https://www.pateurope.com/itali...
https://www.tools2go.it/website...
In risposta al messaggio di wippet del 26/03/2020 alle 17:45:48
Qui:
In risposta al messaggio di ecostar del 26/03/2020 alle 17:48:04
sempre dello stesso piatto con stessa minestra si tratta , sai se è certificata e chi la produce ? mario
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,In risposta al messaggio di banacoa del 26/03/2020 alle 19:04:11
ciao Mario...la scatola di pateurope dice made in Cina, come penso sia dell'altro...globalizzazione,,,...
La vita è un viaggio,https://www.cavagnagroup.com/in...
In risposta al messaggio di ecostar del 28/03/2020 alle 13:19:03buongiorno a tutti e buon 41bis
simi87 , quella valvola che abbiamo linkato io e wippet è per alta pressione , se guardi bene le foto noti che è posizionata prima del riduttore avvitata sul rubinetto bombola , in bassa pressione non esiste e non avrebbealcun senso alexf , il tuo è e rimane un valido impianto ma in italia purtroppo ancora non si trova ,, lo scambiatore è di Cavagna Group ma il resto della componentistica pare sia di altro produttore , per la messaggistica di COL anche io non ricevo mail da utenti e loro non ricevono le mie , è probabile ci sia qualche problema Cavagna Group oltre a svariati riduttori e componentistica per gpl produce anche l'interessante sistema che vedi nel link ma non saprei se è idoneo anche per autocaravan mario
In risposta al messaggio di california 1000 del 28/03/2020 alle 14:26:32
buongiorno a tutti e buon 41bis, domanda a Mario visto che si parla di tubi e gas, mi sa che anch'io devo cambiare i tubi ma non sono sicuro, anche perchè il camper ha solo 8 anni ma i tubi? appena finisce i carcere andròa vedere, la domanda e questa: si possono cambiare i tubi a.p.arancioni tenendo buona la valvola di sicurezza? o è una cappellata grazie Franco P.s. mario se riesco posto una modifica x il mio impianto similalde che sai, ti rubo il lavoro
In risposta al messaggio di ecostar del 28/03/2020 alle 15:29:36ciao Mario, il pc oggi da i numeri, tre volte che mi dice che non esiste il la tua risposta riproviamo
8 anni di camper in teoria dovresti avere ancora buoni due anni prima della scadenza tuttavia sostituirli prima di certo male non fa , controlla la data stampigliata sui tubi e quella che leggerai è la data di produzione, scadenza 10 anni da quella data , idem anche per il riduttore/regolatore di pressione sostituire solo i flessibili tenendo la valvola di blocco è possibile , nel senso che quelle valvole non hanno scadenza , comunque è bene controllare il suo corretto funzionamento vai tranquillo , quando visiono lavori ben fatti indipendentemente da chi li ha fatti per mè è sempre un piacere , a volte bacchetto un pochino ma è sempre per darvi suggerimenti e instradarvi sulla giusta strada la situazione coronavirus non sta migliorando ma stringiamo i denti e teniamo duro , rimarrà un bruttissimo ricordo ma anche se malconci con gravissime perdite e danni economici ne usciremo , io ho la fortuna di distrami un po con il pollaio e orto che non sono mai stai in ordine come in questo dannato periodo , anche il magazzino è uno spettacolo ma preferivo il disordine di prima mario
In risposta al messaggio di simi87 del 28/03/2020 alle 15:44:12
Ciao Mario per le valvole anche io penso che sono per l alta pressione ma che senso ha montarle prima del riduttore solo per controllare quest' ultimo perchè se perde il tubo non interviene ma... Per il resto cercherò di contattare CAVAGNA GROUP per sapere se producono loro le valvole.
In risposta al messaggio di california 1000 del 28/03/2020 alle 15:55:34
ciao Mario, il pc oggi da i numeri, tre volte che mi dice che non esiste il la tua risposta riproviamo Grazie intanto x le delucidazioni sui tubi, le valvole vanno bene e non perdono, perlomeno quando cambio le bombole, ormairaramente, le irroro di liquido cerca fughe e non perdono. Se ricordi cosa avevo realizzato con il riscaldamento supplementare a gasolio adesso per riscaldare il bagno durante la notte, se chiudo la scorrevole e un frigo, e tenere l'ambiente piu uniforme mi sono inventato questo, adesso aspetto di uscire dal 41bis e proseguire con i collegamenti assemblaggio e studio posizionamento collaudo 4bar e lucidatura dal mobile del bagno ho 4 metri di tubo totale ho assemblero due derivatori a tre uscite con rubinetti e li collocherò nel gavone dove arrivano i tubi dal davanti così che in caso di necessità chiudo la parte sfigata, dato che ci sono coibentero il tubo dell'acqua fredda del rubinetto lavandino bagno che passa in mezzo a tre tubi truma e quando va quella esce acqua bollente vediamo se riesco a inserire adesso Franco P.s volevo girare due foto ma non ci sono riuscito
In risposta al messaggio di ecostar del 28/03/2020 alle 16:49:27ciao mario, ho scritto un quarto d'ora e mi ha cancellato tutto bho, si un po hai ragione e di dubbia utilità ma siccome il capo si lamentava di notte x il cesso freddo perchè chiudeva la porta e tenere il caldo di qua e un po per un certo prurito alle mani per finire il progetto iniziale mi sono inventato il lavoro, d'altronde l'alternativa era di stare in casa con stracci e lucidatrice non ho i polli.
per quel che vedo non ne capisco bene l'utilità e funzionamento ma direi ottima idea , per l'acqua bollente lato fredda il primo motivo è appunto il contatto della tubazione con la canalizzazione aria ma capita solo quandoil riscaldamento è in funzione , se capita anche con riscaldamento spento ma con produzione di acqua calda in funzione allora il quaio è sulla valvola di ritegno sull'ingresso boiler non funzionante o mancante ma questo penso tu lo sappia per quel che riguarda la coibientazione del tratto di tubo fredda se hai spazio sufficiente direi sia meglio coibientare la tubazione aria complimenti per la tua voglia di fare e inventare mario