CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Serratura porta bagno che non tiene (magnetica)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 600
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2025 alle: 10:30:46
Ciao,

sono attualmente in Francia (Costa Atlantica sopra Royan)
La porta del bagno, quella che si blocca con lo scatto del magnete, non sta più chiusa: la posizione della maniglia non è più normale ma abbassata verso il basso e per fare scattare il magnete che la blocca occorre spostarla verso l’alto, ma ritorna giù e quindi la porta non è bloccata.
Abbiamo risolto temporaneamente con nastro isolante che attacchiamo e stacchiamo manualmente.
Qualcuno sa se e come posso intervenire o meglio, per non fare danni maggiori, aspettare e portarla in assistenza?
Grazie
questa la posizione in cui resta anzichè tornare su..image(221).jpg
Lorenzo
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1244
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2025 alle: 14:44:26
In risposta al messaggio di Lbor del 02/07/2025 alle 10:30:46

Ciao, sono attualmente in Francia (Costa Atlantica sopra Royan) La porta del bagno, quella che si blocca con lo scatto del magnete, non sta più chiusa: la posizione della maniglia non è più normale ma abbassata verso
il basso e per fare scattare il magnete che la blocca occorre spostarla verso l’alto, ma ritorna giù e quindi la porta non è bloccata. Abbiamo risolto temporaneamente con nastro isolante che attacchiamo e stacchiamo manualmente. Qualcuno sa se e come posso intervenire o meglio, per non fare danni maggiori, aspettare e portarla in assistenza? Grazie questa la posizione in cui resta anzichè tornare su.. Lorenzo
...
Ho la stessa maniglia (in versione satinata), c'è un grano da stringere con una chiavetta a brugola. Mi pare sia sulla maniglia interna della porta del bagno.
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 600
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2025 alle: 18:40:58
Grazie, si l’avevo vista e adesso ho provato a smontarla.
ma il. problema non è la maniglia che è lassa: il grano era già ben tirato e saldo sull’asse.
Ma viene richiamata da una molla suppongo, in questa nuova posizione. 
E’ come se si fosse ruotata sul suo asse di 10-15 ° in senso anti orario e che abbia preso questa come nuova posizione, anziché quella sua “nativa”.
la maniglia interna viene via insieme all’asse su cui si avvita quella esterna.
E’ il supporto che la tiene che è ruotato di 10/15° .
Ora l’unico modo possibile è smontare la serratura: ma poi sarò capace di ripristinare?

image(222).jpg
Lorenzo

Modificato da Lbor il 02/07/2025 alle 18:41:18
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 600
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2025 alle: 18:46:58
Rettifico in parte:  il nottolino interno (quello che prima ho chiamato asse) non tiene (più) il peso della maniglia e quindi non permette al magnete di stare in posizione e di tenere la porta chiusa.
Scendendo per il peso il magnete rientra…

Lorenzo

Modificato da Lbor il 02/07/2025 alle 18:47:24
8
motociclista12
motociclista12
31/08/2017 1006
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2025 alle: 20:19:01
In risposta al messaggio di Lbor del 02/07/2025 alle 18:46:58

Rettifico in parte:  il nottolino interno (quello che prima ho chiamato asse) non tiene (più) il peso della maniglia e quindi non permette al magnete di stare in posizione e di tenere la porta chiusa. Scendendo per il peso il magnete rientra…  
Probabilmente, é la molla di richiamo all' interno della serratura che non tiene più . Prova a fare una foto sul bordo della porta, per vedere un po' che serratura è.
Cmq estraendo la serratura non penso tu possa fare danni.
Ciao
Paolo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2025 alle: 00:06:57
In risposta al messaggio di Lbor del 02/07/2025 alle 18:46:58

Rettifico in parte:  il nottolino interno (quello che prima ho chiamato asse) non tiene (più) il peso della maniglia e quindi non permette al magnete di stare in posizione e di tenere la porta chiusa. Scendendo per il peso il magnete rientra…  
Togli le maniglie, compra e monta 2 pomelli che essendo bilanciati nei pesi, non dovrebbero tirare in dietro il magnete.
Oppure bilancia i pesi montando al rovescio una delle 2 maniglie, quella che non interferisce con l' apertura.
Ivo
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 600
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2025 alle: 13:40:35
Grazie q tutti.

