CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Victron IP22 30A Scalda di brutto

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
Gra76
Gra76
12/02/2021 162
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2023 alle: 16:25:13
Ciao a tutti,
ho completato il mio pacco lifepo4 come da foto. Ho iniziato a caricarlo con il Victron ma nonostante i cavi siano freddi e tutte le connessioni praticamente fredde il caricabatterie è estremamente caldo. Credo siamo nell'ordine dei 70 gradi e si riesce a tenere in mano ma effettivamente scotta.
Inoltre sta caricando da 2 ore a 29,7 amp ma la tensione della batteria resta sempre intorno a 13.59/13.60. Non dovrebbe salire fino a 14.20? E' giusto che ci metta ore per passare dalla modalità BULK a quella di assorbimento.

Grazielipofe4.jpg

Modificato da Gra76 il 15/09/2023 alle 16:25:26
Gra76
Gra76
12/02/2021 162
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2023 alle: 17:40:01
In risposta al messaggio di Gra76 del 15/09/2023 alle 16:25:13

Ciao a tutti, ho completato il mio pacco lifepo4 come da foto. Ho iniziato a caricarlo con il Victron ma nonostante i cavi siano freddi e tutte le connessioni praticamente fredde il caricabatterie è estremamente caldo.
Credo siamo nell'ordine dei 70 gradi e si riesce a tenere in mano ma effettivamente scotta. Inoltre sta caricando da 2 ore a 29,7 amp ma la tensione della batteria resta sempre intorno a 13.59/13.60. Non dovrebbe salire fino a 14.20? E' giusto che ci metta ore per passare dalla modalità BULK a quella di assorbimento. Grazie
...
Ho smontato il coperchietto all'estremità del caricabatterie e ho visto che c'p la sede per una ventolina che però non è montata. All'itnerno del CB c'è già una ventolina che gira ma ho il dubbio che non ne abbiano montata una seconda che estrae. Qualcuno ha lo stesso CB per controllare? Grazieventolina.jpg
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2023 alle: 18:25:11
Tutti con la paura della tenperatura, una mania camperistica, un pò di calore fa bene ai semiconduttori! yes

Se ci metti la mano sopra al dissipatore senza scottarti  va bene

Se eroga circa 30A che mi sembra la sua corrente massima vuol dire che non è in sovrattemperatura, se lo fosse lo vedresti proprio da un calo della corrente in uscita, tutti quei dispositivi limitano la corrente se la temperatura aumenta, casomai verifica se c'è una corretta circolazione d'aria dove è montato, se la Tambiente è più bassa potrebbe anche rendere più corrente.

Può darsi che la seconda ventola venga montata in un modello di potenza superiore 

Se non raggiunge tensioni elevate è possibile che la batteria fosse parecchio scarica e che potrebbe esserci qualche utenza attiva che sottrae energia.

Se tutte le connessioni sono fredde con 30A circolanti significa che nnn ci sono punti che oppongono una resistenza ohmica elevata e che scaldano, cioè l'impianto è proporzionato bene

È il caricabatterie giusto per quella batteria? 

l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica

Modificato da rubylove il 15/09/2023 alle 18:28:01
Gra76
Gra76
12/02/2021 162
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2023 alle: 18:33:55
In risposta al messaggio di rubylove del 15/09/2023 alle 18:25:11

Tutti con la paura della tenperatura, una mania camperistica, un pò di calore fa bene ai semiconduttori!  Se ci metti la mano sopra al dissipatore senza scottarti  va bene Se eroga circa 30A che mi sembra la sua corrente
massima vuol dire che non è in sovrattemperatura, se lo fosse lo vedresti proprio da un calo della corrente in uscita, tutti quei dispositivi limitano la corrente se la temperatura aumenta, casomai verifica se c'è una corretta circolazione d'aria dove è montato, se la Tambiente è più bassa potrebbe anche rendere più corrente. Può darsi che la seconda ventola venga montata in un modello di potenza superiore  Se non raggiunge tensioni elevate è possibile che la batteria fosse parecchio scarica e che potrebbe esserci qualche utenza attiva che sottrae energia. Se tutte le connessioni sono fredde con 30A circolanti significa che nnn ci sono punti che oppongono una resistenza ohmica elevata e che scaldano, cioè l'impianto è proporzionato bene È il caricabatterie giusto per quella batteria?   
...
La batteria è una nuova costruzione ed è una lipofe4 da 280A appena assemblata con BMS Daly da 100AMP e il caricatore è sul banco da lavoro per cui assolutamente ventilato. 
Non ci sono carichi collegati (se non il positivo dello smartshunt)
La batteria è in carica e ha già preso 110AH per cui credo fosse a metà ma al momento ha 136v ti tensione per cui credo che il caricatore passerà alla modalità di assorbimento solo arrivato ai 14.20 e credo ci vorrà ancora qualche ora.

