CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

eventuale acquisto elnagh clipper del 1988

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
17
sealife
sealife
07/05/2008 33
Inserito il 07/05/2008 alle: 11:49:10
Salute a tutti, mi appresto ad acquistare un elnagh clipper e71lx del 1988 92000 km 5 posti 2500 cc aspirato su fiat ducato. chi da da qualche dritta? Grazie marco
maculani
maculani
-
Inserito il 07/05/2008 alle: 11:54:08
5.000 / 6.000 euro al massimo se ben tenuto. Contollo infiltrazioni, soprattutto se rimessato all'aperto, necessario se no . . . . .
17
sealife
sealife
07/05/2008 33
Inserito il 07/05/2008 alle: 12:08:07
Ciao, grazie per la risposta l'annuncio parla di 7000 euro trattabili, so che è stato rimessato al coperto, lo vedro domani sera, come me ne accorgo delle infiltrazioni? Nel caso ci fossero conviene scendere il prezzo ragionevolmente o desistere del tutto? Se fosse tutto ok quanto dovrei trattare il prezzo? ciao e ancora grazie
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 07/05/2008 alle: 12:17:12
Se ti puzza di infiltrazione, secondo me è meglio desistere del tutto. Guarda nelle giunture tetto pareti, alza le guarnizioni intorno a porta e finestre, all'interno delle cassapanche e senti se c'è puzza di umido. Ciao Massimo
maculani
maculani
-
Inserito il 07/05/2008 alle: 12:41:25
Ottimi consigli di bafomax. Su un camper di quel valore residuo, intervenire per le infiltrazioni eventualmente presenti, da esperti del settore (no gli autodidatta del silicone) può costare il valore stesso del veicolo, percui IO rinuncierei. Se il veicolo, merita veramente, non tratterei più di tanto, al proprietario deve essergli riconosciuta la sua bontà di manutenzione, sempre e comunque.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
marvar
marvar
29/08/2007 277
Inserito il 07/05/2008 alle: 16:49:13
secondo me ti conviene scegliere un mezzo meno datato,max '93,poi nn so quanto tu lo voglia tenere,ma ricordati che un mezzo'88 difficilmente nn ti dara' qualche problema.
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 07/05/2008 alle: 16:59:23
quote:Originally posted by maculani
Ottimi consigli di bafomax. Su un camper di quel valore residuo, intervenire per le infiltrazioni eventualmente presenti, da esperti del settore (no gli autodidatta del silicone) può costare il valore stesso del veicolo, percui IO rinuncierei. Se il veicolo, merita veramente, non tratterei più di tanto, al proprietario deve essergli riconosciuta la sua bontà di manutenzione, sempre e comunque. >
> devo dire che hai ragione, il ns vecchio clipper (su transit del 1990 bz/gpl) aveva una infiltrazione in mansarda in seguito ad un colpetto preso in una galleria, di cui purtroppo ci si è accorti solo dopo l'acquisto; beh, il camper costò 18 milioni nel 1998 e la riparazione 2 milioni........ un abbondante 10%. già il 10% è tantino, pensa se il camper avesse avuto il doppio degli anni!!!! l'incidenza della riparazione sarebbe stata veramente esagerata. tornando al clipper era un bel mezzino, 5 metri e mezzo di sostanza, niente velleità sportive ma alla fine i miei genitori ci hanno girato francia nord e sud, austria, tutti i passi dolomitici, ci siamo andati a sciare parecchie volte anche a meno parecchi gradi sottozero, senza contare che il bz/gpl era ottimo ma soffriva un po', il 2500 aspirato sarà lento ma temo indistruttibile; unico vero neo il bagno veramente piccolo e con le plastiche color panna che davano un senso di vecchio. saluti sTefaNo

