In risposta al messaggio di Trave71 del 04/08/2023 alle 12:45:03Sono assicurato con Unipol, ho telefonato e mi hanno chiesto di indicare, con un messaggio, data, ora e luogo dell'evento, per poter aprire il sinistro, ho anche dichiarazione del titolare del campeggio riguardo all'evento, ma non me lo hanno chiesto.
Per aprire il sinistro serve un documento che attesti l'evento? Sarebbe opportuno che chi, purtroppo c'è passato, fornisse le info, si rischia magari per qualcosa di omesso , di non veder riconosciuto alcun indennizzo. Grazie Aldo
In risposta al messaggio di ezio55 del 04/08/2023 alle 13:39:05Strano...anch'io assicurato con Unipol ma del perito manco l'ombra
Sono assicurato con Unipol, ho telefonato e mi hanno chiesto di indicare, con un messaggio, data, ora e luogo dell'evento, per poter aprire il sinistro, ho anche dichiarazione del titolare del campeggio riguardo all'evento,ma non me lo hanno chiesto. Una volta aperta la pratica, hanno dato in mano tutto al perito che è venuto al rimessaggio, ha fatto foto dei danni e deve dirmi quanto è l'ammontare del danno secondo l'assicurazione. Saluti.
https://www.carrozzeriazattocam...
In risposta al messaggio di ezio55 del 04/08/2023 alle 09:02:30Ciao Ezio, non ho un Flair, il discorso grandine l'ho preso da un Forum tedesco. Avendo un Hymer mi ha incuriosto come risolvono loro il danno grandine.
E' quello che ho scritto anch'io, ne ho visti di mezzi, anche Cartagho..., con bolle alla parete laterale molto grandi, infatti o stucco e riverniciatura o niente, l'ho già detto al carrozziere. Io non vorrei lasciare laparete cosi, anche se i bolli non sono molto profondi e sono piccoli, quello che mi crea il dubbio è quello che ha scritto Turbinello che, con il tempo, dove c'è stata la stuccatura, lo stucco sotto la vernice si dilata diversamente. L'intervento che hai fatto al Flair è recente o è passato del tempo, noti problemi? Saluti.
In risposta al messaggio di mausone46 del 04/08/2023 alle 15:44:53Ti ringrazio, credo anch'io che con i prodotti in commercio oggi, se un officina sa fare il suo lavoro..., non dovrebbero esserci problemi.
Ciao Ezio, non ho un Flair, il discorso grandine l'ho preso da un Forum tedesco. Avendo un Hymer mi ha incuriosto come risolvono loro il danno grandine. A mio parere vai tranquillo, se hai un'officina in gamba non avrai problemi.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 04/08/2023 alle 19:39:51Ti ringrazio per le precisazioni, a prescindere da un eventuale rivendita futura a me interessa avere il camper in ordine e quindi farò il lavoro.
Il tema Stucco e ragnatele è un falso tema, come poi è emerso successivamente, infatti, esistono materiali specifici per ogni substrato che compensano le differenze di dilatazione termica. Il mio Rimor era 7,40 metri eduna delle pareti laterali è stata interamente stuccata e riverniciata. Mai vista una ragnatela, ed è rimasto con me ancora per 4 anni prima che lo vendessi. E' importante che si scelga un carrozziere che sa cosa sta lavorando, per questa ragione io lo portai in casa madre, poi loro scelsero la carrozzeria al quale affidarlo. Chiaramente se un carrozziere esprime un dubbio del genere significa che non sa come lavorare la parete di un camper in alluminio. Quindi meglio evitarlo, ma molti sanno sicuramente cosa fare. Considerando la copertura assicurativa di Maxime, io farei fare il lavoro, 15 bozzi rimangono 15 bozzi ed all'eventuale rivendita il deprezzamento è sicuro. Però questa è solo la mia opinione che non può fare considerazioni legate alla proprietà del mezzo ed al suo uso.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 04/08/2023 alle 19:39:51In caso danni farei anch'io cosi. Andrei prima da un Concessionario Hymer.
Il tema Stucco e ragnatele è un falso tema, come poi è emerso successivamente, infatti, esistono materiali specifici per ogni substrato che compensano le differenze di dilatazione termica. Il mio Rimor era 7,40 metri eduna delle pareti laterali è stata interamente stuccata e riverniciata. Mai vista una ragnatela, ed è rimasto con me ancora per 4 anni prima che lo vendessi. E' importante che si scelga un carrozziere che sa cosa sta lavorando, per questa ragione io lo portai in casa madre, poi loro scelsero la carrozzeria al quale affidarlo. Chiaramente se un carrozziere esprime un dubbio del genere significa che non sa come lavorare la parete di un camper in alluminio. Quindi meglio evitarlo, ma molti sanno sicuramente cosa fare. Considerando la copertura assicurativa di Maxime, io farei fare il lavoro, 15 bozzi rimangono 15 bozzi ed all'eventuale rivendita il deprezzamento è sicuro. Però questa è solo la mia opinione che non può fare considerazioni legate alla proprietà del mezzo ed al suo uso.
