scusami, anche se fa esperimenti con prodotti da buttare, non avrà mai la possibilità di sperimentare le sollecitazioni che ha un camper in movimento.
Ciao Andrea, Il montaggio, quando arriva l'antenna andrò a farlo da Carmine.... forse lui avra gia qualche metodo super sperimentato in tanti anni di lavoro nel settore.... c'è che volevo andarci già con una soluzione qualora lui mi dicesse non si può fare in questo modo. Purtroppo L'unico posto dove posso montarla per vederla un po da tutte le angolazioni e posizioni, è propio quella parete. Montare la contropiastra sarebbe un accrocchio... primo perche sarebbe in bella vista dal lato bagno. Secondo perche andanto a tirare i perni, per avere una buona presa, rischio di crepare il termoformato di cui e rivestito il bagno . La soluzione sarebbe smontare il termoformato del bagno, inserire la contropiastra, rimontare il termoformato. ma diventerebbe un lavoro troppo costoso.
In risposta al messaggio di Roca del 19/10/2015 alle 19:06:08
Ciao Andrea, Il montaggio, quando arriva l'antenna andrò a farlo da Carmine.... forse lui avra gia qualche metodo super sperimentato in tanti anni di lavoro nel settore.... c'è che volevo andarci già con una soluzionequalora lui mi dicesse non si può fare in questo modo. Purtroppo L'unico posto dove posso montarla per vederla un po da tutte le angolazioni e posizioni, è propio quella parete. Montare la contropiastra sarebbe un accrocchio... primo perche sarebbe in bella vista dal lato bagno. Secondo perche andanto a tirare i perni, per avere una buona presa, rischio di crepare il termoformato di cui e rivestito il bagno . La soluzione sarebbe smontare il termoformato del bagno, inserire la contropiastra, rimontare il termoformato. ma diventerebbe un lavoro troppo costoso. Forza con altre soluzioni di montaggio... come caxxo le avete fissate le tv a parete? in giro ne vedo tante Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
Hai pensato a metterla in un pensile/mobile per poi estrarla all'occorrenza a 1/2 di supporto scorrevole, sicuramente l'ì dentro sarà stabile e sicura specialmente in viaggio
In risposta al messaggio di andrea 4851 del 20/10/2015 alle 18:34:11
Un suggerimento dell'amico Carmeloni trovato nel fai da te con questo sistema non devi bucare e la puoi portare anche all'esterno
ottima idea ! specie per chi a pareti esterne lisce come il mio. per l'interno, credo che sulla parete non essendo completamente liscia, si possa avere qualche problema di tenuta specie in marcia. la foto n. 7 identifica perfettamente il posto dove dovrei montarla io. L'antenna e arrivata oggi..... domani vado ad installare il tutto e vediamo in buon carmine cosa mi consiglia . Ma già per tel. mi ha accennato che il modo migliore è una contropiastra oppure una lamina di alluminio, acciaio, legno che aumenti la superficie di presa del supporto.
ma si sono limitati a sigillare il buco dove è infilato il cavo con del sigillante
decisamente un lavoro a testa di caxxo
dunque tocca montare anche un passacavo a due vie, una per il pannello, e l'altra per l'antenna.