quote:Risposta al messaggio di endrix inserito in data 07/12/2010 15:41:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao il sito migliore è ebay perchè altri siti sono più cari. sennò in alternativa puoi provare su dhgate.com però li spesso spediscono in stock per risparmiare. su ebay puoi trovare anche bobine da 5mt\300 led a 30€ comprese le spese di spedizione che ti arriveranno da hong kong. basta avere la pazienza di aspettare circa una 20ina di giorni visto che viaggiano via posta aerea ordinaria. cerca di acquistare sempre su rivenditori che riportino marchio Power Seller o cmq un Feedback non meno del 97% positivo. ciao
n nuova finestra)>>
[URL=http://img254.imageshack.us/i/stripsmontati.jpg/]
[/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
Ecco la foto in campo lontanto dei leds. quote:Risposta al messaggio di Ste Ele inserito in data 07/12/2010 14:38:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come vi quoto, come vi quoto! Sapete, una nota ditta che rivende questi prodotti ha scritto ad un mio collega che le strisce led a catalogo da ben 90 euri, non sono nemmeno le strisce SMD5050, ma "altro tipo", mentre gli smd5050 sono montati sulle barre led da mezzo metro a 30 euri, perchè serve il dissipatore! Morale: su ebay 5 metri di smd5050 da 60led/metro a meno di 50 euri compresa spedizione; prodotto meno performante (1/3 dei lumen) su un negozio online 90 euri! A casa mia fa più di 5 volte tanto in termini di euro/lumen. Se invece confrontiamo le barre led 30 euri per 50 cm fanno 300 euro per 5 metri e siamo oltre le 6 volte in termini di euro/lumen! Massimo Carminati
quote:Risposta al messaggio di gioste2 inserito in data 07/12/2010 15:21:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi del "club delle strisce" attendiamo le tue foto! Lieto di essere stato utile!
accesi
ulteriore striscetta di un metro zona cucina
Ciao Mario SP quote:Risposta al messaggio di Flavio1982 inserito in data 17/12/2010 09:37:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Li trovi in due tonalità - luce calda --> 2500/3000 °K - luce fredda --> 6000/6500 °K Io ho comperato (però mi devono ancora arrivare [V]) quelli a luce fredda... ma è solo questione di gusti. Ciao
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 17/12/2010 11:26:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Apprezzo la Tua analisi comparativa. A breve voglio acquistare dei led da posizionare nella parte alta, zona cucina e angolo dinette, sono molto lusingato da questo materiale e dalle vostre impressioni. Montato il tutto chiedo ad un mio collega di farmi delle misure con il Suo strumento (luxometro?) sta facendo una mappatura di uffici e impianti che abbiamo in giro per lo stivale. Credo sia molto attendibile, dato che rispetta certi canoni nelle rilevazioni, Magari posso postare qualche misura, giusto per avere un buon termine di paragone. Saluti Eddyid="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 17/12/2010 17:23:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molto interessanti i tuoi interventi, grazie! Mi chiedevo se riesci a quantificare il "drastico". Mi spiego meglio: questi led vengono dati per 50000 ore; drastico significa che defungono dopo poche ore o che durano 10 volte in meno? dico questo perchè, comunque, 5000 ore di accensione su un camper....sono una vita! Utilizzare un dimmer PWM penso metta tutti al riparo da questa evenienza; personalmente ho utilizzato un dimmer con telecomando che fa anche da interruttore, costo 12 euro su un negozio on-line. Grazie!