CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Nevicata inattesa!problema al bolier...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 05/05/2008 alle: 00:12:03
Mercoledì sera ho raggiunto Cervinia e alle 8 di sera mentre a valle pioveva su ai 2000mt di Cervinia c'era una copiosa nevicata! Ho dovuto montare anche le catene per raggiungere casa e parcheggiare il camper. Ho provveduto a svuotare il boiler dell'acqua calda, un truma, aprendo entrambe le valvole di sicurezza quella sul canale di immissione e quella sul canale di uscita dell'acqua calda. Esternamente la temperatura segnava 4 gradi...purtroppo lo scarico l'ho fatto solo all'arrivo a casa e quindi posso essere stato per circa 7/8km e circa 30 minuti sotto la neve copiosa. Come uno stupido ho dimenticato di aprire i rubinetti dell'acqua calda! Quando dopo due giorni ho provveduto a riprendere il camper ho riportato acqua al boiler fatta uscire l'aria dai rubinetti ma ho notato una perdita sempre meno copiosa dal fondo del boiler. In pratica sotto il pianale del mezzo all'altezza del boiler ci sono due tubicini e da questi scendeva acqua a goccie sempre meno evidenti. Ancora oggi dopo due giorni dallo "scongelamento" qualche goccia cade anche a bolier spento. Volevo chiedervi se potrebbe essere il sintomo di una fessurizzazione del boiler dovuto al congelamento dello stesso. Controlli da fare? Grazie! Marcello
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 05/05/2008 alle: 17:55:32
Con molta pazienza,la prossima uscita e arrivato a destinazione,metti in pressione la pompa e aspetta un'oretta senza utilizzare rubinetti,se senti ripartire la pompa per rimettersi in pressione è probabile ci sia una perdita,ciao.
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 05/05/2008 alle: 22:07:27
quote:Originally posted by pablito62
Con molta pazienza,la prossima uscita e arrivato a destinazione,metti in pressione la pompa e aspetta un'oretta senza utilizzare rubinetti,se senti ripartire la pompa per rimettersi in pressione è probabile ci sia una perdita,ciao. >
> Grazie Pablito! è una prova che già ho fatto anzi mi sono accorto della perdita perchè ripartiva la pompa per la perdita che andata via via diminuendo.. Questi ultimi due giorni posizionandovi un secchio ho trovato poche goccie d'acqua e comunque ci sono ma la pompa anche di notte non è mai ripartita...però queste poche goccie ci sono e mi sembra aumentino quando il bolier è acceso. Da sotto ha due tubicini di sfiato...e la condensa invece fuoriesce dal foro sulla parete laterale al camper dov'è la grata del suo camino. Comunque domani riprovo a mettere in prezzione il circuito e sentire se la pompa attacca. Ciao e grazie. Marcello
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 05/05/2008 alle: 22:48:00
come risposto in un altro post controlla lo scarico che proviene dal tubo collegato ad una valvola a T di colore rosso questa è una valvola di sicurezza si potrebbe essere aperta
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link