In risposta al messaggio di unico97 del 23/04/2017 alle 09:49:02
Avete soluzione per usarlo senza dovere prendere il microfono in mano ? Grazie. Se non esiste niente, lo levo.
Si.
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di unico97 del 23/04/2017 alle 10:42:24
Basta fare il pagamento a nome del passeggero o si deve rifare anche dichiarazione di inizio attività intestata a lui ? Grazie.
Non esiste più la dichiarazione, basta pagare..... come del resto per tutte le cose in Italia, basta pagare !!!!!
In risposta al messaggio di Nippon K del 23/04/2017 alle 11:10:21
Non esiste più la dichiarazione, basta pagare..... come del resto per tutte le cose in Italia, basta pagare !!!!!
pure quella una bella cagata all'italiana....vorrei capire il senso del nominativo.....
In risposta al messaggio di Nippon K del 23/04/2017 alle 11:10:21
// basta pagare.... come del resto per tutte le cose in Italia, basta pagare ! //
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 23/04/2017 alle 11:47:55
// basta pagare.... come del resto per tutte le cose in Italia, basta pagare ! // Se ti viene concesso l'uso di una frequenza (l'etere non è tuo), i diritti di concessione li paghi. Come pagano tutti (radio e tv comprese),chi ha l'autorizzazione per l'uso di una o più frequenze. P.S. giusto quello che affermi. La dichiarazione non esiste da parecchi anni, ma tanti non lo sanno. Fa fede il nome sulla ricevuta di versamento. Da portare in originale per eventuali controlli. 73 de
Hai perfettamente ragione alva.it sul discorso uso di frequenza/pagamento, ma se io pago la tassa x il cb per usare la frequenza e poi lo usa mia moglie o i miei figli, che differenza c'è? Il canone che io pago per la tv non lo pago solo per me, la tv la usano anche i miei figli e mia moglie, allora dovrebbero pagare il canone anche loro? Io non mi lamento del pagamento in se, ma del fatto che una volta pagato il bollettino che differenza c'è se lo uso io o mia moglie che si trova al mio fianco?
In risposta al messaggio di nemo family del 23/04/2017 alle 13:28:01
nessuno ha detto il contrario....la questione e che non ha senso un pagamento nominale....tanto lo puo usare una persona sola per volta .... quando ho iniziato con il cb ci stava la concessione....con controlli ... fedinapenale... casellario giudiziario... e poi non ricordo che altro... pagamenti vari.... denunci dell'omologazione del cb..... ogni 5 anni se non ricordo male.... poi tutto si e trasformato con un pagamento con bollettino postale nominale da 12 euro.... a sto punto non e piu logico far pagare sempre il bollettino ....ma eliminare che lo puo usare solo chi ha pagato !?
La tassa di concessione non si paga per la radio.
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di nemo family del 23/04/2017 alle 13:28:01
nessuno ha detto il contrario....la questione e che non ha senso un pagamento nominale....tanto lo puo usare una persona sola per volta .... quando ho iniziato con il cb ci stava la concessione....con controlli ... fedinapenale... casellario giudiziario... e poi non ricordo che altro... pagamenti vari.... denunci dell'omologazione del cb..... ogni 5 anni se non ricordo male.... poi tutto si e trasformato con un pagamento con bollettino postale nominale da 12 euro.... a sto punto non e piu logico far pagare sempre il bollettino ....ma eliminare che lo puo usare solo chi ha pagato !?
Si infatti è assurdo che possa usarlo solo chi ha pagato la concessione.
In risposta al messaggio di CANperista del 23/04/2017 alle 13:50:39
Qualcosa esiste.... è dotato di vox... Maurizio IW3QVZ CANperista....per caso....
Hai mai utilizzato un "VOX" in ambiente rumoroso?
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 23/04/2017 alle 13:39:18
La tassa di concessione non si paga per la radio. La paga chi usa la radio. la concessione è sempre sulla persona. Per questo è, e deve essere, nominativa e non cedibile. Se è a nome del passeggero, solo lui (o lei), usala radio. Ai fini del codice della strada sei a posto. P.S. @ Nippon K in canone tv non c'entra nulla. Dalla tv non trasmetti, ma ricevi e basta. Se ascolti, o vedi, non paghi la concessione. L'emittente paga la tassa di concessione della frequenza. Tutte le emittenti pagano per poter trasmettere. Poi il canone è sul servizio pubblico radiotetevisivo. Paghi il servizio. 73 de
guarda ....ho risolto 3/4 anni fa....smontando tutto ....vendendolo e smettendo di buttare 12 euro ogni anno....per mai usarlo !!!