quote:Originally posted by Trevor64> ...tettoia...[:D][:D][:D][:)]
Allora domandina id="size2"> id="red"> per chi copre il proprio camper quando è parcheggiato all'esterno: che telo usateid="blue">? (marca, costo, grandezza, metodo di montaggio) >
quote:Originally posted by Mogath> Ciao a tutti, stiamo per vendere 7.35 m di brontocampersauro per 5.99 agilissimi metri di Possl/Globecar :):):):):) Non abbiamo ancora scelto il colore ihih
fortuna che ci sono i gialli che scrivono qualcosa...[8D][8D][8D] ma tutti gli altri sono in letargo?!?!? [}:)][}:)][}:)] [;)][;)][;)] Ciao da Alberto >
quote:Originally posted by PaoloePaola> ciao Paolo anche nel ns. lamierotto (challenger vany 02)nuovo[:D] ho riscontrato le stesse fessure ma solo sotto il mobile cucina e penso che siano sfiati in quanto vicino ci sono i rubinetti del gas e hanno una reticelle di protezione (è comunque un piccolo foro di diam. 4 cm) saluti by beppe&orsola
BUONGIORNO .... Per affrontare il turismo invernale con i nostri mezzi ho preso delle precauzioni ma durante la sosta ho notato degli spifferi notevoli . Nel mio mezzo , Adria Twin 2008, ho delle fessure sotto i mobili cucina e sopra , da dove asce una discreta aria fredda .. anche i vostri mezzi anno di questo ? .. indispensabile per il ricambio dell'aria o posso tappare per aiutare l'isolamento termico ? Grazie ... Paolo >
quote:Originally posted by Pilly> Pilly anche io sto cercando un mezzo del genere, non mi interessa il doppio pavimento (che credo essere superfluo) in compenso vorrei avere tanto spazio per caricare. Credo che la sol migliore sia castello posteriore trasversale (per i 2 bambini) e basculante in un furgonato di 6m.Questa sol semplicemente non c'è! Si avvicina Adria Space ma è corto e ci si carica poco (tetto in VTR), in alternativa Concorde (caro e corto). C'è anche possl Vario ma il problema è che appena diventano 6m ci piazzano dietro un matrimoniale invece di lasciare la funzione di "letto principale" al basculante. Se proprio onn si vuole mettere il castello vedrei bene la sol AdriaSpace sul Ducato Maxivan da 6m. Potremmo raccogliere adesioni e farci fare una mini-serie
[quote]Originally posted by Pilly [...] Se sapete di furgonati con il doppio pavimento (o pavimento riscaldato - lo uso in inverno in montagna), il basculante ed il terzo letto trasversale in coda, fatemi sapere che ci guardo. Altrimenti dovrei farmelo fare su misura. Beh... l'avevo detto che sto invecchiando.[8D] Grazie ancora. Bye. Pilly. >
quote:Originally posted by mojado> una idea sarebbe di prendere il possl Win vario, e al posto del matrimoniale posteriore fare mettere 2 letti a castello, l'altezza c'è, e secondo me un buon allestitore è in grado di farlo. Saluti a tutti Alberto
quote:Originally posted by Pilly> Pilly anche io sto cercando un mezzo del genere, non mi interessa il doppio pavimento (che credo essere superfluo) in compenso vorrei avere tanto spazio per caricare. Credo che la sol migliore sia castello posteriore trasversale (per i 2 bambini) e basculante in un furgonato di 6m.Questa sol semplicemente non c'è! Si avvicina Adria Space ma è corto e ci si carica poco (tetto in VTR), in alternativa Concorde (caro e corto). C'è anche possl Vario ma il problema è che appena diventano 6m ci piazzano dietro un matrimoniale invece di lasciare la funzione di "letto principale" al basculante. Se proprio onn si vuole mettere il castello vedrei bene la sol AdriaSpace sul Ducato Maxivan da 6m. Potremmo raccogliere adesioni e farci fare una mini-serie
