http://www.f-ricambi.com/acquis...
In risposta al messaggio di T I T A N del 19/09/2016 alle 09:43:19
C'è poco da dire , il relè lo danno per 200 A , non mi sembra molto indicato. Probabilmente in estate a motore caldo riesci anche ad accenderlo alcune volte ma stai tranquillo che se ci provi d'inverno basta una volta solaper distruggerlo e far danni. Cerca qualcosa di più gaiardo. Ho riletto il tuo messaggio (emergenza) Non è un raddoppio tecnico ma mi fiderei di più di due relè in parallelo solo per emergenza.
Sulla BS ho un relè di potenza Philippi TSA 265.
http://www.m48.it/backupcamper.htm
In risposta al messaggio di Emme48 del 19/09/2016 alle 12:03:35
Magari i relè si rompessero. Il carico pesante potrebbe saldare i contatti elettrici con le conseguenze che si possono immaginare. Io accendo il camper in emergenza con questo schema qui ma usando il grosso relè presentesul motorino d'avviamento, il resto si fa con commutatori manuali (due) che sopportano 500 ampere. Ecco lo schema generale: Ma la mia Power Box è questa e qui si vedono i due commutatori ( S1 e S2 ) che collegano una o entrambe le BS alla BM La BM se è in corto posso staccarla da S4 e alimentare l'impianto con le due BS. (il resto dello schema ignoralo...) Marco.
Ciao Marco,
In risposta al messaggio di Emme48 del 19/09/2016 alle 16:34:27
Fai un NORMALE impianto col relè parallelatore che ricarica la BS dalla BM/Alternatore. L'inverter lo colleghi fisso alla BM/Alternatore e l'interruttore dell'inverter lo attivi con u piccolo relè alimentato dal D+ Inserie tra il D+ e il relè ci metti un interruttore manuale per decidere se accendere il clima in viaggio. Le correnti grosse sezionale manualmente o non sezionarle affatto. O.T. A proposito di potenze elevate.. Stasera ho comprato questo oggetto da Paoletti...si tratta di un usato a prezzo interessante (avevo sul Wingamm il suo gemello ad onda quadra modificata, strepitoso! ) Lo userò a potenza limitata sul camper sostituendo quello che ho ora ad onda quadra modificata. Una protezione in uscita impedirà di prelevare potenze elevate lasciando margine di sicurezza. Quello del camper (che è pure riparato dopo un guasto) finirà nell'oliveta per le varie cose a 220 che a volte devo usare (trapano, flessibile, martello demolitore, elettrosega a 220...) Per la saldatrice invece userò il gruppo elettrogeno SERIO da 3,6 kW Marco.
Ma no.....
In risposta al messaggio di Topolone del 19/09/2016 alle 17:02:56
Ma no..... La mia BS non ha nessuna difficoltà nell'erogare la corrente necessaria all'inverter. Anche a motore spento. Collegando l'inverter sulla BM non sarà più utilizzabile da fermo. La cosa buffa è che il concessionarioè convinto che con il motore in moto la BS con quella soluzione sia staccata dall'inverter. Non si tiene in conto che è un impianto messo in parallelo a quello originale e se la BS prevale sull'alternatore una buona parte della corrente necessaria all'inverter sarà data dalla BS malgrado l'assenza di collegamento diretto. La corrente farà il giro lungo passando dal relè parallelatore che , come hai scritto, è grosso come uno zuccherino.
Ascolta... pensa di installare questo "coso" per alimentare l'inverter.
mo studio bene .... In risposta al messaggio di enzo44 del 19/09/2016 alle 22:12:25
Ciao, molti anni fa montai sul vecchio camper un teleruttore proveniente da un transpallett a batterie, non ricordo le caratteristiche elettriche ma ricordo che era simile al rel'è di avviamento dei motorini del camper,l'ho usato per molti anni in montagna per facilitare l'avviamento del mezzo menttendo in parallelo BM, anche mezza scarica e BS, penso che il releuccio postato dall'amico Topolone non sia in grado di reggere a lungo le forti correnti in fase di avviamento, forse non tutti si ricordano o sannoo che il motorino dei nostri mezzi ha ben 2 Kwatt di potenza, o 2,5 non ricordo bene, che nell'istante dell'accensione è un corto circuito. Un saluto Enzo
Ciao Enzo,
http://www.osculati.com/it/cat/...
LucianoIn risposta al messaggio di ciano46 del 20/09/2016 alle 18:43:32
Un relè un po' più robusto potrebbe essere questo e... senza consumo elettrico continuo:Luciano
Lo conosco...
In risposta al messaggio di Topolone del 20/09/2016 alle 20:29:25
Lo conosco... Devi prima fare una rapina a mano armata in banca
Quanto costa ? Non vedo il prezzo nel sito.
In risposta al messaggio di sergiozh del 20/09/2016 alle 21:27:44
Quanto costa ? Non vedo il prezzo nel sito.
https://www.magellanostore.it//...