2025 alle 11:37:17

Buongiorno, innanzitutto un saluto a tutti per il mio primo post, ho un quesito, e cercando non ho trovato post che mi aiutassero ho una power station Bluetti ac180 ed un frigo Dometic CR50, pensavo che in uscita a 12/24
dal Bluetti ci fosse un attacco per andare al frigo, invece le uscite in DC sono solo in USB o accendisigari quindi le soluzioni potrebbero essere di comprare un accendisigari buono e portare la corrente DC al firgo oppure acquistare il trasformatore della dometic da 220 a 12 e alimentarlo tramite la porta AC del bluetti (però il costo di 170 euro mi scoccia..) altre possibili info? grazie fedek
...

Ti do due notizie: anche il Bluetti si scarica. Anche il Bluetti deve essere ricaricato. N'era meglio una seconda batteria? 

Premesso questo, dalla presa accendisigari quanta potenza puoi avere? Ammesso che possa erogare almeno 20 A (250 watt), tieni conto che quel tipo di collegamento è molto instabile nel senso che un puntale a molla preme su una piccola area e questo è fonte di calore con correnti già minime.

Giovanni
fedek
fedek
16/07/2025 11
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2025 alle: 12:47:07
In risposta al messaggio di Laikone del 16/07/2025 alle 12:11:20

per come hai posto il quesito direi che la miglior cosa da fare, che è anche la più economica, è quella di alimentare il frigo tramite presa accendisigari, la quale eroga fino a 10A e il frigo non va oltre i 3/4A.  Non so a cosa tu voglia arrivare, ma che autonomia ti aspetti di avere? Perchè così a occhio non sarà tantissima...
spiego meglio la situazione:
sul van ho una batteria per tutti i servizi, con ricarica da pannello ftv e inverter nel caso mi allaccio alla 220, però il mio utilizzo principale è nei weekend che faccio di gare, dove mi trovo sempre piazzato senza corrente e spesso all'ombra, quindi succede che alla sera il frigo sente che è calata la tensione alla batteria (senza sole non si ricarica) e si stacca in automatico
quindi avendo un bluetti ac180 che uso per un piccolo garage, ho pensato di predisporre un allaccio aggiiuntivo dalla powerstation al frigo per sopperire al problema dello spegnimento.
il bluetti lo porterei già carico alla partenza, 1800 watt, ed ho la possibilità di caricarlo con un pannello ftv ripiegabile che posso piazzare nelle vicinanze del van dove prende il sole tutto il giorno.
non posso allacciare un generatore alla 220 perchè nella notte qualcuno verrebbe a spararmi per il rumore.

leggendo le caratteristiche del frigo sembra che il consumo non sia elevato
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2299
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2025 alle: 15:18:18
In risposta al messaggio di fedek del 16/07/2025 alle 12:47:07

spiego meglio la situazione: sul van ho una batteria per tutti i servizi, con ricarica da pannello ftv e inverter nel caso mi allaccio alla 220, però il mio utilizzo principale è nei weekend che faccio di gare, dove mi
trovo sempre piazzato senza corrente e spesso all'ombra, quindi succede che alla sera il frigo sente che è calata la tensione alla batteria (senza sole non si ricarica) e si stacca in automatico quindi avendo un bluetti ac180 che uso per un piccolo garage, ho pensato di predisporre un allaccio aggiiuntivo dalla powerstation al frigo per sopperire al problema dello spegnimento. il bluetti lo porterei già carico alla partenza, 1800 watt, ed ho la possibilità di caricarlo con un pannello ftv ripiegabile che posso piazzare nelle vicinanze del van dove prende il sole tutto il giorno. non posso allacciare un generatore alla 220 perchè nella notte qualcuno verrebbe a spararmi per il rumore. leggendo le caratteristiche del frigo sembra che il consumo non sia elevato
...
per come hai detto ora e siccome hai gia una bluetti puoi fare come hai detto pero' non comprarti una presa accendi sigari "cinese" a pochi euro perche' vanno bene al max per ricaricare un cellulare vai in un negozio di elettronica e comprane uno con dei bei cavi, visto che rischi di avere la batteria servizi scarica a fine serata forse conviene attaccare direttamente al 220 del camper cosi ricarichi un po anche quella per non restare al buio o al freddo di notte in caso di riscaldamento acceso, in ogni caso pensa prima o poi a una seconda batteria servizi da mettere in parallelo perche' scaricarla in una giornata e' veramente poca autonomia
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
SilverHaze
SilverHaze
rating

