CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ma questa Batteria?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 24
14
mafe119
mafe119
14/03/2012 766
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2022 alle: 17:36:45
Salve e un buon inizio di febbraio a tutti, ho una batteria servizi da 100Ah marca  SAF comprata a luglio 2021, si scarica in una sola notte,  dopo essere stata in carica con la 220  per  un mese. Ho viaggiato per 400 km, mi parcheggio  e la  sera ho tenuto la smart tv collegata ad internet e  accesa per 4/5 ore insieme a un faretto led, poi ho spento la TV e  lasciato il faretto acceso.La mattina mi sono svegliato alle 7,30 e ho notato che la centralina lampeggiava con il simbolo rosso della batteria, dopo pochi secondi si è spento tutto. Trascorsa un ora circa con il sole penso,(ho il pannello) si ricarica la metà 2/4 non ho la centralina digitale, fatti 50 km e carica del tutto 4/4.
Il problema batterie-per-camper-caravan-cicliche.jpgIMG_20220201_123717.jpgIMG_20220201_123711.jpg e la batteria? Il carica batterie non idoneo? Che altro? Qualcuno può aiutarmi? Grazie a tutti.





猿も木から落ちる[saru-mo-ki-kara-ochiru]
16
marob
marob
19/08/2009 2473
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2022 alle: 17:50:09
In risposta al messaggio di mafe119 del 01/02/2022 alle 17:36:45

Salve e un buon inizio di febbraio a tutti, ho una batteria servizi da 100Ah marca  SAF comprata a luglio 2021, si scarica in una sola notte,  dopo essere stata in carica con la 220  per  un mese. Ho viaggiato per 400
km, mi parcheggio  e la  sera ho tenuto la smart tv collegata ad internet e  accesa per 4/5 ore insieme a un faretto led, poi ho spento la TV e  lasciato il faretto acceso.La mattina mi sono svegliato alle 7,30 e ho notato che la centralina lampeggiava con il simbolo rosso della batteria, dopo pochi secondi si è spento tutto. Trascorsa un ora circa con il sole penso,(ho il pannello) si ricarica la metà 2/4 non ho la centralina digitale, fatti 50 km e carica del tutto 4/4. Il problema  e la batteria? Il carica batterie non idoneo? Che altro? Qualcuno può aiutarmi? Grazie a tutti. 猿も木から落ちる[saru-mo-ki-kara-ochiru]
...
Portala da loro, falla controllare, è in garanzia. 
Restate sani
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24862
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2022 alle: 17:56:27
... e compra un tester, la tensione si misura in Volt, non in pallini.
Come fai a contestare al venditore che la batteria non tiene i pallini?

Marco.
Marco

http://www.m48.it

14
mafe119
mafe119
14/03/2012 766
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2022 alle: 18:13:37
Grazie per le risposte, possibile che una batteria di pochi mesi non regge più di 5/6 ore? La mia centralina e un po' vecchia sicuramente verifico con un test e poi decido. 
 





猿も木から落ちる[saru-mo-ki-kara-ochiru]
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3542
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2022 alle: 18:19:32
Una batteria di 6 mesi che si scarica in quel modo può voler dire parecchie cose...
1) L'hai ammazzata facendola scendere troppo di tensione
2) È difettosa
3) Tra i tuoi sistemi di ricarica c'è qualcosa che non va
4) I pallini non sono attendibili...

Come ti hanno detto servono misurazioni, anche con un banale multimetro.

Inoltre dovresti specificare: tipo di caricabatterie, tipo di pannello e regolatore ed eventuali settaggi.

La stufa non la tenevi accesa di notte?

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...

Modificato da camperistadoc il 01/02/2022 alle 18:20:23
Salone del Camper 2026
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
14
mafe119
mafe119
14/03/2012 766
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2022 alle: 18:26:39
La stufa non l'ho accesa, ho un pannello 100w sinceramente marca del pannello e del regolatore e anche del caricabatterie non mi ricordo non sono in camper adesso. Il discorso dei pallini non li considero, visto che si è spento tutto, se avevo  una centralina che segnava in digitale ero lo stesso..
​​​​​​ Grazie.





猿も木から落ちる[saru-mo-ki-kara-ochiru]
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30626
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2022 alle: 19:04:53
Senza dire :
I tuoi consumi (inverter, luci, ecc)  e per quanto tempo
Come è quando viene ricaricata
I valori di quando viene caricata
I valori durante l'utilizzo e a riposo
È impossibile risponderti
Silvio
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30626
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2022 alle: 19:08:30
In risposta al messaggio di camperistadoc del 01/02/2022 alle 18:19:32

