quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 01/02/2014 21:48:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma, non sarà anitride solforosa,
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 02/02/2014 12:02:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Ancora non vedo come possa evaporareid="green">" può evaporare secondo me come l'acqua evapora a 20 gradi, solo più lentamente perchè bolle a temperatura superiore all'acqua. è un fenomeno di diffusione in pratica.
"Per i 500 metri che contano.... Quelli dell' avventura"
By Schieppati quote:Risposta al messaggio di cristiano2535 inserito in data 03/02/2014 14:51:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Cristiano , molto interessante , peccato sia solo in inglese , ci potrebbero essere le informazioni che cerco . Grazie[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 03/02/2014 15:36:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, figurati per quel poco che posso contribuire. Comunque, scrivendo acido solforico batterie in inglese o tedesco con google si trovano tante spiegazioni tecniche interessanti. Cordialmente Cristiano.
"Per i 500 metri che contano.... Quelli dell' avventura"
By Schieppati quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 06/02/2014 02:15:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pare proprio non interessi. Eppure una minima evaporazione è presente anche nelle batterie sigillate... che sigillate non lo sono mai... _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT http://www.dcbattery.com/rollss...
ultima pagina: "corrosion is eliminated because the acid spray and fumesid="red"> are contained within the cell" dunque l'acido fa vapori.quote:Risposta al messaggio di feynman inserito in data 22/02/2014 09:33:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come vedi ti contraddici: prima dici che non evapora e poi parli di leggera evaporazione. [:D] se non evapora l'evaporazione è zero e se fa leggera evaporazione evapora. o l'uno o l'altro. [:)]
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 22/02/2014 11:50:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessun liquido in natura "non evapora" è solo una questione di quantità. Se il fenomeno dell'evaporazione è preso in considerazione rispetto al fenomeno del consumo dell'elettrolita possiamo dire con buona approssimazione che non evapora. Diversamente se siamo interessati a capire se i vapori di acido solforico rilasciati nel normale funzionamento possono essere dannosi certamente il fatto di sentire l'odore della batteria ci assicura che certamente dei vapori di acido vengono rilasciati. Io tuttavia non so dire se nel normale funzionamento i vapori rilasciati sono significativi per essere dannosi alla salute.
quote:Risposta al messaggio di feynman inserito in data 22/02/2014 12:14:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Nessun liquido in natura "non evapora" è solo una questione di quantità. .. Io tuttavia non so dire se nel normale funzionamento i vapori rilasciati sono significativi per essere dannosi alla salute.id="green">" in natura certi liquidi non esistono, come ad esempio in natura il mercurio non c'è. in tossicologia si considera normalmente che una sostanza tossica lo è in proporzione alla quantità. se una sigaretta fa male quantificando in 3 questo male, significa che 10 sigarette faranno male 30. in questo senso non c'è una soglia in cui una sostanza tossica non fa male.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 22/02/2014 12:35:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per ritornare alla domanda originale del buon marcuciolo la risposta è, e penso che tu la condivida" è che l'acido solforico in buona approssimazione non evapora. Per cui non avrebbe senso aggiungerne in una batteria.
quote:Risposta al messaggio di feynman inserito in data 22/02/2014 12:42:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> appunto non condivido. [:D] in generale penso non abbia senso aggiungere acido ma penso abbia senso non respirare i pochi vapori dell'acido.