[/URL]
[URL=http://g.imageshack.us/img261/lucebd3.jpg/1/]
[/URL]
Grazie Alessandro quote:Originally posted by niknik02> Ciao , no quella feritioa non la puoi chiudere , e la presa dell'aria in ambiente. Saluti Paolo
Ribadisco la mia ignoranza,posso chiuderla senza compromettere nulla? Ciao >
quote:Originally posted by Emme48> Quella bocchetta adesso la vedi aperta ma solitamente è chiusa,la apro x scaldare un'attimo le scarpe del pupo nei momenti più rigidi,ritornando al mio problema, se rivesto con opportuni materiali tutte le pareti e lasciando aperta la feritoia avrò un guadagno in termini di silenziosità o la presenza dell'apertura rende vano ulteriori interventi e..grazie Ciao Alessandro
L'arie esce dalle bocchette, ma secondo te da dove entra? [;)] Quella è l'aspirazione della Truma ed è pure posizionata male visto che una bocchetta dell'aria calda è proprio lì accanto. Che meraviglia l'aria calda che esce e poi rientra subito nella Truma invece di girare per il camper; ma che bravi allestitori.[}:)] Vedo pure la bocchetta tutta aperta.[}:)][}:)][}:)] E' quella vicina alla Truma, chiudila molto altrimenti alle bocchette lontano non arriva nulla. Secondo me la dovresti chiuderla completamente lasciando passare solo l'aria che viltra dalla non perfetta tenuta del disco mobile. Vedrai che in questo modo la temperatura del mezzo sarà più uniforme altrimenti rischi "zone polari" alternate a "zone tropicali". Cordialmente, Marco. >
E' da incollare essenzialmente sullo sportello di legno.
Cordialmente, Marco. quote:Originally posted by Emme48> oooh membrana da tamburo con chi?? quello è vero noce nazionale massello [;)] avevo già individuato il materiale,peccato x i 20 euro a mq Di nuovo e grazie Alessandro
Forse guadagni poco... L'apertura va lasciata aperta, prova magari a coprire bene lo sportello che a vederlo così sembra la cassa acustica di un pianoforte. Quella specie di "membrana da tamburo" fatta di legno probabilmente è la maggior cassa di risonanza. Magari vai in un centro specializzato Hi-Fi e compra la gommapiuma tagliata a coni che serve per l'interno delle casse acustiche.E' da incollare essenzialmente sullo sportello di legno. Cordialmente, Marco. >
quote:Originally posted by Ecostar> Ciao Mario,io vorrei isolarla dal rumore,dissipare il calore dall'interno dell'alloggiamento è una cosa che vorrei pure fare purtroppo però l'unico posto dove potrei canalizzare e mettere un diffusore è adiacente alla testata del letto di mio figlio e secondo me correggimi se sbaglio non è proprio l'ideale,se vedi la foto sopra la truma c'è l'armadio,a sx i due letti a castello e a dx il bagno con parete doccia adiacente. Ciao Alessandro P.s:la presenza dela presa rende vano un'intervento a livello acustico,marco dice che la parete dell'anta potrebbe essere la zona in qui intervenire anche se ha confuso[;)] del multistrato con del massello di noce nazionale[:D]
Ma perchè vuoi coibientare quel vano ? , ti consiglierei di non farci nulla , andresti solamente a peggiorare , magari mi preoccuperei di espellere il calore che si forma nel vano stufa con una ventolina o prese supplementari verso l'abitacolo , coibientando aumenteresti il calore in quel vano con possibili inconvenienti alla combi e il rumore lo sentiresti comunque perchè esso lo senti attraverso l'apertura interna per la ripresa dell'aria di ricircolo interno , infatti quella apertura che ti rimane sulla parte bassa dello sportello a questo serve e da li senti anche rumore . La bocchetta che vedo nelle immediate vicinanze della ripresa d'aria non è il massimo comunque l'aria calda che esce da qualla bocchetta è in modo forzato e qualunque sia la sua portata non farebbe in tempo a rientrare nella ripresa che lavora in modo naturale o in leggera depressione e l'aria calda uscente dalla bocchetta farebbe in tempo a slire verso l'alto senza essere aspirata . Spero di non averti confuso ma credimi non coibientare o isolare quel vano!!!! ma cerca di ventilarlo o arearlo Ciao Mario (ex elnaghstar)id="blue"> >
quote:Originally posted by niknik02> Te lo do io il massello di noce nazionale [:D][:D][:D][:D][:D], quello tuo magari sarà banano del Madagascar [:D][:D]. Appoggiaci sopra un orecchio e poi mi saprai dire [;)] Spesso la gommapiuma ondulata è a corredo delle schede elettroniche. Dove lavoro io ne ho qualche metro cubo. Marco.
quote:Originally posted by Ecostar> Ciao Mario,io vorrei isolarla dal rumore,dissipare il calore dall'interno dell'alloggiamento è una cosa che vorrei pure fare purtroppo però l'unico posto dove potrei canalizzare e mettere un diffusore è adiacente alla testata del letto di mio figlio e secondo me correggimi se sbaglio non è proprio l'ideale,se vedi la foto sopra la truma c'è l'armadio,a sx i due letti a castello e a dx il bagno con parete doccia adiacente. Ciao Alessandro P.s:la presenza dela presa rende vano un'intervento a livello acustico,marco dice che la parete dell'anta potrebbe essere la zona in qui intervenire anche se ha confuso[;)] del multistrato con del massello di noce nazionale[:D]
Ma perchè vuoi coibientare quel vano ? , ti consiglierei di non farci nulla , andresti solamente a peggiorare , magari mi preoccuperei di espellere il calore che si forma nel vano stufa con una ventolina o prese supplementari verso l'abitacolo , coibientando aumenteresti il calore in quel vano con possibili inconvenienti alla combi e il rumore lo sentiresti comunque perchè esso lo senti attraverso l'apertura interna per la ripresa dell'aria di ricircolo interno , infatti quella apertura che ti rimane sulla parte bassa dello sportello a questo serve e da li senti anche rumore . La bocchetta che vedo nelle immediate vicinanze della ripresa d'aria non è il massimo comunque l'aria calda che esce da qualla bocchetta è in modo forzato e qualunque sia la sua portata non farebbe in tempo a rientrare nella ripresa che lavora in modo naturale o in leggera depressione e l'aria calda uscente dalla bocchetta farebbe in tempo a slire verso l'alto senza essere aspirata . Spero di non averti confuso ma credimi non coibientare o isolare quel vano!!!! ma cerca di ventilarlo o arearlo Ciao Mario (ex elnaghstar)id="blue"> >
>
quote:Originally posted by Emme48> Spesso la gommapiuma ondulata è a corredo delle schede elettroniche. Dove lavoro io ne ho qualche metro cubo. Marco. ............e a me ne servirebbe solo un pezzo 50x50 cm,se la devi buttare, dimmi in quale bidone.................ciao vado a mangiare,ho già preso 2 cicchetti dal generale (uffa sempre con quel computer....vieni a mangiare !!!!!!!) Buon Appetito
quote:Originally posted by niknik02> Te lo do io il massello di noce nazionale [:D][:D][:D][:D][:D], quello tuo magari sarà banano del Madagascar [:D][:D]. Appoggiaci sopra un orecchio e poi mi saprai dire [;)] Spesso la gommapiuma ondulata è a corredo delle schede elettroniche. Dove lavoro io ne ho qualche metro cubo. Marco.
>
>