04/01/2024 816
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2025 alle: 15:36:39
Ciao , 
io ho fatto due prove col mio apcool da 20lt a compressore da 35w e la mia powerstation cinese da 1kwh (il tuo bluetti ha 1152wh).
Collegato diretto a 12v con il suo accendino alla power station...un paio di giorni li faccio tranquillo...anche 3.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19178
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2025 alle: 16:21:00

spiego meglio la situazione: sul van ho una batteria per tutti i servizi, con ricarica da pannello ftv e inverter nel caso mi allaccio alla 220, però il mio utilizzo principale è nei weekend che faccio di gare, dove mi
trovo sempre piazzato senza corrente e spesso all'ombra, quindi succede che alla sera il frigo sente che è calata la tensione alla batteria (senza sole non si ricarica) e si stacca in automatico quindi avendo un bluetti ac180 che uso per un piccolo garage, ho pensato di predisporre un allaccio aggiiuntivo dalla powerstation al frigo per sopperire al problema dello spegnimento. il bluetti lo porterei già carico alla partenza, 1800 watt, ed ho la possibilità di caricarlo con un pannello ftv ripiegabile che posso piazzare nelle vicinanze del van dove prende il sole tutto il giorno. non posso allacciare un generatore alla 220 perchè nella notte qualcuno verrebbe a spararmi per il rumore. leggendo le caratteristiche del frigo sembra che il consumo non sia elevato
...
se non ricordo male il tuo frigo consuma 40W; l'idea potrebbe anche funzionare, ma diventa difficile calcolare l'effettiva durata della batteria quando ben sappiamo che il compressore non è sempre attivo; possiamo però fare un'ipotesi approssimativa.

La tua PS ha 1800W di poteza erogabile, che non è la quantità di energia disponibile che ha, ma semplicemente ti offre la possibiltà di far funzionare un'utenza FINO a 1800W, che in altre parole significa che la PS ha un inverter integrato con una potenza massima di 1800W.
L'energia disponibile è di 1152Wh, il che ci permette di capire che, con un funzionamento continuo del frigo da 40W la PS garantisce un funzionamento di 28.8 ore. 
Come ho detto, è vero che il compressore NON è sempre in funzione, ma è altrettanto vero che non credo sia saggio scaricare la PS completamente, quindi se tanto mi da tanto, l'autonomia ballerà intorno all 30 ore circa, ora più ora meno...

Detto questo... non è il caso di installare una seconda batteria da 100Ah fissa? 
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3089
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2025 alle: 16:25:37

...
C'è una cosa che mi sfugge.
Hai scritto che il camper è all'ombra.
Hai scritto che vuoi collegare il Bluetti al frigo per tenerlo acceso.
Hai scritto che vuoi collegare un pannello fotovoltaico al Bluetti per tenerlo carico.

Ma se il fotovoltaico nelle vicinanze è collegato al Bluetti che è collegato al frigo, non puoi collegare direttamente il fotovoltaico al frigo (o meglio alla batteria servizi), così tiene carica anche la batteria del camper?
Oppure colleghi di giorno il Bluetti e lo usi la sera per caricare la batteria del camper? Ma in questo caso, come hai detto, il frigo non arriverebbe a sera.
Lo stolto non sa tacere
fedek
fedek
16/07/2025 11
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2025 alle: 18:52:43
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 16/07/2025 alle 16:25:37

