In risposta al messaggio di sport15 del 10/04/2026 alle 12:15:54sai benissimo che il mio intento non è fare i conti in tasca agli altri, ho solo detto che dietro al risparmio c'è sempre qualcosa di "svantaggioso" in termini prestazionali; non a caso, ad esempio, anche il Vitrifrigo è costato poco e dopo soli 8 anni ti ritrovi col frigo da cambiare.
La differenza è di poco più di 400€ , che per il mio metro di misura ed i tempi attuali,non sono per me indifferenti. Gianluca
In risposta al messaggio di sport15 del 10/04/2026 alle 12:11:29Sei al mare qui in Italia?
Altezza 2 metri...? Forse ti è sfuggito il mezzo sul quale dovrà andare. Altezza massima disponibile circa 85 cm. Dico circa,perché quando torno dal mare smonto l'attuale e misuro. Gianluca
In risposta al messaggio di Szopen del 10/04/2026 alle 13:58:23Si , siamo in zona Donoratico , per un'uscita di qualche giorno per staccare un po' ,perché da quando sono in pensione , a casa , le cose da fare sono aumentate a dismisura
Sei al mare qui in Italia? Ciro.
In risposta al messaggio di Laikone del 10/04/2026 alle 13:41:55Il Vitrifrigo lo pagai quella cifra,solo perché una ditta che chiudeva aveva anche un modello perfettamente idoneo per le misure disponibili che avevo io.
sai benissimo che il mio intento non è fare i conti in tasca agli altri, ho solo detto che dietro al risparmio c'è sempre qualcosa di svantaggioso in termini prestazionali; non a caso, ad esempio, anche il Vitrifrigo ècostato poco e dopo soli 8 anni ti ritrovi col frigo da cambiare. Sulla base tecnica ti invito a riflettere, l'aspetto economico valutalo pure tu, ma tant'è.
In risposta al messaggio di Armando del 10/04/2026 alle 12:50:48Per i Dometic NRX, ho dato un'occhiata alla documentazione disponibile dato che potrebbero interessare anche a me .. non si sa mai. (In effetti prima di capire che il problema del mio Indel era di errata installazione, rimediabile, pensavo di passare a un CRX).
Fino alla generazione prima cioè i CRX, sono certo (e ho avuto conferma da un tecnico del settore) che la classe T fosse legata alla migliore coibentazione della cellula frigo e non a un compressore più prestante. Cosafacilmente verificabile anche .. l'avevo notata sul CRX65 che avevo sul Pössl, dove il gruppo compressore era sempre il solito. In tutti i miei frigo, salvo i portatili, ho sempre migliorato la coibentazione, sulle superfici accessibili, aggiungendo una materassina isolante-riflettente di 15-20 mm, a seconda dello spazio. Tornando al CRX, non ho mai notato francamente che avesse prestazioni superiori nei climi dove vado io (42-43 ⁰C non insoliti a Creta a fine luglio-inizio agosto, anche se il massimo (45) lo riscontrai a Sigonella di passaggio per Gela a metà agosto). Parlando di prestazioni faccio notare che nei vari frigo da sempre cronometro gli On/Off del compressore in varie condizioni esterne e con l'interno sui 5⁰. Sempre con coibentazione migliorata, comunque
In risposta al messaggio di gianninotopo del 10/04/2026 alle 14:57:35Ok,allora avevo frainteso. Ma anche nel caso optassi per quella soluzione, non credo ci siano modelli delle mie dimensioni, con freezer
Ribadisco, casomai non fosse stato chiaro, che non suggerivo il frigo alto 2 m per la situazione in oggetto, invitato a tener presente questa evoluzione tecnica nell'ambito dei frigoriferi casalinghi che costano un terzo,Con prestazioni superiori. Del resto, tali frigoriferi sono stati adottati da costruttori di veicoli Overland, con semplici accorgimenti in termini di installazione e di ventilazione. Poi giustamente ognuno fa le proprie considerazioni economiche, di prestazione, di sicurezza eccetera
In risposta al messaggio di sport15 del 10/04/2026 alle 15:02:18
Ok,allora avevo frainteso. Ma anche nel caso optassi per quella soluzione, non credo ci siano modelli delle mie dimensioni, con freezer Gianluca
https://www.trovaprezzi.it/prez...
In risposta al messaggio di sport15 del 10/04/2026 alle 15:02:18Certo che ci sono.
Ok,allora avevo frainteso. Ma anche nel caso optassi per quella soluzione, non credo ci siano modelli delle mie dimensioni, con freezer Gianluca
https://www.gabrielecamper.it/p...
In risposta al messaggio di sport15 del 10/04/2026 alle 14:40:04non so che dirti, i Vitrifrigo sono stati noti in passato per parecchi problemi.
Il Vitrifrigo lo pagai quella cifra,solo perché una ditta che chiudeva aveva anche un modello perfettamente idoneo per le misure disponibili che avevo io. Altrimenti il suo costo sarebbe stato di poco piu basso della media ed in linea con le altre marche . Non lo ritengo quindi un frigo di marca economica , basta guardare il loro listino Gianluca
In risposta al messaggio di Szopen del 10/04/2026 alle 17:00:14Credo siano Belluna
Certo che ci sono. Ciro.
In risposta al messaggio di PDR del 10/04/2026 alle 20:41:51Credo che Belluna li marchi soltanto.
Credo siano Belluna
https://it.colkuint.com/news/co...