In risposta al messaggio di Maurizio242 del 08/10/2025 alle 17:57:37ma sono di costruzione e uso uguali ? una foto
Buonasera a tutti, sto valutando l'ozione di montare un portabici sul van 540 che mi arrivera fra qualche mese e in rete oltre che hai più noti Fiamma e Thule l'ho visto anche a marchio Fabbri che rispetto agli altricosta circa la metà 330euro vs 600 e da come dice porta fino a 45kg contro i 30/35. Come mai? la domanda è spontanea è una marchio meno blasonato degli altri? perchè è italiana? o per materiali e qualità costruttiva nettamente inferiore? Quindi volevo chiedere se qualcuno ha acquistato questo portabici ed avere info dirette e veritiere sul prodotto, le recensioni in rete non sono sempre affidabili. le ebike che dovrei prendere sono ripiegabili, ho misurato e da chiuse entrano entrambe nel vano di carico occupandone logicamente il 70% da qui il ripiego al portabici anche se preferirei non montare nulla. Ognuna pesa 22kg totali e 19kg. senza batterie qiundi potrei anche valutare di metterne una dentro e una fuori. Alla fine di tutta quasta spiegazione qello che conta è: è affidabile? fa quello che devè fare? grazie in anticipo Maurizio
In risposta al messaggio di salito del 08/10/2025 alle 19:35:51a me sembrano uguali
ma sono di costruzione e uso uguali ? una foto
https://www.fabbri.info/collezi...
In risposta al messaggio di Maurizio242 del 08/10/2025 alle 20:21:56Io ho montato il Fabbri, preso da Norauto in offerta.
a me sembrano uguali
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/10/2025 alle 07:42:07grazie, si certo questa è una foto pubblicitaria va spostato di 10 cm in su poi le bici hanno ruote da 20 più piccole per il peso come dicevo posso anche pensare di metterne solo una e l'altra dentro
Intanto, posso dirti che se è in quella posizione, non è a norma Le ruote andrebbero a coprire la fanaleria posteriore Non conosco quel portabici(comunque, anche fiamma è italiana) ma io non andrei a caricare peso sulportellone Ci sono stati vari casi di cerniere che hanno avuto problemi Detto ciò, se il costruttore lo dichiara per un tot di peso, per omologarlo, deve poter sopportare minimo il triplo senza rompersi ma deformandosi Quindi, credo, a meno di dichiarazioni e omologazioni mendaci, che non ci sono problemi in fatto di sicurezza A vederlo, comunque, mi sembra meno robusto
In risposta al messaggio di Valerio69 del 09/10/2025 alle 09:00:13grazie , si li ho visti ma costano euro uno sproposito non mi va di spendere 1290 e come dicevo posso caricarne solo una per cui solo 19 kg e ridurre il problema
E' come gli altri Fiamma e Thule, quindi lascia perdere. Piuttosto sempre degli stessi marchi sopraccitati ci sono portabici che si fissano alle cerniere e non al portellone, hanno portate maggiori e non rischi di svergolare il portellone.
In risposta al messaggio di gstefano del 09/10/2025 alle 09:06:54grazie è quello che mi interessava sapere, come dici mi sembra logico visto la differenza di prezzo che sia rifinito meglio nei dettagli e funzionale in qualche cosa ma non è un problema importante. Come mi hai confermato basta che faccia il suo lavoro e che sia sicuro poi anche io come te lo usero di tanto in tanto
Io ho montato il Fabbri, preso da Norauto in offerta. Rispetto alla foto che hai postato ho montato la mensola con le canaline nella posizione più alta in modo che non vada in ingombro con il fanale, è più scomodo il caricodelle biciclette ma almeno non hai problemi in caso di controlli. Il Thule è più bello esteticamente e probabilmente anche a livello funzionale nei braccini superiori, non ho provato ad armeggiare sul Thule quindi prendilo come impressione visiva. Io sono contento, ci carico 2 biciclette tradizionali di tanto in tanto e fa il suo lavoro risparmiando un po' di soldi.