Si, ho provato a ribaltare la maniglia esterna e funzionerebbe anche. Il problema è che la maniglia, montata al rovescio,sporge e quindi ogni volta che apri e la porta ruota (si aggancia, in condizioni normali ovviamente, separando la zona notte da quella della dinette) batte sul battente, facendo danni.
La cosa, quindi, non è fattibile.
Comunque, se vedessi che non è riparabile, ho identificato la serratura : FAP serratura magnetica e la spesa è contenuta IMG_1609.png
Lorenzo

Modificato da Lbor il 03/07/2025 alle 13:41:38
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 600
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2025 alle: 20:56:14
In risposta al messaggio di Lbor del 02/07/2025 alle 18:40:58

Grazie, si l’avevo vista e adesso ho provato a smontarla. ma il. problema non è la maniglia che è lassa: il grano era già ben tirato e saldo sull’asse. Ma viene richiamata da una molla suppongo, in questa nuova posizione. 
E’ come se si fosse ruotata sul suo asse di 10-15 ° in senso anti orario e che abbia preso questa come nuova posizione, anziché quella sua “nativa”. la maniglia interna viene via insieme all’asse su cui si avvita quella esterna. E’ il supporto che la tiene che è ruotato di 10/15° . Ora l’unico modo possibile è smontare la serratura: ma poi sarò capace di ripristinare?
...
A parte aver trovato la serratura, qualcuno sa come estrarla?
Ho provato a toglierla ma non viene fuori, forse bloccata dai due dischi. 
Grazie

Lorenzo
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4754
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2025 alle: 21:24:58
In risposta al messaggio di Lbor del 03/07/2025 alle 20:56:14

A parte aver trovato la serratura, qualcuno sa come estrarla? Ho provato a toglierla ma non viene fuori, forse bloccata dai due dischi.  Grazie  
Rifacendomi alle domestiche dovresti rimuovere le placchette tonde che vedo in foto (dovrebbero essere a pressione) e sotto dovresti trovare delle viti. 
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 600
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2025 alle: 21:35:03
In risposta al messaggio di mimmo69 del 03/07/2025 alle 21:24:58

Rifacendomi alle domestiche dovresti rimuovere le placchette tonde che vedo in foto (dovrebbero essere a pressione) e sotto dovresti trovare delle viti. 
si, immaginandolo, ho provato.
Andando sotto con un cacciavite, poi con una lama, ma non sono venute e temo di spaccare tutto..
Forse dovrei farlo con qualcosa tipo una spatolina: più superficie per fare leva fino in fondo 

Lorenzo

Modificato da Lbor il 03/07/2025 alle 21:37:36
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2025 alle: 22:40:15
 prova a controllare sé  le plache tonde arrivano alla seratura , con una lanpada fai luce forse vedi dove finiscono , sé non vedi prendi un filo di ferro e lo pieghi a 90 gradi diciamo 5 milimetri e entri cosi puoi controllare fin dove arrivano le plache . quando hai levato le due viti con un perno rotondo ( cacciavite ) lo metti al  posto della quadrdro della maniglia a tiri verso l`esterno la serratura , in pratica si muoverà di 1 o 2 millimerti , sé levi le plache avrai forse 5 millimetri  , Geometricamente hai un cerchio con un quadrato interno e dal lato del quadrato al cerchio si hanno 1 o 2 millinetri , ecco spiegati il motivo che si muoveràà .   Come detto sopra normanlmente le plache son a pressione nel foro. 
Rucki
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2025 alle: 06:33:49
In risposta al messaggio di Lbor del 02/07/2025 alle 10:30:46

Ciao, sono attualmente in Francia (Costa Atlantica sopra Royan) La porta del bagno, quella che si blocca con lo scatto del magnete, non sta più chiusa: la posizione della maniglia non è più normale ma abbassata verso
il basso e per fare scattare il magnete che la blocca occorre spostarla verso l’alto, ma ritorna giù e quindi la porta non è bloccata. Abbiamo risolto temporaneamente con nastro isolante che attacchiamo e stacchiamo manualmente. Qualcuno sa se e come posso intervenire o meglio, per non fare danni maggiori, aspettare e portarla in assistenza? Grazie questa la posizione in cui resta anzichè tornare su.. Lorenzo
...
per togliere le placche, piega un cacciavite ad elle, dal foro maniglia le tiri
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2025 alle: 08:44:15
In risposta al messaggio di Lbor del 03/07/2025 alle 13:40:35