Una batteria di 6 mesi che si scarica in quel modo può voler dire parecchie cose... 1) L'hai ammazzata facendola scendere troppo di tensione 2) È difettosa 3) Tra i tuoi sistemi di ricarica c'è qualcosa che non va 4) I
pallini non sono attendibili... Come ti hanno detto servono misurazioni, anche con un banale multimetro. Inoltre dovresti specificare: tipo di caricabatterie, tipo di pannello e regolatore ed eventuali settaggi. La stufa non la tenevi accesa di notte? Ciao
...
Può averla ammazzata anche caricandola troppo 
Silvio
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20268
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2022 alle: 21:21:28
la prossima volta spendi 230/250€ per una AGM e vedrai che certe cose se non per tua negligenza non succederanno.
L'iperlessia e l'analfabetismo funzionale sono una piaga sociale

Modificato da Laikone il 01/02/2022 alle 21:21:52
7
michele16
michele16
27/03/2019 309
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2022 alle: 22:07:59
Ho acquistato una quindicina di batterie per i miei veicoli di quella marca in4/5 anni,  poi ho deciso che non ne valeva la pena perchè non valgono nemmeno un terzo del loro costo. Scaduta la garanzia, ci fai 3 mesi poi le butti e ti attacchi al tram!
michele16
12
gangan76
gangan76
24/11/2013 965
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2022 alle: 23:43:14
Anche io non ho avuto una buona esperienza con quel marchio.
Gangan
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15598
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2022 alle: 01:39:49
La Batteria in questo caso, sarà anche scadente, ma di base una sola BS, per 4-5 ore di TV, altri consumi inevitabili, pompa, luci, e poi in inverno va considerata la scarsa azione del pannello, preventivato il consumo stufa,... se si ha una sola BS, questa è comunque destinata a non durare... se si vuole stare tranquilli occorrono 2 BS, oppure avere un sistema di carica certo, come 230 da rete, Efoy, Zeus.
Ivo
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 6318
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2022 alle: 03:55:24
In risposta al messaggio di mafe119 del 01/02/2022 alle 17:36:45

Salve e un buon inizio di febbraio a tutti, ho una batteria servizi da 100Ah marca  SAF comprata a luglio 2021, si scarica in una sola notte,  dopo essere stata in carica con la 220  per  un mese. Ho viaggiato per 400
km, mi parcheggio  e la  sera ho tenuto la smart tv collegata ad internet e  accesa per 4/5 ore insieme a un faretto led, poi ho spento la TV e  lasciato il faretto acceso.La mattina mi sono svegliato alle 7,30 e ho notato che la centralina lampeggiava con il simbolo rosso della batteria, dopo pochi secondi si è spento tutto. Trascorsa un ora circa con il sole penso,(ho il pannello) si ricarica la metà 2/4 non ho la centralina digitale, fatti 50 km e carica del tutto 4/4. Il problema  e la batteria? Il carica batterie non idoneo? Che altro? Qualcuno può aiutarmi? Grazie a tutti. 猿も木から落ちる[saru-mo-ki-kara-ochiru]
...
dopo essere stata in carica con la 220  per  un mese

Ma a quanto viene ricaricata?
Intanto sulla batteria sono chiaramente riportati i valori carica tra i 14,5 ed i 14,9 volt ad una temperatura di 25° e con correnti fino a 30A per cui, poteva anche non essere sufficientemente carica.

Ho viaggiato per 400 km

Stesso discorso di sopra, in che modo viene ricaricata in viaggio e sopratutto, sei sicuro che venga ricaricata?

Il solo pannello da 100 watt in determinate circostanze non fa miracoli, se i consumi non vengono reintegrati da un adeguato sistema di ricarica, la sola batteria potrà fare ben poco, qualunque essa sia.

Però dovresti testarne i valori, senza fare troppo affidamento alla centralina anzi, potrebbe essere utile sapere anche a quanti volt smette di funzionare.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!

Modificato da Szopen il 02/02/2022 alle 03:56:59
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6438
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2022 alle: 06:06:03
In risposta al messaggio di masivo del 02/02/2022 alle 01:39:49

La Batteria in questo caso, sarà anche scadente, ma di base una sola BS, per 4-5 ore di TV, altri consumi inevitabili, pompa, luci, e poi in inverno va considerata la scarsa azione del pannello, preventivato il consumo stufa,...
se si ha una sola BS, questa è comunque destinata a non durare...se si vuole stare tranquilli occorrono 2 BS, oppure avere un sistema di carica certo, come 230 da rete, Efoy, Zeus.
...
ho pensato la stessa cosa, 4/5 ore di tv non sono poche, se alimentata ad inverter poi hai anche quel consumo, io per evitare sorprese, ho tv smart 12 volt alimentata da una batteria a parte
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15598
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2022 alle: 08:31:59
In risposta al messaggio di Szopen del 02/02/2022 alle 03:55:24

