quote:Originally posted by CamperTommy> io ho l'Alan 48 e non ho mai avuto la possibilità di usarlo [:D][:D][:D] spero di poterlo fare almeno con il prossimo raduno ciao from giuseppe
Vedremo il risulato finale.. [:D][:D] Prova prova mi sentite!!Il canale è il 15? Ma in quanti siete ad averlo nel gruppo dei raptor? Gigi >
quote:Originally posted by orsola60> 10/15 anni fa vi avrei quotato (l'avevo in macchina) ma oggi il baracchino mi sembra un po' anacronistico. Ho seguito i vari 3D aperti su col che mi hanno confermato che è dura copiare qualcuno durante un viaggio... Se lo scopo è quello di tenersi in contatto con qualche altro camper con cui fai il viaggio assieme è più pratico e silenzioso usare le radio portatili PMR (mi sembra che si chiamino così ma non ci metto la mano sul fuoco... sul nome[:D]) Io ne ho un paio, non si deve pagare la tassa, hanno un frequenza silenziosissima rispetto al CB e sono molto piccole... Ma immagino che l'hai montato perchè già qualcuno che conosci ne ha uno, in quel caso, lavoraccio a parte hai fatto certo le tue considerazioni...quote:Originally posted by CamperTommy> io ho l'Alan 48 e non ho mai avuto la possibilità di usarlo [:D][:D][:D] spero di poterlo fare almeno con il prossimo raduno ciao from giuseppe
Vedremo il risulato finale.. [:D][:D] Prova prova mi sentite!!Il canale è il 15? Ma in quanti siete ad averlo nel gruppo dei raptor? Gigi >
>
quote:Originally posted by CamperTommy> Allora, mi pare che in fiera il Livingstone avesse il tappeto!! In questo caso credo che il produttore possa fornirtelo, altrimenti posso darti il numero dell'azienda che ha fatto i tappetini per la mia cabina ricamati con la marca del mezzo. Per la scocca mi hanno chiesto all'incirca 180 - 200 neuro, so che non è poco ma il materiale è ignifugo, contornato e ricamato sempre con il logo. [:o)] [:o)]
Ciao ragazzi, volevo farvi una domanda.. [:p] Sapete dove posso acquistare il tappeto cellula per il livingstone 4? Al mio concessionario non sanno proprio come procurarlo, a menochè non vada da un artigiano.. ( con il relativo costo folle ) , perchè il prodotto in serie e quindi con il relativo costo contenuto non sa dove trovarlo. Ovviamente qualcuno di voi lo saprà.. [:D][:D][:D] Dai dai Miciaguri che tu lo sai.. [;)] Gigi >
quote:Originally posted by CamperTommy [Sapete dove posso acquistare il tappeto cellula per il livingstone 4?>> Anch'io ho il Kyros 4 (come sai è identico ...) e già all'acquisto mi è stato fornito dal concessionario il tappeto della cellula; a quel tempo (l'ho acquistato in fiera a Rimini nel 2006 e mi è arrivato a Pasqua 2007) era a listino della CI ad € 132,00 ma nel mio caso mi pare fosse compreso nel "pacchetto fiera". Comunque a settembre 2007 l'ho sostituito con una moquette blu acquistata in un brico (in tutto € 58,00) che ho sagomato a misura, dopo aver fatto gli stampi con della carta, in due pezzi - uno per il "corridoio" e l'altro per il "sotto tavolo"; con l'avanzo ho ricavato anche un tappetino per il bagno. I motivi della sostituzione sono: - il linoleum del pavimento è molto delicato e la moquette a misura lo protegge meglio, mentre il tappeto di serie lascia un po' di bordo scoperto; - sul tappeto originale lo sporco si vede subito, anche una piccola briciola, ed è difficile da togliere senza aspirapolvere o battitappeto visto che ha il "pelo" un po' alto; la moquette che ho trovato lo ha raso ed è più facile da pulire. E' passato più di un anno e sono contento della sostituzione... il tappeto originale è in garage (forse tornerà utile in futuro) e la moquette fa bella mostra di sè sul mezzo. Ciao. Antonio (Ve)
quote:Originally posted by Forty>Io ho montato la F65 della Fiamma specifica per il Ducato nuova serie (è sostanzialmente identica a quella della foto di Salvatore) che effettivamente sporge pochissimo, ma onestamente, visto che faccio vacanza itinerante non andando quasi mai nei campeggi, finora l'ho usata pochissimo; valuta bene se ti servirà veramente e tieni conto che può essere installata in qualsiasi momento. Comunque, dal catalogo della Fiamma non mi sembra sia prodotta in nero ma solo con la struttura bianca (la mia ...), argento, o argento con bordi neri, mentre la tenda ha cinque colori. Ciao. Antonio (Ve)
