In risposta al messaggio di ecostar del 09/07/2018 alle 16:54:40Sì, c'è. C'è una valvolina tra boiler e tubo rosso (la valvola di sfiato?), e da lì esce un tubicino trasparente che va nella direzione dei tubi che vedo sotto il pianale. Non posso vedere dove vada esattamente, perché è sotto una mensola su cui poggia il boiler stesso.
sull'uscita acqua calda del boiler c'è una valvola con collegato un tubicino in gomma trasparente a sè stante ? mario
In risposta al messaggio di ecostar del 09/07/2018 alle 17:25:37Buono a sapersi. La tengo di scorta, per non trovarmi in difficoltà se non ho un centro di assistenza a portata di mano. Grazie!
OK perfetto , 9 su 10 la perdita è da quella valvola che non è una valvola di sfiato ma una banale valvola di sola aspirazione aria che serve per fare in modo che la valvola di scarico boiler quando la apri lo stessoboiler si svuoti senza aprire nessun rubinetto , con molte probabilità è quella valvola che ha perso e magari gocciola ancora , ti consiglio di prenderne una (costo circa 15 €) e bene che vada la tieni di scorta ma prima o poi ti servirà , l'eventuale sostituzione è semplice anche in fai da tè mario
In risposta al messaggio di PaoloneT del 09/07/2018 alle 19:06:41Comunque, non c'è stato più il gocciolamento. Forse era condensa che doveva uscire.
Buono a sapersi. La tengo di scorta, per non trovarmi in difficoltà se non ho un centro di assistenza a portata di mano. Grazie! Paolone
In risposta al messaggio di PaoloneT del 11/07/2018 alle 19:34:15La puoi anche lavare dopo smontata con liquido piatti, si sporca con il tempo e la tenuta viene meno.
Comunque, non c'è stato più il gocciolamento. Forse era condensa che doveva uscire.
mentre quelle che dovrei acquistare sono queste ma nn so quale delle due
In risposta al messaggio di LukeS del 12/07/2018 alle 15:31:40
Salve io come ben sa ecostar ho lo stesso problema... mi perdono queste due valvole... le devo sostituire ma nn so con quali. Cercando trovato di tipi ma n so le differenze tra le due. le mie sono queste mentre quelle che dovrei acquistare sono queste ma nn so quale delle due
https://www.grossovacanze.com/p...
In risposta al messaggio di ecostar del 13/07/2018 alle 14:43:13Chiaro. Quindi, è solo un caso (dipende da come si è spostata, o come pende il camper) che ci sia il gocciolamento o no. L'idea di tenersi la valvola di scorta rimane la soluzione migliore. Oppure, visto che devo far fare il lavoro, farla sostituire immediatamente, così non ci penso più.
Paolone , quel gocciolamento non era condensa ma era la valvola aspirazione aria che perdeva , potresti toglierla e immergerla in acido muriatico diluito ma anche disincrostandola prima o poi incomiciarà il goggilamento, questo succede causa pallina interna o sede ove poggia la stessa pallina leggermente deformati e se la pallina capita che chiude in una posizione deformata il gocciolamento è assicurato , è fatta di plastica di scarsa ideologia e affidabilità che con l'utilizzo + calore e tempo la tenuta va a farsi fottere mario
In risposta al messaggio di PaoloneT del 13/07/2018 alle 17:49:01per il momento direi di continuare con quella e quando incomicerà a gocciolare in continuo allora sarebbe bene sostitiuirla ma prima fai la prova seguente , quando gocciola ferma la pompa e scarica un po il boiler senza aprire nessun rubinetto poi riempilo , a volte la pallina trova la posizione giusta e smette di gocciolare , se continuasse a gocciolare allora è arrivato il momento del ricambio
Chiaro. Quindi, è solo un caso (dipende da come si è spostata, o come pende il camper) che ci sia il gocciolamento o no. L'idea di tenersi la valvola di scorta rimane la soluzione migliore. Oppure, visto che devo far fare il lavoro, farla sostituire immediatamente, così non ci penso più. Paolone