In risposta al messaggio di ecostar del 02/06/2021 alle 13:55:57
meglio un sano utile OT di alcune castonerie , se questa fosse la tavola sbagliata ci penserà la moderazione a inserire il tutto sulla giusta tavola mario
In risposta al messaggio di enzov1100 del 02/06/2021 alle 14:01:49
Ti ricordo che qualche giorno fa la moderazione ha cancellato i tuoi messaggi inopportuni (esempio la definizione di castroneria, a chiunque sia stata rivolta) ed ha spostato il thread dove io avevo consigliato.
In risposta al messaggio di ecostar del 02/06/2021 alle 01:04:52Quella rappresentata è la soluzione adottata dal mio amico, io sicuramente opterei per posizionarlo in mezzo ai sedili anteriori.
dodox posizionare un condi monoblocco sul piano cucina sarebbe la peggior soluzione , ci sono altre soluzioni più semplici e pratiche , 7000 btu sarebbero l'ideale ma effettivi ne godrai poco più della metà perchè gliatri li spreca nel senso che espelle all'esterno anche parte dell'aria trattata , tuttavia se ben posizionato con un corretta evacuazione dell'aria di espulsione dell'evaporatore + adeguato ricambio aria potrai godere del suo fresco , rumore a parte ma quello è poca roba , per la condensa hanno la loro tanica interna da svuotare manualmente e se non la vuoti quando raggiunge il suo livello max il compressore si spegne ma volendo puoi sempre creare uno scarico diretto , questa funzione c'e l'hanno quasi tutti i condi monoblocco su ruote mario
In risposta al messaggio di dodox del 03/06/2021 alle 00:08:13
Quella rappresentata è la soluzione adottata dal mio amico, io sicuramente opterei per posizionarlo in mezzo ai sedili anteriori. Ritornando alla questione rumorosità credo che tutti i vari modelli derivino da una stessafabbrica e poi rimarchiati quindi sentito uno sentiti tutti, escludendo ovviamente alcuni marchi top. C'è poi da aggiungere che il riuscire a sopportare questo o quel rumore è cosa decisamente soggettiva, a titolo di esempio io e tutta la mia famiglia possiamo tranquillamente dormire con rumori vari e luce senza problemi pi ci son quelli che anche in aperta campagna si lamentano del frinire delle cicale...
In risposta al messaggio di fd3x del 03/06/2021 alle 18:24:33
Camper in ombra, tubo di espulsione dell'aria calda inserito nel finestrino alla meno peggio... In 45 minuti la temperatura è diminuita di 3°C Devo fare prova con sagoma precisa e inserirla nel finestrino...
In risposta al messaggio di fd3x del 04/06/2021 alle 19:02:54Ecco una testimonianza, era quello che volevo sentire quando ho scritto il post spero in altre esperienze. Se pur vero che il caldo è fastidioso è anche vero che pure il rumore sopratutto se continuo non è da meno.
Vi devo dire la verità, ho effettuato il reso del mio Akai comprato qualche giorno fa e testato in questi giorni. Troppo rumore per i miei gusti. Sto arrivando alla conclusione che il vero upgrade è il climatizzatore consplit esterno. Che sia da tetto, che sia da appendere fuori dalla finestra, che sia una diavoleria come quella escogitata da Mario ecostar... L'importante è che ci sia l'unità esterna... Tutto il resto mi sa che è frutto di compromessi poco vantaggiosi...
In risposta al messaggio di Rascal del 05/06/2021 alle 09:08:58Che dire, nonostante il prezzo allettante di €99 il monoblocco in camper non mi ha convinto. Ho cercato di immaginare come potesse essere il suo utilizzo in vacanza, dato che l'ho sperimentato solo in rimessaggio. Sinceramente l'idea di stare in posti belli e potenzialmente silenziosi e noi chiusi con l'aria fresca e il rumore costante, bhe mi ha fatto un po' di tristezza. Sia chiaro non mi ha fatto tristezza l'idea dell'aria fresca, anzi quella la vorrei e lo stare tappati dentro sarebbe la condizione necessaria per beneficiarne. Mi ha fatto tristezza l'idea di dover fare una vacanza con un rumore sempre presente e come già ho detto per me si tratta di un rumore che percepisco come importante.
Ecco una testimonianza, era quello che volevo sentire quando ho scritto il post spero in altre esperienze. Se pur vero che il caldo è fastidioso è anche vero che pure il rumore sopratutto se continuo non è da meno.
In risposta al messaggio di ecostar del 03/06/2021 alle 10:07:49Per quanto poco possa valere la mia opinione, penso che quanto hai detto rispecchi esattamente il mio pensiero.
per il rumore che genera un condi monoblocco che non è poi tanto superiore a un clima da tetto come si crede o si vuol far credere se non siete troppo sensibili al rumore direi che un monoblocco per voi sia l'ideale tral'altro spendendo mooolto meno della metà di uno a tetto e con il vantaggio di lasciarlo a casa quando non serve ma con lo svantaggio dell'ingombro che occupa quando e a bordo mario
In risposta al messaggio di dodox del 05/06/2021 alle 23:04:57
Per quanto poco possa valere la mia opinione, penso che quanto hai detto rispecchi esattamente il mio pensiero.
In risposta al messaggio di Lebowski del 11/06/2021 alle 16:31:15Beh, ma se l'unità esterna viene poggiata su una sedia credo che le vibrazioni non si possano trasferire alla cellula, probabilmente si sentirà un po' di rumore...
No so se il rumore del monoblocco in camper sarebbe sopportabile, so solo che in mansarda, dove dormono i miei figli, ho uno split fujitsu lusingato dalla pubblicità con lo slogan shh, il silenzio COL C***O il suo bel rumorelo fa. Si sente tanto il ventilatore dell'unità interna come il rumore del compressore dell'unità esterna. Certo che di notte la velocità si abbassa e ne fa meno, ma preferiamo il rumore piuttosto che il caldo. Al pianterreno ho un impianto con condotti e quello sì che è silenzioso, ma non è certo possibile fare un impianto simile in camper Comunque in uno spazio così ridotto credo che non ci sia poi tanta differenza fra monoblocco e split: alla fine le vibrazioni e il rumore (magari un po' attutito) del compressore si sentono.