https://www.ebay.it/itm/CARCHET...
In risposta al messaggio di Nikkk del 08/12/2018 alle 09:16:06Anche io avevo quel modello sul camper precedente, usato per quasi due anni senza nessun problema, poi ho venduto il camper.
Un paio di anni fa ho comprato i Carchet con questo display (che ora ho trovato solamente da questo venditore, penso non siano più in produzione) Quest'estate mi è andato in allarme su una ruota, poi risultata effettivamenteforata da una vite e quindi sono riuscito ad arrivare dal gommista senza problemi (magari continuando il viaggio sarebbe esplosa o nella migliore dell'ipotesi la trovavo sgonfia la mattina e avrei dovuto trovare il modo di gonfiarla). Penso quindi che funzionino bene e ne valga la spesa
https://www.ebay.it/itm/CARCHET...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/12/2018 alle 23:10:00
Il link non si apre, ne manca una parte. Però se ho capit hai comperato quello che ha indicato DASH su Amazon? Cioè QUESTO? Bene, così un ulteriore buona recensione di questo modello.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/12/2018 alle 22:54:12c'è ancora , sul sito aliexpress, inserisci in ricerca Deelife Tpms , costa 47 doll circa (+venditori), io ho pagato meno x offerta . non riesco a inserire foto.
Forse è finito perchè non c'è piu.
In risposta al messaggio di Dash del 08/12/2018 alle 07:36:02Grazie, comunque avere a disposizione il ripetitore puo essere comodo anche per vincere eventuali disturbi di bordo.
No, il ripetitore non l'ho montato. Lo mettono nella confezione soprattutto perché i 6 sensori potrebbero servire a gestire le 2 ruote di un rimorchio su un camper non gemellato, quindi 4 sensori sulla motrice e 2 sul rimorchio.In quel caso mettendo il ripetitore da qualche parte nel gavone (o comunque posizionandolo a metà distanza fra la centralina e l'asse del rimorchio), riesce a dialogare anche con quei due sensori più lontani che farebbe fatica ad agganciare. A livello display, il carchet 6 sensori alterna ogni 30 secondi fra la visualizzazione dei primi 2 assi e la visualizzazione del 3° asse (o delle gemelle esterne). Non un grosso problema, perché se c'è un allarme appare subito la videata con la ruota incriminata, accompagnata da un segnale acustico molto persistente Ciao da Max (Dash)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Nikkk del 08/12/2018 alle 09:16:06La utilità è proprio quella di avvisare per tempo se cala la pressione, prima che porti allo scoppio o distruzione della gomma, o che ci si trovi improvvisamente con gomma a terra in una galleria o dove non ci si puo fermare.
Un paio di anni fa ho comprato i Carchet con questo display (che ora ho trovato solamente da questo venditore, penso non siano più in produzione) Quest'estate mi è andato in allarme su una ruota, poi risultata effettivamenteforata da una vite e quindi sono riuscito ad arrivare dal gommista senza problemi (magari continuando il viaggio sarebbe esplosa o nella migliore dell'ipotesi la trovavo sgonfia la mattina e avrei dovuto trovare il modo di gonfiarla). Penso quindi che funzionino bene e ne valga la spesa
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di maxime del 08/12/2018 alle 10:21:14ok, sono io che non avevo capito
certo...volevo quotare il post di Dash.... massimo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di franz47 del 08/12/2018 alle 10:31:03Bello, mi piace sia come è fatto che il display ampio.
c'è ancora , sul sito aliexpress, inserisci in ricerca Deelife Tpms , costa 47 doll circa (+venditori), io ho pagato meno x offerta . non riesco a inserire foto.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Sgaio del 08/12/2018 alle 20:09:38così a occhio metterei 4,8 bar come pressione bassa (se cala anche poco un problema c'è) mentre come pressione alta metterei 6.8bar perchè in estate, andando veloce, secondo me un bar potrebbe normalmente aumentare.
Scusate, ho installato da poco il TPMS e gradirei avere suggerimenti sulle temperature e i valori minimi e massimi da impostare come allarme tenuto conto che la pressione nominale degli pneumatici è 5,5 bar. Sul moduloche ho integrato con l’autoradio posso impostare come valore minimo 2,8 bar o pressioni inferiori mentre come valore massimo posso arrivare a 8 bar.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Sgaio del 08/12/2018 alle 20:09:38Su una pressione nominale di 5,5 bar metterei:
Scusate, ho installato da poco il TPMS e gradirei avere suggerimenti sulle temperature e i valori minimi e massimi da impostare come allarme tenuto conto che la pressione nominale degli pneumatici è 5,5 bar. Sul moduloche ho integrato con l’autoradio posso impostare come valore minimo 2,8 bar o pressioni inferiori mentre come valore massimo posso arrivare a 8 bar.
In risposta al messaggio di Sgaio del 09/12/2018 alle 09:25:13Peccato per il limite max del minimo settabile a 2,8: sembra quasi che il prodotto fosse studiato per un'auto normale e non un camper!
