In risposta al messaggio di Clint del 10/02/2017 alle 16:31:18
Non sò dove hai visto il costo, mi sembra che non sia stato ancora divulgato.....
E' già stato divulgato anche se in maniera ufficiosa e non ufficiale ....3000 € + iva + montaggio di circa 4 ore ( 1 o 2 persone non si sa ) .
In risposta al messaggio di Topolone del 10/02/2017 alle 17:24:14
E' già stato divulgato anche se in maniera ufficiosa e non ufficiale ....3000 € + iva + montaggio di circa 4 ore ( 1 o 2 persone non si sa ) . Comunque si arriva sicuramente a 4 k€ se non di più. Un carica batteriemolto costoso anche se non il più costoso .... L' Efoy mantiene la palma sia come costo di acquisto che di funzionamento .... chiaro che se il prezzo d'acquisto dovesse ulteriormente lievitare e le prestazioni dichiarate non essere rispettate sarà dura. Come ha detto giustamente Hira per le emergenze esistono soluzioni valide e 20 volte più economiche tipo questo Generatore di corrente ad inverter silenziato 1 KVA, GeoTech MG1000i E chi se ne frega se è un 2 tempi .... pesa solo 8,5 kg ..... a me piace ... Certo che sarebbe meglio uno Zeus ...ma non c'è ...
Magnifico!
In risposta al messaggio di clacal del 10/02/2017 alle 17:37:56
Magnifico! E chi se ne frega se disturba un pelino dentro e fuori in camper...in emergenza tutto vale. Perdonami, ma non mi sembra una soluzione. Claudio
Certo che non è una buona soluzione...
In risposta al messaggio di Topolone del 10/02/2017 alle 21:30:07
Certo che non è una buona soluzione... E' una soluzione.... Se hai una soluzione valida sono interessato.
Se hai deciso di utilizzare un camper sai perfettamente che, purtroppo, non hai fonti energetiche illimitate....ovvio che io non abbia valide soluzioni...se non quella di suggerirti un uso più "spartano" del camper oppure, all'estremo opposto, spendere migliaia di euro per attrezzarti di quanto già attualmente disponibile.
In risposta al messaggio di clacal del 10/02/2017 alle 22:20:18
Se hai deciso di utilizzare un camper sai perfettamente che, purtroppo, non hai fonti energetiche illimitate....ovvio che io non abbia valide soluzioni...se non quella di suggerirti un uso più spartano del camper oppure,all'estremo opposto, spendere migliaia di euro per attrezzarti di quanto già attualmente disponibile. Ricordiamoci che filosoficamente il camper, almeno in origine negli anni 70/80, identificava un tipo di vacanza a contatto della natura ed alla scoperta di mete secondarie, fuori dal turismo di massa...e dalle comodità che abbiamo a casa nostra....poi sappiamo com'è andata a finire.... Claudio
Oggi dov'è che trovi la natura in camper? ben che ti vada sei in un'area di sosta dove fai fatica ad aprire le finestre....
In risposta al messaggio di champion del 10/02/2017 alle 22:28:30
Oggi dov'è che trovi la natura in camper? ben che ti vada sei in un'area di sosta dove fai fatica ad aprire le finestre....
Mi hai preceduto....
ho dormito dove penso che la persona piu vicina fosse a non meno di 5km. A volte vale la pena farsi un po di strada.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/02/2017 alle 23:05:36
Sono anni che ormai in Italia non uso piu il camper, se non per casi eccezzionali, vedrai che alle Isole Shetland avrei potuto accendere qualsiasi generatore che disturbavo solo le pecore ho dormito dove penso che la personapiu vicina fosse a non meno di 5km. A volte vale la pena farsi un po di strada. Comunque volendo la autonomia del camper si puo migliorare, intanto buttare alle ortiche la TV che nulla a a che vedere con la vita plein air, poi segue Phon, macchina da caffè e altre assurdità che si leggono. In estate un pannello solare da comunque un autonomia di corrente illimitata e sufficente, e con 120 litri di acqua e con due cassette WC si fanno 5 giorni che non è gia poco, e poi una fontana e un gabinetto dove svuotare esiste anche in capo al mondo Zeus, Efoy etc, servono quando va la stufa e c'è poco sole. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Come volevasi dimostrare, magnifico!