C'è una cosa che mi sfugge. Hai scritto che il camper è all'ombra. Hai scritto che vuoi collegare il Bluetti al frigo per tenerlo acceso. Hai scritto che vuoi collegare un pannello fotovoltaico al Bluetti per tenerlo carico.
Ma se il fotovoltaico nelle vicinanze è collegato al Bluetti che è collegato al frigo, non puoi collegare direttamente il fotovoltaico al frigo (o meglio alla batteria servizi), così tiene carica anche la batteria del camper? Oppure colleghi di giorno il Bluetti e lo usi la sera per caricare la batteria del camper? Ma in questo caso, come hai detto, il frigo non arriverebbe a sera.
...
la batteria servizi è collegata ad un ftv sul tetto del van, che di solito se ne stà sotto all'ombra, però nel giro di qualche metro trovo anche il sole, perchè spesso siamo accampati in zone tipo strade alberate, quindi il ftv mobile che ho per il bluetti lo userei proprio per tenere in carica la powerstation.

fedek
fedek
16/07/2025 11
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2025 alle: 18:54:00
In risposta al messaggio di paolo135 del 16/07/2025 alle 15:18:18

per come hai detto ora e siccome hai gia una bluetti puoi fare come hai detto pero' non comprarti una presa accendi sigari cinese a pochi euro perche' vanno bene al max per ricaricare un cellulare vai in un negozio di elettronica
e comprane uno con dei bei cavi, visto che rischi di avere la batteria servizi scarica a fine serata forse conviene attaccare direttamente al 220 del camper cosi ricarichi un po anche quella per non restare al buio o al freddo di notte in caso di riscaldamento acceso, in ogni caso pensa prima o poi a una seconda batteria servizi da mettere in parallelo perche' scaricarla in una giornata e' veramente poca autonomia
...
questa potrebbe essere una soluzione molto più intelligente, attaccare il bluetti alla batteria servizi e tenerla in carica...

thanks
fedek
fedek
16/07/2025 11
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2025 alle: 18:57:41
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 16/07/2025 alle 16:25:37

C'è una cosa che mi sfugge. Hai scritto che il camper è all'ombra. Hai scritto che vuoi collegare il Bluetti al frigo per tenerlo acceso. Hai scritto che vuoi collegare un pannello fotovoltaico al Bluetti per tenerlo carico.
Ma se il fotovoltaico nelle vicinanze è collegato al Bluetti che è collegato al frigo, non puoi collegare direttamente il fotovoltaico al frigo (o meglio alla batteria servizi), così tiene carica anche la batteria del camper? Oppure colleghi di giorno il Bluetti e lo usi la sera per caricare la batteria del camper? Ma in questo caso, come hai detto, il frigo non arriverebbe a sera.
...
credo che la seconda batteria in serie sia una soluzione...
al momento farò delle prove con il materiale a disposizione, magari in un campeggio o area sosta con presa 220 per non rischiare.,.. e poi vedrò quale meglio investimento fare
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2025 alle: 19:01:47
In risposta al messaggio di SilverHaze del 16/07/2025 alle 15:36:39

Ciao ,  io ho fatto due prove col mio apcool da 20lt a compressore da 35w e la mia powerstation cinese da 1kwh (il tuo bluetti ha 1152wh). Collegato diretto a 12v con il suo accendino alla power station...un paio di giorni li faccio tranquillo...anche 3.
Vedo che non sono il solo ad usare un frigorifero portatile a compressore.smiley
Sto facendo una prova.
Frigorifero portatile da 35 litri, una quarantina di watt di assobimento, collegato ad una lifepo4 da 100Ah.
Finora 2 giorni di autonomia senza problemi.
SilverHaze
SilverHaze
rating

