CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
184 20 47185
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 28/01/2009 alle: 01:21:08
@Stefano la knaus ungheria non ha mai chiuso.La fanno il tuo cosmos @la veranda,il la tengo nera,ma si apre[:D][:D][:D][:D]
17
orsola60
orsola60
20/10/2008 113
Inserito il 28/01/2009 alle: 11:17:17
quote:Originally posted by CamperTommy
Vedremo il risulato finale.. [:D][:D] Prova prova mi sentite!! Il canale è il 15? Ma in quanti siete ad averlo nel gruppo dei raptor? Gigi >
> io ho l'Alan 48 e non ho mai avuto la possibilità di usarlo [:D][:D][:D] spero di poterlo fare almeno con il prossimo raduno ciao from giuseppe
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 28/01/2009 alle: 18:38:13
...io ho 2 LPD, "tirano" circa 2 km nel traffico, li uso spesso quando esco con un amico.... e si risparmia molto sul tel cell ciao, Sal (GO)
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 28/01/2009 alle: 21:08:25
quote:Originally posted by orsola60
Vedremo il risulato finale.. [:D][:D] Prova prova mi sentite!! Il canale è il 15? Ma in quanti siete ad averlo nel gruppo dei raptor? Gigi >
> io ho l'Alan 48 e non ho mai avuto la possibilità di usarlo [:D][:D][:D] spero di poterlo fare almeno con il prossimo raduno ciao from giuseppe
>
> 10/15 anni fa vi avrei quotato (l'avevo in macchina) ma oggi il baracchino mi sembra un po' anacronistico. Ho seguito i vari 3D aperti su col che mi hanno confermato che è dura copiare qualcuno durante un viaggio... Se lo scopo è quello di tenersi in contatto con qualche altro camper con cui fai il viaggio assieme è più pratico e silenzioso usare le radio portatili PMR (mi sembra che si chiamino così ma non ci metto la mano sul fuoco... sul nome[:D]) Io ne ho un paio, non si deve pagare la tassa, hanno un frequenza silenziosissima rispetto al CB e sono molto piccole... Ma immagino che l'hai montato perchè già qualcuno che conosci ne ha uno, in quel caso, lavoraccio a parte hai fatto certo le tue considerazioni...
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 28/01/2009 alle: 22:44:21
Ma immagino che l'hai montato perchè già qualcuno che conosci ne ha uno, in quel caso, lavoraccio a parte hai fatto certo le tue considerazioni... No. Non ho nessuno in particolare con cui parlare e solo che... Lo avevo sul vecchio mezzo e lo trovavo interessante, ora lo rivoglio. Mi è capitato per esempio dalle 3 cime di Lavaredo la notte di parlare con gente della zona e, informazioni a parte, è stato carinissimo.... che dire.... [:I] [:I] [:I] [:I] [:I] [:I] [:I] [:I] [:I]

Modificato da miciaguri il 28/01/2009 alle 22:45:18
18
CamperTommy
CamperTommy
06/12/2007 530
Inserito il 29/01/2009 alle: 20:52:37
Ciao ragazzi, volevo farvi una domanda.. [:p] Sapete dove posso acquistare il tappeto cellula per il livingstone 4? Al mio concessionario non sanno proprio come procurarlo, a menochè non vada da un artigiano.. ( con il relativo costo folle ) , perchè il prodotto in serie e quindi con il relativo costo contenuto non sa dove trovarlo. Ovviamente qualcuno di voi lo saprà.. [:D][:D][:D] Dai dai Miciaguri che tu lo sai.. [;)] Gigi
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 29/01/2009 alle: 21:32:14
Ciao ragazzi, volevo farvi una domanda.. [:p] Sapete dove posso acquistare il tappeto cellula per il livingstone 4? Al mio concessionario non sanno proprio come procurarlo, a menochè non vada da un artigiano.. ( con il relativo costo folle ) , perchè il prodotto in serie e quindi con il relativo costo contenuto non sa dove trovarlo. Ovviamente qualcuno di voi lo saprà.. [:D][:D][:D] Dai dai Miciaguri che tu lo sai.. [;)] Gigi >
> Allora, mi pare che in fiera il Livingstone avesse il tappeto!! In questo caso credo che il produttore possa fornirtelo, altrimenti posso darti il numero dell'azienda che ha fatto i tappetini per la mia cabina ricamati con la marca del mezzo. Per la scocca mi hanno chiesto all'incirca 180 - 200 neuro, so che non è poco ma il materiale è ignifugo, contornato e ricamato sempre con il logo. [:o)] [:o)]
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 29/01/2009 alle: 21:33:01
quote:Originally posted by CamperTommy [Sapete dove posso acquistare il tappeto cellula per il livingstone 4?>
