In risposta al messaggio di Furio59 del 14/06/2025 alle 12:46:20Grazie per la risposta! Si, ho visto i prezzi in generale sul nuovo e considerando optional+messa su strada+immatricolazione un benivan (o con caratteristiche similari) da 5,99 costa tra i 57500-60000; indubbiamente un buon prezzo rispetto agli usati, ma fuori dal nostro budget. Proprio considerando il prezzo del nuovo, la svalutazione e il mercato attuale dell'usato, mi sono sorte domande rispetto al prezzo, che è comunque abbastanza allineato (in un mercato dell'usato che tende a prezzi decisamente alti); nel caso specifico mi interessava più che altro capire quanto influisce sul valore il fatto di avere avuto un numero non proprio ridotto di precedenti proprietari e quanto è realisticamente possibile scendere in trattativa conoscendo il prezzo di acquisto pagato dal rivenditore (non essendo esperta, a occhio 10000 di guadagno lordo mi sembrano eccessivi, ma in generale vedo prezzi abbastanza gonfiati).
Benivar è un marchio entry level, dovresti vedere quanto costa il nuovo e fare dei ragionamenti, a me sembra davvero caro. Vedo ad esempio che da camper sport Magenta hanno lo stesso mezzo ma 5.40 mt nuovo a 53990 su strada. Tra l'altro un usato con molti proprietari è indice di deprezzamento, ancora che hai visto il prezzo precedente, non ti poni delle domande?
In risposta al messaggio di GretaG del 14/06/2025 alle 13:16:28sei proprietari normale
Grazie per la risposta! Si, ho visto i prezzi in generale sul nuovo e considerando optional+messa su strada+immatricolazione un benivan (o con caratteristiche similari) da 5,99 costa tra i 57500-60000; indubbiamente un buonprezzo rispetto agli usati, ma fuori dal nostro budget. Proprio considerando il prezzo del nuovo, la svalutazione e il mercato attuale dell'usato, mi sono sorte domande rispetto al prezzo, che è comunque abbastanza allineato (in un mercato dell'usato che tende a prezzi decisamente alti); nel caso specifico mi interessava più che altro capire quanto influisce sul valore il fatto di avere avuto un numero non proprio ridotto di precedenti proprietari e quanto è realisticamente possibile scendere in trattativa conoscendo il prezzo di acquisto pagato dal rivenditore (non essendo esperta, a occhio 10000 di guadagno lordo mi sembrano eccessivi, ma in generale vedo prezzi abbastanza gonfiati).
In risposta al messaggio di GretaG del 14/06/2025 alle 12:13:48Non avendo mai comprato un veicolo usato, non ho esperienza diretta del mercato dell' usato.
Buongiorno a tutti! Io e il mio compagno stiamo valutando l'acquisto di un van da 5,99 mt e abbiamo trovato da un rivenditore vicino a noi, che si occupa di compravendita usato, un Benivan 140 up del 2019 con 47000 km. Abbiamovisionato il mezzo e appare in ottime condizioni interne ed esterne, accessoriato di tutto ciò che valutiamo ci possa servire (portabici/pannello solare/doppi batterie/veranda) e per la nostra necessità ci sembra un mezzo adatto. Considerando che si tratta di una spesa considerevole (il mezzo è in vendita a 50900) e che si tratta del nostro primo van, vorremmo essere sicuri che l'acquisto valga il prezzo. Il fatto che ci sia la garanzia di un anno comprando da concessionario ci rende un po' più sereni, considerando che se dovessero insorgere problematiche non rilevate in fase d'acquisto in quel lasso di tempo dovremmo essere coperti. Ovviamente ci siamo documentati in internet, ma dato che l'esperienza diretta permette di imparare meglio quali sono le possibile problematiche su un mezzo di questo tipo, vorremo sapere se avete dei consigli su quali aspetti è meglio considerare/richiedere al rivenditore prima di acquistare, onde evitare brutte sorprese. Oltre alla valutazione visiva e alla richiesta dello storico tagliandi/manutenzioni? Al momento abbiamo effettuato una visura base (non cronologica) da cui risulta che oltre all'ultimo passaggio di proprietà (tra il possessore precedente e il rivenditore), ci sono stati altri 3 passaggi, considerando che si tratta di un van di 6 anni questo aspetto potrebbe indicare qualche problema del mezzo, o è comune tale frequenza di passaggi? Inoltre, se dalla visura risulta un prezzo di vendita riferito all'ultimo passaggio di 41000 ed è avvenuto a marzo (quindi si tratta di un mezzo in esposizione da qualche mese), è lecito valutare di poter trattare abbastanza sul prezzo? Scusate per le numerose domande, ma stiamo cercando di effettuare un'acquisto in maniera più consapevole possibile, e magari la vostra esperienza può esserci utile per evitare problemi! Grazie a tutti!