Per il discorso della ventola predisposta per modelli più potenti la Victron non ne fa questo è quello più grosso.

In ogni caso lo monterò sotto il sedile guida che è una posizione arieggiata e aperta su due lati e lo posizionerò su una piastra di metallo con dei dissipatori in aluminio (quelli dei pc per capirci).

La temperatura misurata con temoscanner è  56gradi nel punto più alto, con la mano si riesce a tenere ma scotta!
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2023 alle: 19:27:10
In risposta al messaggio di Gra76 del 15/09/2023 alle 18:33:55

La batteria è una nuova costruzione ed è una lipofe4 da 280A appena assemblata con BMS Daly da 100AMP e il caricatore è sul banco da lavoro per cui assolutamente ventilato.  Non ci sono carichi collegati (se non il positivo
dello smartshunt) La batteria è in carica e ha già preso 110AH per cui credo fosse a metà ma al momento ha 136v ti tensione per cui credo che il caricatore passerà alla modalità di assorbimento solo arrivato ai 14.20 e credo ci vorrà ancora qualche ora. Per il discorso della ventola predisposta per modelli più potenti la Victron non ne fa questo è quello più grosso. In ogni caso lo monterò sotto il sedile guida che è una posizione arieggiata e aperta su due lati e lo posizionerò su una piastra di metallo con dei dissipatori in aluminio (quelli dei pc per capirci). La temperatura misurata con temoscanner è  56gradi nel punto più alto, con la mano si riesce a tenere ma scotta!
...
Una cosa è certa.
se la batteria prende 30A a 13.6 non è ancora carica del tutto. Anche se il BMS potrebbe dire di sì. Ovviamente se a 13.6 ci arrivi con una corrente di 5A potrebbe essere carichissima.

Leggo che lifepo4 sono a 100% quando prendono il 5/10% della capacità a tensione assorbimento. Le AGM invece 2% della capacità..torna con la differenza di resistenza interna.
Quindi per la tua deve arrivare a prendere un minimo di 14A a un massimo di 28A a 14.2v.
Penso dipenda anche dalla temperatura. Ma non sono sicuro. Su piombo si. Più è caldo e più prendono corrente a pari stato di carica e tensione. Per questo la tensione si abbassa al caldo. Per evitare sovraccarica. Ma nelle litio non è necessario.

Per la temperatura non so dirti. Il mio da 20 non scottava molto. Il foro è giusto così, ma all interno ha una ventola. La senti girare?
.in ogni caso se scalda troppo riduce automaticamente la corrente per protezione..se va a 30A significa che è nella norma.

Il caricabatterie del mio monopattino scotta che non lo puoi tenere in mano..2A a 54v..ma è una cinesata.

Victron dichiara un efficienza di circa 95%. Mi sembra incompatibile con un Cb che arde. O no?

56 gradi? Ho letto solo ora! Normale in estate a 100% corrente per ore.
Il mio mopt a 30A arriva a 60 gradi nel punto più caldo sopra al toroide.
Sui 45 le alette di raffreddamento.
Il Cb del monopattino altro che 56 gradi. Arriverà a 75.

Dopo un oretta a 30A con giorno torrido! Ma si stabilizza così.

Pensa che i regolatori epever iniziano la riduzione di corrente per sicurezza, OLTRE 81 GRADI INTERNI. E staccano oltre 85 gradi.
Victron riduce oltre 40 gradi ambiente. Ma non specifica la temperatura Interna.
IMG_20230812_135903_1(2).jpgIMG_20230812_140046_1(2).jpg

Sai che hai la modalità silenziosa notturna a metà corrente no? Comunque tranquillo che ha la riduzione di corrente per temperatura. Se pompa 30A significa che è nella norma.

