quote:Originally posted by Rudy65> Sostituiva la bombola prima che finisse,onde evitare di rimanere la notte senza
Non capisco come fai a dire che avresti risparmiato una bombola!!?? >
quote:Originally posted by videodue> ESATTO [:0][:0][:0] Dopo che mi sono trovato a doverla sostituire di notte a malga ciapela sotto una tormenta di neve[V][xx(][:(][:D]
quote:Originally posted by Rudy65> Sostituiva la bombola prima che finisse,onde evitare di rimanere la notte senza
Non capisco come fai a dire che avresti risparmiato una bombola!!?? >
>
quote:Originally posted by Rudy65> Non sono completamente daccordo con questa cosa. Io ho il duocomfort e lo considero un accessorio impagabile. Il costo è sicuramente elevato, come del resto è elevato il costo di tutto quanto gravita attorno ad un camper !! [:(][:(] Io, anche in pieno inverno, se il duoc.. commuta la bombola, trovo quella scarica sempre completamente scarica, credo che dipenda dal fatto che chi mi vende il gas mi da Propano e di buona qualità, non mi è mai capitato di trovare una bombola "abbandonata" dal Duocomfort che avesse ancora gas all'interno !! Inoltre la soluzione che adotti tu non ti avvisa quando la prima bombola è esaurita mentre il Duocomfort sì in quanto compare la "spia" rossa e tu sai che lui ha commutato e quindi 1 delle 2 bombole è vuota !! A meno che tu non apra la seconda bombola solo alla sera, richiudendola la mattina ed allora in quel caso comunque ti trovi con entrambe le bombole parzialmente scariche. Dopo, è chiaro, ognuno pesa i vantaggi con il proprio metro, ed è giusto così !!
Ho anch'io il duo confort montato x' come voi pensavo fosse utile in realtà visto il prezzo circa 90euro+30euro(la frusta dedicata)+il montaggio+considerando il fatto, che di notte, con l'abbassarsi della temperatura,il gas tende a ghiacciare e la valvola commuta la bombola carica anche se quella in utilizzo non è completamente scarica(Quindi non è vero che risparmi sulla bombola x' non è completamente scarica)Il tutto si riduce al "confort", da qui il nome della valvola, non dovere uscire dal mezzo di notte magari sotto ad una tempesta di neve x girare le bombole.Partendo da quest'ultimo punto il confort lo si può ottenere con una spesa di circa 30 euro raddoppiando il tubo d'ingresso del gas avendone così uno per bombola ed aggiungendo un rubinetto dove gia abbiamo l'altro.A valle di questa, una "T" unifica il tutto al tubo della stufa.Quindi basta lasciare aperti i due rubinetti delle bombole e di notte, quando senti il freddo sopraggiungere, apri il rubinetto interno della bombola carica ed il gioco è fatto!!!![:)][;)] >