In risposta al messaggio di salvatore del 14/06/2025 alle 19:25:18Naturalmente camper nuovo significa due anni di garanzia integrale sulla meccanica e sulla cellula.
Non avendo mai comprato un veicolo usato, non ho esperienza diretta del mercato dell' usato. Ma non riesco a nascondere la sorpresa quando leggo messaggi di questo tipo. Ricapitoliamo. Un veicolo di sei anni, quindi revisioniogni due anni. Percorrenza di circa 8mila chilometri annui, direi nella media. Discretamente accessoriato. Naturalmente la garanzia del concessionario ha un suo valore. Tre proprietari effettivi, quindi mediamente uno ogni due anni, Io approfondirei questo aspetto, nel limite del possibile.. La mia sorpresa nasce dal fatto che siate disposti a spendere 50.900 euro per un veicolo cosi'. A me sembrano veramente tanti. Mi pare di aver letto recentemente di van nuovi - sia pure entry level - intorno a 60mila euro. Allo momento, con un po' di trattativa, non dovrebbe essere difficile scendere intorno ai 55mila euro, quindi poco piu' del vostro budget. E lo conferma anche l' amico Furio. Ma avreste un camper nuovo. In questo periodo si trovano molti veicoli nuovi ma modello 2024. Su questi non dovrebbe essere difficile spuntare un prezzo ancora migliore.
In risposta al messaggio di GretaG del 14/06/2025 alle 12:13:48Il prezzo è fuori mercato e non a caso (se è il camper che penso io) è fuori da un bel pezzo, in un momento in cui i van si vendono come i BOT. Consiglio da proprietario di Benivan, a quella cifra buttati su un nuovo, te lo prendi come lo vuoi te. Considera che sul mio B100 del 2022, superaccessoriato e con tutti i tagliandi infiltrazione fatti (quindi ancora in garanzia ufficiale della casa madre), se in questo momento ci ricavassi 45000€ sarei contento quindi un mezzo simile del 2019 non può costare quella cifra, seppur con la garanzia del concessionario.
Buongiorno a tutti! Io e il mio compagno stiamo valutando l'acquisto di un van da 5,99 mt e abbiamo trovato da un rivenditore vicino a noi, che si occupa di compravendita usato, un Benivan 140 up del 2019 con 47000 km. Abbiamovisionato il mezzo e appare in ottime condizioni interne ed esterne, accessoriato di tutto ciò che valutiamo ci possa servire (portabici/pannello solare/doppi batterie/veranda) e per la nostra necessità ci sembra un mezzo adatto. Considerando che si tratta di una spesa considerevole (il mezzo è in vendita a 50900) e che si tratta del nostro primo van, vorremmo essere sicuri che l'acquisto valga il prezzo. Il fatto che ci sia la garanzia di un anno comprando da concessionario ci rende un po' più sereni, considerando che se dovessero insorgere problematiche non rilevate in fase d'acquisto in quel lasso di tempo dovremmo essere coperti. Ovviamente ci siamo documentati in internet, ma dato che l'esperienza diretta permette di imparare meglio quali sono le possibile problematiche su un mezzo di questo tipo, vorremo sapere se avete dei consigli su quali aspetti è meglio considerare/richiedere al rivenditore prima di acquistare, onde evitare brutte sorprese. Oltre alla valutazione visiva e alla richiesta dello storico tagliandi/manutenzioni? Al momento abbiamo effettuato una visura base (non cronologica) da cui risulta che oltre all'ultimo passaggio di proprietà (tra il possessore precedente e il rivenditore), ci sono stati altri 3 passaggi, considerando che si tratta di un van di 6 anni questo aspetto potrebbe indicare qualche problema del mezzo, o è comune tale frequenza di passaggi? Inoltre, se dalla visura risulta un prezzo di vendita riferito all'ultimo passaggio di 41000 ed è avvenuto a marzo (quindi si tratta di un mezzo in esposizione da qualche mese), è lecito valutare di poter trattare abbastanza sul prezzo? Scusate per le numerose domande, ma stiamo cercando di effettuare un'acquisto in maniera più consapevole possibile, e magari la vostra esperienza può esserci utile per evitare problemi! Grazie a tutti!