Altrimenti victron bluesmart ip67 e Phoenix Smart ip43 sono senza ventole
Screenshot_2023-09-12-17-10-13-031_com_android_chrome(1).jpgScreenshot_2023-09-12-17-10-48-109_com_android_chrome(1).jpg

Pensavo parlassimo di 70/80 gradi..56? Normale.

La riduzione di corrente inizia a 40 gradi ambiente..vedi tu. In un giorno torrido a camper chiuso ci puoi arrivare.
C'è un tool victron con la riduzione di corrente per temperatura per ogni dispositivo.

Il foro potrebbe essere una predisposizione per ventola aggiuntiva in ambienti difficili. Buono che c'è. 
Significa che se sei a temperature ambiente di 40 gradi e inizia la riduzione di corrente, con ventola aggiuntiva potresti ridurre il problema.
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 15/09/2023 alle 19:41:55
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2023 alle: 20:39:26
Per ricaricare la prima volta la lifepo4 230Ah ho utilizzato un Victron IP 22 30A/ 1 uscita ho impostato 15A e sono partito dal 60% SOC ( Stima secondo bms) impostando a 14.5v.
Il CB caricava 15A fino al raggiungimento della tensione impostata, rilevabile dalla app Victron, il BMS JK indicava 100% e 0A in transito.
Ho rilevato un surriscaldamento significativo ma non scottava da non riuscire a toccare.

Cordialmente Gigi

Modificato da salomogi il 15/09/2023 alle 20:41:46
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2023 alle: 20:44:33
In risposta al messaggio di salomogi del 15/09/2023 alle 20:39:26

Per ricaricare la prima volta la lifepo4 230Ah ho utilizzato un Victron IP 22 30A/ 1 uscita ho impostato 15A e sono partito dal 60% SOC ( Stima secondo bms) impostando a 14.5v. Il CB caricava 15A fino al raggiungimento della
tensione impostata, rilevabile dalla app Victron, il BMS JK indicava 100% e 0A in transito. Ho rilevato un surriscaldamento significativo ma non scottava da non riuscire a toccare.  
...
Vhe le batterie prendono tanta corrente e non salgono rapidamente di tensione è sempre buon segno.. Significa che c'è capacità da caricare.

Salvo se c'è qualche elemento in corto, ma la tensione sarebbe molto più bassa.

È quando nonostante sono scariche, la  tensione arriva rapidamente a target che è brutto segno.

Per la temperatura ripeto, in una giornata calda dopo ore a 100% 56 gradi ci sta. Il victron bluesmart ip22 da 30A è abbastanza compatto per la potenza. La ventola molto piccola.
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 15/09/2023 alle 20:47:54
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2023 alle: 05:27:28
In risposta al messaggio di Gra76 del 15/09/2023 alle 18:33:55

La batteria è una nuova costruzione ed è una lipofe4 da 280A appena assemblata con BMS Daly da 100AMP e il caricatore è sul banco da lavoro per cui assolutamente ventilato.  Non ci sono carichi collegati (se non il positivo
dello smartshunt) La batteria è in carica e ha già preso 110AH per cui credo fosse a metà ma al momento ha 136v ti tensione per cui credo che il caricatore passerà alla modalità di assorbimento solo arrivato ai 14.20 e credo ci vorrà ancora qualche ora. Per il discorso della ventola predisposta per modelli più potenti la Victron non ne fa questo è quello più grosso. In ogni caso lo monterò sotto il sedile guida che è una posizione arieggiata e aperta su due lati e lo posizionerò su una piastra di metallo con dei dissipatori in aluminio (quelli dei pc per capirci). La temperatura misurata con temoscanner è  56gradi nel punto più alto, con la mano si riesce a tenere ma scotta!
...
Si, aggiungere una maggiore superficie di dissipazione migliora lo scambio termico, abbassa la temperatura e può aumentare anche la corrente in uscita
ho notato che il regolatore smartsolar da 20A supera i 20A di corrente con T ambiente bassa 
Di solito i test li fanno tra i 20 e i 25 C° 
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2023 alle: 09:21:02
I conti sono semplici da fare, (usando le unità di misura corrette). 
Per una ricarica completa (da 0 a 100%) di una 280 Ah con cb da 30A servono più di 9 ore, le celle in storage sono ad un so dal 30 al 50 %, dopo la prima fase a corrente costante c'è la seconda a tensione costante, dove la corrente man mano cala, quindi di tempo ne serve. 
Non vedo un bilanciatore attivo, quindi sarebbe stato meglio fare un top balance prima di assemblare il pacco, mettendo le celle in parallelo per poi caricarle a 3,65V, operazione che impiega dei giorni con quella capacità 
Adria Coral Compact, il camper coupè
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2023 alle: 10:06:33
In risposta al messaggio di Steu851 del 16/09/2023 alle 09:21:02