> Anch'io ho il Kyros 4 (come sai è identico ...) e già all'acquisto mi è stato fornito dal concessionario il tappeto della cellula; a quel tempo (l'ho acquistato in fiera a Rimini nel 2006 e mi è arrivato a Pasqua 2007) era a listino della CI ad € 132,00 ma nel mio caso mi pare fosse compreso nel "pacchetto fiera". Comunque a settembre 2007 l'ho sostituito con una moquette blu acquistata in un brico (in tutto € 58,00) che ho sagomato a misura, dopo aver fatto gli stampi con della carta, in due pezzi - uno per il "corridoio" e l'altro per il "sotto tavolo"; con l'avanzo ho ricavato anche un tappetino per il bagno. I motivi della sostituzione sono: - il linoleum del pavimento è molto delicato e la moquette a misura lo protegge meglio, mentre il tappeto di serie lascia un po' di bordo scoperto; - sul tappeto originale lo sporco si vede subito, anche una piccola briciola, ed è difficile da togliere senza aspirapolvere o battitappeto visto che ha il "pelo" un po' alto; la moquette che ho trovato lo ha raso ed è più facile da pulire. E' passato più di un anno e sono contento della sostituzione... il tappeto originale è in garage (forse tornerà utile in futuro) e la moquette fa bella mostra di sè sul mezzo. Ciao. Antonio (Ve)
18
CamperTommy
CamperTommy
06/12/2007 530
Inserito il 29/01/2009 alle: 21:41:25
Grazie a entrambi per le risposte.. Io sul precedente camper avevo la moquette originale McLouis e hai ragione Antonio nel dire che le briciole si vedono subito, solo che essendo sagomata con precisione, i bordi non sfilacciavano e la potevo sbattere all'infinito che rimaneva sempre bella pulita. Cosa faccio? Aspetto così al 1° incontro così vedo la tua, o vado a comprarne una già fatta? Magari anche te Miciaguri se mi lasci il numero di tel. lo contatto così magari mi prenoto.. Quanto tempo + o- hai aspettato?
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 29/01/2009 alle: 21:52:31
quote:Originally posted by Forty
... Vorrei montare una veranda che sporga il meno possibile quando chiusa e che sia di colore nero ... >
>Io ho montato la F65 della Fiamma specifica per il Ducato nuova serie (è sostanzialmente identica a quella della foto di Salvatore) che effettivamente sporge pochissimo, ma onestamente, visto che faccio vacanza itinerante non andando quasi mai nei campeggi, finora l'ho usata pochissimo; valuta bene se ti servirà veramente e tieni conto che può essere installata in qualsiasi momento. Comunque, dal catalogo della Fiamma non mi sembra sia prodotta in nero ma solo con la struttura bianca (la mia ...), argento, o argento con bordi neri, mentre la tenda ha cinque colori. Ciao. Antonio (Ve)
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 29/01/2009 alle: 21:53:05
Per i tappeti cabina una settimana, per il resto devo ancora fare l'ordine, aspetto perchè sto valutando anche gli oscuranti termici. Di seguito il sito. //www.rsservicesrl.it/ita.swf Ciao [:I] [:I] [:I]
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 29/01/2009 alle: 21:59:20
quote:Originally posted by andreag
Adria Starvan....ricordate? >
> Certo che mi ricordo e devo dire che qualche volta mi sono chiesto dov'eri finito ... spero che nonostante il lavoro tu abbia potuto sfruttare il mezzo; i tuoi futuri contributi al forum saranno ovviamente benvenuti !!! Ciao. Antonio (Ve)
18
CamperTommy
CamperTommy
06/12/2007 530
Inserito il 29/01/2009 alle: 22:09:26
Grazie mille a tutti. Miciaguri ho già inviato un mail al produttore, spero che domani risponda. Poi ti farò sapere.. Ma a proposito.. il prox raduno Raptor quando si farà? [:D] Avete già in mente qualche destinazione? Almeno a marzo così il mio veicolo sarà già arrivato.. spero.. [8)] gigi
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 29/01/2009 alle: 22:17:41
... Cosa faccio? Aspetto così al 1° incontro così vedo la tua, o vado a comprarne una già fatta? ...>
> Difficile rispondere ... comunque la mia è funzionale ma "fatta in casa" e non può competere con un lavoro fatto da professionisti. Se la cosa ti interessa ti invio delle foto per mail (la cosa è talmente banale che non "merita" l'inserimento nel forum); non credo sia opportuno aspettare il prossimo incontro, al quale tra l'altro non so se parteciperò. Ciao. Antonio
18
CamperTommy
CamperTommy
06/12/2007 530
Inserito il 29/01/2009 alle: 22:26:27
Ok.. Va bene anche via mail.. Io, e tutti gli altri miei amici camperisti ( in tutto siamo 6 e solo io per adesso la pecora nera perchè avrò un raptor) [:D] hanno fatto in cellula un lavoro tipo il tuo.. Molto bello a vedersi, solo che hanno sbagliato perchè l'hanno fatto in un pezzo unico. Capisci la difficoltà nel toglierlo e sbatterlo.. Probabilmente sul nostro mezzo è più pratico e veloce. Come del resto sarà muoversi con questo tipo di veicolo. Grazie Antonio, alla prox e dai che prima o poi ci becchiamo.. [:p] Gigi
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 30/01/2009 alle: 12:29:40
Una domanda (il mio primo raptor/camper lo sto ancora cercando), perché si usa moquette (che assorbe) invece di qualcosa tipo linoleum?
