CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

duo comfort

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 13
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 3959
Inserito il 05/04/2009 alle: 19:05:53
ho il secumotion nel mio camper,mi chiedo se voglio montare il duo confort di serie cosa mi danno?cioe' un tubo c'è di serie nel mio camper,ma per montare la seconda bombola lo danno il secondo o si deve ordinare a parte?Grazie
videodue
videodue
16/12/2006 8156
Inserito il 05/04/2009 alle: 19:54:38
Salve,devi comprare il duocomfort + un flessibile con valvola(quella verde)
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 3959
Inserito il 05/04/2009 alle: 20:03:54
ok grazie,mi confermi che il tubo non fa parte del kit giusto=
mamarafa
mamarafa
20/04/2008 212
Inserito il 05/04/2009 alle: 20:08:40
Confermo,il kit prevede solo lo scambiatore,il tubo è a parte. Controlla bene dove devi metterlo,io ho avuto bisogno di un raccordo-prolunga a "L" .
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 3959
Inserito il 05/04/2009 alle: 20:26:51
spiegati bene....sul mio laika c'è un tubo classico,quello con il pulsante verde...
mamarafa
mamarafa
20/04/2008 212
Inserito il 05/04/2009 alle: 21:26:28
Se hai il secumotion e monti il duocomfort devi per forza avere 2 tubi arancioni con la valvolina verde che ti serve per armare il secumotion. Il raccordo-prolunga a "L" ti serve solamente se,come nel mio caso, era impossibile montare direttamente il duoconfort sul secumotion e quindi ho dovuto spostare il primo di alcuni cm verso il fondo del vano portabombole. PS: L'avessi montato prima....avrei risparmiato come minimo 1 bombola nell'arco dell'invernata![:(][:(][:(]
Adria SONIC SUPREME I 710 SL 92.900€, Anno: 2016
Adria SONIC SUPREME I 710 SL 92.900€, Anno: 2016
Weinsberg X-CURSION VAN 500 MQ (2023) EDITION [PEPPER] 78.45
Weinsberg X-CURSION VAN 500 MQ (2023) EDITION [PEPPER] 78.45
McLouis MC4 273 78.450€, Nuovo
McLouis MC4 273 78.450€, Nuovo
Carthago E-Line 51 QB  78.450€, Nuovo
Carthago E-Line 51 QB 78.450€, Nuovo
Concorde LINER PLUS 990G ATEGO PORTA AUTO 390.000€, Nuovo
Concorde LINER PLUS 990G ATEGO PORTA AUTO 390.000€, Nuovo
Previous Next
Rudy65
Rudy65
-
Inserito il 06/04/2009 alle: 13:37:00
Non capisco come fai a dire che avresti risparmiato una bombola!!??
videodue
videodue
16/12/2006 8156
Inserito il 06/04/2009 alle: 14:12:37
quote:Originally posted by Rudy65
Non capisco come fai a dire che avresti risparmiato una bombola!!?? >
> Sostituiva la bombola prima che finisse,onde evitare di rimanere la notte senza
mamarafa
mamarafa
20/04/2008 212
Inserito il 06/04/2009 alle: 20:43:34
quote:Originally posted by videodue
Non capisco come fai a dire che avresti risparmiato una bombola!!?? >
> Sostituiva la bombola prima che finisse,onde evitare di rimanere la notte senza
>
> ESATTO [:0][:0][:0] Dopo che mi sono trovato a doverla sostituire di notte a malga ciapela sotto una tormenta di neve[V][xx(][:(][:D]
Rudy65
Rudy65
-
Inserito il 07/04/2009 alle: 13:18:54
Ho anch'io il duo confort montato x' come voi pensavo fosse utile in realtà visto il prezzo circa 90euro+30euro(la frusta dedicata)+il montaggio+considerando il fatto, che di notte, con l'abbassarsi della temperatura,il gas tende a ghiacciare e la valvola commuta la bombola carica anche se quella in utilizzo non è completamente scarica(Quindi non è vero che risparmi sulla bombola x' non è completamente scarica)Il tutto si riduce al "confort", da qui il nome della valvola, non dovere uscire dal mezzo di notte magari sotto ad una tempesta di neve x girare le bombole.Partendo da quest'ultimo punto il confort lo si può ottenere con una spesa di circa 30 euro raddoppiando il tubo d'ingresso del gas avendone così uno per bombola ed aggiungendo un rubinetto dove gia abbiamo l'altro.A valle di questa, una "T" unifica il tutto al tubo della stufa.Quindi basta lasciare aperti i due rubinetti delle bombole e di notte, quando senti il freddo sopraggiungere, apri il rubinetto interno della bombola carica ed il gioco è fatto!!!![:)][;)]
