quote:Risposta al messaggio di lumaca scatenata inserito in data 01/07/2011 22:32:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, anch'io a momenti ci rimango "secco"[:o)] tornato da Varazze, serbatoio chiare quasi vuoto grigie vuote, metà gasolio!![}:)]A dimenticavo avevo giusto su le bici!Totale 3620 Kg[V] Cavolo e meno male che io ero giù[:D]Buon proseguimento Diego(Mi)[;)] id="Times New Roman">id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di lumaca scatenata inserito in data 01/07/2011 22:32:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>di che mezzo stiamo parlando? ------ Matteo
quote:Risposta al messaggio di aieioo inserito in data 02/07/2011 11:29:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non vorrei sbagliare ma il ducato nuovo può arrivare sino a 42ql,certo che se al momento dell'acquisto hai optato per il telaio piu' leggero ed economico non esiste nullaosta.Cioa Giorgio
quote:Risposta al messaggio di lumaca scatenata inserito in data 01/07/2011 22:32:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come già ti è stato chiesto, potreste essere cosi gentili ogni volta che pesate un camper, a specificare anche di che mezzo si tratta e sù quale meccanica, oltre a dirci il peso grazie! Cosi facendo ci facciamo un idea un po tutti di quali sono i mezzi oversize[:)][;)]
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 03/07/2011 22:25:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio è un MH B-514-SL del 2007 su Ducato Heavy 160, lunghezza m.6,60, pesato vuotissimo kg 3250, mentre in assetto di viaggio tra 3800 e 4000kg
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 05/07/2011 09:18:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 05/07/2011 09:18:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo pienamente, il Light sui camper non dovrebbe neanche esistere. Io presi il Heavy proprio perchè porta in sicurezza fino a 4250kg e le gomme 225/75r16 portano fino a 1250kg l'una. Quindi la sicurezza c'è tutta. Quando vedo dei camper oltre i 6m sul Light, penso che qualche camperista inesperto non si è posto il problema pesi. Poi non ho assolutamente voluto nè forno, nè maxifrigo, nè veranda, nè parabola automatica proprio per il peso inutile. Ora dopo un esame di coscienza ho venduto anche lo sccoter a favore di due biciclettine pieghevoli in lega leggera. Quindi la sicurezza sono a posto, ma dopo ulteriore esame di coscienza, a Settembre lo porto a 3850kg così anche per la legge possiamo girare a testa alta!
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 05/07/2011 10:42:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Basta sapere cosa metti e quanto pesa, noi siamo in due ed in assetto da gara pesiamo 3520 Kg. Ho un light (semintegrale), lo scooter, veranda, parabola forno e frigo da 150 litri.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 05/07/2011 10:45:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mio i 3520 li pesa vuoto (senza neanche bombole e ruota di scorta) con solo me e mia moglie a bordo (85kg cad) in quanto supervuoto pesa 3350 [:I] e di accessori fissi ho solo gancio traino, pannello solare e Efoy e poco altro. La cellula HYMER è robustissima, ma purtroppo anche molto pesante.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 05/07/2011 13:36:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bel mezzo! Comunque su heavy te sei tranquillissimo con le ruote da 16 pollici. Tornando a bomba si deve puntare ad abbassare i pesi e non ad aumentare i limiti massimi![;)]
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 05/07/2011 13:36:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai quanto è la differenza di peso tra il light e heavy? Thanks BYe
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 05/07/2011 12:41:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia curiosità dipende solo che trovo esagerato sempre in funzione del peso,l?opzional "Maxi" uno a parte l'acqua puo acquistare merce sempre fresca nel luogo dove transita, si parla ci si conosce e qualche volta e direi molte, si acquista merce ottima, io conosco gente che parte per le ferie con il frigo pieno di surgelati ecc ecc, come se dove è diretto ci sia qualche carestia! Do