In risposta al messaggio di Apollo 13 del 27/01/2022 alle 15:23:41Povero asino,
> Come volevasi dimostrare, non si è mai soddisfatti. ...pensarono padre e figlio mentre, con l'asino, andavano al mercato.
In risposta al messaggio di sarto del 25/01/2022 alle 16:55:39buongiorno, puoi togliere la cerniera attuale fare una strisciolina da base su cui appogiare anta, che lascerai intera, e nei laterali metti ganci con chiusura a scatto che ti tengono ermeticamente. ottima resa in sicurezza e manovrabilità dell'anta stessa per le tue operazioni di apertura e chiusura gas.
Volevo porvi questo quesito in quanto non vorrei fare una cavolata... Ho un Knaus che per accedere al vano bombole si deve aprire un anta che invade l'interno del garage ...mi da alquanto fastidio ogni volta dover spostareil contenuto del garage perchè questa tocca qualche cosa e non si apre. Quindi ho pensato di tagliare in due l'anta così da poter aprire indipendentemente l'anta superiore e l'anta inferiore. L'anta superiore l'aprirei per aprire e chiudere il gas ed entrambe per sostituire la bombola. Cosa ne pensate?...ci sono controindicazioni? Grazie Paolo
https://www.amazon.it/Sourcingm...
In risposta al messaggio di latrofa124 del 26/01/2022 alle 12:15:55In corso d'opera :
Quel portello era presente sul mio ex Hymer, nonostante la guarnizione e il doppio scrocco non ho mai fatto affidamento sulla sua tenuta, troppo grande il portello in relazione allo spessore del compensato, comunque sonopresenti sul fondo due ombrinali belli grandi, (il gas è più pesante). L'unica cosa affidabile è spendere qualche euro da Truma, certo quello in foto + controllo interno sono con spese di istallazione vari bigliettoni da 100€. Come risolvere,senza spendere, se hai un po di manualità si può fare la tua idea, ma con questa accortezza per avere garanzia sulla tenuta di sicurezza del portello, intanto farei una modifica sul numero delle chiusure dalle attuali due ne mettteri 4, 2 per ogni parte delle due sezioni, Ora cosa fare per garantire la tenuta in zona taglio orizzontale ? Metterei una reggetta di 3/4cm alluminio avvitata per metà sulla parte interna/superiore del portello inferiore (creare una sorta di dente) , l'altra metà della reggetta, servirà con una guarnizione uguale a quella già esistente tutto intorno a fare da tenuta per la parte inferiore del portello superiore, apribile per l'ispezione, Roberto
In risposta al messaggio di latrofa124 del 28/01/2022 alle 19:01:05Ciao....sai che non ho capito ....
In corso d'opera : Del portello originale, tagliato a circa 3/4dal basso, lo taglierei del tutto compresa la parte della cerniera, ora invece della reggetta pensata nella precedente versione, ora metterei una cerniera a tutta lunghezza, tale da realizzare l'apertura d'ispezione in verticale,secondo me è più comoda, Roberto
In risposta al messaggio di sarto del 29/01/2022 alle 08:51:11Consiglio spassionato, lascia perdere. Per me che ho lo stesso vano non è un problema, carico il gavone in modo da poterlo sempre aprire, non dico a 90 gradi ma almeno per infilarci la mano o leggere il livello bombole.
Ciao....sai che non ho capito ....... ?
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 29/01/2022 alle 09:52:28Ok Ezio farò così
Consiglio spassionato, lascia perdere. Per me che ho lo stesso vano non è un problema, carico il gavone in modo da poterlo sempre aprire, non dico a 90 gradi ma almeno per infilarci la mano o leggere il livello bombole.
In risposta al messaggio di ezio59 del 29/01/2022 alle 09:52:28
Consiglio spassionato, lascia perdere. Per me che ho lo stesso vano non è un problema, carico il gavone in modo da poterlo sempre aprire, non dico a 90 gradi ma almeno per infilarci la mano o leggere il livello bombole.
In risposta al messaggio di sarto del 29/01/2022 alle 08:51:11
Ciao....sai che non ho capito ....... ?
3/4 son a bandiera, 1/4 è a ribalta con cerniera a nastro, hai minori ingombri.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di elCetti del 29/01/2022 alle 17:46:58
Non so se è già stato consigliato... io farei così anche se quando cambi le bombole devi lo stesso liberare il gavone... Metti la cerniera nella parte bassa e le chiusure nella parte alta, non alteri così lo sportelloe la relativa guarnizione di tenuta. Quando devi aprire o chiudere la bombola basta inclinare in apertura quel poco lo sportello da infilare la mano. per non riuscirci il gavone deve essere riempito all'inverosimile, la parte alta di solito è quella più libera da riuscire ad aprirlo un pò. Spero di essermi spiegato... che ne pensate ?
In risposta al messaggio di latrofa124 del 29/01/2022 alle 18:19:06Le bombole le cambio anche così, altrimenti sposto il didietro della bici e apro tutto.
Già è un problema armeggiare con le bombole dentro il vano, se non sei ercolino ti necessita dover entrare nel vano garage per sollevare e posizionarle, un conto e mettere i piedi sul fondo del garage, ma quando ti ritrovi con il portello in mezzo ai piedi, per di più inclinato, come fai? , ti impicchi. Roberto
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 29/01/2022 alle 18:30:07Ezio, la critica era per l'idea di el Cetti,portello a totale ribalta,
Le bombole le cambio anche così, altrimenti sposto il didietro della bici e apro tutto.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 29/01/2022 alle 18:43:29
Ezio, la critica era per l'idea di el Cetti,portello a totale ribalta, quel vano lo avevo anche io, so cosa vuol dire tirare dentro le bombole, d'obbligo furono le Beyfin più leggere, poi permettimi, hai un garage quasi vuoto, prova a metterci lo scooter, che per ovvie ragioni lo devi posizionare sul davanti per non gravare troppo lo sbalzo. Roberto
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 29/01/2022 alle 18:47:46Lo scooter a ruote alte ha ingombri da quasi parete a parete, considera le misure delle nuove cellule più strette e quei vani bombole nel garage sono tipici di questi.
con lo scooter non ho provato ma penso sia uguale perchè non è mai attaccato al vano.