In risposta al messaggio di Nikkk del 18/07/2015 alle 17:54:46
Ciao, mi sono appena iscritto ma vi leggo da molto tempo! Poco tempo fa ho acquistato delle strisce led RGB (con relativo controller) per il mio camper. Alimentandole a casa con un alimentatore da 12volt non ci sono problemi,ma appena le ho collegate alla BS il controller e la striscia iniziano a scaldare molto. Questo penso che sia dovuto al fatto che in camper ci siano 14volt e non 12. Volevo chiedere se collegata così può esserci qualche problema.
ciao li ho montati tranquillamente e nessun problema (non scaldano) per il discorso dei 12/14volts ce il trasformatore che la stabiliza automaticamente(in teoria)
In risposta al messaggio di ciuchino83 del 18/07/2015 alle 22:44:22
ciao li ho montati tranquillamente e nessun problema (non scaldano) per il discorso dei 12/14volts ce il trasformatore che la stabiliza automaticamente(in teoria) l unica cosa e che se la metti direttamente su un cavo grandedella batteria potrebbe assorbire un po troppo(se non ricordo male lavora a 5 a)io ho alimentato tramite un filo da 1mmq e va bennissimo ciuchino83
io spero d'aver capito male: l'assorbimento dipende dal diametro del filo con cui è alimentato??????????????????????????
ciao li ho montati tranquillamente e nessun problema (non scaldano) per il discorso dei 12/14volts ce il trasformatore che la stabiliza automaticamente(in teoria) l unica cosa e che se la metti direttamente su un cavo grandedella batteria potrebbe assorbire un po troppo(se non ricordo male lavora a 5 a)io ho alimentato tramite un filo da 1mmq e va bennissimo ciuchino83
il trasformatore si che stabilizza, ma solo quando alimentato a 230v, a 12v il trasformatore non serve. quindi il suo problema rimane se quei led non sono predisposti a un range di voltaggio maggiore.
In risposta al messaggio di Nikkk del 19/07/2015 alle 14:59:46
L'alimentazione l'ho presa da una lampada già esistente, i cavi penso che siano da 1mm2
non sono ne i cavi, ne da dove hai preso corrente, sono le striscie led ad essere sbagliate, se scaldano troppo non va bene
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di Nikkk del 19/07/2015 alle 22:30:38
Si, in effetti il calore si genera quanto imposto il bianco, con altri colori riscalda molto meno. Avevo preso le RGB perché costavano poco piú di quelle bianche e cosí posso impostare il blu quando viaggio o la sera. Quindi mi consigli di toglierle e metterle bianche?
Perchè la devi togliere, usa la strip che hai solo per fare il colore. Così non hai più il problema del surriscaldamento.
alvaro IZ2MHT
Non passiamo messaggi errati, la corrente richiesta dai led è quella utilizzata, punto! Li si possono collegare anche direttamente alla batteria e non cambierebbe nulla! Alvaro ha ben risposto ed individuato il problema, la somma dei tre led/consumi che genera dispersione/calore stop!
In risposta al messaggio di soligo60 del 20/07/2015 alle 08:34:08
Non passiamo messaggi errati, la corrente richiesta dai led è quella utilizzata, punto! Li si possono collegare anche direttamente alla batteria e non cambierebbe nulla! Alvaro ha ben risposto ed individuato il problema, la somma dei tre led/consumi che genera dispersione/calore stop! Saluti Claudio
io monto i stessi led e non scaldano quindi non ce niente di "messaggi sbagliati"
In risposta al messaggio di Nikkk del 19/07/2015 alle 23:16:03
Affiancare un'altra striscia bianca penso che sia la soluzione più semplice, quindi penso che la ordinerò.. Comunque perchè in camper si riscalda molto di più che a casa?
Capita di partire per le vacanze nel bel mezzo di un topic... non sono sparito, ma ti assicuro che in Normandia è fresco.
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di Nikkk del 19/07/2015 alle 23:16:03
Affiancare un'altra striscia bianca penso che sia la soluzione più semplice, quindi penso che la ordinerò.. Comunque perchè in camper si riscalda molto di più che a casa?
Capita di partire per le vacanze nel bel mezzo di un topic... non sono sparito, ma ti assicuro che in Normandia è fresco.
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di claudik del 24/07/2015 alle 21:51:24
Alva, il dimmer è per carichi fino a 48 w, ma la striscia a led si dichiara di BEN 72w, un valore francamente eccessivo. Tu che ne pensi? Errore di stampa o effettiva incompatibilità striscia con quel dimmer?
No, non è un errore di stampa. La strip-led intera ha 75 Watt di potenza.
alvaro IZ2MHT