In risposta al messaggio di camperistadoc del 28/05/2018 alle 22:45:03Buona idea. Appena le viti smettono di nuovo di funzionare, proverò con questo sistema. THANKS
Ciao, il problema va risolto alla radice... Quelle viti hanno pochissima superficie di contatto e per di più la filettatura (che non è liscia) si riempie subito di calcare. Io avevo il tuo stesso problema, ogni uscita eraun continuo tribolare,non sapevo mai quanta acqua avevo nel serbatoio... Poi un giorno mi è venuta l'idea di eliminare (elettronicamente) le viti ed al posto loro far rilevare il livello dell'acqua con dei tubicini in acciaio inox (304 o 316L non ricordo) alimentare modificando sostanzialmenteil tutto. Ti metto un paio di foto, se vuoi effettuare la modifica e hai bisogno chiedi. Queste le viti che rilevavano il livello precedentemente. Tubi Inox da 6mm Nuovi livelli su tappo ispezione Ciao
In risposta al messaggio di camperistadoc del 28/05/2018 alle 22:45:03complimenti, gran bella idea!
Ciao, il problema va risolto alla radice... Quelle viti hanno pochissima superficie di contatto e per di più la filettatura (che non è liscia) si riempie subito di calcare. Io avevo il tuo stesso problema, ogni uscita eraun continuo tribolare,non sapevo mai quanta acqua avevo nel serbatoio... Poi un giorno mi è venuta l'idea di eliminare (elettronicamente) le viti ed al posto loro far rilevare il livello dell'acqua con dei tubicini in acciaio inox (304 o 316L non ricordo) alimentare modificando sostanzialmenteil tutto. Ti metto un paio di foto, se vuoi effettuare la modifica e hai bisogno chiedi. Queste le viti che rilevavano il livello precedentemente. Tubi Inox da 6mm Nuovi livelli su tappo ispezione Ciao
www.iz4dji.it
.png)
.png)
In risposta al messaggio di franco49tn del 29/05/2018 alle 18:03:40Devo confessarti che, non sapendo più dove sbattere la testa, stavo quasi per optare alla soluzione dei vasi comunicanti da te illustrata. Solo che esteticamente proprio non mi piaceva, anche se affidabile al 100%, fortunatamente ho risolto a costo praticamente zero una volta per tutte al mio problema
Tutta questa elettronica Cavi -viti-sonde- per avere solo 3 o 4 indicazioni alle volte anche errate Esistono da secoli questi meravigliosi indicatori molto precisi con indicazione continua e affidabile : O anche ul semplicissimotubo fissato in posizione comoda e protetta non essendo obbligatorio applicarlo al serbatoio ed eliminando fori e possibili perdite. collegandolo con un T al tubo di collegamento tra serbatioi e pompa. Come vedete sotto questa casa usa il sistema per i suoi molteplici modelli di serbatoi di recupero liquidi-oli-antigeli-urea ecc.
In risposta al messaggio di pama del 30/05/2018 alle 21:11:11Ciao, la farmacista è stata molto chiara. Va utilizzato al 18%...quindi su 100 litri ne occorrono 1,8 Kg.
Qualcosa non mi torna con le percentuali. se si mette 1 kg di citrico in 50 litri si avrà una percentuale dello 0,5% o sbaglio? buono a far niente, ho letto che si chiedono percentuali di 10-15 almeno. Oggi ne ho messi 5 kg in 50 litri, (10% in un serbatoio da 100L) in 6 ore non è cambiato nulla vedremo con una notte.
In risposta al messaggio di nicolanegri del 31/05/2018 alle 09:50:05Posso anche aggiungere che 1 Kg di acido citrico acquistato in farmacia costa 16,00 euro. Se costa meno è perchè è già tagliato e quindi meno puro.
Ciao, la farmacista è stata molto chiara. Va utilizzato al 18%...quindi su 100 litri ne occorrono 1,8 Kg. Io parlo di quello acquistato in farmacia...praticamente puro. Ma se poi ne acquisti uno già tagliato...cambianole proporzioni. Io ne ho messo 1Kg su 60 litri di acqua...ho fatto qualche rotonda, qualche cavalcavia...e l'ho lasciato 24 ore. Il giorno dopo era tutto pulito.
In risposta al messaggio di nicolanegri del 31/05/2018 alle 09:50:05mi sa che devi prendere ripetizioni di matematica, e dato che ci sei, consiglialo anche alla farmacista
Ciao, la farmacista è stata molto chiara. Va utilizzato al 18%...quindi su 100 litri ne occorrono 1,8 Kg. Io parlo di quello acquistato in farmacia...praticamente puro. Ma se poi ne acquisti uno già tagliato...cambianole proporzioni. Io ne ho messo 1Kg su 60 litri di acqua...ho fatto qualche rotonda, qualche cavalcavia...e l'ho lasciato 24 ore. Il giorno dopo era tutto pulito.
In risposta al messaggio di nicolanegri del 31/05/2018 alle 09:51:33posso anche aggiungere che in farmacia lo fanno pagare moooolto di più
Posso anche aggiungere che 1 Kg di acido citrico acquistato in farmacia costa 16,00 euro. Se costa meno è perchè è già tagliato e quindi meno puro.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 31/05/2018 alle 10:15:57Scusate...1,8%... SORRY
mi sa che devi prendere ripetizioni di matematica, e dato che ci sei, consiglialo anche alla farmacista
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 31/05/2018 alle 10:16:44Posso assicurarti...acquistato la settimana scorsa. 16,00 euro 1KG.
posso anche aggiungere che in farmacia lo fanno pagare moooolto di più
In risposta al messaggio di nicolanegri del 31/05/2018 alle 11:41:11con quella percentuale non fa nulla.
Scusate...1,8%... SORRY
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 31/05/2018 alle 12:28:12OK, a prescindere dalle percentuali...io ne ho utilizzato 1Kg...ed ha funzionato molto bene...
con quella percentuale non fa nulla. la percentuale giusta va dal 15 al 20%