In risposta al messaggio di simi87 del 03/01/2021 alle 17:55:48
Grazie Mario per la tua risposta premetto che io quando viaggio tengo sempre il gas chiuso, era solo per capire se in caso di necessità era possibile anche per un breve tempo tenere la stufa accesa. Giustamente la normativa non lo consente e quindi ok. ma la mia curiosità è quella di sapere che problemi può creare tale comportamento.
In risposta al messaggio di Birroski del 03/01/2021 alle 19:22:58
Mi ricollego al post chiuso sul regolatore di pressione. Il mio era più riferito a questo, che collegamento delle bombole in sé, comunque. Volevo sapere la differenza tra il regolare della Gok da 1,5 kg/h e quello presentesul kit da 6 kg/h, sia in merito alla qualità, sia in merito la portata appunto. Semplicemente se conviene lasciare quello installato sul kit oppure sostituirlo con il con. il mio il kit
In risposta al messaggio di ecostar del 03/01/2021 alle 20:08:18Non mancano anche le valvole di sicurezza sui tubi?
per mera convenienza direi di lasciare quello da 6 kg/h ma per mera sicurezza direi di sostituirlo con quello da 1.5 kg/h , bisogna considerare che una portata di 6 kg/h per un normale autocaravan è decisamente in esuberoe 4,5 kg/h di gas in più non servono a nulla , tre l'altro se capitasse una accidentale fuga di gas dopo il riduttore nella peggior ipotesi uscirebbero 6 kg/h di gas , queste sono le sostanziali differenze dei due riduttori , in tutti i casi con quel sistema raffigurato gas chiuso durante il viaggio mario
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/01/2021 alle 20:11:55
Non mancano anche le valvole di sicurezza sui tubi?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/01/2021 alle 20:11:55Quello è un vecchio tipo di commutatore che usava Laika gia 20 anni fa, e senza nessuna sicurezza.
Non mancano anche le valvole di sicurezza sui tubi?
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In risposta al messaggio di Birroski del 03/01/2021 alle 21:08:54
Sinceramente pensavo andasse bene, dato che è venduto da un rivenditore di accessori camper. Se il problema sono i tubi senza valvole e il riduttore allora potrei optare per il solo scambiatore, ordinando a parte due tubicon valvole e montando il mio attuale riduttore. Poi se mi dite che anche lo scambiatore è scarso allora pazienza, vorrà dire che opterò per un commutatore diverso
In risposta al messaggio di simi87 del 03/01/2021 alle 17:55:48Ti anticipo che non succede nulla,evito polemica.
Grazie Mario per la tua risposta premetto che io quando viaggio tengo sempre il gas chiuso, era solo per capire se in caso di necessità era possibile anche per un breve tempo tenere la stufa accesa. Giustamente la normativa non lo consente e quindi ok. ma la mia curiosità è quella di sapere che problemi può creare tale comportamento.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 04/01/2021 alle 11:32:49Semplicemente la scelta è ricaduta su questo perché ho preferito avere un dispositivo con il crash sensor, in questo modo ho anche tutto in uno e l'attuale riduttore lo tengo di scorta. Per i tubi, dato che durano 10 anni ho preferito averli con la valvola, sempre per questioni di sicurezza. Non mi cambiano la vita 100 euro in meno in tasca, ma penso che la sicurezza non è mai abbastanza, quindi meglio sfruttarla il più possibile con quello che offre il mercato e con le proprie tasche.
È come vedo per le mascherine, La vedo indossare sulla sola bocca, ma intanto lasciano il naso fuori. Comunque sono a norma perché la indossano. E pensare che è pure una FFP3. Roberto
In risposta al messaggio di Birroski del 04/01/2021 alle 10:53:47
Risolto, ho acquistato il GOK Caramatic DriveTwo CS e due tubi alta pressione con valvola di sicurezza.
In risposta al messaggio di Birroski del 04/01/2021 alle 11:49:38Hai fatto la scelta migliore, complimenti.
Semplicemente la scelta è ricaduta su questo perché ho preferito avere un dispositivo con il crash sensor, in questo modo ho anche tutto in uno e l'attuale riduttore lo tengo di scorta. Per i tubi, dato che durano 10 anniho preferito averli con la valvola, sempre per questioni di sicurezza. Non mi cambiano la vita 100 euro in meno in tasca, ma penso che la sicurezza non è mai abbastanza, quindi meglio sfruttarla il più possibile con quello che offre il mercato e con le proprie tasche.
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In risposta al messaggio di Birroski del 04/01/2021 alle 10:53:47Io non capisco che ci fa la bandiera italiana su un prodotto tedesco. Mah.
Risolto, ho acquistato il GOK Caramatic DriveTwo CS e due tubi alta pressione con valvola di sicurezza.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/01/2021 alle 11:54:52
Hai fatto la scelta migliore, complimenti. La GOK è quella che ha sempre prodotto il Duocontrol CS per la Truma, e ora li produce a proprio marchio, quindi il Caramatic è un Duocontrol CS a tutti gli effetti.
In risposta al messaggio di sergiozh del 04/01/2021 alle 11:58:05
Io non capisco che ci fa la bandiera italiana su un prodotto tedesco. Mah.
In risposta al messaggio di sergiozh del 04/01/2021 alle 11:58:05Verde = bombola in uso
Io non capisco che ci fa la bandiera italiana su un prodotto tedesco. Mah.
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In risposta al messaggio di ecostar del 04/01/2021 alle 12:10:41Anch'io avevo letto da qualche parte che il nuovo Duocontrol CS nero, TRUMA li fa fare da Cavagna.
bravo Tommaso almeno tu intervieni con cognizione e non alla carlona , confermo che il duocontrol della precedente versione commercializzato da Truma era prodotto da COK e a parte qualche piccola differenza era identicoal Caramatic di GOK attuale con le stesse certificazioni e omologazioni di prodotto , il duocontrol dell'ultima versione commercializzato da Truma mi pare sia prodotto da Cavagna group ma non ne ho la certezza mario
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