quote:Originally posted by paco2> Scusa la domanda ...(forse stupida, visto che la tua decisione è certamente meditata)... ma se molti tra i difetti che sottolinei hanno l'aggettivo "piccolo", perchè non pensi ad un mezzo su Ducato 599 cm ? Su 5 metri 50 cm contano (sono il 10 % !!) e rendono più vivibile il camper senza comprometterne la maneggevolezza. Ciao. Antonio
.... Per ora ho deciso solo il mezzo: Ducato 541 cm. e sono indeciso tra ....>
quote:Originally posted by paco2> Guarda, anch'io ho studiato "accuratamente" tutti i mezzi su nuovo Ducato da 541 cm con passo da 345 (attulmente ho un mezzo su Ducato da 560 cm e con passo da 370) per cercare un mezzo il più comodo possibile e che si avvicini il più possibile alle dimensioni di un'autovettura. Se non ti servono i 3 posti letto il mezzo migliore, secondo me, è l'Adria Twin Active: -il bagno non è enorme ma ci si muove (non è che sui 6 mt i bagni siano poi tanto più grandi) -il frigo è piccolo, ma hai il "vantaggio" di poter assaggiare senza scuse le specialità dei luoghi che visiti[:D] -la Truma a gas funziona benissimo e, per riscaldare un mezzo cosi compatto, il consumo di gas è molto basso Agli altri manca sempre qualcosa che io reputo molto importante: l'Hymer ha solo 2 posti viaggo, il Possl ha solo 3 posti... -cosi non ti puoi mai fare una gitarella con una coppia di amici, e nell'uso quotidiano come auto tale limitazione può essere un problema.... Io, cmq, per il momento mi tengo il mio con cui giro abbastanza agevolmente anche in città senza grossi problemi per i parcheggi... ciao, Sal
.....Per ora ho deciso solo il mezzzo: Ducato 541 cm.id="size3"> e sono indeciso tra (in parentesi i difetti): Roadcamp (Truma gas, cucina piccolaid="red">) ma 3 posti letto e semidinetteid="green">, Adria Twin Active ( Truma gas, frigo piccolo, bagno piccoloid="red">) ma 4 posti viaggio e semidinetteid="green">,Himercar 312 (posti viaggio 2id="red">), Allcar City 1:nessun difetto, ma un pò più costoso e troppo lontano da Napoli; devi andare per forza a Torino........ Spero di essere presto dei Vostri. Pasquale >
quote:Originally posted by paco2 .... Per ora ho deciso solo il mezzo: Ducato 541 cm. e sono indeciso tra .... -------------------------------------------------------------------------------- Scusa la domanda ...(forse stupida, visto che la tua decisione è certamente meditata)... ma se molti tra i difetti che sottolinei hanno l'aggettivo "piccolo", perchè non pensi ad un mezzo su Ducato 599 cm ? Su 5 metri 50 cm contano (sono il 10 % !!) e rendono più vivibile il camper senza comprometterne la maneggevolezza. Ciao. Antonio>> Se avessi deciso per il 599, non avrei avuto dubbi sulla scelta dell'Hymercar 322, ma..... vuoi mettere..... la manovrabilità e l'agilità del Ducato passo corto, in città ma soprattutto in montagna, per uno come me che è un grandissimo appassionato di sci (anche d'estate)e che viaggia solo con la sua metà? Questa è la ragione per la quale ho messo tra i difetti anche la Truma a gas.Certo....con l'Hymercar 312 (541 cm.) rispetto al 322 dovrei rinunciare a qualche gavone, a un terzo mini lettino, al frigo trivalente di 97 litri invece del 60 litri a compressore e all'eventualità di ospitare 2 persone in viaggio, anche se è possibile pranzare in 4 sfruttando il letto posteriore molto grande(195X150)trasformabile in panca con tavolo e il tavolo, estraibile anteriore. Oltre al letto, anche la cucina e il bagno sono gli stessi del 322 Ciao Pasquale
quote:Guarda, anch'io ho studiato "accuratamente" tutti i mezzi su nuovo Ducato da 541 cm con passo da 345 (attulmente ho un mezzo su Ducato da 560 cm e con passo da 370)>> ciao, Sal hai ragione, l'Adria Twin Active ha il grande vantaggio dei 4 posti e poi forse è più facile ordinarlo, sia per la capillarità dei concessionari, sia perchè ha tutto nel pacchetto, compresa la coibentazione delle grigie, il tempomat, ecc. Bisogna aggiungere solo la vernice metallizzata.
quote:Originally posted by Cagliostro> Ciao,scusami la chiedi ad Enrico come se qualcuno te l'abbia negata. Controlla la posta. Franco
Trentad, mi invieresti la password del filmato...sono curiosissimo di vederlo. [:p] Grazie Carlo >
quote:Originally posted by videodue> No, no problem avevo visto che il messaggio di Trentad era appena stato postato ed approfittavo di Lui che avrebbe letto forse il mio post. Cmq tutto risolto, il filmato l'ho visto adesso ...bellissimo! [:D] Spero di esserci alla prossima occasione.[:)] Ciao Carlo
quote:Originally posted by Cagliostro> Ciao,scusami la chiedi ad Enrico come se qualcuno te l'abbia negata. Controlla la posta. Franco
Trentad, mi invieresti la password del filmato...sono curiosissimo di vederlo. [:p] Grazie Carlo >
>
http://www.adamelloski.com/Inte...
http://www.plandecorones.com/it...
LA NEVE ... E' ARRIVATA ....!!! DAI CHE NOM .. Paolo
Originally posted by luckyJoint
>>
...ci mancava anche un pò "BIANCHINO" (ce n'era uno solo!!)
[/IMG]
ciao, Sal
quote:Originally posted by trentad> ...ehilà....!!!!!.... se serve un pò di [}:)][:(!][}:)][:(!]BARUFFA[}:)][}:)][:(!][}:)]..... ...SON QUA...!!!! grrrrr....[:(!][}:)][:(!][}:)] ([:)][:D][8D][:)][:D][8D]) ciao, Sal
....tanta concordia e tanto entusiamo.... ....non polemizzare sterilmente , non litigare, non offendere.... Bye >
quote:Originally posted by Vivins> Ciao vivins ti do' il benvenuto molto volentieri. Anch'io come te sono prima motociclista e neo camperista. Possiedo un Bandit 1250 e la scelta (anche obbligata) per me sarà di dotarmi di gancio e carrello per portare la nostra bambina nei punti strategici... Che io sappia non esistono portamoto e tantomeno nei van per quel peso. Ma non tutti i mali vengono per nuocere. Se attacchi il carrello basta che ti preoccupi del peso del camper perchè il carrello da solo basta che non superi i 750 Kg. Il camper deve essere al nostro servizio per le nostre esigenze. Ciao e benvenuto Mauro
Ciao a tutti, Passo 6 mesi l’anno all’estero a lavorare (vi scrivo dall’Iran in questo momento..) e gli altri 6 a fare turismo con la mia personalizzatissima e super accessoriata Yamaha FJR1300 spendendo fior di quattrini in alberghi e ristoranti, quattrini che, con il camper, vorrei provare a risparmiare (certo che per ammortizzare 45K euro ce ne vorranno di anni ma...) . >