In risposta al messaggio di GR23 del 05/05/2026 alle 14:57:47Partiamo dal fondo con due calcoli
Buongiorno a tutti, Chiedo consigli sull'acquisto di una Power Station. Ho due desideri: • Il più importante: vorrei poter essere il più possibile autonomo con le ricariche della mia e-bike. Si tratta di potercaricare (è realistico immaginare di poterlo fare almeno 5 volte prima che la Power Station si scarichi del tutto?) una batteria di 840 Watt + un extender da 240. Questi sono i dati tecnici del caricatore: Charging Voltage (DC): 58,8V Charging Voltage (AC): 100-240V Max charging current: 12 A Rated output power: 705,6 W Frequency: 47/63 Hz • Il secondo problema per me è meno importante, ma se riuscissi a risolvere anche questo la situazione sarebbe perfetta. Si tratta di questo: nella cellula ho un climatizzatore; mi piacerebbe poterlo usare in luoghi senza allaccio alla corrente, almeno per tre ore al giorno (meglio 5-6). I dati tecnici del climatizzatore sono questi: Alimentazione: 230V 50Hz Corrente assorbita massima: 4,9 A Corrente di spunto: 19 A (0,15 sec.) Potenza assorbita: 950 W Gruppo elettrogeno richiesto: 2200 W Sono desideri realistici? E, in caso affermativo, cosa dovrei acquistare? Oppure: quali caratteristiche minime dovrebbe avere una power station per poter soddisfare questi desideri? Grazie!
In risposta al messaggio di Grinza del 05/05/2026 alle 15:38:29Secondo me hai letto il messaggio troppo in fretta.