CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Telo Euroteli si, no, esperienze?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
7
Giobbanni79
Giobbanni79
08/01/2018 216
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2019 alle: 23:42:51
Come da titolo eccomi a chiedere i vostri consigli/esperienze in merito.
Ho notato questa marca di teli copricamper,perchè non avendo possibilità di tenere il mio camper al coperto e volendolo trattare nel migliore dei modi,vorrei tenerlo comunque coperto.
C'è chi dice che i teli rovinano il camper tra condense,muffe ed attriti che opacizzano le superfici,leggendo info su questa marca si parla di ottime caratteristiche,quindi sono quì per sentire un pò le vostre opinioni e specialmente esperienze in merito.

Voglio sottolineare che ho un camper di circa 1 anno con pannello solare(ovviamente sto anche pensando al fatto che coprendo il camper il pannello non funzionerebbe,na volendo ogni tanto potrei collegarlo alla 220v) modello Laika Ecovip 112.

Grazie in anticipo per la vostra attenzione.
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2019 alle: 11:00:18
In risposta al messaggio di Giobbanni79 del 02/01/2019 alle 23:42:51

Come da titolo eccomi a chiedere i vostri consigli/esperienze in merito. Ho notato questa marca di teli copricamper,perchè non avendo possibilità di tenere il mio camper al coperto e volendolo trattare nel migliore dei
modi,vorrei tenerlo comunque coperto. C'è chi dice che i teli rovinano il camper tra condense,muffe ed attriti che opacizzano le superfici,leggendo info su questa marca si parla di ottime caratteristiche,quindi sono quì per sentire un pò le vostre opinioni e specialmente esperienze in merito. Voglio sottolineare che ho un camper di circa 1 anno con pannello solare(ovviamente sto anche pensando al fatto che coprendo il camper il pannello non funzionerebbe,na volendo ogni tanto potrei collegarlo alla 220v) modello Laika Ecovip 112. Grazie in anticipo per la vostra attenzione.
...
IMG_20160406_154313(1).jpgBuongiorno Giobbanni79, questo è un telo della Euroteli sul mio 6,90mt. Sono ormai trascorsi quattro anni dall'acquisto ed il suo lavoro lo ha sempre svolto egregiamente in fattori condensa. Una considerazione da tenere presente è che il prezzo è maggiore di tanti altri in commercio e di marche più conosciute. Ho avuto modo di toccare con mano il materiale in questione parlando anche col proprietario della ditta, che mi ha fatto vedere anche come pur sfregando con la punta delle forbici, il tessuto rimanesse integro. La confezione è dotata anche di tre guanciali da posizionare tra telo e tetto per creare la schiena d'asino per non fare stagnare l'acqua, ma come e strutturato il mio tetto, devo dire che sono insufficienti, per cui ho aggiunto altri spessori. Come ti ho già accennato, sono molto contento e se devo trovare una nota negativa, be' devo dire che gli anelli posti in basso che permette di legarlo da sotto, passando delle cordicelle in dotazione, non sono proprio resistentissimi, ma credo che ciò sia dovuto al fatto che vivo in una città dove il vento forte, libeccio, a volte si presenta, ed io non ho un'altra collocazione per il camper. Così per due volte sono stato costretto a farmeli rimettere, chiaramente senza spese. La mia fortuna è quella di vivere nella stessa città.
Detto questo il mio intervento non vuole assolutamente sembrare pubblicità di parte, perché come hai potuto vedere, ti ho detto anche il difetto che, se tieni il mezzo in un posto dove il vento non è fortissimo, puoi benissimo tenerlo in considerazione.
Scusa se la mia risposta è stata un po'lunga, ma se avrai bisogno di una qualsiasi delucidazione, sono qui, basta un fischio. Saluti.
Ljppj
7
Giobbanni79
Giobbanni79
08/01/2018 216
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2019 alle: 11:32:16
In risposta al messaggio di ljppj del 03/01/2019 alle 11:00:18