Grazie q tutti. Si, ho provato a ribaltare la maniglia esterna e funzionerebbe anche. Il problema è che la maniglia, montata al rovescio,sporge e quindi ogni volta che apri e la porta ruota (si aggancia, in condizioni normali
ovviamente, separando la zona notte da quella della dinette) batte sul battente, facendo danni. La cosa, quindi, non è fattibile. Comunque, se vedessi che non è riparabile, ho identificato la serratura : FAP serratura magnetica e la spesa è contenuta 
...
IO ho tutte le maniglie in camper e anche quelle a casa 
rivolte tutte e due in alto.
In camper per non impigliarsi e nel tuo caso forse risolvi
a casa invece per ovviare ai due gattoni che saltavano
e si aprivano tutte le porte per uscire o entrare nelle stanze.wink

immagine(6731).png

Ps. : servono anche per i bimbi piccoli che altrimernti ...
Franco
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2025 alle: 14:20:39
In risposta al messaggio di Lbor del 03/07/2025 alle 21:35:03

si, immaginandolo, ho provato. Andando sotto con un cacciavite, poi con una lama, ma non sono venute e temo di spaccare tutto.. Forse dovrei farlo con qualcosa tipo una spatolina: più superficie per fare leva fino in fondo   
le placche tonde potrebbero anche essere avvitate
Paolo DR
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 600
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2025 alle: 10:09:09
Grazie a tutti. Siamo rientrati in Italia in tutta fretta: la nostra cagnona, un pastore tedesco di 9 anni ci ha lasciati improvvisamente, per un emorragia interna causata da un angio sarcoma splenico.
Stava per andare sotto i ferri d’urgenza quando ha avuto un arresto cardiaco, subito rianimata, ma poi ripresentatosi nuovamente… Deceduta per ipovolemia.
Straziati dal dolore. Non abbiamo ancora realizzato. 
IMG_3096.jpeg
Lorenzo

Modificato da Lbor il 05/07/2025 alle 10:13:06
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2025 alle: 11:36:37
In risposta al messaggio di Lbor del 05/07/2025 alle 10:09:09

Grazie a tutti. Siamo rientrati in Italia in tutta fretta: la nostra cagnona, un pastore tedesco di 9 anni ci ha lasciati improvvisamente, per un emorragia interna causata da un angio sarcoma splenico. Stava per andare sotto
i ferri d’urgenza quando ha avuto un arresto cardiaco, subito rianimata, ma poi ripresentatosi nuovamente… Deceduta per ipovolemia. Straziati dal dolore. Non abbiamo ancora realizzato. 
...
Spiace tantissimo per la cagnolona... broken heart
Gianluigi
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 600
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2025 alle: 12:04:56
In risposta al messaggio di Clint del 05/07/2025 alle 11:36:37

Spiace tantissimo per la cagnolona... 
Grazie Gianluigi
Lorenzo
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2025 alle: 12:19:45
 Spiacenti per la perdita .
Rucki
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 600
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2025 alle: 12:41:18
In risposta al messaggio di Rucki del 05/07/2025 alle 12:19:45

Spiacenti per la perdita .
Grazie. più difficile farsene una ragione quando avviene all’improvviso e quando vedi che apparentemente stava bene: in spiaggia a giocare fino a qualche giorno prima.
Poi partono i se: se me ne fossi accorto prima, se al pronto soccorso fossimo arrivati prima e se gli fossero saltati addosso ( era rimasta praticamente senza  sangue e quindi dare liquidi subito ed hanno aspettato troppo con burocrazia) Ma coi se a posteriori e senza riprova… non si va lontano È’ un fatto che Continuiamo a cercarla nella quotidianità dei gesti e nella sua presenza silenziosa.
Ed egoisticamente, sarà sempre peggio nei prossimi giorni.
Grazie e scusatemi per la condivisione del mio stato d’animo
Lorenzo
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2025 alle: 15:26:50
In risposta al messaggio di Lbor del 05/07/2025 alle 12:41:18

Grazie. più difficile farsene una ragione quando avviene all’improvviso e quando vedi che apparentemente stava bene: in spiaggia a giocare fino a qualche giorno prima. Poi partono i se: se me ne fossi accorto prima, se
al pronto soccorso fossimo arrivati prima e se gli fossero saltati addosso ( era rimasta praticamente senza  sangue e quindi dare liquidi subito ed hanno aspettato troppo con burocrazia) Ma coi se a posteriori e senza riprova… non si va lontano È’ un fatto che Continuiamo a cercarla nella quotidianità dei gesti e nella sua presenza silenziosa. Ed egoisticamente, sarà sempre peggio nei prossimi giorni. Grazie e scusatemi per la condivisione del mio stato d’animo
...
Sono dispiaciuto e Ti capisco, abbiamo perso una micia un anno fa.
Un chi se ne frega per la maniglia, è d' obbligo.
Ivo
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 600
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2025 alle: 20:32:00
In risposta al messaggio di masivo del 05/07/2025 alle 15:26:50

Sono dispiaciuto e Ti capisco, abbiamo perso una micia un anno fa. Un chi se ne frega per la maniglia, è d' obbligo.
Grazie Ivo, apprezzo la tua partecipazione.
Lorenzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link