quote:Risposta al messaggio di gilda 08 inserito in data 16/06/2012 17:20:17 (> Ciao, il fusibile da 50 Amp va messo quando si mettono in parallelo diretto 2 batterie, per quanto riguarda il parallelatore invece guarda quiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.cbe.it/sites/default...
come potrai notare la corrente massima potrebbe arrivare a 4 Amp quindi... non credo occorra un fusibile a protezione. Sperando di esserti stato utile!quote:Risposta al messaggio di mauryk inserito in data 16/06/2012 17:59:51 (> avevo letto questoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
quote:Risposta al messaggio di marcoscintilla inserito in data 16/06/2012 20:47:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok devo aprire questa
trovare i cavi bm+ e bs+ [B)] ok e poi come faccio le connessioni: volanti[:o)] saldate, con faston [?][?] forse chiedo troppo ma non è che avete immagini dalle quali capire a prova di...come si fa sto collegamento [?][?] [:I][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcoscintilla inserito in data 16/06/2012 23:57:14 (> Il manuale è questo:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://downloads.campingcar-bri...
Si indubbiamente più semplice connettersi ai poli era per risparmiare mt. di filo visto che la bs è esterna.quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 17/06/2012 08:40:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Norbiato ma cos'è che hai eliminato? il parallelatore?
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 17/06/2012 09:26:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Decrakap lo staccabatteria che si vede è quello della 1bs esterna e il cavo nero più grosso che si vede è il meno che arriva dal polo negativo della bs1 esterna. Scusa se vado un attimo fuori argomento ma a quello staccabatteria (+) avevo intenzione di collegare il (+) della bs2 che finora è sempre stata indipendente e alla terra che si vede il meno in maniera di avercele in parallelo anche se una e è una fiamm agm da 90 e l'altra una varta nautica al pb da 80. Quindi mi sembra di capire che posso collegare il cavo del parallelatore direttamente al bullone dello staccabatteria? Grazie[:)]
quote:Risposta al messaggio di marcoscintilla inserito in data 16/06/2012 23:57:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedendo la centralina mi sembrerebbe di capire questo:
Poi leggendo il manuale.....[:I] quote:Risposta al messaggio di gilda 08 inserito in data 17/06/2012 09:48:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora: se quello stacca e' della bs e' come se l'avessi dentro, dunque il + bs da li', cavo in entrata, la massa da quella vite e la bm se e' dentro vai a prendere il suo positivo da li. Capitolo seconda bs: puoi usare lo stacca per unirle ma cavo spesso e fusibile in partenza dalla BS2, ma il negativo di quest'ultima non lo portare li, non serve, basta che lo attacchi al telaio vicino a dove la posizioni.
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 17/06/2012 11:13:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok GRAZIE Deckra oggi mi metto al lavoro per il collegamento parallelatore e collegamento in parallelo bs ho sia cavo da 16 mmq che da 25 mmq quali dei 2?[:D]
quote:Risposta al messaggio di marcoscintilla inserito in data 17/06/2012 12:57:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie anche a te Marco comincio a capirci qualcosa della mia centralina, non sai che soddisfazione[:D]