Buongiorno Giobbanni79, questo è un telo della Euroteli sul mio 6,90mt. Sono ormai trascorsi quattro anni dall'acquisto ed il suo lavoro lo ha sempre svolto egregiamente in fattori condensa. Una considerazione da tenere
presente è che il prezzo è maggiore di tanti altri in commercio e di marche più conosciute. Ho avuto modo di toccare con mano il materiale in questione parlando anche col proprietario della ditta, che mi ha fatto vedere anche come pur sfregando con la punta delle forbici, il tessuto rimanesse integro. La confezione è dotata anche di tre guanciali da posizionare tra telo e tetto per creare la schiena d'asino per non fare stagnare l'acqua, ma come e strutturato il mio tetto, devo dire che sono insufficienti, per cui ho aggiunto altri spessori. Come ti ho già accennato, sono molto contento e se devo trovare una nota negativa, be' devo dire che gli anelli posti in basso che permette di legarlo da sotto, passando delle cordicelle in dotazione, non sono proprio resistentissimi, ma credo che ciò sia dovuto al fatto che vivo in una città dove il vento forte, libeccio, a volte si presenta, ed io non ho un'altra collocazione per il camper. Così per due volte sono stato costretto a farmeli rimettere, chiaramente senza spese. La mia fortuna è quella di vivere nella stessa città. Detto questo il mio intervento non vuole assolutamente sembrare pubblicità di parte, perché come hai potuto vedere, ti ho detto anche il difetto che, se tieni il mezzo in un posto dove il vento non è fortissimo, puoi benissimo tenerlo in considerazione. Scusa se la mia risposta è stata un po'lunga, ma se avrai bisogno di una qualsiasi delucidazione, sono qui, basta un fischio. Saluti.
...
Grazie tante per la tua esaustivissima risposta da me molto apprezzata, ti chiedo un'ultima cosa, ossia se il telo opacizza o danneggia in qualche modo la vernice del camper a causa dello sfregamento sugli angoli.... Grazie in anticipo per la risposta. 
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2019 alle: 19:01:58
In risposta al messaggio di Giobbanni79 del 03/01/2019 alle 11:32:16

Grazie tante per la tua esaustivissima risposta da me molto apprezzata, ti chiedo un'ultima cosa, ossia se il telo opacizza o danneggia in qualche modo la vernice del camper a causa dello sfregamento sugli angoli.... Grazie in anticipo per la risposta. 
Ciao Giobbanni79, scusa se leggo solo ora il tuo intervento  altrimenti ti avrei mandato delle foto degli angoli del camper, magari quelli del tetto e mansarda, dove ritengo siano le zone più sottoposte allo sfregamento. Comunque posso già risponderti che non ho notato nessuno sgraffio od opacizzazione, però tieni presente che lo ricopro solo dopo averlo lavato. Si forse sono un po' fissato, ma a me piace riscoprirlo e trovarlo pulito. Detto questo  visto che ce l'ho sempre scoperto, vedrò domani di farci due foto e postarle  inoltre chiedi pure se vuoi. Un saluto. 
Ljppj
7
Giobbanni79
Giobbanni79
08/01/2018 216
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2019 alle: 21:48:31
In risposta al messaggio di ljppj del 03/01/2019 alle 19:01:58

Ciao Giobbanni79, scusa se leggo solo ora il tuo intervento  altrimenti ti avrei mandato delle foto degli angoli del camper, magari quelli del tetto e mansarda, dove ritengo siano le zone più sottoposte allo sfregamento.
Comunque posso già risponderti che non ho notato nessuno sgraffio od opacizzazione, però tieni presente che lo ricopro solo dopo averlo lavato. Si forse sono un po' fissato, ma a me piace riscoprirlo e trovarlo pulito. Detto questo  visto che ce l'ho sempre scoperto, vedrò domani di farci due foto e postarle  inoltre chiedi pure se vuoi. Un saluto. 
...
Perfetto, anche io lo terrò rimessato o coperto una volta dopo averlo lavato e con la cera passata,quindi hai dato la risposta che cercavo, grazie. 
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
21
Enzo40
Enzo40
31/03/2004 564
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2019 alle: 09:52:57
In risposta al messaggio di ljppj del 03/01/2019 alle 11:00:18