... Vorrei montare una veranda che sporga il meno possibile quando chiusa e che sia di colore nero ... >
quote:Originally posted by andreag> Certo che mi ricordo e devo dire che qualche volta mi sono chiesto dov'eri finito ... spero che nonostante il lavoro tu abbia potuto sfruttare il mezzo; i tuoi futuri contributi al forum saranno ovviamente benvenuti !!! Ciao. Antonio (Ve)
Adria Starvan....ricordate? >
quote:Originally posted by CamperTommy> Difficile rispondere ... comunque la mia è funzionale ma "fatta in casa" e non può competere con un lavoro fatto da professionisti. Se la cosa ti interessa ti invio delle foto per mail (la cosa è talmente banale che non "merita" l'inserimento nel forum); non credo sia opportuno aspettare il prossimo incontro, al quale tra l'altro non so se parteciperò. Ciao. Antonio
... Cosa faccio? Aspetto così al 1° incontro così vedo la tua, o vado a comprarne una già fatta? ...>
quote:Originally posted by mojado>Nel mio caso, come ho detto, il linoleum originale è molto delicato (nel mio precedente camper non era così e non ho mai sentito il bisogno della moquette) e mettere linoleum su linoleum non mi pareva potesse essere una soluzione. Riguardo al fatto che la moquette assorbe (per esempio acqua ...) in caso di brutto tempo entriamo dalla cabina, lasciamo lì le scarpe bagnate (al limite l'assorbimento avviene sul tappeto della cabina) e nella cellula camminiamo con le pantofole o - d'estate - scalzi. Comunque si tratta di una moquette molto leggera e anche se si bagna asciuga molto rapidamente. Ciao. Antonio (Ve)
... Una domanda (il mio primo raptor/camper lo sto ancora cercando), perché si usa moquette (che assorbe) invece di qualcosa tipo linoleum? ...>
quote:Originally posted by PaoloePaola> Ne convengo al ritorno da Roma durante le vacanze di Natale ci siamo fermati un giorno a Tarquinia .... bellissima esperienza le tombe affrescate ed il museo Etrusco sono da lasciare senza fiato, si potrebbe imperniare il raduno con il tema della civiltà Etrusca e visitare un paio di luoghi ...... Bye Enrico
BUONGIORNO ... Con l'arrivo del fine settimana il capo ritorna a casa ... naturalmente quanto segue non e' solo per lui ... Non e' ora di imbastire un Raptor raduno serio ?? ( centro Italia ) naturalmente avanti con la stagione ed in un eventuale ponte ( 1° maggio )[:D] ( un po' avanti !! ) Oppure anticiparlo con un Poki ma Boni ... con meno kilometri da percorrere ( fine settimana ) !!! Paolo >
quote:Originally posted by pandacol> Confermo se il telo appoggia oltre all'inevitabile umidità (che si ripercuote anche all'interno) si rischia seriamente di opacizzare il lucido della vernice se proprio si vuole coprire bisogna distanziare il telo dal mezzo o mediante struttura fissa o con opportuni accorgimenti agganciandosi al mezzo (meglio se avete il portapacchi). Bye Enrico
ciao a tutti e buon anno.Volevo rispondere a chi volesse comprare il telo di copertura del van che alla fine , oltre alla scomodità, c'è il rischio certo che con un leggero venticello se il camper è un pò sporco, si striscia e con il tempo si opacizza pure...a detta di venditori accessori camper...meglio l'aria aperta, semmai comprare il copri vetro e motore della Magnani che isolano sia di inverno che d'estate (px e pxa).Comunque a Livorno c'è una fabbrica di teli per camper molto gettonata, non ricordo il nome ma su google si trova. ciaoooo a tutti i raptor >
quote:Originally posted by CamperTommy> Se vuoi a Padova c'è un artigiano che mi ha fatto il mio a prezzi onesti e mi ha rifatto anche tutta la cuscineria con la stoffa in simil-alcantara identica all'originale Trigano e con spugne a alta resistenza alla compressione in quando le originali erano 'na fetecchia [xx(][xx(] Bye Enrico
Ciao ragazzi, volevo farvi una domanda.. [:p] Sapete dove posso acquistare il tappeto cellula per il livingstone 4? Al mio concessionario non sanno proprio come procurarlo, a menochè non vada da un artigiano.. ( con il relativo costo folle ) , perchè il prodotto in serie e quindi con il relativo costo contenuto non sa dove trovarlo. Ovviamente qualcuno di voi lo saprà.. [:D][:D][:D] Dai dai Miciaguri che tu lo sai.. [;)] Gigi >