I conti sono semplici da fare, (usando le unità di misura corrette).  Per una ricarica completa (da 0 a 100%) di una 280 Ah con cb da 30A servono più di 9 ore, le celle in storage sono ad un so dal 30 al 50 %, dopo la
prima fase a corrente costante c'è la seconda a tensione costante, dove la corrente man mano cala, quindi di tempo ne serve.  Non vedo un bilanciatore attivo, quindi sarebbe stato meglio fare un top balance prima di assemblare il pacco, mettendo le celle in parallelo per poi caricarle a 3,65V, operazione che impiega dei giorni con quella capacità 
...
Se fosse al piombo in 9 ore e un quarto sarebbe a circa 80%. Momento in cui dovrebbe arrivare a tensióne costante. Più altre 3-4 ore per finire. Quindi quasi 15 ore. Almeno.

Essendo lifepo4 dovrebbe caricarsi in meno di 10 ore visto che la carica è molto più efficiente. Soprattutto a tensione costante.

Il buco presumibilmente per altra ventola non sarà per i modelli più grandi visto che non esistono. Forse per modelli a 24v o semplicemente per aggiungerla aftermarket.

Se il regolatore mppt da 30 mi va a 60 gradi quando fa caldo e eroga 30A, ci sta che il caricabatterie vada a 56 gradi.
Torna come temperatura di esercizio prevista.

Poi il regolatore non ha la ventola ma ha una base dissipante molto più importante. Come i caricabatterie Phoenix Smart. O il bluesmart ip67 che è una fusione di alluminio intera con le alette.
Gra76
Gra76
12/02/2021 162
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2023 alle: 18:20:00
Ha completato la carica dopo 11h circa buttando ben 180a e arrivando a una tensione di 14,20v. Ovviamente era freddo in modalità storage quando ho guardato.
Monterò un paio di dissipatori intorno al case in alluminio per raffreddarlo un po' e vedrò come piazzarlo in maniera areata. Grazie
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2023 alle: 19:01:38
In risposta al messaggio di Gra76 del 16/09/2023 alle 18:20:00

Ha completato la carica dopo 11h circa buttando ben 180a e arrivando a una tensione di 14,20v. Ovviamente era freddo in modalità storage quando ho guardato. Monterò un paio di dissipatori intorno al case in alluminio per raffreddarlo un po' e vedrò come piazzarlo in maniera areata. Grazie
Bene. Ovviamente.

Ti stai facendo paranoie inutili.
56 gradi sono ampiamente nei range di progetto.

Oggi il mio mppt da 30A con 22A era a 55 gradi nel punto più caldo (proprio sopra al toroide interno immagino). A 30A su 30 va a 60 gradi.
e va così tutti i giorni da 1 anno e passa e o epever che c era prima tutti i giorni per 3 anni e ora sta su altro camper perfetto.

Se gli ingegneri hanno impostato la riduzione di potenza con oltre 40 gradi ambiente ci sarà un motivo..  poi se lo raffreddi di più male non fa ma secondo me sono fissazioni..così senza sapere quali sono i range di progetto previsti.

È come dire"ah...in autostrada ho il radiatore a 90 gradi, aspetta che lo raddoppio così abbasso la temperatura".

Una cosa è se si è certi che ci sono temperature pericolose..ma così a sensazione?
Perché non provi a riportare i dati sulla community victron?

Allora se ti dico la temperatura del parallelaTore cyrix da 120A quando mi butta 50A per un oretta ti spaventi laugh. Ed è progettato per 120A continui figurati. Con protezione per sovra temperatura dei contatti di potenza. Quindi se non va in protezione è fatto apposta così.

Vedo su facebook (o meglio mi mandano foto) di mppt, e DC DC con 8mila ventole aggiunte così solo per sensazione...bah.