[quote]Originally posted by Pilly [...] Se sapete di furgonati con il doppio pavimento (o pavimento riscaldato - lo uso in inverno in montagna), il basculante ed il terzo letto trasversale in coda, fatemi sapere che ci guardo. Altrimenti dovrei farmelo fare su misura. Beh... l'avevo detto che sto invecchiando.[8D] Grazie ancora. Bye. Pilly. >
>
quote:Originally posted by Macy75> basta che non sia bianco o grigio...[8D][8D][8D][8D][;)] ciao ciao [:)][:)][:)]
quote:Originally posted by Mogath> Ciao a tutti, stiamo per vendere 7.35 m di brontocampersauro per 5.99 agilissimi metri di Possl/Globecar :):):):):) Non abbiamo ancora scelto il colore ihih
fortuna che ci sono i gialli che scrivono qualcosa...[8D][8D][8D] ma tutti gli altri sono in letargo?!?!? [}:)][}:)][}:)] [;)][;)][;)] Ciao da Alberto >
>
quote:Originally posted by PaoloePaola> ... perchè stà fuori tutta la notte...[8D][8D][8D]
DIMENTICAVO ..... Un altra domanda da ignorante ... perchè il freno a mano alle basse temperature si gela ?? si blocca il filo , o le pinze ? succede anche nei mezzi ultima generazione ?? Paolo >
quote:Originally posted by Mogath> Per i letti a castello in coda, la soluzione c'e', si chiama bavaria camp sol y sombra.quote:Originally posted by mojado> una idea sarebbe di prendere il possl Win vario, e al posto del matrimoniale posteriore fare mettere 2 letti a castello, l'altezza c'è, e secondo me un buon allestitore è in grado di farlo. Saluti a tutti Albertoquote:Originally posted by Pilly> Pilly anche io sto cercando un mezzo del genere, non mi interessa il doppio pavimento (che credo essere superfluo) in compenso vorrei avere tanto spazio per caricare. Credo che la sol migliore sia castello posteriore trasversale (per i 2 bambini) e basculante in un furgonato di 6m.Questa sol semplicemente non c'è! Si avvicina Adria Space ma è corto e ci si carica poco (tetto in VTR), in alternativa Concorde (caro e corto). C'è anche possl Vario ma il problema è che appena diventano 6m ci piazzano dietro un matrimoniale invece di lasciare la funzione di "letto principale" al basculante. Se proprio onn si vuole mettere il castello vedrei bene la sol AdriaSpace sul Ducato Maxivan da 6m. Potremmo raccogliere adesioni e farci fare una mini-serie
>
>
Lo trovate qui: [url]http://www.bavariacamp-gmbh.de.
Devo dire che ci ho pensato parecchio. Sono anche passato dalla fabbrica, solo che avevo pochissimo tempo, ma mi sono sembrati molto seri. Non fanno molti pezzi, quindi potrebbero anche personalizzare.
L'idea della personalizzazione di un mezzo gia' fatto non è male.
Se mi faccio un mezzo nuovo, lo vorrei proprio come credo mi serva, ed il basculante credo sarebbe un'ottima cosa.
Quello che non capisco è perchè non facciano i mezzi cercando di sfruttare al massimo gli spazi esterni:
- niente truma, ma dual top.
- per cucinare basta una bombola da 2kg.
- frigo a compressore.
- serbatoio h2o chiara nel doppio pavimento riscaldato.
- serbatoio grigie coibentato, magari anche quello nel doppio pavimento.
Si recupererebbe un sacco di spazio interno.
Non capisco da cosa siano dettati questi vincoli.
Bye. Pilly riflessivo.