Grazie a entrambi, purtroppo il valore minimo più alto che posso impostare è 2,8 bar e ovviamente l’ho messo così, non capisco perché ci sia questa limitazione, forse il programmatore del chipset pensava alle gommedella sua auto... L’allarme di temperatura per default è impostato a 75 gradi ma lo abbasserò ai valori suggeriti da Tommaso anche perché ho visto in questi giorni che al massimo va a 18-20 gradi, magari per un tuning completo dovrò aspettare l’estate.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/12/2018 alle 13:42:27Infatti quello descritto da sgaio probabilmente non è un Carchet. Anche nel mio (Carchet blu 6 sensori) si può impostare un valore minimo (e massimo) qualsiasi nel range di lettura dello strumento, quindi ad es. anche MIN=1,2 e MAX=7,8. Purtroppo queste cose si imparano solo dopo l'acquisto, e c'è una variabilità anche all'interno dei vari modelli di una stessa marca. Per es. mi ricordo (dal vecchio thread di 20 pagine) che il Carchet modello da presa accendisigari aveva delle limitazioni nei valori massimi che ne rendevano difficoltoso l'uso su un camper.
non penso che il valore minimo di 2,8 bar ,sia per una vettura. la maggior parte delle auto ha una pressione che varia dai 2,2 ai 2,8. i carchet che avevo prima, avevano entrambi i valori min e max regolabili a piacimento ( entro determinati range)
In risposta al messaggio di Dash del 09/12/2018 alle 21:46:27
Infatti quello descritto da sgaio probabilmente non è un Carchet. Anche nel mio (Carchet blu 6 sensori) si può impostare un valore minimo (e massimo) qualsiasi nel range di lettura dello strumento, quindi ad es. anche MIN=1,2e MAX=7,8. Purtroppo queste cose si imparano solo dopo l'acquisto, e c'è una variabilità anche all'interno dei vari modelli di una stessa marca. Per es. mi ricordo (dal vecchio thread di 20 pagine) che il Carchet modello da presa accendisigari aveva delle limitazioni nei valori massimi che ne rendevano difficoltoso l'uso su un camper. Ciao da Dash
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 11/12/2018 alle 11:49:45Penso che per fare durare di più le batterie, i sensori oltre a quello di pressione e di temperatura abbiano anche un sensore di movimento, e un timer. Se non c'è movimento per -diciamo- 10 minuti, il sensore va in standby e cessa di trasmettere. Dando quei colpetti, forse hai fatto svegliare dallo standby il sensore, che ha cominciato a trasmettere pur non essendo la ruota in rotazione, e quindi è stato subito rilevato dalla centralina. Anche avvitando e svitando i sensori dallo stelo della valvola, quando torna la pressione i sensori ricominciano a trasmettere. Infatti quest'ultimo (nel Carchet) è il modo di far riconoscere un nuovo sensore: si va in centralina nella procedura riconoscimento, si va sulla ruota da configurare (lampeggia), e a questo punto si avvita il sensore sulla valvola. La centralina individua un nuovo sensore, e lo associa alla ruota che si sta configurando (e che lampeggia nel display).
Tornando alle mie critiche sul Tiremoni 240 vi dico che ho cambiato tutte le 4 batterie e prima di rimetterli sulle valvole ho dato dei colpetti tenendoli in verticale, Magicamente hanno ripreso a funzionare! Mi vie dapensare che le lunghe soste magari anche a causa di qualche impurità ne pregiudichino il funzionamento. Naturalmente mi riservo di verificarne nel tempo la totale funzionalità.
In risposta al messaggio di Dash del 11/12/2018 alle 14:47:42Confermo che nel Tiremoni 240 (ma penso in tutti i sistemi) quando le ruote stanno ferme i sensori e poi anche la centralina si spengono per non consumare le batterie.
Penso che per fare durare di più le batterie, i sensori oltre a quello di pressione e di temperatura abbiano anche un sensore di movimento, e un timer. Se non c'è movimento per -diciamo- 10 minuti, il sensore va in standbye cessa di trasmettere. Dando quei colpetti, forse hai fatto svegliare dallo standby il sensore, che ha cominciato a trasmettere pur non essendo la ruota in rotazione, e quindi è stato subito rilevato dalla centralina. Anche avvitando e svitando i sensori dallo stelo della valvola, quando torna la pressione i sensori ricominciano a trasmettere. Infatti quest'ultimo (nel Carchet) è il modo di far riconoscere un nuovo sensore: si va in centralina nella procedura riconoscimento, si va sulla ruota da configurare (lampeggia), e a questo punto si avvita il sensore sulla valvola. La centralina individua un nuovo sensore, e lo associa alla ruota che si sta configurando (e che lampeggia nel display). ciao da Dash
www.iz4dji.it
https://drive.google.com/file/d...