Buongiorno Giobbanni79, questo è un telo della Euroteli sul mio 6,90mt. Sono ormai trascorsi quattro anni dall'acquisto ed il suo lavoro lo ha sempre svolto egregiamente in fattori condensa. Una considerazione da tenere
presente è che il prezzo è maggiore di tanti altri in commercio e di marche più conosciute. Ho avuto modo di toccare con mano il materiale in questione parlando anche col proprietario della ditta, che mi ha fatto vedere anche come pur sfregando con la punta delle forbici, il tessuto rimanesse integro. La confezione è dotata anche di tre guanciali da posizionare tra telo e tetto per creare la schiena d'asino per non fare stagnare l'acqua, ma come e strutturato il mio tetto, devo dire che sono insufficienti, per cui ho aggiunto altri spessori. Come ti ho già accennato, sono molto contento e se devo trovare una nota negativa, be' devo dire che gli anelli posti in basso che permette di legarlo da sotto, passando delle cordicelle in dotazione, non sono proprio resistentissimi, ma credo che ciò sia dovuto al fatto che vivo in una città dove il vento forte, libeccio, a volte si presenta, ed io non ho un'altra collocazione per il camper. Così per due volte sono stato costretto a farmeli rimettere, chiaramente senza spese. La mia fortuna è quella di vivere nella stessa città. Detto questo il mio intervento non vuole assolutamente sembrare pubblicità di parte, perché come hai potuto vedere, ti ho detto anche il difetto che, se tieni il mezzo in un posto dove il vento non è fortissimo, puoi benissimo tenerlo in considerazione. Scusa se la mia risposta è stata un po'lunga, ma se avrai bisogno di una qualsiasi delucidazione, sono qui, basta un fischio. Saluti.
...
Ciao,
il telo sarebbe perfetto per il mio camper, però ho il problema che non potendolo collegare alla 220V devo far funzionare il pannello solare, esiste con un po' di tetto trasparente?
Enzo.
7
Giobbanni79
Giobbanni79
08/01/2018 216
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2019 alle: 10:20:18
In risposta al messaggio di Enzo40 del 04/01/2019 alle 09:52:57

Ciao, il telo sarebbe perfetto per il mio camper, però ho il problema che non potendolo collegare alla 220V devo far funzionare il pannello solare, esiste con un po' di tetto trasparente? Enzo.
Ieri ho chiamato in ditta per fargli la tua stessa domanda e mi hanno detto che non si può fare in quanto andrebbe a inficiare la robustezza del telo. 
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2019 alle: 10:35:53
In risposta al messaggio di Giobbanni79 del 04/01/2019 alle 10:20:18

Ieri ho chiamato in ditta per fargli la tua stessa domanda e mi hanno detto che non si può fare in quanto andrebbe a inficiare la robustezza del telo. 
Buongiorno Enzo, per quanto riguarda il discorso finestra in zona pannello non avrei saputo risponderti, in quanto ho la possibilità di allacciarmi alla 220v  ma leggo che lo hai richiesto direttamente in ditta. Questo è un problema che devi valutare te, in base appunto di come può essere la forza del vento dalle tue parti e dell'eventuale invecchiamento del prodotto nel tempo. 
Se hai altre domande, mi fa piacere risponderti;
Se adesso riesco ti mando un paio di foto delle zone dove ritengo ci sia maggior sfregamento telo/superficie. A risentirti. 15465944711628137586861496521073.jpg
Ljppj
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2019 alle: 10:37:13

15465946159574506501878912176619.jpg
Ljppj
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2019 alle: 10:39:14

Spero si possa vedere abbastanza bene  non sono un grande fotografo. frown
Ljppj
7
Giobbanni79
Giobbanni79
08/01/2018 216
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2019 alle: 11:03:40
In risposta al messaggio di ljppj del 04/01/2019 alle 10:39:14

Spero si possa vedere abbastanza bene  non sono un grande fotografo. 
Grazie per le foto, mi sono convinto. Grazie ancora. 
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15204
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2019 alle: 11:46:26
Per lo sfregamento, generalmente con normale uso, danni non se ne fanno, ovvio però che dipende molto dalla qualità della vernice e da quante volte si mette e toglie, un telo è sempre leggermente abrasivo.

