In risposta al messaggio di Federthago del 12/12/2020 alle 13:09:07Preso prodotto simile.
.?? Ma hai preso proprio questo o qualcosa di simile? Chiedo, perché questo sarà in vendita dal 14, e quelli sino ad ora visti in giro, non sono da 600W ma da 300W.
In risposta al messaggio di Antopat del 12/12/2020 alle 19:01:22Nel mio BEPER da 350W la ventola si sente benino, anche a distanza, quindi in camper si sentirebbe senz'altro parecchio.
Preso prodotto simile. In ogni caso consiglio di provarlo (se possibile) perché non è detto che sia silenziosissimo...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/12/2020 alle 00:30:19
Nel mio BEPER da 350W la ventola si sente benino, anche a distanza, quindi in camper si sentirebbe senz'altro parecchio. Però puo essere un vantaggio, di notte concilia il sonno e non si sente la gente che a mezzanotte si mette a chiacchierare fuori dal camper
In risposta al messaggio di Federthago del 11/12/2020 alle 20:43:49Federico è vero che essendo da presa non c’è pericolo che cada ma è possibile che qualche stoffa o indumento vada a toccare la superficie calda.
Grazie a tutti per i contributi e per i saluti. Premesso che è ovvio non usare i riscaldamenti a resistenza di notte o in assenza di persone a bordo, ciò che intriga, è la possibilità di avere un timer da impostareper farlo accendere una mezz'oretta prima di alzarsi, o spegnerlo dopo essere andati a letto. Ovviamente essendo attaccato alla presa, non c'è possibilità di caduta, ma chiedevo anche se 600W possano bastare a stiepidire l'ambiente, fermo restante che il riscaldamento principale resta la Truma. Ovviamente parlo per coloro che normalmente sostano in campeggio o in AA, in quanto spesso l' EE e compresa nel costo giornaliero ed è una possibilità di utilizzo.

Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di Grinza del 13/12/2020 alle 18:20:37Capito perchè hai la patente C .....
Federico è vero che essendo da presa non c’è pericolo che cada ma è possibile che qualche stoffa o indumento vada a toccare la superficie calda. Dal punto di vista di caldo 300 watt non daranno nessun beneficio, 600watt qualcosa ma dipende dalla superficie da scaldare. Esisto radiatori ad olio che hanno anche la ventilazione, costano un po’ di più sono un po’ ingombranti, ma ricordiamoci che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo. Ovviamente è il mio personalissimo pensiero Questo di Marca a 52,99 euro, tre livelli di potenza
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/12/2020 alle 18:34:37
Capito perchè hai la patente C .....
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/12/2020 alle 00:30:19"Però puo essere un vantaggio, di notte concilia il sonno e non si sente la gente che a mezzanotte si mette a chiacchierare fuori dal camper"
Nel mio BEPER da 350W la ventola si sente benino, anche a distanza, quindi in camper si sentirebbe senz'altro parecchio. Però puo essere un vantaggio, di notte concilia il sonno e non si sente la gente che a mezzanotte si mette a chiacchierare fuori dal camper
.png)
In risposta al messaggio di ezio59 del 13/12/2020 alle 18:29:45Certo che in prossimità di zone con acqua non va bene, potrebbe cadere nella vasca da bagno piena oppure nella vaschetta del lavandino piena e con tutte le stoviglie in ammollo, o ancora farsi una doccia con la porta aperta e l'apparecchio esposto agli spruzzi.
Io ho le prese del 220 attorno alla cucina, quindi fornelli e lavandino, o in bagno. Pertanto l'acqua non fa certo bene e se cade li può fare danni. Danni che certo non può fare su un radiatore a olio messo in un posto sicuro.
In risposta al messaggio di Federthago del 13/12/2020 alle 21:22:08Se è una presa in giro è fuori luogo e siccome è detta da te lo presumo. Ho solo detto che le mie prese del 220 non sono adatte per una stufetta elettrica. Con la tua stufetta l'importante è che tu stia sotto il 42° parallelo.
Certo che in prossimità di zone con acqua non va bene, potrebbe cadere nella vasca da bagno piena oppure nella vaschetta del lavandino piena e con tutte le stoviglie in ammollo, o ancora farsi una doccia con la porta apertae l'apparecchio esposto agli spruzzi. No, in un camper non va proprio bene. Questi pericoli vanno valutati seriamente, meno male che c'è sempre qualcuno più attento che ci mette in guardia.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di Laikone del 12/12/2020 alle 16:48:05Avendo il Dometic e un piccolino da 350W da presa, (come quello di Tommaso) le differenze sono che, il piccolo scalda poco ma subito,... la resistenza dometic, ha bisogno di una mezzora, per ottimizzare il sistema, poi 800W fanno bene il loro lavoro, mentre i 350W sono sempre 350, e inferiori come resa.
come spesso accade, sono d'accordissimo con te Sono poi gli stessi che dicono che il Dometic con ben 800W non fa nulla... che in realtà non è assolutamente così...
In risposta al messaggio di Federthago del 14/12/2020 alle 20:24:51
Premesso che non mi serve in camphor her in quanto ho una Truma che soddisfa tutte le mie esigenze. Ma giusto per evitare fraintendimenti, ne ho preso uno da utilizzare in un bagnetto di servizio. Ebbene, l'ho messo almassimo, e dopo mezz'ora di funzionamento, non c'era nulla di incandescente, dopo di ché ci ho messo sopra e davanti un foglio di carta asciugamani e dopo mezz'ora era ancora lì, senza aver preso fuoco. Per i S. Tommaso di turno allego un paio di foto. Che poi 600W possano bastare o meno in un camper non lo so, è lascio ad altri l'onere della prova.
In risposta al messaggio di Grinza del 13/12/2020 alle 20:17:31Ah, ecco, mi sembrava che portarsi in camper un cataplasma del genere....
In realtà io non ce l’ho in camper utilizzo la stufa, programmo l’accensione e via...ed è più comoda e sicura.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Federthago del 14/12/2020 alle 20:24:51So che è un test in ambiente controllato e custodito, e che tu sicuramente lo hai fatto solo come prova, ma lo dico solo per altri che guardano.....non mi piace attaccato alla prolunga avvolgibile, tanto perchè qualcuno non pensi che si possa fare.
Premesso che non mi serve in camphor her in quanto ho una Truma che soddisfa tutte le mie esigenze. Ma giusto per evitare fraintendimenti, ne ho preso uno da utilizzare in un bagnetto di servizio. Ebbene, l'ho messo almassimo, e dopo mezz'ora di funzionamento, non c'era nulla di incandescente, dopo di ché ci ho messo sopra e davanti un foglio di carta asciugamani e dopo mezz'ora era ancora lì, senza aver preso fuoco. Per i S. Tommaso di turno allego un paio di foto. Che poi 600W possano bastare o meno in un camper non lo so, è lascio ad altri l'onere della prova.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Federthago del 14/12/2020 alle 20:24:51Carta ignifuga
In risposta al messaggio di Federthago del 14/12/2020 alle 20:24:51Carta ignifuga