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 5259
Inserito il 07/04/2009 alle: 19:22:45
Ho anch'io il duo confort montato x' come voi pensavo fosse utile in realtà visto il prezzo circa 90euro+30euro(la frusta dedicata)+il montaggio+considerando il fatto, che di notte, con l'abbassarsi della temperatura,il gas tende a ghiacciare e la valvola commuta la bombola carica anche se quella in utilizzo non è completamente scarica(Quindi non è vero che risparmi sulla bombola x' non è completamente scarica)Il tutto si riduce al "confort", da qui il nome della valvola, non dovere uscire dal mezzo di notte magari sotto ad una tempesta di neve x girare le bombole.Partendo da quest'ultimo punto il confort lo si può ottenere con una spesa di circa 30 euro raddoppiando il tubo d'ingresso del gas avendone così uno per bombola ed aggiungendo un rubinetto dove gia abbiamo l'altro.A valle di questa, una "T" unifica il tutto al tubo della stufa.Quindi basta lasciare aperti i due rubinetti delle bombole e di notte, quando senti il freddo sopraggiungere, apri il rubinetto interno della bombola carica ed il gioco è fatto!!!![:)][;)] >
> Non sono completamente daccordo con questa cosa. Io ho il duocomfort e lo considero un accessorio impagabile. Il costo è sicuramente elevato, come del resto è elevato il costo di tutto quanto gravita attorno ad un camper !! [:(][:(] Io, anche in pieno inverno, se il duoc.. commuta la bombola, trovo quella scarica sempre completamente scarica, credo che dipenda dal fatto che chi mi vende il gas mi da Propano e di buona qualità, non mi è mai capitato di trovare una bombola "abbandonata" dal Duocomfort che avesse ancora gas all'interno !! Inoltre la soluzione che adotti tu non ti avvisa quando la prima bombola è esaurita mentre il Duocomfort sì in quanto compare la "spia" rossa e tu sai che lui ha commutato e quindi 1 delle 2 bombole è vuota !! A meno che tu non apra la seconda bombola solo alla sera, richiudendola la mattina ed allora in quel caso comunque ti trovi con entrambe le bombole parzialmente scariche. Dopo, è chiaro, ognuno pesa i vantaggi con il proprio metro, ed è giusto così !!
mamarafa
mamarafa
20/04/2008 212
Inserito il 07/04/2009 alle: 21:21:33
In effetti non te lo regalano, ma quoto in pieno Paolo62....mai cambiato una bombola con ancora disponibile del gas... PS Per me dipende molto anche dal portabombole:il mio ha un tubo della truma che passa giusto sotto e quindi la temperatura non è mai prossima allo zero...[^][^][^]
Rudy65
Rudy65
-
Inserito il 08/04/2009 alle: 12:32:31
X Paolo 62 il rubinetto lo devi aprire chiaramente quando dalla prima bombola non arriva + gas, quindi cominci a sentire freddo,e chiudi l'altra manualmente. La mattina se la temperatura si rialza fai la manovra inversa,in modo che non ci siano travasi(quello che praticamente compie la valvola in automatico)Con la temperatura a a -20 mi si è ghiacciata anche una bombola liquigas comprata a Livigno(era quasi finita ma cmq è successo)La soluzione che ho adottato ,x scaricare completamente le bombole, è quella suggerita da mamarafa, ho riscaldato e coibentato il vano bombole.[:)][:)]
videodue
videodue
16/12/2006 8156
Inserito il 23/04/2009 alle: 15:22:51
Eccolo montato Ho fatto delle prove bombola a semivuota bombola B piena con manopola su A il riferimento e verde se passo su B il fiferimento e rosso Domande su di esso c'è un foro che si potrebbe inserire una resistenza ceramica fai da te la parte dove c'è il riferimento si muove si potrebbe congeniare qualcosa da poter avere all'interno quando la bombola è finita?
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.