Per l'utilizzo, qualsiasi sia il telo, è la zona climatica che fa la differenza, se ventosa e senza umidità, il camper non ha problemi,... se zona umida, piovosa, poco sole, poco vento, nebbia, allora una copertura prolungata dal mese in su farà certamente danni.

Io abitando in zona umida e poco ventosa, ho un fiamma che ho usato poche volte poi, non l' ho più messo, ...parcheggio attorno la casa, in zona ombreggiata in estate e soleggiata in inverno.
Ivo
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2019 alle: 12:49:24
In risposta al messaggio di masivo del 04/01/2019 alle 11:46:26

Per lo sfregamento, generalmente con normale uso, danni non se ne fanno, ovvio però che dipende molto dalla qualità della vernice e da quante volte si mette e toglie, un telo è sempre leggermente abrasivo. Per l'utilizzo,
qualsiasi sia il telo, è la zona climatica che fa la differenza, se ventosa e senza umidità, il camper non ha problemi,... se zona umida, piovosa, poco sole, poco vento, nebbia, allora una copertura prolungata dal mese in su farà certamente danni. Io abitando in zona umida e poco ventosa, ho un fiamma che ho usato poche volte poi, non l' ho più messo, ...parcheggio attorno la casa, in zona ombreggiata in estate e soleggiata in inverno.
...
Ciao massivo, ho avuto modo di scoprirlo anche dopo due/tre mesi, con giornate più o meno ventose, ma per mantenere il più tempo possibile il mezzo lucido, come già avevo detto ad Enzo, lo lavo prima di coprirlo ed almeno due o tre volte all'anno passo un po' di cera sugli angoli della mansarda  longheroni e montanti, con un discreto risultato. Chiaramente fino a che riuscirò a coprirlo, lo farò, poi dovrò arrendermi crying e fare come te. Un saluto ed a rileggerti  
Ljppj
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2019 alle: 13:42:41

Come da titolo eccomi a chiedere i vostri consigli/esperienze in merito. Ho notato questa marca di teli copricamper,perchè non avendo possibilità di tenere il mio camper al coperto e volendolo trattare nel migliore dei
modi,vorrei tenerlo comunque coperto. C'è chi dice che i teli rovinano il camper tra condense,muffe ed attriti che opacizzano le superfici,leggendo info su questa marca si parla di ottime caratteristiche,quindi sono quì per sentire un pò le vostre opinioni e specialmente esperienze in merito. Voglio sottolineare che ho un camper di circa 1 anno con pannello solare(ovviamente sto anche pensando al fatto che coprendo il camper il pannello non funzionerebbe,na volendo ogni tanto potrei collegarlo alla 220v) modello Laika Ecovip 112. Grazie in anticipo per la vostra attenzione.
...
Chi ti ha detto che i teli fanno più danno che beneficio, probabilmente non l'ha mai usato oppure ne ha messo uno di scarsa qualità.
Sono 15 anni che uso il telo: l'attuale camper del 2011, se lo vedessi dal vero, è praticamente nuovo.

Il telo attuale è di Brunner, acquistato dal rivenditore di Magenta, e costa 1/4 di Euroteli e -parere personale- è pure migliore. E' un materiale diverso, un tessuto traspirante simile al neoprene al tatto. Nessun problema di condensa e non metto nessuno spessore tra telo e tetto.

