quote:Originally posted by saxman> Ahh SAX, se guardi tutte ste variabili non compri mai una mazza, ciattacchi un ber corno rosso (te lo regalo io) e non pensi troppo a sti crasch delle teste, alias crasch test. Ma ce sei mai salito sul tetto, ad esempio (e qui qualcuno gia' ride) di un NIBI ??? Non lo buchi neanche con un 9 parabellum, tranquillo già provato. Percui caccia steuro, spiumati il conto in banca che c'è già un Motorhome che ti aspetta.[;)][;)]
Grazie per le risposte! Roma 1927: ok va bene, ma come la mettiamo con la grandine ? Se è vero che un mezzo rivestito in alluminio se prende una grandinata di quelle buone è da buttare o quasi mentre uno in vetroresina si ripara, perchè i motorhome di fascia alta non sono costruiti in vetroresina ? Maculani: come fai a dire che un buon MH assorbe gli urti meglio di un "ibrido"? Che siano più belli, con gli interni migliori eccetera non ci piove, ma sulla sicurezza e tecnica di costruzione io sono perplesso. Il Ducato, lo Sprinter, l'Iveco devono fare i crash test, il MH no. E se spendo 80/100 kili per un mezzo e alla prima grandinata me lo traforano, mi girano, non mi va bene. Perchè per esempio non fanno almeno i tetti in vetroresina, piuttosto che con uno strato di vetroresina sopra all'alluminio montato in modo tale da essere nel caso facilmente sostituito ? Ciao Marco >
quote:Il Ducato, lo Sprinter, l'Iveco devono fare i crash test, il MH no. >> Guarda qui:
http://www.hymerclubitalia.it/c...
Salutiquote:Originally posted by maculani Ma ce sei mai salito sul tetto, ad esempio (e qui qualcuno gia' ride) di un NIBI ??? Non lo buchi neanche con un 9 parabellum, tranquillo già provato. [;)][;)] >> Accipicchia, hai anche fatto la prova dello sparo? [:D] Sul fatto che il NIBI sia un capolavoro della tecnologia e la sintesi del sapere umano in fatto di vr l'abbiamo capito!
quote:Originally posted by chorus> Ebbè ne sono dotato, di sparo intendo.[:D][:D][:D][:D][:D] Poi sul resto provare e per credere non vi è altra soluzione, a parte gli amici che lo hanno, allora hai culo.[;)][;)][;)]
quote:Originally posted by maculani Ma ce sei mai salito sul tetto, ad esempio (e qui qualcuno gia' ride) di un NIBI ??? Non lo buchi neanche con un 9 parabellum, tranquillo già provato. [;)][;)] >> Accipicchia, hai anche fatto la prova dello sparo? [:D] Sul fatto che il NIBI sia un capolavoro della tecnologia e la sintesi del sapere umano in fatto di vr l'abbiamo capito!
>
cellula.
quote:[URL=http://imageshack.us]> [URL=http://imageshack.us][/URL]>
[/URL]
Da notare la finitura cabina cellula...
Anche gli Italiani sanno fare ottime cose[:)][:)][:p][:D]
Dimenticavo, sui monoscocca non si ha l'effetto pozzanghera sul tetto dopo la pioggia, tipico della quasi totalità dei pannellati.
Davide quote:Originally posted by Emme48> Certo che noti le differenze, sui MOT rispetto ad un WIN, stai come a casa e quelli che viaggiano dietro capiscono qualcosa dei posti che stai attraversando e andando avanti con l'età sono tutte cose che apprezzi molto di più rispetto alla menata che siano dei blocchi di vetroresina, se un v.r. è ben fatto non vi è assoluto bisogno di avere tutta sta vetroresina, mica è una barca che deve galleggiare, tanto un mezzo dopo 10 anni devi cambiarlo poichè come stanno andando le cose, quello che ti fotte è il motore.[;)][;)][;)][;)]
Straquoto DIERRRE Se passi da un Wingamm ad un mezzo con pareti assemblate noterai sicuramente delle differenze. Rifletti bene perchè può darsi che la caratteristica della cellula più stretta che te hai elencato tra i "difetti" possa alla fine rilevarsi un errore di valutazione. Mi dispiace per i motorhome con pareti assemblate, anche superblasonati, ma il confronto con un monoscocca lo reggono davvero male. Solo un motorhome VAS non teme confronti con un Wingamm o con un FIRR ecc, ma sono altri prezzi, altre dimensioni e... altre patenti (la C) Marco. >
quote:Originally posted by Emme48> Abbè perchè degli altri v.r. trovi sempre tutto, uuuuuuuuu se trovi tutto, e poi stiamo parlando di preistoria.[:)][:)][:)][:)]
https://www.camperonline.it/for... Qui c'è uno disperato che non trova più il cristallo anteriore del suo motorhome dato che è un pezzo su misura creato dall'allestitore della meccanica. Rispondetegli un po'...[B)] Marco. >
quote:Originally posted by Emme48> Ultimamente, forse perchè mi rendo conto che la vita passa troppo in fretta, quando compro un v.r., cerco di fermarmi alla qualità e alla serietà storica, ma soprattutto attuale di chi lo ha prodotto. Problematiche circa eventuali incidenti, rotture macroscopiche di parti di cellula li lascio in secondo piano poichè quando spari 100.000 euro su un pigafetta è meglio vedere sempre positivo, capisco che è un discorso un pò superficiale ma voglio godermi il mio mezzo senza incenerirmi troppo il cervello su tante variabili che non puoi sempre prevedere con estremo rigore. E' chiaro che uno che passa da un WIN a un MOT il cambio c'è e si sente, ma ribadisco, quando ci si invecchia certi confort non fanno proprio così schifo.
Comunque nella scelta di un mezzo va messo in conto tutto. Pezzi specifici e scarsa robustezza della cabina guida per me sono importanti. Più importanti di 10 cm in più di larghezza (Wingamm nuovo). Poi è chiaro che non siamo tutti uguali e che ognuno di noi assegna pesi diversi a certe cose. E' bene però che queste cose "vengano in mente" prima di decidere e credo che il forum serva soprattutto a questo. Marco. >