Modificato da stfn il 07/05/2008 alle 17:03:54
18
marvar
marvar
29/08/2007 277
Inserito il 07/05/2008 alle: 17:01:30
x sealife:ma quanto hai di budget x l'acquisto??
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 07/05/2008 alle: 20:37:01
possiedo un clipper 570 lx su ducato del 1989,sappi per prima cosa che se è un ducato 14 la portata è di soli 31 q.li,quindi controlla che non sia un 10 altrimenti non arrivi che a 28 q.li , la tara è un mistero il mio è in sovrappeso di 200 kg.rispetto a quello segnalato sul libretto.sul motore,instancabile c'è poca riserva d'acqua e tende a scaldare,io mi sono trovato montato il comando manuale per far partire la seconda ventola e serve veramente in salite inpegnative,fuma un pò specialmente quando chiacci inutilmente il pedale,tanto più di li non vai oltretutto le marce sono corte in quinta riprendi già a 40 km/h,un'occhio alle gomme mi raccomando controlla la data(spesa da sostenere+- 400e).la cellula è ottima come allestimento ma in marcia balla parecchio specialmente sui sorpassi,controlla se hai montato il finestrone fisso che è fuori produzione se lesionato devi metterne uno apribile o chiuderlo come ho intenzione di fare io,l'isolamento termico è tutt0'altro che eccezzionale,se lo devi usare in inverno devi fare un pò di lavori.tutto sommato ci troviamo bene e non abbiamo nessuna intenzione di cambiarlo(camper vincente non si cambia).cosa importante sul tetto dove il tetto scende per dare spazio al portapacchi,mi sono trovato una giunzione che ostacola il deflusso dell'acqua e si forma la piscina,il problema è che ai lati hanno posto il sigillante in modo imperfetto rispetto al disegno della linea,mi spiego meglio invece di seguire il disegno squadrato del gradino hanno cercato di arrotondarlo creando facilmente un posto dove l'infiltrazione è possibile.se poi vuoi continuare l'argomento mandami una e-mail.saluti luca
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Inserito il 07/05/2008 alle: 21:39:46
Controlla tutto , le pareti le giunture, l'interno gavoni, tastando con mano, e in particolar modo sotto il lavello vicino al frigo, spesso le griglie del frigo fanno passare parecchia acqua. Il rifacimento di una parete costa mediamente 5000€ se ti và bene. In quanto all'età valuta anche i possibili blocchi euro 0 o euro 1 altrimenti potresti trovare un bel camper in giardino , in pianta stabile. Ciao
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 08/05/2008 alle: 10:31:29
Scusami ma sarò diretto e schietto. Siamo un gruppo di amici che hanno da poco iniziato (da poco più di 6 mesi/un anno) la loro prima esperienza in camper. Guardandoci le tasche quello che siamo riusciti a permetterci essendo tutti dipendenti e padri di famiglia 35 enni con il fisco al 38%..è stato quello di mezzi categoricamente sotto i 10.000 euro... Io personalmente ho preferito spendere un pò di più ma veramente poco di più credimi e prendere un mezzo tedesco, nello specifico un burstner, (dopo tanti anni restistono meglio) con finestre seitz, coibentatissimo, con due maxi oblò da 50x50 8 finestre 6 posti letto con castello, unico proprietario su di un'ottima motorizzazione 2500 td con idroguida e pochi km 115000 per l'esattezza. Con il risultato che ogni volta che viaggiamo insieme loro bestemmiano per consumi e prestazioni (fiat 2500 d aspirato) io viaggio molto più sciolto e con consumi ridotti di 12km/l a 95/100 di tachimetro. Ho un mezzo relativamente più recente fine 1991 dei loro 87/88 con una guida anche in manovra rilassante (idroguida) e tutto sommato non mi è venuta voglia di cambiarlo mentre loro ogni volta che si esce sono lì a cercare di meglio.. Quindi ricapitolando, non voglio dirti fai come me..bla bla bla......ma valuta bene che 2000 euro in meno li rispendi subito in manutenzioni e riparazioni ed è davvero un attimo, tra l'altro anche i maggiori consumi sono da valutare... Ho trovato un paio di annunci niente male perchè mi stanno mettendo in croce di trovargli qualcosa di migliore :

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...

http://cgi.ebay.it/Camper-Grand...

http://cgi.ebay.it/CAMPER-DUCAT...

Ciao e buona ricerca! Marcello
17
sealife
sealife
07/05/2008 33
Inserito il 08/05/2008 alle: 12:16:35
ciao marcello, grazie per i consigli, ma credimi, o rischio con 7000 euro e la fascia che posso permettermi o desisto. Una sola altra domanda, ma con un mezzo del 1988 2500 td, si circola o resto vittima dei blocchi di circolazione? Ciao e grazie.... marco
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 09/05/2008 alle: 01:59:49
quote:Originally posted by sealife
ciao marcello, grazie per i consigli, ma credimi, o rischio con 7000 euro e la fascia che posso permettermi o desisto. Una sola altra domanda, ma con un mezzo del 1988 2500 td, si circola o resto vittima dei blocchi di circolazione? Ciao e grazie.... marco >
> Anche il mio è euro zero sulla carta ma euro 1 sulle emissioni. Provenendo dalla Germania potrebbe essere riomologato euro 1 ma la procedura sarebbe lunga e costosa... Voglio dire tangenziali autostrade e città (meno che lombardia tutta)puoi circolare. A Roma dove abito solo al di fuori della fascia verde che è un area diciamo più estesa del circolo ferroviario ma a me non interessa in quanto lo uso solo al di fuori della mia città e dei blocchi che per ora impone. Certo il futuro non è roseo....per ipocrisia almeno qui a Roma è pieno di impianti di riscaldamento a gasolio o olio combustibile che arrecano molti più danni dei pochi km percorsi in camper. Informati su

www.vintagecamper.com

un sito di appassionati camper d'epoca sulla petizione anti blocco euro zero. Cerco dai per scontata una minuziosa, scrupolosa e continua manutenzione del mezzo finalizzata anche ad un contenimento delle emissioni inquinanti. Ciao! Marcello