04/01/2024 816
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2025 alle: 10:04:16
da qualche anno ormai (4/5) oltre al mio trivalente ho a bordo anche uno di questi miserabili "frighi" cinesi che devo dire vanno da dio.
Collegato alla batteria servizi da 100aH AGM e sempre acceso che mi garantisce bollicine birre e salumi sempre freddissimi senza ammazzare il trivalente e mi permette di portarmi sempre le bollicine e le birre sul gommone quando faccio la giornata fuori.
Le mie vacanze sono 23/24 gg sempre in quel posto sotto gli alberi ,  ombreggiato fino alle 10 di mattina e poi sole.
Fino all'anno scorso sul tetto avevo 230w+100 con la possibilità di sganciare il pannello da 230 e portarlo al sole (messo sul carrello del gommone) fuori dagli alberi con una prolunga dei cavi e connettori mc4 collegati all'ep ever.
Quest'anno ho cambiato il pannello con uno da 315 visto il bassissimo costo..non perchè ne avessi bisogno.
Devo dire che non sono MAI andato in sofferenza di energia nemmeno con qualche giorno coperto e non ho mai veramente dovuto spostare il pannello al sole con prolunga.
Ho una power station da1 kwh presa perchè pagata niente, usata solo per fare il caffè (2kw continui) ed asciugare i capelli in inverno che mi porto dietro solo come sicurezza psicologica nel caso mi mollasse la agm e per fare qualche esperimento.
Di fatto non è mai collegata.

il frigo sta acceso  per circa il 35-40% del tempo a seconda della temperatura che si imposta.

dimenticavo i 25gg li faccio senza la 220.

Modificato da SilverHaze il 17/07/2025 alle 10:24:09
SilverHaze
SilverHaze
rating

04/01/2024 816
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2025 alle: 10:22:45
In risposta al messaggio di fedek del 16/07/2025 alle 18:54:00

questa potrebbe essere una soluzione molto più intelligente, attaccare il bluetti alla batteria servizi e tenerla in carica... thanks
Non credo il bluetti abbia l'uscita "caricabatterie" ma un'uscita a 12V accendino che non riesci ad usare come uscita per travasare energia nella batteria servizi.
Potresti farlo solo con un caricabatterie a 220 collegato alla bluetti ma perdi efficienza in conversione.
fedek
fedek
16/07/2025 11
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2025 alle: 10:45:46
In risposta al messaggio di SilverHaze del 17/07/2025 alle 10:04:16

da qualche anno ormai (4/5) oltre al mio trivalente ho a bordo anche uno di questi miserabili frighi cinesi che devo dire vanno da dio. Collegato alla batteria servizi da 100aH AGM e sempre acceso che mi garantisce bollicine
birre e salumi sempre freddissimi senza ammazzare il trivalente e mi permette di portarmi sempre le bollicine e le birre sul gommone quando faccio la giornata fuori. Le mie vacanze sono 23/24 gg sempre in quel posto sotto gli alberi ,  ombreggiato fino alle 10 di mattina e poi sole. Fino all'anno scorso sul tetto avevo 230w+100 con la possibilità di sganciare il pannello da 230 e portarlo al sole (messo sul carrello del gommone) fuori dagli alberi con una prolunga dei cavi e connettori mc4 collegati all'ep ever. Quest'anno ho cambiato il pannello con uno da 315 visto il bassissimo costo..non perchè ne avessi bisogno. Devo dire che non sono MAI andato in sofferenza di energia nemmeno con qualche giorno coperto e non ho mai veramente dovuto spostare il pannello al sole con prolunga. Ho una power station da1 kwh presa perchè pagata niente, usata solo per fare il caffè (2kw continui) ed asciugare i capelli in inverno che mi porto dietro solo come sicurezza psicologica nel caso mi mollasse la agm e per fare qualche esperimento. Di fatto non è mai collegata. il frigo sta acceso  per circa il 35-40% del tempo a seconda della temperatura che si imposta. dimenticavo i 25gg li faccio senza la 220.
...
grazie della condivisione, ne prendo spunto per efficentare il mio impianto
yes
fedek
fedek
16/07/2025 11
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2025 alle: 10:46:38
In risposta al messaggio di SilverHaze del 17/07/2025 alle 10:22:45

Non credo il bluetti abbia l'uscita caricabatterie ma un'uscita a 12V accendino che non riesci ad usare come uscita per travasare energia nella batteria servizi. Potresti farlo solo con un caricabatterie a 220 collegato alla bluetti ma perdi efficienza in conversione.
esatto, il bluetti in dc esce solo con accendisigari e usb
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19178
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2025 alle: 14:40:34
utilizzare una PS che uscita 230V per ricaricare la BS di un mezzo tramite un CB 230V è semplicemente controproducente...