Un consiglio: metti comunque i cunei sotto le ruote anteriori per aiutare l'acqua a non fare pozze sul tetto. Ripeto che non ho mai avuto problemi ma un tessuto traspirante alla lunga si danneggia.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15204
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2019 alle: 14:29:26
Il telo fiamma integrale, me lo sono fatto rifilare al' acquisto del camper, con altre cosette come, seconda cassetta WC, Triogas, cunei, ecc. la cifra era consistente e 300 più 300 meno...sad...
Questo telo mi ha deluso per non conoscenza, ma poi se deve essere traspirante, prima o dopo passa anche l' acqua, e se continua a piovere, è meglio non averlo, il camper da solo, ogni tanto si asciuga, col telo non si asciuga più.

Ora il problema non l' ho più, muovo il camper spesso, è la mia seconda auto, avevo anche la possibilità di alzare un portone e metterlo in garage staccato dalla casa, ma la moglie ha detto NO, se entrano i topi io in camper non ci entro più laugh...abitando in campagna i topi sono inevitabili.

Secondo me, nel mio caso, la cosa migliore sarebbe una tettoia,...vedremo.
IL camper è un MCLouis del 2006 e devo dire solo: ottima cellulayes...sempre stato al' aperto.
Ivo

Modificato da masivo il 04/01/2019 alle 14:32:15
7
Giobbanni79
Giobbanni79
08/01/2018 216
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2019 alle: 00:17:04
In risposta al messaggio di masivo del 04/01/2019 alle 14:29:26

Il telo fiamma integrale, me lo sono fatto rifilare al' acquisto del camper, con altre cosette come, seconda cassetta WC, Triogas, cunei, ecc. la cifra era consistente e 300 più 300 meno...... Questo telo mi ha deluso per
non conoscenza, ma poi se deve essere traspirante, prima o dopo passa anche l' acqua, e se continua a piovere, è meglio non averlo, il camper da solo, ogni tanto si asciuga, col telo non si asciuga più. Ora il problema non l' ho più, muovo il camper spesso, è la mia seconda auto, avevo anche la possibilità di alzare un portone e metterlo in garage staccato dalla casa, ma la moglie ha detto NO, se entrano i topi io in camper non ci entro più ...abitando in campagna i topi sono inevitabili. Secondo me, nel mio caso, la cosa migliore sarebbe una tettoia,...vedremo. IL camper è un MCLouis del 2006 e devo dire solo: ottima cellula...sempre stato al' aperto.
...
Se avessi avuto la possibilità fisica ed economica(più fisica in termini di spazio)non avrei aperto un post per chiedere info su questo telo ovviamente...
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2019 alle: 20:21:41

...
ciao,sono 6 anni che il mio camper veste euroteli  sembra nuovo,la copertura la metto solo con il camper pulito,per me è un ottimo prodotto,ecco alcune foto che ho già postato sul forum 
telo%20camper%20001(1).JPG telo%20camper%20007.JPG 
telo%20camper%20008.JPGtelo%20camper%20003.JPG
marco
9
girellik
girellik
30/08/2016 279
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2019 alle: 21:03:41
Salve a tutti

anche io ad aprile del 2018 ho preso un telo della Euroteli (670 €), ho abbandonato la tettoia del rimessaggio (800€/anno) e adesso tengo il camper in giardino. Sulla qualità del telo non posso che dire bene per ora, trovo il mezzo sempre asciutto. Anche a me hanno risposto che non fanno oblò trasparenti per il pannello solare, ed effettivamente non penso abbiano torto.
Sull'impermeabilità penso non ci siano dubbi, ho trovato anche la lastra di ghiaccio "sopra" il telo dove aveva fatto una piccola risacca d'acqua, sotto era asciutto.
Sul discorso traspiranza vs. condensa abito in pianura padana, penso che sia fisiologico, però non ne trovo mai tra telo e camper bensì qualcosa dentro il mezzo (oblò panoramico centro tetto). Cerco sempre di non lasciarlo mai coperto più di un mese alla volta, tra uscite e manutenzioni c'è sempre occasione per denudarlo.
L'accesso al mezzo sia dalla porta della cellula che da quella della cabina è abbastanza agevole, basta sciogliere almeno 3-4 punti di fissaggio del telo. Nessun problema per tenere acceso un po' il motore o agganciare il cavo corrente.

