quote:Originally posted by zampy> e che te lo dico affare!!! Eccolo qui, nella prima uscita.... l'abbiamo svezzato ai piedi del castello di ReLudwig (sullo sfondo)
Salve gente vorrei la vostra opinione sul possl 2 win ho appena venduto il mio vecchio aiesistem m4 ed ora sarei orientato appunto su possl datemi qualche consiglio. >
quote:Originally posted by pepino>Mah, ho (ri)guardato sul sito ma non si parla di estensione garanzia (o almeno non l'ho visto) ma solo di estensione dell'assistenza stradale... Dimmi esattamente a cosa ti riferisci. Ciao. Antonio (Ve)
... vedi nelwww.fiatcamper.com
poi su estensione garanzia e dimmi poi che ne pensi? ...>
quote:Originally posted by spumantino> Complimenti, veramente bello, ora sei ufficialmente un "RAPTOR", ti manca solo l'adesivo. Ciao Luciano .
Eccolo qui dopo il primo giretto!!![:D]a parte qualche cosa da perfezionare, direi PERFETTO![;)] >
P.S. Grazie Antonio per le informazioni
quote:[ Direi un mezzo con i contro caz....i!! [:p] [:p] [:p] [:p] Dalla foto non direi proprio 4X4 ma con pneumatici in tema!! Quello che mi incuriosisce è come ha fatto ad adattare il portabici mi pare Fiamma.. Posso conoscere la fonte della foto?? Alex >> Il mezzo è proprio 4x4! Sto cercando di prendere contatti con chi lo realizza, ma ho qualche difficoltà con il tedesco! Comunque tutte le foto e info si possono trovare qui
http://www.achleitner.com/index...
Buoni km a tuttiquote:Originally posted by Trevor64> E' uguale al nostro e vedo che è pure uguale il concessionario dove lo avete preso. Ora per noi ha già quasi due anni e al suo attivo circa 35.000 km, ci siamo trovati molto bene per le prestazioni del motore che per il confort durante il viaggio e la sosta. La scorsa estate abbiamo provato anche la tenuta al caldo in Marocco e devo dire che non ci sono stati problemi. Noi abbiamo aggiunto un ulteriore coibentazione nelle porte posteriori che erano sprovviste. l'unica pecca che abbiamo trovato è stato il fatto che è molto basso e quindi ci è capitato di toccare, in alcune situazioni, o lo scalino o la marmitta. E' un mezzo che sicuramente per due adulti è molto valido. by Criss
quote:Originally posted by zampy> e che te lo dico affare!!! Eccolo qui, nella prima uscita.... l'abbiamo svezzato ai piedi del castello di ReLudwig (sullo sfondo)
Salve gente vorrei la vostra opinione sul possl 2 win ho appena venduto il mio vecchio aiesistem m4 ed ora sarei orientato appunto su possl datemi qualche consiglio. >
>
quote:Originally posted by CamperSaronno> Ciao, non per essere insistente ma continuo a pensare che non sia trazione integrale, il nuovo Daily 4X4 non è gemellato, è ruota semplice. Oppure potrebbe essere patente C, allora non saprei. Sul sito non si capisce bene ma penso che il modello esposto sia trazione posteriore. Controlla sul sito IVECO. Comunque bellissimo, preferivo però il letto basculante che dava più spazio all'interno. Alex
[quote][ Direi un mezzo con i contro caz....i!! [:p] [:p] [:p] [:p] Dalla foto non direi proprio 4X4 ma con pneumatici in tema!! Quello che mi incuriosisce è come ha fatto ad adattare il portabici mi pare Fiamma.. Posso conoscere la fonte della foto?? Alex >
quote:Originally posted by miciaguri Ciao, non per essere insistente ma continuo a pensare che non sia trazione integrale, il nuovo Daily 4X4 non è gemellato, è ruota semplice. Sul sito non si capisce bene ma penso che il modello esposto sia trazione posteriore. Controlla sul sito IVECO. Comunque bellissimo, preferivo però il letto basculante che dava più spazio all'interno. Alex >> Qui trovi tutte le info che dovrebbero fugare i tuoi dubbi.
http://www.achleitner.com/files...
