CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sensori livello serbatoio acqua non funzionano

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 41
20
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5979
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2018 alle: 15:22:33
Una pulizia saltuaria con acido citrico nelle giuste dosi non fa mai male, oltre a pulire il serbatoio e le tubature igienizza e previene il ploriferare di alghe e batteri... io riguardo a ciò p.e. verso sempre pochi cl di amuchina ad ogni carico dell'acqua...
Marco
12
nicolanegri
nicolanegri
11/06/2014 342
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2018 alle: 18:48:57
Ragazzi, GRAZIE A TUTTI.
Ho effettuato la pulizia con 1 KG di acido citrico...seguendo le vostre istruzioni...e adesso il rilevatore di livello funziona di nuovo.
...peace and love...my friends. Nicola
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3542
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2018 alle: 22:45:03
Ciao, il problema va risolto alla radice...
Quelle viti hanno pochissima superficie di contatto e per di più la filettatura (che non è liscia) si riempie subito di calcare.
Io avevo il tuo stesso problema, ogni uscita era un continuo tribolare,non sapevo mai quanta acqua avevo nel serbatoio...
Poi un giorno mi è venuta l'idea di eliminare (elettronicamente) le viti ed al posto loro far rilevare il livello dell'acqua con dei tubicini in acciaio inox (304 o 316L non ricordo) alimentare modificando sostanzialmenteil tutto.
Ti metto un paio di foto, se vuoi effettuare la modifica e hai bisogno chiedi.

Queste le viti che rilevavano il livello precedentemente.

Viti%20serbatoio%20potabile.JPG

Tubi Inox da 6mm

tubi%20diametro%206%20inox.JPG

Nuovi livelli su tappo ispezione

Tappo%20con%20aste%202.JPG

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
12
nicolanegri
nicolanegri
11/06/2014 342
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2018 alle: 15:14:51
In risposta al messaggio di camperistadoc del 28/05/2018 alle 22:45:03

Ciao, il problema va risolto alla radice... Quelle viti hanno pochissima superficie di contatto e per di più la filettatura (che non è liscia) si riempie subito di calcare. Io avevo il tuo stesso problema, ogni uscita era
un continuo tribolare,non sapevo mai quanta acqua avevo nel serbatoio... Poi un giorno mi è venuta l'idea di eliminare (elettronicamente) le viti ed al posto loro far rilevare il livello dell'acqua con dei tubicini in acciaio inox (304 o 316L non ricordo) alimentare modificando sostanzialmenteil tutto. Ti metto un paio di foto, se vuoi effettuare la modifica e hai bisogno chiedi. Queste le viti che rilevavano il livello precedentemente. Tubi Inox da 6mm Nuovi livelli su tappo ispezione Ciao
...
Buona idea. Appena le viti smettono di nuovo di funzionare, proverò con questo sistema. THANKS
...peace and love...my friends. Nicola
Salone del Camper 2026
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58845
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2018 alle: 15:28:51
In risposta al messaggio di camperistadoc del 28/05/2018 alle 22:45:03

Ciao, il problema va risolto alla radice... Quelle viti hanno pochissima superficie di contatto e per di più la filettatura (che non è liscia) si riempie subito di calcare. Io avevo il tuo stesso problema, ogni uscita era
un continuo tribolare,non sapevo mai quanta acqua avevo nel serbatoio... Poi un giorno mi è venuta l'idea di eliminare (elettronicamente) le viti ed al posto loro far rilevare il livello dell'acqua con dei tubicini in acciaio inox (304 o 316L non ricordo) alimentare modificando sostanzialmenteil tutto. Ti metto un paio di foto, se vuoi effettuare la modifica e hai bisogno chiedi. Queste le viti che rilevavano il livello precedentemente. Tubi Inox da 6mm Nuovi livelli su tappo ispezione Ciao
...
complimenti, gran bella idea!