dopo essere stata in carica con la 220  per  un mese Ma a quanto viene ricaricata? Intanto sulla batteria sono chiaramente riportati i valori carica tra i 14,5 ed i 14,9 volt ad una temperatura di 25° e con correnti fino
a 30A per cui, poteva anche non essere sufficientemente carica. Ho viaggiato per 400 km Stesso discorso di sopra, in che modo viene ricaricata in viaggio e sopratutto, sei sicuro che venga ricaricata? Il solo pannello da 100 watt in determinate circostanze non fa miracoli, se i consumi non vengono reintegrati da un adeguato sistema di ricarica, la sola batteria potrà fare ben poco, qualunque essa sia. Però dovresti testarne i valori, senza fare troppo affidamento alla centralina anzi, potrebbe essere utile sapere anche a quanti volt smette di funzionare. Ciro.
...
Giusta osservazione, voglio vedere un caricabatteria un po datato, a caricare una AGM oltre i 14,5 credo anche io quella batteria non sia mai stata caricata al 100%, ovviamente nemmeno dal' alternatore.
Diciamo un insieme di cause:
(Dicono) batteria di scarsa qualità, mai caricata bene, con un utilizzo a consumi importanti.

PS: In certi casi, comuni batterie da avviamento, sarebbero una miglior soluzione, sempre 2 ovviamente.
Ivo
14
mafe119
mafe119
14/03/2012 766
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2022 alle: 12:37:56
In risposta al messaggio di masivo del 02/02/2022 alle 01:39:49

La Batteria in questo caso, sarà anche scadente, ma di base una sola BS, per 4-5 ore di TV, altri consumi inevitabili, pompa, luci, e poi in inverno va considerata la scarsa azione del pannello, preventivato il consumo stufa,...
se si ha una sola BS, questa è comunque destinata a non durare...se si vuole stare tranquilli occorrono 2 BS, oppure avere un sistema di carica certo, come 230 da rete, Efoy, Zeus.
...
Quindi anche con il pannello da 100 w non è sufficiente? 





猿も木から落ちる[saru-mo-ki-kara-ochiru]
14
mafe119
mafe119
14/03/2012 766
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2022 alle: 12:40:20
In risposta al messaggio di Szopen del 02/02/2022 alle 03:55:24

dopo essere stata in carica con la 220  per  un mese Ma a quanto viene ricaricata? Intanto sulla batteria sono chiaramente riportati i valori carica tra i 14,5 ed i 14,9 volt ad una temperatura di 25° e con correnti fino
a 30A per cui, poteva anche non essere sufficientemente carica. Ho viaggiato per 400 km Stesso discorso di sopra, in che modo viene ricaricata in viaggio e sopratutto, sei sicuro che venga ricaricata? Il solo pannello da 100 watt in determinate circostanze non fa miracoli, se i consumi non vengono reintegrati da un adeguato sistema di ricarica, la sola batteria potrà fare ben poco, qualunque essa sia. Però dovresti testarne i valori, senza fare troppo affidamento alla centralina anzi, potrebbe essere utile sapere anche a quanti volt smette di funzionare. Ciro.
...
Interessante, verificherò sicuramente

Grazie





猿も木から落ちる[saru-mo-ki-kara-ochiru]
14
mafe119
mafe119
14/03/2012 766
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2022 alle: 12:42:28
In risposta al messaggio di masivo del 02/02/2022 alle 08:31:59

Giusta osservazione, voglio vedere un caricabatteria un po datato, a caricare una AGM oltre i 14,5 credo anche io quella batteria non sia mai stata caricata al 100%, ovviamente nemmeno dal' alternatore. Diciamo un insieme
di cause: (Dicono) batteria di scarsa qualità, mai caricata bene, con un utilizzo a consumi importanti. PS: In certi casi, comuni batterie da avviamento, sarebbero una miglior soluzione, sempre 2 ovviamente.
...
No la TV è alimentata alla batteria servizi. Non so quanto consuma.





猿も木から落ちる[saru-mo-ki-kara-ochiru]
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3542
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2022 alle: 12:54:38
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/02/2022 alle 19:08:30

Può averla ammazzata anche caricandola troppo 
Se non misura non lo saprà mai, se non conosce quali sono le caratterisriche dei suoi sistemi di ricarica, non lo saprà mai.

Gli è stato detto da più di una persona di fare queste verifiche, ma ancora niente...

Per me questo topic si esaurisce qui.

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
14
mafe119
mafe119
14/03/2012 766
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2022 alle: 15:55:00
Domani torno a casa e faccio tutte le verifiche, comunque non ho avuto più problemi da ieri mattina  la batteria tiene, ora sta su tra 12,2/12,6 ma c'è il sole quindi il pannello sta ricaricando . Ieri sera la TV accesa insieme alle luci
Grazie a tutti per le risposte
 





猿も木から落ちる[saru-mo-ki-kara-ochiru]

Modificato da mafe119 il 02/02/2022 alle 15:57:28
9
Wibos
Wibos
16/11/2016 437
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2022 alle: 22:17:26
Le batterie SAF sono dei pessimi prodotti, le mie esperienze sono state sempre terribili. L’azienda che le fa è della mia città. 
Saluti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Oggi alle 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link