quote:Originally posted by Trevor64> Noi abbiamo preso il telo di Spi....li ed è durato 3anni, ora abbiamo provato quello della Fia..a purtroppo non c'è della nostra misura così ci siamo adattati a prendere il più piccolo che c'era, mi sembrava più resistente come tessuto magari è solo una nostra opinione... con lo "sconto fiera" [xx(]300€ [xx(]ma sinceramente è una gran fatica coprirlo[V][V][V]ci vogliono due scale , perchè se sopra hai l'antenna te la rovini trascinandolo dal lato come ti dicono loro[;)][;)][;)] Maria
Allora domandina id="size2"> id="red"> per chi copre il proprio camper quando è parcheggiato all'esterno: che telo usateid="blue">? (marca, costo, grandezza, metodo di montaggio) >
quote:Originally posted by miciaguri> Ciao Alex, il mioid="Georgia"> Alberto sta bene , grazie.. e le tue donne?? ho visto le foto di Urbino.. bello vero? Ma che male alle gambe,noi 'dovremmo' andare a Venezia intorno al 19 di febbraio se qualcuno vuole unirsi [:)] Maria
[quote]Originally posted by ottina
[quote]Originally posted by Mogath
fortuna che ci sono i gialli che scrivono qualcosa...[8D][8D][8D] ma tutti gli altri sono in letargo?!?!? [}:)][}:)][}:)] [;)][;)][;)] Ciao da Alberto Ciao Ottina.... E il tuo Alberto, come se la passa???? >
quote:Originally posted by Pilly> Noi siamo partiti nell'avventura plen air nel 2004 con un Rimor 660 usato, tre persone e Peggy, all'epoca cagnolina meticcia di quasi un anno, trovatella. L' esperienza fu talmente positiva che decidemmo di comprare un mezzo più recente e un pò più prestante del vecchio Ford Transit, ci orientammo così su un Super Brig 748 su Mercedes Sprinter nel corso dell'anno successivo, questo veicolo ci deluse a tal punto, non per la meccanica, validissima, ma per come era stato tenuto, così nel 2006, sempre con lo stesso equipaggio, comprammo un Estro 6S su Transit 135 T 350 nuovo, bel mezzo, grandi spazi. Improvvisamente nostro figlio, come normale, ha incontrato la ragazzina della quale preferisce la compagnia rispetto alla nostra ed ha abbandonato l' equipaggio. Siamo rimasti in due con la cagnolina che ora ha cinque anni a girovagare con un veicolo immenso. Dopo l' ultima vacanza estiva abbiamo preso la decisione: mezzo piccolo e pratico da usare anche i fine settimana, oggi sono arrivate anche le targhe e domani matttina lo mettiamo subito alla prova![:)]
quote:Originally posted by alexsi> I furgonati sono sicuramente i piu' fruibili per un turismo veramente itinerante. Toglimi una curiositá: cosa ci facevate in due con un mansardato da 7 metri??? Bye. Pilly.
Bello! Io però per adesso sono innamoratissimo del mio id="yellow">giallone, provenendo da un mansardato di 7,13 mt, in due persone, adesso mi sembra di essere rinato, non vedo l'ora di avere le targhe per fare un week-end. Intanto l' ho parcheggiato in garage, impossibile con il mansardato per via degli oltre 3 mt di altezza[;)] >
>
quote:Originally posted by alexsi> guarda qui: [url] https://www.camperonline.it/forum06/#=64610 mi permetto di suggerire l'inserimento di immagini max 800x600, cosi' anche quei poveracci come me che navigano con il cellulare hanno qualche speranza [:D] bye. pilly.
Proprio non riesco ad inserire un immagine! Come si fa? Volevo presentarvi il giallone...[:D] >
quote:Originally posted by roscio> BUONGIORNO .. per quanto riguarda i cm precisi piu' tardi li misurero' e poi ti faro sapere di preciso . a vista dovrebbero essere circa 1.40 , un problema , secondo me , dovrebbe pero' essere il fatto che una volta salita con la carrozzina ( nel vano ribaltato dal letto ) il passaggio verso la cabina si stringe notevolmente . cerchero di misurare anche questo .. dimenticavo .. io posso misurare il mio Adria Twin che comunque non discosta milto dal mezzo citato da te .. a Presto Paolo
salve a tutti ho seguito un po il vostro post dei velociraptor e leggo che avete una certa esperienza nel campo dei furgonati mi e piaciuto molto anche il video volevo sottoporvi qualche domanda, allora cosa ne pensate dell laika sport100 poi siccome mia moglie e in carrozzina per un disabilita mi faceva comodo l'entrata post e volevo sapere quando il matrimoniale e alzato di quanti cm e il corridoio e quando e aprontato quanto rimane sotto di esso perche vorrei usarlo come auto di famiglia cosi venderei il mansardato e anche l'auto e terrei solo quello scusate la lungaggine ma vorrei non sbagliare la decisione percio mi servono consigli grazie per le risposte ciao >