La PS trasforma a sua volta la tensione CC delle batterie interne tramite inverter a 230V, la quale a sua volta alimenta un CB a 230V che ritrasforma la corrente in tensione CC 14,5V. 
Una cosa elettrotecnicamente parlando diabolica... 
Questa operazione comporta una perdita di almeno il 10+10% = 20% dovuta alle inefficienze degli inverter, senza contare che tutta la corrente generata dal CB a 230V NON finisce per essere trattenuta dalla BS... 

è un concetto che in emergenza anche anche, ma per il resto equivale a bruciare la casa per vendere la cenere...

Modificato da Laikone il 17/07/2025 alle 17:07:24
fedek
fedek
16/07/2025 11
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2025 alle: 14:56:25
In risposta al messaggio di Laikone del 17/07/2025 alle 14:40:34

utilizzare una PS che uscita 230V per ricaricare la BS di un mezzo tramite un CB 230V è semplicemente controproducente... La PS trasforma a sua volta la tensione CC delle batterie interne tramite inverter a 230V, la quale
a sua volta alimenta un CB a 230V che ritrasforma la corrente in tensione CC 14,5V.  Una cosa elettrotecnicamente parlando diabolica...  Questa operazione comporta una perdita di almeno il 10+10% = 20% dovuta alle inefficienze degli inverter, senza contare che tutta la corrente generata dal CB a 230V NON finisce per essere trattenuta dalla BS...  è un concetto che in emergenza anche anche, ma per il resto equivale a bruciare la casa per vendere la cenere...
...
ragionandoci sopra mi sembra logico quello che dici...
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3089
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2025 alle: 15:08:35
In risposta al messaggio di fedek del 16/07/2025 alle 18:57:41

credo che la seconda batteria in serie sia una soluzione... al momento farò delle prove con il materiale a disposizione, magari in un campeggio o area sosta con presa 220 per non rischiare.,.. e poi vedrò quale meglio investimento fare
Io proverei a capire se riesci a collegare il pannello portatile all'impianto del camper, in modo da avere il camper all'ombra ed almeno un pannello (quello portatile) al sole. Monti una spina/presa volante da collegare all'occorrenza (tipo questa 

https://www.amazon.it/Gewiss-GW...

)
La seconda batteria (magari con un gestore) ti aumenta l'autonomia, ma o hai autonomia sufficiente per tenere il frigo acceso per tutta la permanenza, oppure non risolvi molto.
Insomma rischi comunque di dover collegare il pannello per allungare il brodo.

Giusto per inciso: cerca di non tenere il Bluetti sotto il sole, specialmente durante la ricarica.
Lo stolto non sa tacere
fedek
fedek
16/07/2025 11
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2025 alle: 18:02:37
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 17/07/2025 alle 15:08:35

Io proverei a capire se riesci a collegare il pannello portatile all'impianto del camper, in modo da avere il camper all'ombra ed almeno un pannello (quello portatile) al sole. Monti una spina/presa volante da collegare all'occorrenza
(tipo questa  La seconda batteria (magari con un gestore) ti aumenta l'autonomia, ma o hai autonomia sufficiente per tenere il frigo acceso per tutta la permanenza, oppure non risolvi molto. Insomma rischi comunque di dover collegare il pannello per allungare il brodo. Giusto per inciso: cerca di non tenere il Bluetti sotto il sole, specialmente durante la ricarica.
...
anche questa soluzione la devo studiare... grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link