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 30/01/2009 alle: 21:29:18
quote:Originally posted by mojado
... Una domanda (il mio primo raptor/camper lo sto ancora cercando), perché si usa moquette (che assorbe) invece di qualcosa tipo linoleum? ...>
>Nel mio caso, come ho detto, il linoleum originale è molto delicato (nel mio precedente camper non era così e non ho mai sentito il bisogno della moquette) e mettere linoleum su linoleum non mi pareva potesse essere una soluzione. Riguardo al fatto che la moquette assorbe (per esempio acqua ...) in caso di brutto tempo entriamo dalla cabina, lasciamo lì le scarpe bagnate (al limite l'assorbimento avviene sul tappeto della cabina) e nella cellula camminiamo con le pantofole o - d'estate - scalzi. Comunque si tratta di una moquette molto leggera e anche se si bagna asciuga molto rapidamente. Ciao. Antonio (Ve)
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 31/01/2009 alle: 08:22:32
quote:Originally posted by PaoloePaola
BUONGIORNO ... Con l'arrivo del fine settimana il capo ritorna a casa ... naturalmente quanto segue non e' solo per lui ... Non e' ora di imbastire un Raptor raduno serio ?? ( centro Italia ) naturalmente avanti con la stagione ed in un eventuale ponte ( 1° maggio )[:D] ( un po' avanti !! ) Oppure anticiparlo con un Poki ma Boni ... con meno kilometri da percorrere ( fine settimana ) !!! Paolo >
> Ne convengo al ritorno da Roma durante le vacanze di Natale ci siamo fermati un giorno a Tarquinia .... bellissima esperienza le tombe affrescate ed il museo Etrusco sono da lasciare senza fiato, si potrebbe imperniare il raduno con il tema della civiltà Etrusca e visitare un paio di luoghi ...... Bye Enrico

Modificato da trentad il 31/01/2009 alle 08:23:16
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 31/01/2009 alle: 08:27:24
quote:Originally posted by pandacol
ciao a tutti e buon anno.Volevo rispondere a chi volesse comprare il telo di copertura del van che alla fine , oltre alla scomodità, c'è il rischio certo che con un leggero venticello se il camper è un pò sporco, si striscia e con il tempo si opacizza pure...a detta di venditori accessori camper...meglio l'aria aperta, semmai comprare il copri vetro e motore della Magnani che isolano sia di inverno che d'estate (px e pxa).Comunque a Livorno c'è una fabbrica di teli per camper molto gettonata, non ricordo il nome ma su google si trova. ciaoooo a tutti i raptor >
> Confermo se il telo appoggia oltre all'inevitabile umidità (che si ripercuote anche all'interno) si rischia seriamente di opacizzare il lucido della vernice se proprio si vuole coprire bisogna distanziare il telo dal mezzo o mediante struttura fissa o con opportuni accorgimenti agganciandosi al mezzo (meglio se avete il portapacchi). Bye Enrico
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 31/01/2009 alle: 08:42:07
Ciao ragazzi, volevo farvi una domanda.. [:p] Sapete dove posso acquistare il tappeto cellula per il livingstone 4? Al mio concessionario non sanno proprio come procurarlo, a menochè non vada da un artigiano.. ( con il relativo costo folle ) , perchè il prodotto in serie e quindi con il relativo costo contenuto non sa dove trovarlo. Ovviamente qualcuno di voi lo saprà.. [:D][:D][:D] Dai dai Miciaguri che tu lo sai.. [;)] Gigi >
> Se vuoi a Padova c'è un artigiano che mi ha fatto il mio a prezzi onesti e mi ha rifatto anche tutta la cuscineria con la stoffa in simil-alcantara identica all'originale Trigano e con spugne a alta resistenza alla compressione in quando le originali erano 'na fetecchia [xx(][xx(] Bye Enrico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link