In risposta al messaggio di GretaG del 14/06/2025 alle 12:13:48a quel prezzo non lo comprerei mai. Forse se fosse del 2022 sarebbe interessante in più ha avuto parecchi proprietari.
Buongiorno a tutti! Io e il mio compagno stiamo valutando l'acquisto di un van da 5,99 mt e abbiamo trovato da un rivenditore vicino a noi, che si occupa di compravendita usato, un Benivan 140 up del 2019 con 47000 km. Abbiamovisionato il mezzo e appare in ottime condizioni interne ed esterne, accessoriato di tutto ciò che valutiamo ci possa servire (portabici/pannello solare/doppi batterie/veranda) e per la nostra necessità ci sembra un mezzo adatto. Considerando che si tratta di una spesa considerevole (il mezzo è in vendita a 50900) e che si tratta del nostro primo van, vorremmo essere sicuri che l'acquisto valga il prezzo. Il fatto che ci sia la garanzia di un anno comprando da concessionario ci rende un po' più sereni, considerando che se dovessero insorgere problematiche non rilevate in fase d'acquisto in quel lasso di tempo dovremmo essere coperti. Ovviamente ci siamo documentati in internet, ma dato che l'esperienza diretta permette di imparare meglio quali sono le possibile problematiche su un mezzo di questo tipo, vorremo sapere se avete dei consigli su quali aspetti è meglio considerare/richiedere al rivenditore prima di acquistare, onde evitare brutte sorprese. Oltre alla valutazione visiva e alla richiesta dello storico tagliandi/manutenzioni? Al momento abbiamo effettuato una visura base (non cronologica) da cui risulta che oltre all'ultimo passaggio di proprietà (tra il possessore precedente e il rivenditore), ci sono stati altri 3 passaggi, considerando che si tratta di un van di 6 anni questo aspetto potrebbe indicare qualche problema del mezzo, o è comune tale frequenza di passaggi? Inoltre, se dalla visura risulta un prezzo di vendita riferito all'ultimo passaggio di 41000 ed è avvenuto a marzo (quindi si tratta di un mezzo in esposizione da qualche mese), è lecito valutare di poter trattare abbastanza sul prezzo? Scusate per le numerose domande, ma stiamo cercando di effettuare un'acquisto in maniera più consapevole possibile, e magari la vostra esperienza può esserci utile per evitare problemi! Grazie a tutti!
In risposta al messaggio di Maurizio242 del 16/06/2025 alle 16:33:31Ciao Maurizio.
a quel prezzo non lo comprerei mai. Forse se fosse del 2022 sarebbe interessante in più ha avuto parecchi proprietari. sono nelle tue stesse condizioni il mio budget e simile al tuo e sto guardando in giro ormai da ottobrescorso e ormai mi son convinto che per quella cifra o prendi un usato che sia veramente un affare o si fa uno sforzo aggiungi quei 6/7000 euro lo prendi nuovo EURO 6 e vai tranquillo. In piu sapere che da nuovo costava lo stesso prezzo se non di meno di ora che ha sei anni non lo concepisco, non è un auto storica da collezione. qui il prezzo a parma nel 2018 ti faccio un esempio questo e un peventivo che ho fatto a fine aprile quindi diciamo in piena stagione tot 58.400 se poi togli la vernice metallizzata e i cerchi in lega scendi di altri 2000 euro se poi non si ha l'esigenza di comprarlo ora ma aspettare le offerte della fiera Parma o anche a fine anno (cosa che faro io visto che nn ho fretta) secondo me la scontistica dovrebbe essere anche migliore. Per gli accessori si possono montare anche dopo capendo quali effettivamente ci servano davvero. E tutta sicurezza . Mezzo nuovo, gomme nuove, impianti nuovi, EURO6, garanzia 2 anni solo per qualche migliaio di euro in più. non cè storia con con questi prezzi dell'usato specialmente dei VAN se uno ha un buon budget...mezzo nuovo 1000 volte