Ovviamente questo è un 4x4 diciamo "leggero" tipo SUV e che non ha niente a che vedere con la "bestia" Daily 4x4 di cui parli tu. Anch'io preferisco il basculante, infatti una delle domande che ho fatto è quella di sapere se la disposione interna può essere variata su richiesta del cliente. Cordialmentequote:Originally posted by Geppo 2id="blue"> PS: ho attaccato anche l'adesivo[}:)][}:)]posterò la foto[:D][:D] >>id="size1">id="blue"> Ciao Hermann. Noi saremo al Parcheggio del Monginevro verso le ore 18 di Venerdì 27/2. Se vuoi scrivermi in privato ci possiamo scambiare i numeri di cellulare. Io ho un KARMANN Davis grigio, con il simbolo (TO). A presto. Gianpiero (TO)
X JAMPYid="red">id="size5">ero che ne dici sei ancora dell'idea Monginevro[?][?][?], il mio Geppo é lì che scalpita, non c'è nulla da fare vuole partire, non lo tiene più nessuno!!![;)][;)][;)][;)] Crediamo di partire, mercoledì, tappa a Genova per essere a Monginevro per giovedì sera - venerdi mattina[:D][:D][:D] Fammi sapere se sei ancora intenzionato[}:)][}:)][}:)] Salutissimi a tutti i VelociRaptor Hermannid="size1">
quote:Originally posted by zampy>Non so se lo cerchi nuovo od usato, ma volevo solo dirti che ho saputo di una proposta di usato, che puoi vedere
... Salve gente vorrei la vostra opinione sul possl 2 win ho appena venduto il mio vecchio aiesistem m4 ed ora sarei orientato appunto su possl datemi qualche consiglio... >
QUI
, che forse ti può interessare. Ciao. Antonio (Ve)quote:Originally posted by CamperSaronno ... Comunque tutte le foto e info si possono trovare qui>Un camper 4x4 su Iveco Daily mi ha fatto fantasticare di bellissimi viaggi in posti altrimenti irraggiungibili, e non solo in Africa o nel deserto ... Il mezzo è bello e le foto anche, ma le info non le ho trovate !!! Per esempio non ho capito quanto costa e se è possibile immatricolarlo in Italia. Non so se potresti contattare chi fa importazione parallela, come avevo ipotizzato qualche tempo fa in merito ad un furgonato francese ... Questo risolverebbe anche i problemi linguistici con il tedesco. Ciao. Antonio (Ve)http://www.achleitner.com/index...
>
quote:Originally posted by CamperSaronno ...Qui trovi tutte le info che dovrebbero fugare i tuoi dubbi.>Adesso ho trovato anche le info, ma ci ho capito pochissimo (per i consueti problemi linguistici). Continuo però a fantasticare sui possibili viaggi. Ciao. Antonio (Ve)http://www.achleitner.com/files...
