CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Tagliare anta vano bombola

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 58
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2022 alle: 19:49:55
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 27/01/2022 alle 15:23:41

> Come volevasi dimostrare, non si è mai soddisfatti. ...pensarono padre e figlio mentre, con l'asino, andavano al mercato.
Povero asino,
non stavano andando al mercato, 
al macello lo stavano portando. 
Roberto 
10
ILcupsio
ILcupsio
15/09/2015 66
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2022 alle: 10:49:25
In risposta al messaggio di sarto del 25/01/2022 alle 16:55:39

Volevo porvi questo quesito in quanto non vorrei fare una cavolata... Ho un Knaus che per accedere al vano bombole si deve aprire un anta che invade l'interno del garage ...mi da alquanto fastidio ogni volta dover spostare
il contenuto del garage perchè questa tocca qualche cosa e non si apre. Quindi ho pensato di tagliare in due l'anta così da poter aprire indipendentemente l'anta superiore e l'anta inferiore. L'anta superiore l'aprirei per aprire e chiudere il gas ed entrambe per sostituire la bombola. Cosa ne pensate?...ci sono controindicazioni? Grazie Paolo
...
buongiorno, puoi togliere la cerniera attuale fare una strisciolina da  base su cui appogiare anta, che lascerai  intera, e nei laterali metti ganci con chiusura a scatto che ti tengono ermeticamente. ottima resa in sicurezza e manovrabilità dell'anta stessa per le tue operazioni di apertura e chiusura gas. 

https://www.amazon.it/Sourcingm...

DOME.60 toy
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2022 alle: 19:01:05
In risposta al messaggio di latrofa124 del 26/01/2022 alle 12:15:55

Quel portello era presente sul mio ex Hymer, nonostante la guarnizione e il doppio scrocco non ho mai fatto affidamento sulla sua tenuta, troppo grande il portello in relazione allo spessore del compensato, comunque sono
presenti sul fondo due ombrinali belli grandi, (il gas è più pesante). L'unica cosa  affidabile è spendere qualche euro da Truma, certo quello in foto + controllo interno sono con spese di istallazione vari bigliettoni da 100€. Come risolvere,senza spendere, se hai un po di manualità si può fare la tua idea, ma con questa accortezza per avere garanzia sulla tenuta di sicurezza del portello, intanto farei una modifica sul numero delle chiusure dalle attuali due ne mettteri 4, 2 per ogni parte delle due sezioni, Ora cosa fare per garantire la tenuta in zona taglio orizzontale ? Metterei una reggetta di 3/4cm alluminio avvitata per metà sulla parte interna/superiore del portello inferiore (creare una sorta di dente) , l'altra metà della reggetta, servirà con una guarnizione uguale a quella già esistente tutto intorno a fare da tenuta per la parte inferiore del portello superiore, apribile per l'ispezione,  Roberto 
...
In corso d'opera :
Del portello originale, tagliato a circa 3/4dal basso, lo taglierei del tutto compresa la parte della cerniera, ora invece della reggetta pensata nella precedente versione, ora metterei una cerniera a tutta lunghezza, tale da realizzare l'apertura d'ispezione in verticale,secondo me è più comoda, 
Roberto 
15
sarto
sarto
12/04/2010 227
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2022 alle: 08:51:11
In risposta al messaggio di latrofa124 del 28/01/2022 alle 19:01:05

In corso d'opera : Del portello originale, tagliato a circa 3/4dal basso, lo taglierei del tutto compresa la parte della cerniera, ora invece della reggetta pensata nella precedente versione, ora metterei una cerniera a tutta lunghezza, tale da realizzare l'apertura d'ispezione in verticale,secondo me è più comoda,  Roberto 
Ciao....sai che non ho capito ....indecision...
?
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2022 alle: 09:42:31
IMG_20220129_093855.jpg
DA girare di 90 gradi  colorata è la guarnizione esistente sulla parete dove appoggia la Portella tagliata a 3/4 e inserita una T di alluminio fissata sui 3/4 e il pezzo superiore va ad appoggiarsi sulla T con guarnizione 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2022 alle: 09:52:28
In risposta al messaggio di sarto del 29/01/2022 alle 08:51:11

Ciao....sai che non ho capito ....... ?
Consiglio spassionato, lascia perdere. Per me che ho lo stesso vano non è un problema, carico il gavone in modo da poterlo sempre aprire, non dico a 90 gradi ma almeno per infilarci la mano  o leggere il livello bombole. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
15
sarto
sarto
12/04/2010 227
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2022 alle: 09:55:47
In risposta al messaggio di ezio59 del 29/01/2022 alle 09:52:28

Consiglio spassionato, lascia perdere. Per me che ho lo stesso vano non è un problema, carico il gavone in modo da poterlo sempre aprire, non dico a 90 gradi ma almeno per infilarci la mano  o leggere il livello bombole. 
Ok Ezio farò così yes
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37084
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2022 alle: 12:32:44
In risposta al messaggio di ezio59 del 29/01/2022 alle 09:52:28

yes , la miglior soluzione in assoluto 
Mario
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7404
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2022 alle: 13:20:56
Concordo.
L'alternativa più valida a mio parere, se proprio tu avessi l'esigenza pressante, sarebbe uno sportello esterno come Ezio accennava che è presente su alcuni Hymer.
Ad es. qui