In risposta al messaggio di Maurizio242 del 16/06/2025 alle 16:33:31io vado un po controcorrente, vero che gli accessori magari non servono tutti ma alcuni sono essenziali e comunque montarli hanno il suo costo(sappiamo tutti che ogni volta che si aggiunge qualcosa sui nostri mezzi volano via parecchi euro) che comunque sul nuovo prima o dopo bisogna poi aggiungerli, poi il 2019 se e' l'ultimo senza ADblue a mio avviso e' un plus(lho avuto e ora ho il nuovo), pero' tornando nel caso specifico io non comprerei mai un mezzo con cosi tanti proprietari, in primis per una futura rivendita, in ogni caso parliamo comunque di mezzi entry level e se cerchi iniziano a fare delle promozioni su quelli nei piazzali e secondo me potresti trovare qualcosa a quella cifra o poco oltre nuovo
a quel prezzo non lo comprerei mai. Forse se fosse del 2022 sarebbe interessante in più ha avuto parecchi proprietari. sono nelle tue stesse condizioni il mio budget e simile al tuo e sto guardando in giro ormai da ottobrescorso e ormai mi son convinto che per quella cifra o prendi un usato che sia veramente un affare o si fa uno sforzo aggiungi quei 6/7000 euro lo prendi nuovo EURO 6 e vai tranquillo. In piu sapere che da nuovo costava lo stesso prezzo se non di meno di ora che ha sei anni non lo concepisco, non è un auto storica da collezione. qui il prezzo a parma nel 2018 ti faccio un esempio questo e un peventivo che ho fatto a fine aprile quindi diciamo in piena stagione tot 58.400 se poi togli la vernice metallizzata e i cerchi in lega scendi di altri 2000 euro se poi non si ha l'esigenza di comprarlo ora ma aspettare le offerte della fiera Parma o anche a fine anno (cosa che faro io visto che nn ho fretta) secondo me la scontistica dovrebbe essere anche migliore. Per gli accessori si possono montare anche dopo capendo quali effettivamente ci servano davvero. E tutta sicurezza . Mezzo nuovo, gomme nuove, impianti nuovi, EURO6, garanzia 2 anni solo per qualche migliaio di euro in più. non cè storia con con questi prezzi dell'usato specialmente dei VAN se uno ha un buon budget...mezzo nuovo 1000 volte
In risposta al messaggio di GretaG del 17/06/2025 alle 12:58:16Beh, mi pare che alla fine i suggerimenti siano stati utilli.
Grazie per le risposte! Non ho compreso molto il fuori tema (un po' acidello) di alcune rispetto al fatto di essere sicuri di volere un mezzo di questo tipo; ovviamente un'acquisto di questo tipo nasce da riflessioni e consapevolezzarispetto alla modalità di viaggio a cui siamo interessati, non come capriccio per aver visto un post su Instagram o un video di qualche youtuber sul tema (mai visti, tra l'altro). Era più una richiesta specifica su come muoversi nel mondo dell'usato (dove senza ombra di dubbio i prezzi non hanno senso, ma purtroppo questo è il mercato!), per avere maggiori tutele ed evitare, nel limite del possibile, una fregatura. Consapevole che sul nuovo, spendendo qualcosa in più, si ha probabilmente una miglior rapporto qualità/prezzo, purtroppo il di più si aggira attorno ai 5/10000 e non vogliamo/possiamo discostarci così tanto da quanto abbiamo preventivato come budget massimo, da qui la scelta dell'usato. Comprendo anche il discorso rispetto agli optional, motivo per cui mi riferivo a optional che per noi erano necessari e che in caso di mancanza avremmo comunque dovuto aggiungere per avere un mezzo pronto a partire e con almeno una leggera autonomia in linea con la nostra tipologia di vacanza; i base non hanno davvero nulla, a volte nemmeno il tendalino! In ogni caso, alla fine abbiamo abbandonato il Benivan (più che altro a causa dell'atteggiamento del rivenditore rispetto alla trattiva, e alla sensazione che gli desse quasi fastidio venderci il mezzo) e abbiamo optato per un Weinsberg Carabus 600 del 2021, con circa 10000 km in meno, singolo proprietario, stesse dotazioni optional, ottime condizioni, due anni di garanzia e sensazioni al tatto migliori, per qualcosa in meno della cifra richiesta per il Benivan, passaggio incluso. Probabilmente non l'affare del secolo, ma comunque ci pare un buon mezzo, con tutto ciò di cui avevamo necessità!
In risposta al messaggio di GretaG del 17/06/2025 alle 12:58:16"Non ho compreso molto il fuori tema (un po' acidello)".