In risposta al messaggio di Vesalius del 04/08/2023 alle 15:17:19Grazie mille per il suggerimento. Non li conoscevo, ma sono anche vicini a dove abitiamo, per cui magari faremo un salto per sentire cosa ne dicono.
Ciao abito nella tua stessa provincia e mi sento di consigliarti ZAT.TO Camper di Cornedo Vicentino. Ne ho visti parecchi passare di li negli anni e uscire come nuovi con prezzi adeguati. Per il mio VR mi ha fatto tantissimi lavori negli anni e alcuni amici camperisti li ho inviati e ne sono rimasti molto soddisfatti tant'è che sono tornati.
In risposta al messaggio di Trave71 del 04/08/2023 alle 12:45:03Campersereno, con cui sono assicurato, mi chiese di inviare, anche ripresa da internet, la notizia dell'evento e poi mi indicò un perito della mia città dove portare il camper. Visionato il danno portai il veicolo in carrozzeria e poi pensarono a tutto loro.
Per aprire il sinistro serve un documento che attesti l'evento? Sarebbe opportuno che chi, purtroppo c'è passato, fornisse le info, si rischia magari per qualcosa di omesso , di non veder riconosciuto alcun indennizzo. Grazie Aldo
In risposta al messaggio di Armando del 05/08/2023 alle 19:52:05Grazie Armando per il riscontro positivo.
Io sull'Hymer Van374 cho avuto una riparazione importante per una grandinata calibro albicocca. Tetto, fiancata destra, specchio posteriore sverniciate, poi stucco, smalto, levigatura, riverniciatura Riparate anche la cabina,(montanti, cofano) ma quello è un altro discorso. A distanza di 3 anni e malgrado il sole di Grecia/Creta non si vedono tracce sulla superfici PUAL trattate. Speriamo continui così
In risposta al messaggio di iw5ci del 06/08/2023 alle 13:23:08Una scocca in vetroresina (non un pannello assemblato e rivestito con foglio in vetroresina) e sicuramente riparabile, come per le imbarcazioni -.
scusate la domanda. Ma i camper in VTR rispetto a quelli in alluminio, che vantaggio hanno ? gli oblo si rimpono uguali, la cabina idem , volevo pero' capire se i pannelli laterali e il tetto in vtr hanno dei vantaggi rispetto all'alluminio in caso di grandine importante..
In risposta al messaggio di iw5ci del 06/08/2023 alle 13:23:08La vetroresina dovrebbe avere una resistenza alla deformazione superiore all'alluminio , lo dimostra il fatto che Hymer in opzione da un rivestimento il vtr del tetto e che molti brand lo danno di serie.
scusate la domanda. Ma i camper in VTR rispetto a quelli in alluminio, che vantaggio hanno ? gli oblo si rimpono uguali, la cabina idem , volevo pero' capire se i pannelli laterali e il tetto in vtr hanno dei vantaggi rispetto all'alluminio in caso di grandine importante..
In risposta al messaggio di iw5ci del 06/08/2023 alle 13:23:08Lo scorso anno la grandine ha colpito il nostro Pössl che ha il tetto rialzato in VTR e la nostra auto ( Mustang) con lamiera e cofano motore in alluminio.
scusate la domanda. Ma i camper in VTR rispetto a quelli in alluminio, che vantaggio hanno ? gli oblo si rimpono uguali, la cabina idem , volevo pero' capire se i pannelli laterali e il tetto in vtr hanno dei vantaggi rispetto all'alluminio in caso di grandine importante..
In risposta al messaggio di Trave71 del 06/08/2023 alle 15:58:06Io ho il foglio aggiuntivo in vetroresina sul tetto.
La vetroresina dovrebbe avere una resistenza alla deformazione superiore all'alluminio , lo dimostra il fatto che Hymer in opzione da un rivestimento il vtr del tetto e che molti brand lo danno di serie. Bisognerebbe capireil grado di resistenza quanto... E quanto spessore sia la lastra... io credo ben poco. Il mio camper ha tutto in sandwich di vtr interna ed esterna, ma una parete da 31 mm isolante compreso quanto spessore può avere di vtr? Secondo me assai poco. Aldo