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10458
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2018 alle: 18:03:40
Tutta questa elettronica
Cavi -viti-sonde-
per avere solo 3 o 4 indicazioni
alle volte anche errate

Esistono da secoli questi meravigliosi indicatori
molto precisi con indicazione continua e affidabile :

immagine(436).pngimmagine(437).pngimmagine(438).png

O anche ul semplicissimo tubo fissato in posizione comoda e protetta
non essendo obbligatorio applicarlo al serbatoio ed eliminando fori e
possibili perdite. collegandolo con un T al tubo di collegamento tra
serbatioi e pompa. wink

Come vedete sotto questa casa usa il sistema per i suoi molteplici
modelli di serbatoi di recupero liquidi-oli-antigeli-urea ecc.
immagine(439).png
Franco

Modificato da franco49tn il 29/05/2018 alle 18:07:24
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3542
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2018 alle: 22:09:24
In risposta al messaggio di franco49tn del 29/05/2018 alle 18:03:40

Tutta questa elettronica Cavi -viti-sonde- per avere solo 3 o 4 indicazioni alle volte anche errate Esistono da secoli questi meravigliosi indicatori molto precisi con indicazione continua e affidabile : O anche ul semplicissimo
tubo fissato in posizione comoda e protetta non essendo obbligatorio applicarlo al serbatoio ed eliminando fori e possibili perdite. collegandolo con un T al tubo di collegamento tra serbatioi e pompa. Come vedete sotto questa casa usa il sistema per i suoi molteplici modelli di serbatoi di recupero liquidi-oli-antigeli-urea ecc.
...
Devo confessarti che, non sapendo più dove sbattere la testa, stavo quasi per optare alla soluzione dei vasi comunicanti da te illustrata. Solo che esteticamente proprio non mi piaceva, anche se affidabile al 100%, fortunatamente ho risolto a costo praticamente zero una volta per tutte al mio problema yes


Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
20
pama
pama
20/02/2006 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2018 alle: 21:11:11
Qualcosa non mi torna con le percentuali.
se si mette 1 kg di citrico in 50 litri si avrà una percentuale dello 0,5% o sbaglio? buono a far niente, ho letto che si chiedono percentuali di 10-15 almeno.
Oggi ne ho messi 5 kg in 50 litri, (10% in un serbatoio da 100L) in 6 ore non è cambiato nulla vedremo con una notte.sad
19
domiziano
domiziano
27/03/2007 1839
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2018 alle: 09:30:43
Se dopo che lo hai messo muovi un po il camper è meglio, fai alcuni 8 in una piazza così da farlo sbattere per bene contro le pareti.
Tiziano
Scusate se ogni tanto parlo da solo, è che sento il bisogno di parlare con una persona intelligente
12
nicolanegri
nicolanegri
11/06/2014 342
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2018 alle: 09:50:05
In risposta al messaggio di pama del 30/05/2018 alle 21:11:11

Qualcosa non mi torna con le percentuali. se si mette 1 kg di citrico in 50 litri si avrà una percentuale dello 0,5% o sbaglio? buono a far niente, ho letto che si chiedono percentuali di 10-15 almeno. Oggi ne ho messi 5 kg in 50 litri, (10% in un serbatoio da 100L) in 6 ore non è cambiato nulla vedremo con una notte.
Ciao, la farmacista è stata molto chiara. Va utilizzato al 18%...quindi su 100 litri ne occorrono 1,8 Kg.
Io parlo di quello acquistato in farmacia...praticamente puro. Ma se poi ne acquisti uno già tagliato...cambiano le proporzioni.
Io ne ho messo 1Kg su 60 litri di acqua...ho fatto qualche rotonda, qualche cavalcavia...e l'ho lasciato 24 ore. Il giorno dopo era tutto pulito.
...peace and love...my friends. Nicola
12
nicolanegri
nicolanegri
11/06/2014 342
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2018 alle: 09:51:33
In risposta al messaggio di nicolanegri del 31/05/2018 alle 09:50:05