Grazie per le risposte! Non ho compreso molto il fuori tema (un po' acidello) di alcune rispetto al fatto di essere sicuri di volere un mezzo di questo tipo; ovviamente un'acquisto di questo tipo nasce da riflessioni e consapevolezzarispetto alla modalità di viaggio a cui siamo interessati, non come capriccio per aver visto un post su Instagram o un video di qualche youtuber sul tema (mai visti, tra l'altro). Era più una richiesta specifica su come muoversi nel mondo dell'usato (dove senza ombra di dubbio i prezzi non hanno senso, ma purtroppo questo è il mercato!), per avere maggiori tutele ed evitare, nel limite del possibile, una fregatura. Consapevole che sul nuovo, spendendo qualcosa in più, si ha probabilmente una miglior rapporto qualità/prezzo, purtroppo il di più si aggira attorno ai 5/10000 e non vogliamo/possiamo discostarci così tanto da quanto abbiamo preventivato come budget massimo, da qui la scelta dell'usato. Comprendo anche il discorso rispetto agli optional, motivo per cui mi riferivo a optional che per noi erano necessari e che in caso di mancanza avremmo comunque dovuto aggiungere per avere un mezzo pronto a partire e con almeno una leggera autonomia in linea con la nostra tipologia di vacanza; i base non hanno davvero nulla, a volte nemmeno il tendalino! In ogni caso, alla fine abbiamo abbandonato il Benivan (più che altro a causa dell'atteggiamento del rivenditore rispetto alla trattiva, e alla sensazione che gli desse quasi fastidio venderci il mezzo) e abbiamo optato per un Weinsberg Carabus 600 del 2021, con circa 10000 km in meno, singolo proprietario, stesse dotazioni optional, ottime condizioni, due anni di garanzia e sensazioni al tatto migliori, per qualcosa in meno della cifra richiesta per il Benivan, passaggio incluso. Probabilmente non l'affare del secolo, ma comunque ci pare un buon mezzo, con tutto ciò di cui avevamo necessità!
In risposta al messaggio di GretaG del 17/06/2025 alle 12:58:16Bè, complimentoni!
Grazie per le risposte! Non ho compreso molto il fuori tema (un po' acidello) di alcune rispetto al fatto di essere sicuri di volere un mezzo di questo tipo; ovviamente un'acquisto di questo tipo nasce da riflessioni e consapevolezzarispetto alla modalità di viaggio a cui siamo interessati, non come capriccio per aver visto un post su Instagram o un video di qualche youtuber sul tema (mai visti, tra l'altro). Era più una richiesta specifica su come muoversi nel mondo dell'usato (dove senza ombra di dubbio i prezzi non hanno senso, ma purtroppo questo è il mercato!), per avere maggiori tutele ed evitare, nel limite del possibile, una fregatura. Consapevole che sul nuovo, spendendo qualcosa in più, si ha probabilmente una miglior rapporto qualità/prezzo, purtroppo il di più si aggira attorno ai 5/10000 e non vogliamo/possiamo discostarci così tanto da quanto abbiamo preventivato come budget massimo, da qui la scelta dell'usato. Comprendo anche il discorso rispetto agli optional, motivo per cui mi riferivo a optional che per noi erano necessari e che in caso di mancanza avremmo comunque dovuto aggiungere per avere un mezzo pronto a partire e con almeno una leggera autonomia in linea con la nostra tipologia di vacanza; i base non hanno davvero nulla, a volte nemmeno il tendalino! In ogni caso, alla fine abbiamo abbandonato il Benivan (più che altro a causa dell'atteggiamento del rivenditore rispetto alla trattiva, e alla sensazione che gli desse quasi fastidio venderci il mezzo) e abbiamo optato per un Weinsberg Carabus 600 del 2021, con circa 10000 km in meno, singolo proprietario, stesse dotazioni optional, ottime condizioni, due anni di garanzia e sensazioni al tatto migliori, per qualcosa in meno della cifra richiesta per il Benivan, passaggio incluso. Probabilmente non l'affare del secolo, ma comunque ci pare un buon mezzo, con tutto ciò di cui avevamo necessità!
In risposta al messaggio di GretaG del 17/06/2025 alle 12:58:16Sono uno dei furgonisti contenti. Ho letto il thread quando già stava spostandosi sulla solita disputa già descritta da altri, per cui non sono intervenuto, ma mi fa piacere che abbiate portato a termine la vostra ricerca. Buon divertimento.