Modificato da Marxello il 09/05/2008 alle 22:39:34
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 09/05/2008 alle: 20:58:37
perdonatemi tutti quanti ,ma una domanda mi sembra d'obbligo:ma sei al tuo primo camper?perchè quando si parla del proprio camper secondo me è da intendere camper"s" ma non come super,bensi come special perchè camper che piace non si cambia.e se è come il mio che in 5,7 metri hai la doppia dinette sfalsata che ci mangi pure in nove,che vuoi di più!certo sono mezzi su cui bisogna accontentarsi senza nulla mancare rispetto a una fascia alta come adry57(e che sicuramente non si mangia neanche in sei se stiamo a vedere,figuriamoci in nove)che ha un ecovip classic sul ducato 160cv e che sicuramente fa fatica a consumare poco con quello che costa il gasolio.senza considerare poi le proprie finanze e il rischio di blocchi ma a quel punto bisogna andare almeno su un'euro 2,senza dimenticarsi che è da poco che hanno introdotto l'euro4 sui camper e guarda un pò ,chissà perchè .....tutti insieme.state tranquilli quando bloccheranno euro 0-1 gli euro 2 avranno anche loro le ore contate.saluti luca
17
sealife
sealife
07/05/2008 33
Inserito il 12/05/2008 alle: 15:48:04
caro luca, purtroppo io sono al mio secondo camper, nel senso che il primo acquisto, per importo pari a euro 2000,00 era un elnagh del 1981 su ford transit comprato su ebay a pescara ma non ricordo neanche il modello,. Un macello di mezzo, speso tanti soldi tolto per disperazione... ora sono alle soglie del mio secondo acquisto, e ho un po paura..... di altre fregature, fatto sta che quello vecchio dopo tutti gli accorgimenti fatti l'ho rivenduto a 4000,00. Ora ho un budget limitato ma vorrei un camper decente, potri muovere 7000,00 ma in giro ci sono solo dei grossi bidoni, un saluto. E grazie per le risposte, non tutti prestano attenzione ai nuovi arrivati Marco da napoli
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 12/05/2008 alle: 18:44:55
francamente di bidoni ce nè per tutti i gusti sia sul nuovo che sul vecchio,purtroppo sui mezzi datati bisogna avere sempre l'occhio vigile sul rischio infiltrazioni anche se è anni che ce l'hai,punti a richio ce ne sono ma se ci si fa la manutenzione in casa il rischio è molto limitato.se poi pensi che anche sul nuovo ...... .spero comunque trovi qualcosa che ti soddisfi.saluti luca
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 12/05/2008 alle: 21:18:43
quote:Originally posted by sealife
caro luca, purtroppo io sono al mio secondo camper, nel senso che il primo acquisto, per importo pari a euro 2000,00 era un elnagh del 1981 su ford transit comprato su ebay a pescara ma non ricordo neanche il modello,. Un macello di mezzo, speso tanti soldi tolto per disperazione... ora sono alle soglie del mio secondo acquisto, e ho un po paura..... di altre fregature, fatto sta che quello vecchio dopo tutti gli accorgimenti fatti l'ho rivenduto a 4000,00. Ora ho un budget limitato ma vorrei un camper decente, potri muovere 7000,00 ma in giro ci sono solo dei grossi bidoni, un saluto. E grazie per le risposte, non tutti prestano attenzione ai nuovi arrivati Marco da napoli >
> Ciao Marco sono sempre io Marcello, Tra quei camper segnalati e che avevo visto per i miei amici uno è andato invenduto...ed ha riproposto il compralo subito....

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...

Io non conosco il proprietario e lungi da me fargli della pubblicità ti stò solo segnalando quella che mi sembra però almeno sulla carta un'ottima occasione.Ha addirittura l'esterno in vetroresina, motorizzazione 2500 td come il mio che è un vero mulo, molto lavori meccanici eseguiti e poi un è un hobby che mi dicono essere un'ottima marca. Ha la cassetta thetford che lo rende anche moderno nelle dotazioni. Sai rispetto al tuo budget sono 1600 euro in più... Anche io sul mio di cui sono felicissimo e che è in ottimo stato tra sostituzione di una finestra, montaggio di un'antenna tv e varie "cazzatelle" li h spesi...eccome se li ho spesi! Chissà che non possiate trovare un'accordo.. Ovviamente il più minuzioso dei controlli è scontato per un mezzo quasi maggiorenne! Ciao e buona ricerca! Marcello
gepp
gepp
-
Inserito il 12/05/2008 alle: 22:27:07
Il mezzo per voi cel'ho io Mirage 355 family dell'88 6posti letto con castello e 6 posti a viaggiare, su ducato 2.5 aspirato 14 q,ma fate in fretta perchè questa settimana lo permuto con un altro sono a Torino E' gommato nuovo batteria nuova, revisionato fino al 2009 pompa freni nuova fatta per revisione, 3 gavoni sottoscocca, piedini stazionamento, wc nautico, bombolone riscaldato e coibentato ,presa gas esterna, frigo trivalente di tre anni, balestre rinforzate e ammortizzatori nuovi Email gepp1964@libero.it cell.3282270160 Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link