Capisco ambienti speciali o con clima eccezionale o particolarmente angusti...ma se c'è scritto come una casa che funziona a 100% fino a 40 gradi ambiente è così. Altrimenti dovrebbero avere migliaia di rientri in garanzia o lamentele che vanno in protezione ogni 3x2.

COme ha fatto a dare 180ah in 11 ore a 30A? 

180ah a 30A sono 6 ore.
Magari intendi 11 ore inclusa la fase a tensione costante di assorbimento, quindi con Corrente a calare?

Sarebbe interessante sapere quanto è durata la fase di assorbimento. Lo hai potuto vedere?
In una batteria al piombo a stessa capacità e stesso stato di carica di partenza sarebbe durata più di 4 ore. Con assorbimento adattivo impostato sul victron .

Modificato da Hunter85 il 16/09/2023 alle 19:08:22
Gra76
Gra76
12/02/2021 162
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2023 alle: 21:17:52
In risposta al messaggio di Hunter85 del 16/09/2023 alle 19:01:38

Bene. Ovviamente. Ti stai facendo paranoie inutili. 56 gradi sono ampiamente nei range di progetto. Oggi il mio mppt da 30A con 22A era a 55 gradi nel punto più caldo (proprio sopra al toroide interno immagino). A 30A
su 30 va a 60 gradi. e va così tutti i giorni da 1 anno e passa e o epever che c era prima tutti i giorni per 3 anni e ora sta su altro camper perfetto. Se gli ingegneri hanno impostato la riduzione di potenza con oltre 40 gradi ambiente ci sarà un motivo..  poi se lo raffreddi di più male non fa ma secondo me sono fissazioni..così senza sapere quali sono i range di progetto previsti. È come direah...in autostrada ho il radiatore a 90 gradi, aspetta che lo raddoppio così abbasso la temperatura. Una cosa è se si è certi che ci sono temperature pericolose..ma così a sensazione? Perché non provi a riportare i dati sulla community victron? Allora se ti dico la temperatura del parallelaTore cyrix da 120A quando mi butta 50A per un oretta ti spaventi . Ed è progettato per 120A continui figurati. Con protezione per sovra temperatura dei contatti di potenza. Quindi se non va in protezione è fatto apposta così. Vedo su facebook (o meglio mi mandano foto) di mppt, e DC DC con 8mila ventole aggiunte così solo per sensazione...bah. Capisco ambienti speciali o con clima eccezionale o particolarmente angusti...ma se c'è scritto come una casa che funziona a 100% fino a 40 gradi ambiente è così. Altrimenti dovrebbero avere migliaia di rientri in garanzia o lamentele che vanno in protezione ogni 3x2. COme ha fatto a dare 180ah in 11 ore a 30A?  180ah a 30A sono 6 ore. Magari intendi 11 ore inclusa la fase a tensione costante di assorbimento, quindi con Corrente a calare? Sarebbe interessante sapere quanto è durata la fase di assorbimento. Lo hai potuto vedere? In una batteria al piombo a stessa capacità e stesso stato di carica di partenza sarebbe durata più di 4 ore. Con assorbimento adattivo impostato sul victron .  
...
Ok ok. I 180a sono comprensivi di tutto il ciclo, in realtà ho interrotto l'ultima fase di storage per finire alcuni collegamenti.
Grazie
Ciao a tutti
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2023 alle: 21:26:32
In risposta al messaggio di Gra76 del 16/09/2023 alle 21:17:52

Ok ok. I 180a sono comprensivi di tutto il ciclo, in realtà ho interrotto l'ultima fase di storage per finire alcuni collegamenti. Grazie Ciao a tutti
Va beh ma tanto storage è a bassissima tensione quindi non carica niente, alimenta solo eventuali utenze.

Tranquillo che non si brucia. Basta che lo metti abbastanza areato. Se poi il camper è chiuso a luglio al sole a massima corrente potrebbe superare 40 gradi. In quel caso ilmcb riduce la corrente per protezione.

Se vedi che va in riduzione in situazioni normali allora provi a raffreddare meglio.. magari con ventola aggiuntiva.

​​​​​​Io lo ho messo così anche se non lo userò maifrown
IMG_20230704_110733_1_copy_2080x1560.jpgIMG_20230519_212616_copy_1560x2080.jpgIMG_20230704_110701_1_copy_2080x1560.jpgIMG_20230408_181809_copy_1560x2080.jpg
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link