Grazie per le risposte! Non ho compreso molto il fuori tema (un po' acidello) di alcune rispetto al fatto di essere sicuri di volere un mezzo di questo tipo; ovviamente un'acquisto di questo tipo nasce da riflessioni e consapevolezzarispetto alla modalità di viaggio a cui siamo interessati, non come capriccio per aver visto un post su Instagram o un video di qualche youtuber sul tema (mai visti, tra l'altro). Era più una richiesta specifica su come muoversi nel mondo dell'usato (dove senza ombra di dubbio i prezzi non hanno senso, ma purtroppo questo è il mercato!), per avere maggiori tutele ed evitare, nel limite del possibile, una fregatura. Consapevole che sul nuovo, spendendo qualcosa in più, si ha probabilmente una miglior rapporto qualità/prezzo, purtroppo il di più si aggira attorno ai 5/10000 e non vogliamo/possiamo discostarci così tanto da quanto abbiamo preventivato come budget massimo, da qui la scelta dell'usato. Comprendo anche il discorso rispetto agli optional, motivo per cui mi riferivo a optional che per noi erano necessari e che in caso di mancanza avremmo comunque dovuto aggiungere per avere un mezzo pronto a partire e con almeno una leggera autonomia in linea con la nostra tipologia di vacanza; i base non hanno davvero nulla, a volte nemmeno il tendalino! In ogni caso, alla fine abbiamo abbandonato il Benivan (più che altro a causa dell'atteggiamento del rivenditore rispetto alla trattiva, e alla sensazione che gli desse quasi fastidio venderci il mezzo) e abbiamo optato per un Weinsberg Carabus 600 del 2021, con circa 10000 km in meno, singolo proprietario, stesse dotazioni optional, ottime condizioni, due anni di garanzia e sensazioni al tatto migliori, per qualcosa in meno della cifra richiesta per il Benivan, passaggio incluso. Probabilmente non l'affare del secolo, ma comunque ci pare un buon mezzo, con tutto ciò di cui avevamo necessità!
In risposta al messaggio di GretaG del 14/06/2025 alle 12:13:48È un mezzo decisamente basico molto entry level ..a mio avviso visto anche l'anno e i km lo pagheresti molto caro . ..troppo...Con qualcosa in più prendi di nuovo e meglio. Ciao
Buongiorno a tutti! Io e il mio compagno stiamo valutando l'acquisto di un van da 5,99 mt e abbiamo trovato da un rivenditore vicino a noi, che si occupa di compravendita usato, un Benivan 140 up del 2019 con 47000 km. Abbiamovisionato il mezzo e appare in ottime condizioni interne ed esterne, accessoriato di tutto ciò che valutiamo ci possa servire (portabici/pannello solare/doppi batterie/veranda) e per la nostra necessità ci sembra un mezzo adatto. Considerando che si tratta di una spesa considerevole (il mezzo è in vendita a 50900) e che si tratta del nostro primo van, vorremmo essere sicuri che l'acquisto valga il prezzo. Il fatto che ci sia la garanzia di un anno comprando da concessionario ci rende un po' più sereni, considerando che se dovessero insorgere problematiche non rilevate in fase d'acquisto in quel lasso di tempo dovremmo essere coperti. Ovviamente ci siamo documentati in internet, ma dato che l'esperienza diretta permette di imparare meglio quali sono le possibile problematiche su un mezzo di questo tipo, vorremo sapere se avete dei consigli su quali aspetti è meglio considerare/richiedere al rivenditore prima di acquistare, onde evitare brutte sorprese. Oltre alla valutazione visiva e alla richiesta dello storico tagliandi/manutenzioni? Al momento abbiamo effettuato una visura base (non cronologica) da cui risulta che oltre all'ultimo passaggio di proprietà (tra il possessore precedente e il rivenditore), ci sono stati altri 3 passaggi, considerando che si tratta di un van di 6 anni questo aspetto potrebbe indicare qualche problema del mezzo, o è comune tale frequenza di passaggi? Inoltre, se dalla visura risulta un prezzo di vendita riferito all'ultimo passaggio di 41000 ed è avvenuto a marzo (quindi si tratta di un mezzo in esposizione da qualche mese), è lecito valutare di poter trattare abbastanza sul prezzo? Scusate per le numerose domande, ma stiamo cercando di effettuare un'acquisto in maniera più consapevole possibile, e magari la vostra esperienza può esserci utile per evitare problemi! Grazie a tutti!