Ciao, la farmacista è stata molto chiara. Va utilizzato al 18%...quindi su 100 litri ne occorrono 1,8 Kg. Io parlo di quello acquistato in farmacia...praticamente puro. Ma se poi ne acquisti uno già tagliato...cambiano
le proporzioni. Io ne ho messo 1Kg su 60 litri di acqua...ho fatto qualche rotonda, qualche cavalcavia...e l'ho lasciato 24 ore. Il giorno dopo era tutto pulito.
...
Posso anche aggiungere che 1 Kg di acido citrico acquistato in farmacia costa 16,00 euro. Se costa meno è perchè è già tagliato e quindi meno puro.
...peace and love...my friends. Nicola
20
pama
pama
20/02/2006 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2018 alle: 10:05:12
Ch'io sappia è puro anche il mio, da uso enologico ma il 18% di 100kg per me è 18kg ; un kg in 100 L. secondo me è =1% !
se però ha funzionato ! nel mio caso dovrebbe sciogliere il camper.laugh
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30605
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2018 alle: 10:15:57
In risposta al messaggio di nicolanegri del 31/05/2018 alle 09:50:05

Ciao, la farmacista è stata molto chiara. Va utilizzato al 18%...quindi su 100 litri ne occorrono 1,8 Kg. Io parlo di quello acquistato in farmacia...praticamente puro. Ma se poi ne acquisti uno già tagliato...cambiano
le proporzioni. Io ne ho messo 1Kg su 60 litri di acqua...ho fatto qualche rotonda, qualche cavalcavia...e l'ho lasciato 24 ore. Il giorno dopo era tutto pulito.
...
mi sa che devi prendere ripetizioni di matematica, e dato che ci sei, consiglialo anche alla farmacistawink
Silvio
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30605
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2018 alle: 10:16:44
In risposta al messaggio di nicolanegri del 31/05/2018 alle 09:51:33

Posso anche aggiungere che 1 Kg di acido citrico acquistato in farmacia costa 16,00 euro. Se costa meno è perchè è già tagliato e quindi meno puro.
posso anche aggiungere che in farmacia lo fanno pagare moooolto di piùwink
Silvio
12
nicolanegri
nicolanegri
11/06/2014 342
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2018 alle: 11:41:11
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 31/05/2018 alle 10:15:57

mi sa che devi prendere ripetizioni di matematica, e dato che ci sei, consiglialo anche alla farmacista
Scusate...1,8%... SORRY
...peace and love...my friends. Nicola
12
nicolanegri
nicolanegri
11/06/2014 342
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2018 alle: 11:42:28
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 31/05/2018 alle 10:16:44

posso anche aggiungere che in farmacia lo fanno pagare moooolto di più
Posso assicurarti...acquistato la settimana scorsa. 16,00 euro 1KG.
...peace and love...my friends. Nicola
20
pama
pama
20/02/2006 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2018 alle: 12:15:22
Non dubito che la farmacia lo venda a quel prezzo, io l'ho acquistato martedi su ebay a 3€/kg+ sped., rimane da capire perchè non funziona, forse utilizzo un sistema a galleggiante il cui solenoide trovandosi in alto non viene lambito dai 50 litri di soluzione (mezzo serbatoio).
Il fatto che escano solo 3 fili può essere indice di quello? Le sonde ne richiedono almeno 4 e come farebbero a fornire una lettura in percentuale alla centralina?
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30605
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2018 alle: 12:28:12
In risposta al messaggio di nicolanegri del 31/05/2018 alle 11:41:11

Scusate...1,8%... SORRY
con quella percentuale non fa nulla.
la percentuale giusta va dal 15 al 20%
Silvio
12
nicolanegri
nicolanegri
11/06/2014 342
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2018 alle: 12:30:13
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 31/05/2018 alle 12:28:12

con quella percentuale non fa nulla. la percentuale giusta va dal 15 al 20%
OK, a prescindere dalle percentuali...io ne ho utilizzato 1Kg...ed ha funzionato molto bene...
...peace and love...my friends. Nicola
20
pama
pama
20/02/2006 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2018 alle: 19:48:44
Nel mio caso l'acido citrico non ha funzionato semplicemente perchè le sonde non sono incrostate.
Parlando con un tecnico cbe ho saputo che la sonda (2 candele) è di tipo capacitivo, legge in sostanza una resistenza variabile , le candele sono rivestite con una guaina che probabilmente si è fessurata lasciando penetrare l'acqua , da ciò le letture false.
Quindi se non voglio tenerle così dovrò smontare il serbatoio .
Ho 50 litri di acido da buttare.sad
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
25/06/26 - 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
25/06/26 - 16:33
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link