In risposta al messaggio di Mr Haze del 07/11/2019 alle 16:48:42probabilmente si è sballato il mozzo o cuscinetto della girante a causa del consumo, oppure il rotore non riceve l'energia per farlo muovere sempre a causa del consumo.
Ciao ragazzi :) ho uno strano problema sul mio ducato arca del 91.Il problema in questione è sul ventilatore installato sulla stufa truma SL3002 l'altro giorno ha smesso di funzionare, ma smontandolo dalla stufa ho notatoche leggermente inclinato, o con una piccola pressione sul mozzo della ventola, per magia in ventilatore va che e una bellezza... Ora io ho provato a pulirlo ma non è cambiato nulla. Chiedo a voi esperti se potete darmi dei consigli ... Grazie in anticipo e buona giornata a tutti :) La dolce quiete...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/11/2019 alle 17:31:48Grazie della risposta :))
probabilmente si è sballato il mozzo o cuscinetto della girante a causa del consumo, oppure il rotore non riceve l'energia per farlo muovere sempre a causa del consumo. non so se è possibile intervenire per sistemarlo o è tutta una fusione
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/11/2019 alle 18:51:57grazie IZ per l'esploso... ho trovato anche io il motorino... ma prima di comprarlo volevo capirne di più... qualcuno sa dove a torino posso portarlo a fargli dare un occhiata ?
Non so se puo essere utile: mi sembra che sia tutto facilmente apribile e ho visto che in rete si trova anche il motorino di ricambio. Però controllerei anche i fili che non ci sia qualche connettore lento visto chemi sembra che all interno ci sia una scheda con alcuni connettori. Mi sembra però che nei vari anni il trumavent sia stato cambiato e quindi questo schema potrebbe non essere della versione in questione. Qua comunque ci sono le varie versioni dei vari anni.
In risposta al messaggio di Mr Haze del 08/11/2019 alle 20:13:19Potresti anche smontare il Trumavent, dovrebbe essere attaccato dietro la stufa con poche viti, e un connettore.
grazie IZ per l'esploso... ho trovato anche io il motorino... ma prima di comprarlo volevo capirne di più... qualcuno sa dove a torino posso portarlo a fargli dare un occhiata ?
www.iz4dji.it
http://www.autocaravanmassaua.it/
con loro sarai in buone maniIn risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/11/2019 alle 21:39:36Ciao izi4 scusa il ritardo ma non mi andava internet... grazie mille per la disponibilita e per le risposte... oggi provero ad andare a camper massua consigliato dall amico ecostar :) grazie ancora e buona giornata :)
Potresti anche smontare il Trumavent, dovrebbe essere attaccato dietro la stufa con poche viti, e un connettore. Così intanto vedi il problema, e nel caso lasci solo il trumavent al centro TRUMA. A Milano c'è FerrarioCamper che è un centro TRUMA molto apprezzato e lavorano bene e con molta esperienza. Oppure Giove 94 che è un ottimo riparatore, bravo e onestissimo, non so se sia autorizzato Truma, ma certo non si spaventa con un Trumavent . A Torino non so dirti, sono fuori zona.
In risposta al messaggio di Mr Haze del 15/11/2019 alle 13:24:41Grazie ecostar per la dritta... oggi provero ad andare vi terro aggiornati grazie :)
Ciao izi4 scusa il ritardo ma non mi andava internet... grazie mille per la disponibilita e per le risposte... oggi provero ad andare a camper massua consigliato dall amico ecostar :) grazie ancora e buona giornata :)
In risposta al messaggio di Mr Haze del 16/12/2019 alle 17:33:45Se non va la ventilazione il camper si scalda ugualmente, ma molto vicino alla stufa e poco nelle parti piu lontane. Se va sottozero, anche con camper bello caldo, potrebbero peròò gelarsi i tubi nelle cassapanche, cosa che si evita facendo circolare l aria.
Ciao ragazzi :) continuo qui per non aprire ulteriori post... ho provato a cercare di risolvere il problema ,riparando il trumavent ma con scarsi risultati... molti rivenditori mi hanno offerto l'opzione di comprare il modellonuovo, ma 250 euro per una ventola non rietra nel mio portafoglio... ora essendo che io vivo in camper, a Torino ovviamente tengo la stufa accesa e devo dire che non sento questa grossa mancanza il camper è caldo ugualmente. Ora io lo sto cercando di secondamano perchè lo voglio rimontare in previsione del vero freddo, Quello che mi chiedo senza il trumavent in qualche modo la stufa ne patisce ? posso compromettere il suo funzionamento? mi fate sapere qualcosa? ed eventualmente c'e' una sezione dell usato su questo forum ? grazie in anticipo a tutti per le risposte buona giornata :)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Mr Haze del 17/12/2019 alle 18:08:16Ci conto, e buon lavoro
Ciao Izi4 grazie mille per le preziose informazioni mi muoverò di conseguenza... ti tengo aggiornato :)
www.iz4dji.it