Se devo trovare degli aspetti negativi, ti elenco questi, che però sono imputabili ai teli in generale:
- costo: 670€. Pagavo 800 euro di rimessaggio, vediamo quanti anni mi dura integro e poi potrò fare i mie conti, ma già dopo un anno però si sarebbe ripagato. Ce ne sono però di più economici
- ho un mansardato (lungo 7 alto 3.2 mt) e pochi accessori sul tetto: devo dire che a sfilarlo è cosa da poco, invece buttarlo su richiede buoni 15 minuti e diversi giri attorno al camper con scala e bastone (uso quello estensibile con uncino alla fine che si usa per i vestiti, ovviamente in plastica). Ma faccio tutto da solo, il segreto è arrotolarlo bene, avendo sempre in mente il senso che si seguirà per rimetterlo su (sennò sono bestemmie).
- fissaggio sotto il mezzo: ci sono almeno 7-8 coppie di occhielli da legare assieme da parte a parte, ho presto abbandonato lo spago per passare ai cordini elastici con ganci (coppie 80+80 cm).
- rimozione telo/ricopertura in condizioni meteo sfavorevoli. Sono onesto, lavo poco il camper, butto e tolgo il telo che sia asciutto o bagnato, sia il telo che il camper, non posso aspettare il sole per partire o per ricoverarlo. Finora il camper si è sempre asciugato sotto, il telo purtroppo, che piccolo non è, si è sporcato invece all'esterno di terra/erba/ghiaietta. Ma basta buttarlo su e lavarlo quando è teso in posizione. Qui c'è poco da fare, il telo si sporca. Anche solo per ripiegarlo, da qualche parte devi appoggiarlo...
Altro neo. Sul lato destro esterno della mansarda quest'estate col caldo si è colato del sigillante nero che si è attaccato all'interno del telo. Il telo è venuto via senza problemi ma il nero è stato impossibile rimuoverlo e pulirlo, tolto il grosso ho sempre una macchia nera sull'interno del telo. Ma amen, vita da telo...
D'estate dicono di bagnarlo ogni tanto per tenerlo morbido. Non so se sia rattoppabile in caso di strappi.

https://drive.google.com/file/d...

Modificato da girellik il 06/01/2019 alle 21:13:10
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2019 alle: 18:21:25
In risposta al messaggio di masivo del 04/01/2019 alle 11:46:26

Per lo sfregamento, generalmente con normale uso, danni non se ne fanno, ovvio però che dipende molto dalla qualità della vernice e da quante volte si mette e toglie, un telo è sempre leggermente abrasivo. Per l'utilizzo,
qualsiasi sia il telo, è la zona climatica che fa la differenza, se ventosa e senza umidità, il camper non ha problemi,... se zona umida, piovosa, poco sole, poco vento, nebbia, allora una copertura prolungata dal mese in su farà certamente danni. Io abitando in zona umida e poco ventosa, ho un fiamma che ho usato poche volte poi, non l' ho più messo, ...parcheggio attorno la casa, in zona ombreggiata in estate e soleggiata in inverno.
...
Non credo che ci sia una zona climatica peggiore della mia: in inverno sempre all'ombra, con nebbia (nell'asfalto si forma il muschio), in Estate per mezza giornata al sole.
Mai problemi di condensa e umidità con i teli *buoni*.

18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2019 alle: 18:23:48
In risposta al messaggio di Giobbanni79 del 06/01/2019 alle 00:17:04

Se avessi avuto la possibilità fisica ed economica(più fisica in termini di spazio)non avrei aperto un post per chiedere info su questo telo ovviamente...
Non volevo nominare questa marca, che ho provato: in effetti sono i teli peggiori in assoluto. Purtroppo ho paura che molti qua nel forum giudichino i teli avendo provato Fia..ma, che dal blasone del nome in teoria uno si aspetterebbe tanto.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link