In risposta al messaggio di bekka del 11/02/2017 alle 08:39:58
guardando un po addietro ho riletto sullo ZEUS , ma si diceva lo stanno industrializzando a gas .. se mantengono quello promesso sui 2000€ .... nel 2014 pero ad oggi invece del gas siamo passati al gasolio ..poi dai 2000siamo gia oltre i 3000 poi la cosa piu importante è che siamo sempre li viene difeso come che fosse la manna dal cielo ...pero è come una fenice e ad oggi ......MA FUNZIONAAAAAA sperem
Se fosse stato a gas sarebbe stata la cosa piu inutile, il gas è una delle cose che in inverno finisce assieme alla corrente, sarebbe stato risolvere un problema e crearne un altro.
In risposta al messaggio di Dash del 11/02/2017 alle 20:31:13
Per ora ho deciso di confrontare l'unica cosa possibile: i loghi dei due prodotti (in attesa di vedere un prodotto Zeus funzionante...): a tal scopo ho affiancato i due marchi, poi col contagocce di Photoshop ho confrontatole due tonalità di verde... quasi identiche! (*) Le premesse sono buone, se saranno paragonabili anche le prestazioni e i costi di esercizio sarà ancora meglio! Rimango in attesa, mi sembra inutile -per ora- sprecare ulteriormente i polpastrelli sulla tastiera... Ciao a tutti da Dash (*) In realtà ho confrontato il logo di Efoy dal loro sito con il logo di Zeus tratto da una fotografia, quindi c'è un certo margine di errore dovuto alla ripresa e magari al flash. Forse Dovevo cercare il logo di Zeus dal sito Mobiltech, ma ho usato quanto disponibile al volo senza troppe pretese di esattezza.
Ecco perché non sappiamo nulla … hanno creato un ZeuFoy

In risposta al messaggio di champion del 01/02/2017 alle 12:27:44
non ho un centro installazione e anch'io dovrò appoggiarmi da qualcuno per il montaggio. Settimana prossima devo andare in Mobiltech e chiederò se hanno già dei centri convenzionati.
Champion forse ho capito io male, siccome sei il primo a pubblicare le news riguardanti lo zeus oppure parli di soci del tuo camperclub che hanno speso cifre astronomiche per riparazioni di efoy pensavo fossi del ramo.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 16/02/2017 alle 15:08:18
Ribadisco che per questo prodotto necessita la garanzia 10 anni e sostituzione a prima richiesta. Roberto
Sai, se il produttore si chiamasse Truma, potrei anche sperare nella validità di una garanzia decennale, ma dato che parliamo di una microscopica azienda padronale, 10 anni di garanzia non vogliono dire nulla
In risposta al messaggio di Hira del 16/02/2017 alle 15:40:36
Sai, se il produttore si chiamasse Truma, potrei anche sperare nella validità di una garanzia decennale, ma dato che parliamo di una microscopica azienda padronale, 10 anni di garanzia non vogliono dire nulla
E' chiaro che se il fabbricante fallisse la garanzia vale nulla. Pero' in ogni caso una garanzia lunga da una certa sicurezza. Se la ditta esiste sempre in questi 10 anni di garanzia e' tenuta a rispondere.
In risposta al messaggio di lordana del 16/02/2017 alle 18:56:26
DEVE COSTARE POCO - NON DEVE DARE PROBLEMI - DEVE AVERE UNA DURATA ETERNA CON GARANZIA A VITA! S I E T E F A N T A S T I C I Fare la parte commerciale e i tecnici con le aziende degli altri e' troppo facile............. Lorenzo
La ditta produttrice deve dare qualcosa in cambio a chi si fida a comprarlo per primo se vuole vendere parecchi esemplari.