...>
quote:Originally posted by CamperTommy>Nel mio Kyros 4 c'è il mobiletto sotto i fornelli che sembra fatto apposta per contenere la pattumiera (o meglio, abbiamo comprato un contenitore - nato come portadetersivo del fustino ma "convertito" a pattumiera - che sembra fatto apposta per il mobiletto). Quel mobile lo usiamo come "ripostiglio delle scope" e ci teniamo i detersivi, gli stracci, la paletta con la spazzola - che sostituisce la scopa - ... ed ovviamente la pattumiera. In viaggio il contenitore sta là dentro, mentre quando serve in sosta viene portato fuori ed appoggiato dove capita sul pavimento del mezzo. Riguardo alla raccolta differenziata in camper riusciamo a farla per il vetro, le lattine e la carta, mentre l'umido ed il secco lo gettiamo indifferenziato nella famosa pattumiera. Ciao. Antonio (Ve)
Ciao ragazzi... MA LA PATTUMIERA DOVE LA METTETE ??... >
quote:Originally posted by miciaguri>Usando un banale traduttore internet tedesco / italiano ho provato a "decifrare" il file .pdf; ecco quello che è venuto fuori della tabella in terza pagina (risparmio il resto perchè abbstanza ingarbugliato e comunque chiunque può provare direttamente): " Dati tecnici: Totale pesi: Da 3,5 - 6,5 t Interasse: Tutti fabbrica spedire Unità: Permanente Riduzione: i = 2,5 Forza distribuzione VA: HA: 50:50 Differenziale si blocca: Posteriore: Standard Il Veicolo di base mitzubestellen Frontale: opzionale a costo aggiuntivo (3,5 - 5t) Medio: standard Longitudinale distribuzione nella serratura attrezzi Trasmissione: Manuale - 6-velocità ZF 6 S 400 OD Pneumatici: 3,5 - 5t: Standard pneumatici 195/75 R16 6 - 6,5 t: serie Pneumatici 225/75 R16 Facoltativo - a un costo extra All Terrain Tires 1 Possibile 3,5 - 5t: i = 3,917 o 4,889 Asse: 6 - 6,5 t: i = 5,130 Più peso al 4x2: circa 240 kg L'aumento del telaio: anteriore: 80 mm Posteriore: 100 mm Sospensione anteriore: Drehstabfederung Asse posteriore: Semplice differenziale traduzione Volume del serbatoio: 70l o 100l Dettagli e accessori: - Neve fitness - Sistema di protezione per la distribuzione cambio - Dipstick cambio di distributore - L'omologazione individuale / Fahrzeugbrief - Manuale di funzionamento e di manutenzione " Ora, pur nella confusione del traduttore automatico, sembra che il mezzo possa essere prodotto con portate variabili da 3,5 a 6,5 t e con due classi di pneumatici e di passo ... Vuoi vedere che c'è anche la versione per patente B ??? (sempre per continuare a fantasticare). Ciao. Antonio (Ve)
... Dunque è un'allestitore Austriaco, credo non ci siano problemi per l'immatricolazione in Italia ma quello che mi lascia da pensare è il discorso della portata....>
quote:Originally posted by Jampy>id="size1">id="blue"> Ciao Hermann. Noi saremo al Parcheggio del Monginevro verso le ore 18 di Venerdì 27/2. Se vuoi scrivermi in privato ci possiamo scambiare i numeri di cellulare. Io ho un KARMANN Davis grigio, con il simbolo (TO). A presto. Gianpiero (TO)
quote:Originally posted by Geppo 2id="blue"> PS: ho attaccato anche l'adesivo[}:)][}:)]posterò la foto[:D][:D] >
X JAMPYid="red">id="size5">ero che ne dici sei ancora dell'idea Monginevro[?][?][?], il mio Geppo é lì che scalpita, non c'è nulla da fare vuole partire, non lo tiene più nessuno!!![;)][;)][;)][;)] Crediamo di partire, mercoledì, tappa a Genova per essere a Monginevro per giovedì sera - venerdi mattina[:D][:D][:D] Fammi sapere se sei ancora intenzionato[}:)][}:)][}:)] Salutissimi a tutti i VelociRaptor Hermannid="size1">
quote:Originally posted by aot59 Non so se potresti contattare chi fa importazione parallela, come avevo ipotizzato qualche tempo fa in merito ad un furgonato francese ... >> Ho scoperto che c'era il rappresentante/importatore italiano e si trovava in Alto Adige, l'ho contattato e purtroppo mi ha riferito che ora non lo è più non specificandomi però il perché e nemmeno indicandomi se era subentrato un altro al suo posto. Ritengo quasi improbabile che esista un 35 q.li anche se la brochure sembra dire di sì, perchè al peso originale del furgone dobbiamo aggiungere il peso della trazione anteriore e del terzo differenziale. I prezzi, però del solo furgone, si trovano sempre sul sito che ho indicato e così a sentimento mi sembrano quanto mai meritevoli di attenzione. Comunque non è detto che presto farò un giretto fino in Austria a curiosare. Cordialmente