Screenshot_2022-01-27-20-01-50-034_com_google_android_apps_photos~2.jpg

.. è lo sportellino davanti alla porta del garage, dove (nel garage) si apre un vano bombole simile al tuo.
_____________ Armando

Modificato da Armando il 29/01/2022 alle 15:02:32
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2022 alle: 14:43:16
In risposta al messaggio di sarto del 29/01/2022 alle 08:51:11

Ciao....sai che non ho capito ....... ?
IMG_20220129_143112(2).jpg3/4 son a bandiera, 1/4 è a ribalta con cerniera a nastro, hai minori ingombri​​​​​​. 
Roberto 
elCetti
elCetti
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2022 alle: 17:46:58
Non so se è già stato consigliato... io farei così anche se quando cambi le bombole devi lo stesso liberare il gavone...
Metti la cerniera nella parte bassa e le chiusure nella parte alta, non alteri così lo sportello e  la relativa guarnizione di tenuta.
Quando devi aprire o chiudere la bombola basta inclinare  in apertura quel poco lo sportello da infilare la mano.
per non riuscirci il gavone deve essere riempito all'inverosimile, la parte alta di solito è quella più  libera da riuscire ad aprirlo un pò.
Spero di essermi spiegato...
che ne pensate ?
il viaggio non soltanto allarga la mente: le da forma ... Bruce Chatwin
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2022 alle: 18:02:51
Questo è il mio vano e con la foto si commenta da solo. 
IMG20220129162140.jpg
elCetti
elCetti
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2022 alle: 18:16:06
Vero, la foto è veramente chiara,
non vedo tutta sta difficoltà ad aprire leggermente lo sportelloyes
il viaggio non soltanto allarga la mente: le da forma ... Bruce Chatwin
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2022 alle: 18:19:06
In risposta al messaggio di elCetti del 29/01/2022 alle 17:46:58

Non so se è già stato consigliato... io farei così anche se quando cambi le bombole devi lo stesso liberare il gavone... Metti la cerniera nella parte bassa e le chiusure nella parte alta, non alteri così lo sportello
e  la relativa guarnizione di tenuta. Quando devi aprire o chiudere la bombola basta inclinare  in apertura quel poco lo sportello da infilare la mano. per non riuscirci il gavone deve essere riempito all'inverosimile, la parte alta di solito è quella più  libera da riuscire ad aprirlo un pò. Spero di essermi spiegato... che ne pensate ?
...
crying
Già è un problema armeggiare con le bombole dentro il vano, se non sei ercolino ti necessita dover entrare nel vano garage per sollevare e posizionarle, un conto e mettere i piedi sul fondo del garage, ma quando ti ritrovi con il portello in mezzo ai piedi, per di più inclinato, come fai? , ti impicchi. 
Roberto 
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2022 alle: 18:30:07
In risposta al messaggio di latrofa124 del 29/01/2022 alle 18:19:06

Già è un problema armeggiare con le bombole dentro il vano, se non sei ercolino ti necessita dover entrare nel vano garage per sollevare e posizionarle, un conto e mettere i piedi sul fondo del garage, ma quando ti ritrovi con il portello in mezzo ai piedi, per di più inclinato, come fai? , ti impicchi.  Roberto 
Le bombole le cambio anche così, altrimenti sposto il didietro della bici e apro tutto. 
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2022 alle: 18:43:29
In risposta al messaggio di ezio59 del 29/01/2022 alle 18:30:07

Le bombole le cambio anche così, altrimenti sposto il didietro della bici e apro tutto. 
Ezio, la critica era per l'idea di el Cetti,portello a totale ribalta,
quel vano lo avevo anche io, so cosa vuol dire tirare dentro le bombole, d'obbligo furono le Beyfin più leggere, poi permettimi, hai un garage quasi vuoto, prova a metterci lo scooter, che per ovvie ragioni lo devi posizionare sul davanti per non gravare troppo lo sbalzo.
Roberto 
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2022 alle: 18:47:46
In risposta al messaggio di latrofa124 del 29/01/2022 alle 18:43:29

Ezio, la critica era per l'idea di el Cetti,portello a totale ribalta, quel vano lo avevo anche io, so cosa vuol dire tirare dentro le bombole, d'obbligo furono le Beyfin più leggere, poi permettimi, hai un garage quasi vuoto, prova a metterci lo scooter, che per ovvie ragioni lo devi posizionare sul davanti per non gravare troppo lo sbalzo. Roberto 
yes con lo scooter non ho provato ma penso sia uguale perchè non è mai attaccato al vano. 
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2022 alle: 22:12:01
In risposta al messaggio di ezio59 del 29/01/2022 alle 18:47:46

con lo scooter non ho provato ma penso sia uguale perchè non è mai attaccato al vano. 
Lo scooter a ruote alte ha ingombri da quasi parete a parete, considera le misure delle nuove cellule più strette e quei vani bombole nel garage sono tipici di questi.
Roberto 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link